Banner Top POST

"Passi di Danza" alla scuola "Rocco Chinnici"

"Passi di Danza" alla scuola "Rocco Chinnici"

 

Lo scorso dicembre presso la scuola media Rocco Chinnici di Misilmeri si è svolta l’iniziativa “Passi di Danza” a cura dell’Accademia Spazio Danza Club .

Iniziativa, che partecipa alla V edizione di Misilmeri Oscar, tra gli eventi scolastici dell’anno prende le mosse dall’importanza che la danza assume per i bambini

Entrare nel mondo della danza è senz’altro un’esperienza positiva e, se insegnata in modo corretto, è utilissima per la crescita del bambino, sia maschio che femmina.

La danza ha effetti positivi sullo sviluppo del bambino. Attraverso di essa, i bambini non imparano solo a praticare esercizio fisico, ma anche l’equilibrio, la coordinazione, la flessibilità, la resistenza, la stabilità, la memoria e la disciplina.

La danza migliora la fiducia in sé stessi

Degli studi dimostrano che la danza ha effetti positivi sulla fiducia in sé stessi. La danza fa sentire bene i bambini e fa loro acquisire fiducia nelle loro capacità. Ma, poiché i bambini hanno un’attenzione che non dura molto tempo, le lezioni non dovrebbero durare più di un’ora.

La danza migliora la memoria

Ballare significa memorizzare. I bambini migliorano

la loro capacità di memorizzare nozioni quando si sforzano di memorizzare i passi.

La danza insegna ad ascoltare

La danza insegna ai bambini ad ascoltare, sia le istruzioni di un adulto che il ritmo. E imparano a non parlare mentre ascoltano.

La danza aiuta a socializzare

La danza insegna ai bambini come vivere insieme ai loro coetanei. Quando sono piccoli, non vivono la danza in modo competitivo.

[nggallery id=238]

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati