Banner Top POST

Per Misilmeri auguriamo un anno di….

I vostri auguri per la nostra città

Si chiude un anno non facile per la nostra comunità, caratterizzato da eventi lieti e altri decisamente meno.

L'augurio è di vivere un 2014 più sereno, con più gioia, un anno nel quale la cittadinanza possa continua quel percorso di riscatto  sociale già avviato.

Un anno in cui Misilmeri possa finalmente ed in maniera definitiva rialzare la testa.

Sarebbero tanti gli auspici di auguri per la nostra comunità, davvero non sapremmo da dove iniziare,  per questo vi chiediamo a voi, cuore pulsante di questo sito, di venirci in aiuto…

Vi auguriamo un anno di…..

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

33 Commenti

  1. Daniele

    Sicuramente di pace, questo paese ne ha bisogno, troppi veleni che ci stanno distruggendo, a volte ci facciamo la guerra per futili motivi gli uni con gli altri. Il paese deve essere unito

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Laura

    Quest anno mi ha portato via una persona meravigliosa,che ho amato,e che amo non lo sento piu parlare, ma tutti mi parlano sempre bene di lui, ed è come vederlo vivo....spero che per tutti possa essere un anno migliore, dove niente è piu importante della salute e della pace ..tutto ilresto è superfluo!!!!!auguri a tutta la redazione..buon 2014..prosit!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. 8GS

    Un anno positivo, un anno che porterà finalmente un Sindaco a Misilmeri, sperando che sia migliore di quelli che l'hanno preceduto...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. panay

    2014...portaci tanta salute, lavoro decente e meno tasse.e un sindaco con le 00 che faccia rinascere il paese!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. arraggiato

    auguri a tutti...salute e felicita' e speriamo che il nuovo anno si porti via l'ingiustizia che da un anno e mezzo pervade il nostro comune! addio commissari fatevi un esame di coscienza davanti a Dio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Gianni La Barbera

    Auguro a tutti i misilmeresi un meraviglioso 2014 pieno di soddisfazioni, successi, gioie, salute, e tanta pace. Per Misilmeri spero che il 2014 sia l'anno del riscatto sociale, economico, e politico. Auguri di BUON ANNO a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Valentino

    Un anno con più senso civico, sarebbe una buona base, sperando in una svolta socio economica...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Auguri della Commissione Straordinaria

    L’approssimarsi delle ricorrenze del Santo Natale e del nuovo Anno ci offre l’occasione per svolgere una breve riflessione sul significato che la festività assume nella nostra realtà, nonché per trarre delle considerazioni su quanto finora fatto. Partendo da quest’ultimo aspetto è da dire che il Comune di Misilmeri attraversa un momento particolarmente delicato in quanto risente degli effetti negativi di una generale crisi economica, che si riverbera pesantemente sulle famiglie e sui settori produttivi. In tale quadro, certamente difficile, si è reso necessario dare vita ad una serie di indifferibili interventi di finanza pubblica per evitare che l’Ente Locale non rispettasse i vincoli di bilancio che gli sono stati assegnati. Una manovra che ha reso necessaria un’attenta azione di contenimento delle spese e di rivisitazione delle tariffe delle tasse, non dissimile da quella che la gran parte dei Comuni hanno peraltro dovuto porre in essere. I sacrifici che i cittadini hanno dovuto sostenere sono stati compensati, nell’immediato, dall’avere percepito la possibilità che l’Ente Locale sprofondasse in un baratro economico dagli effetti ancora più nefasti. Certamente le difficoltà non mancano né possono tacersi le criticità di varia natura che abbiamo davanti e che attendono di essere risolte. La comunità locale deve essere ben consapevole – senza farsi condizionare da alcunché - che si stanno operando da parte del Comune grandi sforzi con i mezzi e gli strumenti a disposizione. Né deve trascurare anche i dati positivi che possono intravedersi come la circostanza che la precarietà occupazionale potrà trovare, in qualche modo, affievolimento nei nuovi cantieri di lavoro, di cui si attende l’avvio a breve. Sulla strada che si sta tracciando è fondamentale che ciascun cittadino di Misilmeri si senta parte attiva di un processo di cambiamento in atto. Ciò apportando il proprio contributo di idee e di proposte e rifuggendo da atteggiamenti passivi ed, ancor più, da facili, quanto sterili, strumentalizzazioni. Occorre, inoltre, esaltare i legami di fiducia reciproca all’interno della comunità, superando gretti personalismi che possano incidere sull’esercizio di posizioni, ruoli o incarichi di interesse pubblico. In altri termini, ciascuno deve fare al meglio la propria parte, spogliandosi da egoismi ed operando con l’obiettivo di rendere migliore la società di cui fa parte. E’ con questo augurio che ci rivolgiamo a Voi tutti cittadini di Misilmeri, sicuri che il 2014 potrà portare novità importanti in quel percorso di crescita e sviluppo che tutti vogliamo ma di cui, al contempo, ci dobbiamo rendere protagonisti con il nostro impegno e con il nostro agire quotidiano. Buon Natale e felice Anno Nuovo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. 31 righe

      praticamente cosa hanno detto i commissari?
      31 righe di nulla... il vuoto assoluto!
      e per giunta a tempo scaduto senza possibilita' di recupero o tempi supplementari!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. nino c.

      NO GRAZIE, i vostri auguri mi infastidiscono, perché voi fate parte della casta, di quel 10x100 di italiani che continuano a sguazzare nel lusso. Sappino lor signori, che in Italia il 40x100 di Persone ha difficoltà a procurarsi da mangiare e voi continuate ancora "cu sti chiacchiari e tabbaccheri i lignu". Gli auguri teneteveli per voi che potete festeggiare con caviale e champagne. Spero che non siete stati voi a scrivere questi auguri in ritardo, ma che sia soltanto uno scherzo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Analisi del testo

      "Occorre, inoltre, esaltare i legami di fiducia reciproca all’interno della comunità, superando gretti personalismi che possano incidere sull’esercizio di posizioni, ruoli o incarichi di interesse pubblico" . Ma si riferisce a qualche dipendente comunale? Nessun'altro cittadino, oltre ai dipendenti comunali misilmeresi, esercita nella comunità quei ruoli. Ed era necessario scriverlo su un messaggio augurale? O siamo di fronte all'ennesima scopiazzatura?Ci siddia. In ************ al mese tra stipendi e rimborsi spese, non valgono lo sforzo di scrivere una cosa dal contenuto decente. ********* sig.ri commissari. La gente ha le scatole piene della vostra spocchia. Volete fare una cosa veramente seria? Da domani rinunciate al rimborso spese forfettario. Per capirci € 1000 al mese fissi, si viene o non si viene a Misilmeri. Rinunciateci e ne date comunicazione alla cittadinanza. In fondo vi si chiede di rinunciare ad un intollerabile regalia, e di ritornare al sistema del rimborso spese: tanto si spende, tanto si riceve. Se non volete farlo allora evitate la retorica bavosa; serve solo ad esasperare nei cittadini la percezione della vostra ********.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. SCUSATE MA HO UN MUTUO

      tenete per voi i vostri schifosi e bavosissimi auguri!
      ma avete riletto quello che avete scritto?
      e' un'accozzaglia di cose inutili e in 31 righe siete riusciti ad offendere prima voi e dopo noi!
      caro analisi del testo il rimborso spese tanto si spende e tanto si riceve mi ricorda un paesello che si chiama CASTELLAMMARE DEL GOLFO....solo che i conti non tornavano perche' qualcuno si fermava troppo spesso dal GOMMISTA a fare gonfiare le ruote!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Castellammare docet

      A "analisi del testo"... Il rimborso forfettario di 1000 euro al mese, esentasse, senza dovere dimostrare di avere sostenuto spese di viaggio e di vitto, senza documenti fiscali, e' un vero latrocinio consumato in danno della nostra martoriata comunita'. Non sono molto addentrato nella materia ma penso che tale rimborso si ponga ben al di fuori delle regole del diritto. Perche' non interpelliamo la corte dei conti o il ministro dell'interno? Inoltre l'indennita' da capogiro che i cari commissari percepiscono, oltre il rimborso spese al buio, prescinde dal conseguimento di obiettivi programmatici? Cioe' e' normale che il bilancio di previsione sia stato approvato il 30 dicembre, con tanto di premio al funzionario al bilancio, che non sia stato presentato ai cittadini, alle associazioni di categoria e ai sindacati? Possono essere i commissari rimossi per incompetenza?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. ***************

      ma perche' e' stato dato pure un premio al funzionario che ha fatto il bilancio fuori termine?
      in base a cosa e' stato dato il premio e di quanto se e' legittimo saperlo?
      cos'e' un premio arrunzamento o zzeccagarbugliato?
      quando verra' pubblicato per sapere cosa contiene?
      cari commissari se volevate dare un premio al funzionario perche' non lo facevate con i vostri soldi?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. Luca e i suoi fratelli

      Citate i cantieri di lavoro.Ma vi siete chiesti come mai certi cognomi sono presenti SEMPRE sia nelle liste degli scrutinatori che nella graduatoria dei cantieri?Perchè non controllate?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. GLG

    Che il nuovo anno posso portare una ventata di cambiamento e nuove leve politiche a questa città, avanti i giovani, a casa il vecchio...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ADELE

    Lettera del pretore ai Tiburtini accusati di defezione. "Poichè, o Tiburti, vi siete pronunciati, e per quelle cose di cui vi siete purificati il Senato ha rivolto attenzione così come fu giusto,e noi tali cose avevamo udite come voi diceste che vi erano state annunciate; noi tali cose non inducevamo nell'animo nostro così essere state fatte, poichè sapevamo che voi non avreste potuto farle per colpa nostra... e che non era utile farle nè a voi nè alla vostra repubblica. E dopo che il Senato udì le vostre parole,tanto più ci convinciamo, così come prima pensavamo,che circa quelle cose voi non vi siete resi colpevoli.E poichè per quelle cose voi risultate giustificati agli occhi del Senato, crediamo e pensiamo conveniente che voi vi convinciate di essere stati purificati agli occhi del popolo romano"// Nei nostri giorni la lotta per il potere si presenta brutale ed il vuoto di ideali appare ormai evidente anche nel BANALE AUGURIO che vi siete degnati di inviarci. In esso si dimostra chiaramente la contraddizione che è in voi tra comportamento pratico e dichiarazioni di principio.Non esiste in voi la volontà di risolvere nel concreto problemi di disoccupazione e degrado morale e civile. Siete vagamente consenzienti con una politica popolare-vedasi il cenno ai cantieri VOLUTI DAL GOVERNO CENTRALE E PERTANTO NON RIMEDI IDEATI DA VOI.Al contrario, abbiamo invocato efficienti controlli e non abbiamo ricevuto risposte:le macchine in piazza stazionano sempre in tripla fila;i due vigili distaccati al municipio NON possono essere richiamati a svolgere servizio di vigilanza; l'ufficio tecnico è OFF etc.....etc..... Peccato, perchè sarebbe bastato poco per ottenere quell'"impegno nell'agire quotidiano", che, pur se blandamente, invocate. Mi consentite di esprimere liberamente la mia opinione senza infingimenti nè offese? Nessuno di noi si aspettava da voi commissari sentimenti di generosità,altruismo, abnegazione.Ma tutti siamo fermamente convinti che un più efficiente controllo,un più diligente esercizio del potere, avrebbero potuto efficacemente arginare il malumore serpeggiante tra la popolazione (vessata da tasse esorbitanti e perciò esausta) e la disgregazione sociale di cui siete colpevoli CO-AUTORI. IL popolo,cari commissari, vi percepisce come arrivisti ed opportunisti pronti a trarre vantaggio dalla circostanza a voi favorevole dello scioglimento del comune. Onestamente penso che voi non abbiate fatto nulla per fargli cambiare idea.Del resto, con la saltuaria presenza di un giorno a settimana, non si può affrontare ed efficacemente risolvere nessun problema.AUGURI ANCHE A VOI,SIGNORI COMMISSARI,anche se mi sfugge il senso della vostra "riflessione sul significato che la festività assume nella nostra realtà".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Un non dichiarato ammiratore

    Grande Adele. Puntuale, non volgare, molto incisiva. E poi, fatto non trascurabile, il suo è un nick con tanto di nome e cognome dietro. Un caro augurio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE TI DICE: CIAO

      Ammiratore,grazie per gli auguri, che ricambio con questi versi di Afranio dalla lingua raffinata ed arguta:"Sono sveglia e attiva, astemia, sana, sobria:non sono vogliosa di uomini (checchè ne pensi il sagrestano Fili- n.d.r.)e, se lo sono , non mi manca chi mi si offra volentieri.L'età è intatta, la bellezza sufficiente!!!?????????

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. Paperino

    Gentilissimi fantacommissari.... Ma dove siete stati fino ad adesso sulla luna e il fuso orario vi ha fatto dimenticare che oggi e' il 2 gennaio???? I vostri impegni quotidiani vi hanno di...stolto la mente dalla realta'? Voi parlate di un vostro impegno QUOTIDIANO... Ma lo sapete che al comune si lavora 5 giorni la settimana e voi e i vostri servetti venite massimo due volte a settimana a due a due con il resto di uno? Voi parlate di auguri da parte vostra e di sacrifici da parte SOLO nostra... Vi piace vincere facile vero oppure credete che misilmeri sia abitato da buzzurri? Avete scritto una lettera da scuola media... Patetica e ridicola... Ma chi vi credete di essere toto termini? Mio figlio l'avrebbe scritta meglio in tutti i sensi!! Manca il trasporto... Il pathos ( sapete cos'e' spero)...E' una freddura inglese non una lettera di auguri!! Cosa avete fatto fino ad ora me lo spiegate per favore? Avete fallito su tutti i fronti... Non ne avete azzeccato una che sia una.. Il paese e' abbandonato a se stesso e voi fate gli auguri? Ma de che? Mi citate un provvedimento... Escluso le angherie... Che avete preso per migliorare le cose? Agite per conto proprio o vi avvalete di supervisori... Di fattucchiere o di chi o cosa? Io sono offeso da questa lettera pelosa e ridicola perche' voi mettete in discussione la mia intelligenza e quella di 30000 abitanti misilmeresi che da voi si aspettavano qualcosa in piu' da un amministrazione politica!!! Avete trovato i conti non in ordine?? Bene allora denunciate gli ex amministratori e sostituite il funzionario al bilancio invece di raccontarci chiacchiere!!! Non avete rattoppato neanche una buca e l'unica cosa che avete rat....toppato sono stati gli auguri di natale!!! Avete chiesto la proroga...per fare cosa che non avreste potuto fare in un anno e mezzo? Avete sostituito un filosofo con un'assistente sociale e avete messo un politico di professione all'area amministrativa perche'? Vi chiedo solo.... PERCHE'??? Come avete scelto e con quali criteri i sovraordinati? Sicuramente non per meriti visto che sono fantasmi.. E allora per cosa... Per simpatia.. Per vicinanza di casa o cosaaaaa??? Io non accetto auguri finti e pelosi... Ma l'unico mio augurio per il 2014 e' che ve ne possiate andare subito e restituire ai misilmeresi un sindaco ed una amministrazione eletta democraticamente! La democrazia non si impone ed io non voglio essere commissariato perche' non sono un mafioso e non lo e' la maggior parte dei misilmeresi!! cari fantacommissari, nella parte iniziale del vostro pelocommento parlate di..."occasione per svolgere una breve riflessione sul significato che la festività assume nella nostra realtà, nonché per trarre delle considerazioni su quanto finora fatto." bene...non avete parlato ne' di significato della festivita' ne' di quanto finora fatto e sapete perche'? riguardo la festivita' siete con otto giorni di ritardo e riguardo le cose fatte semplicemente perche' non avete fatto nulla! voi parlate di strumentalizzazione...gretti personalismi e bla bla...ma conoscete una parola che si chiama UMILTA'...oppure diritto di critica ed opinione? baciamo le mani a vossignorie...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Il dardo,rimbalzando,colpisce chi l'ha scagliato.

      Paperino, la lettera non è "pelosa e ridicola" ; è un maldestro tentativo di guadagnarsi un atteggiamento benevolo da parte dell'uditorio, che avrebbe dovuto recepire solo gli aspetti buoni e positivi del loro discorso. L'effetto è di "inganno intenzionale" basato su false premesse.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. PAPERINO

      il dardo...concordo con te pero' devi ammettere che e' anche pelosa e ridicola altrimenti paperino ci resta male!
      vedi caro mio...sai perche' adoro paperino?
      perche' e' l'essenza della caparbieta', lui cade ma si rialza sempre...ama paperina e combatte spesso contro il suo avversario fortunato che e' gastone...il quale forte della sua fortuna pazzesca riesce sempre a farlo arrabbiare e a farlo litigare con la sua amata...ma lui non molla mai e alla fine vince!
      e' sfortunato ma e' proprio da questo fatto che lui si fa forte...perche' e' il personaggio piu' buono e piu vero del fantastico genio Disney!
      Lui ha creato Paperino perche' rappresenta la forza delle idee...la forza dell'amore verso tutto e tutti!
      Noi dovremmo imparare molto da Paperino....noi dobbiamo lottare per la giustizia e per far si che sia sempre l'amore ad averla vinta!
      Ciao amico mio....scrivi in maniera diciamo....filosofica e pungente e apprezzo ogni tuo commento!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. paperoga

    scusate potrei sapere chi ha cliccato nel post dei commissari? mi ricorda una battuta di un film di benigni! mi voglio solo augurare che sia stato un errore in buona fede.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Ciro Costanza

    gentili commissari, con questi auguri avete davvero toccato il fondo...ma li avete riletti prima di dare il via alla pubblicazione? sono auguri carichi di stizza...rancore e in alcuni tratti si ravvisano messaggi oscurantisti velati del tipo...o si sta con noi.....e ripicche! un augurio privo di contenuti...vuoto di speranza e peloso... Da film dell'orror!! voi dite di aver salvato il paese dal dissesto...ma ne siete veramente sicuri o navigate a vista? Perche' non comunicate i numeri del bilancio e della tares per rassicurare i cittadini? VOI avete approvato un bilancio a capodanno e quindi assolutamente una scatola vuota...privo di programmazione e assolutamente in ritardo...eppure nel 2013 e buona parte del 2012 c'eravate gia' voi...non potete dare colpe alle passate amministrazioni...che gia' di danni ne hanno fatti parecchi ma voi avete messo un liscio a fronte di un carico da 11...e avevate una briscola in mano...i poteri speciali che vi sono stati assegnati! voi avete un rimborso spese FORFETTARIO di mille euro al mese e venite in media una volta a settimana....non dimostrate un minimo senso di colpa e credete di poterci venire a fare la morale con le vostre chiacchiere? facciamo due conticini...e posso farlo perche' stiamo parlando di soldini pubblici....voi venite una volta a settimana e quindi 4 volte al mese...non andate mai al ristorante e nessuno vi ha mai visto prendere un caffe' al bar....penso che vi portiate pure la pasta nel porta pranzo e ricevete MILLE EURO...quindi ogni volta che venite costate 250 euro....potrei capirlo se la vostra auto fosse una ferrari...ma che mezzo di trasporto usate? Al max potete spendere 20 euro...e degli altri 230 euro cosa ne fate...li mettete nel "carosello"??? quindi per fare un calcolo al mese, voi spendete 80 euro e ne ricevete MILLE.....azzzzzzzzzz!! inoltre avete un mega stipendio oltre il rimborso spese....dovete avere un "carosello" bello grosso vero? altro quesito...perche' avete deciso di utilizzare il blog di misilmeri che VOI tanto criticate e additate come curtigghiaro e non avete pensato di mettere la vostra faccia sulla nostra tv locale? non accetterei i vostri pseudo auguri neanche di fronte ad un plotone d'esecuzione....ma invece vorrei parlare delle cose fatte e delle cose non fatte! cose fatte.....ripicche...vendette e strurusarie varie...non avete comprato neanche un panettone con i VOSTRI soldi per fare gli auguri ai dipendenti..i quali...a parte i soliti diciamo..."bravi ragazzi" non e' venuto praticamente NESSUNO e questo gia' la dice lunga sull'atmosfera che avete saputo creare! avete "rinnovato" l'organigramma a fine mandato e avete fatto danni su danni creando dissapori e mettendo uno contro l'altro come nel peggior regime dittatoriale...non scendo nei particolari perche' scusate mi viene da ................!!! cose non fatte e promesse non mantenute... 1) la viabilita' e' peggio di stare nel burundi! 2) in tre occasioni avete promesso la differenziata e ancora non si vede nulla anzi il paese e' piu' sporco di prima...e proprio oggi la munnizza arriva a primo piano...di sto passo non serviranno piu' gli ascensori per andare a casa...a gennaio avete promesso che avreste distribuito le tesserine da dare alla popolazione per la raccolta differenziata..." u viristi u straniu e mancu u paesano"!!! 3) parliamo di evasione fiscale.....ZERO...non un centesimo in piu' rispetto alle passate amministrazioni! 4) avete ricevuto quasi quattromilioni di euro dallo stato per i comuni sciolti per mafia...soldi che restituiremo senza interessi e che potevano servire per abbassare le tasse e invece...avete aumentato le tasse...e certo...quando fate il bilancio a capodanno cosa ci si aspetta? mi spiegate il VERO motivo della presentazione del bilancio a capodanno? non vado oltre perche' l'elenco sarebbe troppo lungo! Inoltre, considerato che siete venuti a commissariare un comune sciolto per mafia, devo farvi rilevare che i cittadini non hanno avuto la percezione di azioni di contrasto alla mafia da parte dei commissari...a parte la costituzione di parte civile e il premio rocco chinnici dove qualche commissario non si e' neppure presentato avete creato un distacco e una frattura insanabile tra voi e la popolazione...ma questa cosa la capisco visto che venite in media una volta a settimana e tra chiacchiere e caffe' preso nella macchinetta del municipio perche' costa poco...non avete di certo il tempo per SCENDERE tra i misilmeresi...girare tra i commercianti...spendere almeno le 920 euro che vi restano ogni mese dai rimborsi...parlare con i commercianti...chiedere in giro di eventuali problemi ecc. ecc. niente...come credete di andare avanti in questa maniera...vi chiedo uno scatto d'orgoglio...dimettetevi nei nostri ma anche nei vostri interessi...non ci state accucchiando una bella figura! la speranza oggi non puo' che affievolirsi perche' comunque loro hanno concluso il mandato e nessuno puo' credere che nei 6 mesi di proroga, eccezionalmente concessi possa cambiare qualcosa... il concetto di proroga fa pensare ad una gestione commissariale al di sotto dell'ordinaria gestione... voi state navigando a vista....e mi voglio augurare...inconsapevolmente....state portando a compimento alcune cose che la peggior classe politica misilmerese non e' riuscita a fare perche' colpita dalla mannaia dello scioglimento! io vi chiedo solo una riflessione seria sul vostro operato....errare e' umano perseverare e' diabolico! Giorgio Gaber diceva che la democrazia sara' perfetta quando saremo tutti scemi allo stesso modo...ma io non mi sento uno scemo! un saluto particolarissimo al mio amico di sempre paperino, ad adele, a nino c., a giusto lo franco, a giannuzzo e al filosofo misilmerese! un abbraccio al mio amico luigi che mi osserva da lassu'!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ADELE

    Ciro,le disfunzioni da te denunciate sono sotto gli occhi di tutti e non possono essere tollerate in complice silenzio.Fin qui hai abbondantemente censurato i danni provocati nel passato dai politici di turno e gli odierni disastri della Amministrazione attuale.Ma sai bene che se da una parte "non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire" , dall'altra proseguire su questa indefessa denuncia della pervicace insensibilità dei commissari al rispetto dei diritti dei cittadini misilmeresi, potrebbe innescare un'autentica bomba sociale e costringerci ad affrontare situazioni ancor più devastanti.PERCIO'SUGGERISCO UNA LEOPOLDA MISILMERESE. Già RENZI scriveva:"Carissimo,carissima,quest'anno vorremmo dare un nome al futuro,tutti insieme!Per questo, ti chiediamo di dirci il nome del "tuo" futuro e come lo immagini.Ti aspettiamo alla Stazione Leopolda". Oggi leggo che il leader di "Io mi arruolo",Pippo Russo,rispondendo alla lettera aperta inviata ai palermitani dal sindaco Leoluca Orlando, offre il suggerimento di convocare una Convention cittadina, una sorta di LEOPOLDA palermitana per avanzare proposte concrete.Vuoi vedere che anche a Misilmeri occorre indire una LEOPOLDA? Personalmente ritengo che, per imporre un cambiamento di rotta, una "Liaporda musulumisa in casa comunale" potrebbe risultare efficacissima per far maturare nei nostri amministratori una consapevole assunzione di responsabilità.Rifletti, si può civilmente e legalmente organizzare. Altrimenti, rassegniamoci ad accettare e subire passivamente il degrado civile e morale che ci circonda e ci insidia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Gianni La Barbera

    Alberto Testa ha scritto per C. Villa e I. Zanicchi il testo di "Non pensare a me" L'inizio fa così: Non pensare a me continua pure la tua strada senza mai pensare a me tanto cosa vuoi c'è stata solo una parentesi fra noi .... ecc.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. CIRO COSTANZA

    adele sai benissimo che non ho mai censurato i disastri delle passate amministrazioni e li ho anche citati nel mio ultimo post...li ho attaccati quando erano in carica..a viso aperto senza paura..proprio quando erano potenti! detto cio' non intendo arrendermi e non mi piace perdere...quindi io andro' avanti con le mie maniere...scrivendo, denunciando e facendo casino...prima o dopo ci sara' un angioletto che ascoltera' le mie imprecazioni! in fondo chiedo soltanto i miei diritti sacrosanti....quelli di vivere in un paese civile e ben amministrato! per quanto riguarda i commissari mi giungono voci da ogni luogo e posto che "desiderano" parlarmi....invece di dirlo in giro ( atteggiamento che sa di.........bambinesco)...sapete benissimo come rintracciarmi e prendere un appuntamento con me...vedro' di trovare dieci minuti per voi...e magari se siete bravi....ma dovete essere molto bravi, potrete riuscire a convincermi!!! vi assicuro che non sono un orco cattivo...non mangio carne umana...preferisco il pesce...sono credo di buona presenza..non "puzzo" e sono molto "dialogante"...ma solo con chi vuole ascoltare"!!! ciao adele....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Cirino,c'è stato un errore di comunicazione.Ho usato "censurare" nell'accezione di BIASIMARE-CRITICARE.Per il resto, pur condividendo il tuo sdegno, preferisco-personalmente-utilizzare un eloquio più moderato.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. ciro costanza

    adele malinteso chiarito e accetto il tuo consiglio ma tu sai che sono un masculu sanguigno e tu una gentil donna... pero' vorrei raccontarti una cosuccia... il motto di Walt Disney....che io considero uno dei piu' grandi uomini e filosofi della storia era.... "Pensa, credi, sogna e osa. Il modo migliore per cominciare qualcosa è smettere di parlare e cominciare a farla. Per ogni risata, ci dovrebbe essere una lacrima". Walt Disney partendo da un topo ha creato un mondo che all'apparenza..per i piu' superficiali puo' sembrare banale...ma per i piu' inturciuniati come me e sono sicuro come te...nascondono un mondo che tutti vorrebbero..un mondo in cui c'e' il bene e il male ma e' sempre il bene a vincere...non esiste una storia in cui valori come l'amicizia..l'amore e la lealta' non vincano! ecco...questo e' il mio mondo...il mondo che vorrei..un mondo in cui chi sbaglia paga e chi combatte l'ingiustizia mettendo a repentaglio la propria vita debba essere gratificato e non il contrario! un mondo in cui valori come l'onore, il rispetto, il senso del dovere, l'amore siano l'essenza su cui costruire le basi per un futuro migliore! adele ciao ciao...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati