Banner Top POST

Pizza, trofeo dello stretto, secondo posto per il misilmerese Giovanni Cicardo

Premiato a Messina per la pizza “Sicana” presentata con il collega Nunzio Resuttana

Pizza, trofeo dello stretto, secondo posto per il misilmerese Giovanni Cicardo

Lunedì 16 e martedì 17 si è svolta a Messina, presso la sede Cardileforni,  la 7°ma edizione del  “Trofeo dello Stretto categoria  la Pizza a due”. L’evento culinario ha visto sfidarsi coppie di pizzaioli e cuochi. Tra i tanti partecipanti hanno gareggiato Giovanni Cicardo, pizzaiolo misilmerese che già nel febbraio 2016 si qualificò 1° assoluto nel “6° Trofeo dello stretto categoria “Pizza classica”,  e Nunzio Resuttana cuoco villabatese nonchè collega del nostro concittadino Giovanni Cicardo.

Giovanni e Nunzio si sono classificati al 2°posto  grazie a “Sicana” questo il nome della loro pizza, in una competizione che ha visto partecipare Cuochi e pizzaioli di grande esperienza.

Sicana è una pizza con prodotti di nicchia, tra i quali il filetto di maiale in crosta ai tre pepi cotto a bassa temperatura e fonduta di “Tuma Persa”. Un formaggio storico Siciliano prodotto da un unico Caseificio sito a Castronovo di Sicilia. Il tutto su una base di pomodori datterini scottati ai semi di anice e burrata pugliese (unico prodotto al di fuori della nostra tradizione).

Complimenti dunque a Nunzio e al nostro concittadino Giovanni per questo prestigioso traguardo di settore raggiunto.

Mi Piace(10)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati