
Dopo 21 giornate di campionato, in cui ha collezionato 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte, per un totale di 41 punti, la Don Carlo Misilmeri si gioca la vittoria del campionato, con conseguente promozione al campionato di Prima Categoria, proprio nell’ultima partita della stagione. I biancocelesti sono primi in classifica a soli due punti dal Calcio Rangers. In caso di arrivo a pari punti avrebbe luogo una finale che varrebbe il titolo. Servirà assolutamente una vittoria ai ragazzi di mister Lo Bue per conquistare il campionato di Seconda Categoria, in una partita tutt’altro che semplice contro il Resuttana S.Lorenzo, che necessita di punti in chiave salvezza.
È stato un bel campionato, avvincente e molto, forse anche troppo equilibrato, con tante squadre in lotta alle zone nobili della classifica e un Misilmeri che è stato protagonista di grandi successi: l’ultimo ottenuto la scorsa giornata nel campo ostico del Cerda. Non neghiamo che ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa di più dalla Don Carlo, vista la altissima qualità di giocatori in rosa e viste le grandi ambizioni societarie, ma, nonostante qualche difficoltà a inizio di campionato, i misilmeresi si trovano a primeggiare il girone, con l’opportunità di accedere direttamente in Prima Categoria, senza passare dagli imprevedibili play off.
La squadra per vincere ha bisogno anche di un grosso supporto proveniente dagli spalti, per questo tutta la cittadinanza e tutti gli appassionati sono invitati Domenica 3 Aprile presso il campo sportivo di Piano Stoppa, alle ore 16:00, per assistere a un match che, speriamo, possa rimanere nelle pagine di storia calcistica misilmerese per lunghi anni a venire. Il calcio a Misilmeri sta rinascendo, soprattutto grazie alle grandi gesta di questi ragazzi che meritano palcoscenici ambiti e che hanno sempre dato il massimo durante questa stagione per far trionfare la propria squadra e per valorizzare il paese. Augurandoci che la Don Carlo Misilmeri porti la nostra cittadina a ridiventare il fiore all’occhiello del calcio dilettantistico palermitano, vi informiamo anche che la partita sarà ripresa dalle telecamere di TSE, con telecronaca di Antonino Di Fede e commento tecnico di Vito Lo Franco, per poi essere trasmessa in differita il lunedì successivo alle ore 18:00 sul canale 199 del digitale terrestre (TSE). Saranno, inoltre, effettuate diverse interviste post partita a giocatori e allenatori delle rispettive squadre, che verranno inserite durante il programma sportivo “Monday Goal” che va in onda lunedì alle ore 20:30 sempre su TSE.
Vi aspettiamo numerosi domenica a Piano Stoppa ad urlare: forza Don Carlo Misilmeri!

