Banner Top POST

Passion for Dance, grandi risultati ai campionati italiani

Gli allievi della famiglia Seminara tornano da Rimini con le borse piene di coppe e medaglie

Passion for Dance, grandi risultati ai campionati italiani

La Passion for Dance, formata dal Team Seminara, trionfa ai Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS, Rimini 2019.

Dopo 7 anni di assenza dai campionati italiani la scuola di ballo PASSION FOR DANCE ritorna ed è subito un trionfo. Il team Seminara porta a casa il titolo di CAMPIONI ITALIANI, e per la prima volta nella storia della danza sportiva, 2 coppie della stessa categoria riescono a farsi la finale entrambi salendo sul podio.

Gli atleti Jessica Tumminello e Alessio Furco, allenati dai Maestri Tony e Stefania Seminara e da Antonino Raffa, presso la scuola di ballo PASSION FOR DANCE di Misilmeri, già campioni Provinciali e Campioni Regionali, sabato 6 luglio a Rimini nel corso dello svolgimento dei Campionati Italiani, hanno confermato la loro bravura e il loro impegno agonistico aggiudicandosi il titolo di Campioni Italiani nella disciplina Danze Latino Americane classe B3 categoria 12/13 anni. Alla manifestazione hanno partecipato anche altre 2 coppie del Team Seminara, Maria Sole e Riccardo D’Agostino, nonché Sophia Orlando e Matteo Insinna, anch’essi vincitori di numerosissime analoghe manifestazioni durante l’anno.

Maria Sole e Riccardo D’Agostino ballerino anche essi della categoria 12/13 B3, conquistano il podio aggiudicandosi il terzo posto ad un soffio da Vice Campioni Italiani, per i maestri un successo in assoluto avere due coppie della stessa categoria, entrambi sul podio.

La coppia formata da Sophia Orlando e Matteo Insinna ballerini agonistici nella categoria 12/13 anni classe B2 è riuscita a conquistare il quarto posto a un soffio dal podio, dopo aver passato diverse eliminatorie, ma per i maestri, genitori e pubblico dell’area i ragazzi sono i veri vincitori di questo campionato italiano, in quanto Sophia è riuscita a ballare tutti i turni pur avendo una fortissima emorragia al naso, ma la ragazzina non si è arresa e aiutata dal suo ballerino, ha continuato a ballare fino alla fine anche se non era nelle condizioni di poterlo fare. I ragazzi hanno tirato fuori tutta la grinta, la forza e la bravura che li ha sempre contraddistinti e hanno continuato a ballare come due veri professionisti.

Questa è la dimostrazione come un talento non si può fermare difronte a nessuna difficoltà (d’altronde Sophia è nipote d’arte) e gli zii Tony e Stefania Seminara non possono che essere super orgogliosi .

La gioia dei maestri per queste 3 coppie è davvero indescrivibile, il duro lavoro e i grandi sacrifici ripagano sempre.

Quest’anno la famiglia Seminara e tutto il suo Team ha scritto una pagina importante ai Campionati Italiani FIDS di Rimini 2019.

Facciamo tutti un grandissimo in bocca a lupo all’ ultima coppia della scuola che disputerà il campionato italiano domani 10 luglio, loro sono Aurora D’Agostino e Centino Giulia che gareggeranno nel Duo Latin classe C. In bocca a lupo

Mi Piace(4)Non Mi Piace(3)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati