Banner Top POST

Primarie centro sinistra: Bersani avanti. A Misilmeri Renzi al 52 %

Buona partecipazione per le elezioni primarie del centro sinistra, in Italia hanno votato oltre 4 Milioni di cittadini, alla metà quasi dei seggi scrutinati, saranno  Bersani e Renzi i protagonisti del ballottaggio di domenica prossima.

Queste le percentuali allo stato attuale: Bersani 44,3 Renzi 36,3 Vendola 15,1 Tabacci 1,2 Puppato 2,9

Buona anche la partecipazione a Misilmeri, dove il gazebo allestito in Piazza Madre Lalia ha visto una buona affluenza con code anche di alcuni minuti per potere esprimere la propria preferenza.

Ben

618 i votanti complessivi, con Matteo Renzi, Sindaco di Firenze che ottiene il 52% delle preferenze con ben 322 voti, soddisfazione all’interno del comitato elettorale “Adesso Misilmeri ”, Antonino Lo Burgio, twitta soddisfatto: “Misilmeri ha scelto Renzi”.

A seguire il segretario del Pd Bersani con 240 voti, 51 per il leader di Sel Nichi Vendola, 3 preferenze per la Puppato e 1 solo voto per Bruno Tabacci.

Domenica 2 Dicembre avrà luogo il ballottaggio tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, chi vince sarà il candidato del centro sinistra alle elezioni politiche 2013.

zp8497586rq
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

59 Commenti

  1. Misilmeri Blog

    Il coordinamento cittadino primarie del centrosinistra esprime viva soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa nel comune di Misilmeri. Il nostro paese ha dimostrato la maturità per affrontare, con grande partecipazione e senso di responsabilità, la chiamata alle urne per la scelta del prossimo candidato alla presidenza del Consiglio.

    Siamo orgogliosi del risultato raggiunto per l’affluenza al voto. Il seggio costituito il piazza Madre Lalìa non ha avuto nemmeno un attimo di sosta e ciò dimostra la grande voglia di essere in prima linea da parte dei nostri concittadini. Siamo coscienti della farraginosità delle operazioni pre-voto che hanno causato lunghe code non solo nel nostro comune ma anche in tutta Italia. Sottolineiamo, però, la grande correttezza e trasparenza che ha caratterizzato tutta la macchina delle primarie nel nostro paese.

    È significativo che, tra gli oltre seicento votanti, la stragrande maggioranza sia costituita da giovani al di sotto dei trent’anni. È un segno, questo, che ci fa ben sperare per il futuro di Misilmeri.

    Comunichiamo i dati definitivi delle primarie nel nostro comune:
    Votanti n° 618;
    Matteo Renzi n° 322 preferenze;
    Pier Luigi Bersani n° 240 preferenze;
    Nichi Vendola n° 51 prefenze;
    Laura Puppato n° 4 preferenze;
    Bruno Tabacci n° 1 preferenza.

    Teniamo a ringraziare tutti gli intervenuti che hanno espresso la loro scelta con grande ordine e compostezza. È stata una festa per Misilmeri e auspichiamo che questo clima di collaborazione e sinergia sia mantenuto in un momento in cui la politica, in specie nel nostro comune, ha bisogno di ritrovare la credibilità persa. Indipendentemente da chi vince e dal numero dei voti, è stato un trionfo per il centrosinistra.

    Gestire un meccanismo così complesso nell’organizzazione non è semplice e perciò ringraziamo tutti i volontari che nel corso delle settimane e nella giornata di ieri si sono spesi dando il meglio di sé per l’ottima riuscita di questo evento.

    Domenica 2 dicembre saremo chiamati alle urne nuovamente per il ballottaggio tra Bersani e Renzi. Nel corso della settimana comunicheremo le modalità di voto e partecipazione.

    Il coordinamento cittadino primarie del centrosinistra
    Maria Concetta Schimmenti e Nino Vitrano

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  2. ciro costanza

    618 votanti......
    azzzzzzz.....davvero un risultato eclatante...su successone!!
    mai visto niente di simile.....ribadisco....un risultatone da paese civile e maturo!
    finalmente la gente libera ha capito.......ha capito che non deve mai piu' fidarsi dei partiti che ormai...a giudicare dall'altissimissimissima affluenza...non rappresentano piu' niente e nessuno..e lo dimostra l'astinenza dal voto della stragrandissima maggioranza dei cittadini..ormai stanchi di essere presi per i fondelli dal politico di turno!
    mi auguro solo che alla tornata dello "sballottaggio" vadano non piu' di un centinaio di misilmeresi!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  3. ciro costanza

    scusate una curiosita'......
    darei cento euro per scoprire chi ha votato tabacci e 50 euro per chi ha votato puppato.
    sui 51 voti ricevuti da vendola vorrei stendere un velo pietoso...a giudicare dal numero credo che non ha ricevuto neanche i voti della famiglia della coordinatrice di sel!!
    @misilmeresi astenuti......vi adoro!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  4. musulumisi

    @ Ciro, in Italia abbiamo votato più di 3 MILIONI di cittadini.
    Penso che il risultato delle primarie ,del Centro Sinistra, in Italia è stato un successo.
    La gente ha voglia di POLITICA, di BUONA POLITICA!
    Visto che tu non sei stato tra i votanti, anzi sei stato uno che ha cercato di boigottare le primarie, non continuare a dire cavolate........
    Comunque prapara i 50 euro perchè io ho votato Puppato.
    Quando il Pdl o il M5S faranno le primarie, cosa che io penso non faranno mai in quanto "movimenti-partiti" poco democratici, poi potrai parlare dell'affluenza e dei voti ecc. ecc.
    Per me, e pe milioni di Italiani il risultato, più di 3 MILIONI di votanti, è stato ECCEZIONALE!
    Il resto solo polemiche sterili ...........
    Salutiamo................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  5. giovanni

    @Musulumisi
    questa volta Ciro ha ragione, perchè se in Italia su 60 mln hanno votato 3,1 mln di elettori, a Misilmeri su 30.000 i voti dovevano essere oltre 1.500.
    Quindi Misilmeri non è in linea ed è molto distante dal dato nazionale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  6. CORIOLANO

    Ale, QUALCUNO DOVREBBE avere la dignità di non nascondersi dietro nick che appartengono ad altri.
    Ad ogni buon conto, leggete l'articolo di Cristiana Caserta: "......
    Dentro il seggio, il bersaniano si pente....Prende la scheda e scrive :PUPPATO.

    Dentro il seggio, il vendoliano fa un esame di coscienza delle ultime 24 ore: Non gli sembra di essere stato abbastanza originale e controcorrente: la vera rivoluzione, pensa, è la tradizione.Prende la scheda . E vota TABACCI".

    "Le suore prestano ai Senegalesi la loro copia del libro di Renzi, "Dolce stil nuovo"; i senegalesi svelano di essere ballerini di Colorado Cafè, mandati da Ghedini".

    SIGNOR COSTANZA
    Il suo amico Marco aveva avuto avuto 13 voti. 1 per 13 = 13. 13-1(della sua amica Adele) fanno 12.
    Il suo amico Svendola ha avuto 51 voti . 12 per 27=324.
    I conti non tornano. A meno che non siano tutti senegalesi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  7. carmela

    MUSULUMISI alias CORIOLANO CARMELA

    " Non c'è stupido peggiore di colui che si vanta della sua intelligenza e addìta la stupidità altrui"
    Gianfranco Marrone

    Firmati con il tuo nick e lascia stare in pace chi non ti considera neanche, nacch'eappacche.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  8. Ghino di Tacco

    @ Misilmeri Blog

    Mi permetto di darvi un consiglio.
    Alcuni commentatori, come ad esempio tale "Ciro costanza" contribuiscono a far scadere e anche di molto i contenuti di questo sito, mi riferisco naturalmente alla sezione commenti.
    In passato avete dato sempre prova di grande democrazia, dando a tutti la possibilità di scrivere, ma considerato che questo tizio/a col suo attggiamento induce molti a non scrivere non vi sembrerebbe il caso di bannarlo definitivamente? Sono sicuro che molti tornerebbero a scrivere e le discussioni tornerebbero sane, a volte anche vivaci ma mai volgari o da cortile come invece spesso accede
    Naturalmente è solo un mio parere. Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  9. ciro costanza

    @ghino di tacco......ahahahah...mi spieghi...se ne hai le capacita' cosa ci trovi di banale nel mio commento?
    se in un paese di trentamila abitanti soltanto in seicento hanno votato non e' sicuramente colpa mia non credi?
    credo che la gente sia semplicemente stufa di essere presa per i fondelli.
    so bene che quello che scrivo fa rosicare molti...e a qualcuno da fastidio...me ne faro' una ragione e cerchero' di vivere lo stesso...se poi a te da fastidio quello che scrivo..dovresti dirmi punto per punto cosa non condividi invece di lanciare offese di basso livello come fai sempre!
    io sono sempre pronto a rispondere...ma preferisco farlo con dati nelle mani e non intendo sicuramente piu' dialogare con cafoni che usano questo blog per offendere nascosti dietro un nick....omertoso!
    @coriolano carmela.....invidioso di chi o di cosa?
    ringrazio Dio di avere un lavoro....ho una bella famiglia....non ho mai chiesto favori per lavorare ecc. di cosa o di chi dovrei essere invidioso?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  10. ADELE

    GHINO DI TACCO

    NOMEN OMEN? Se la risposta è affermativa, cioè se lei impersona un brigante gentiluomo, ( diciamo per chi non sapesse che fu pseudonimo di Craxi nei corsivi sull'Avanti e che la scelta nacque dalla sua polemica con Scalfari...) lei non può chiedere di BANNARE soltanto Ciro Costanza.
    Bisognerebbe , invece, integrare la richiesta di impedire l'accesso al blog A TUTTI QUELLI CHE GRATUITAMENTE OFFENDONO e non sanno sostenere una discussione senza farcirla di insulti, spesso volgari e da trivio.
    Sono sicura che Ciro assumerebbe toni diversi perchè lo conosco come persona corretta ed educata.
    Ma se lo insultano.....
    Ma se lo minacciano....
    Ma se lo sfottono.........

    Anche io mi dico molto delusa dallo scadimento in VOLGARITA' di tanti scambi di opinione dove non viene posto in DISCUSSIONE CRITICA il pensiero altrui, ma si cerca di DEMOLIRLO E LIQUIDARLO a suon di insulti. Il che non produce confrontoe arricchimento culturale , ma povertà e miseria intellettuale. Insomma, UN SUICIDIO SPIRITUALE. Esattamente quello che REPUTO IL MIO .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  11. ciro costanza

    @musulumisi....dammi il tuo iban che ti faccio subito il bonifico....altrimenti le tue sono solo polemiche sterili!
    ciao..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  12. Daniela

    @tutti
    gli elettori aventi diritto al voto a Misilmeri sono 22.969. Vedi sito comunale elezioni regionali 2012.

    Facendo un pò di calcoli se 618 sono stati i votanti la percentuale si attesa a circa 2,69%

    .... un pò pochino.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  13. Gianni La Barbera

    Molti calcoli e parole al vento, però una constatazione si può fare, ed é sotto gli occhi di tutti.... per chi la vuol vedere.
    La sinistra ha organizzato, bene o male, le primarie; pochi o tanti votanti...poco importa. La destra ancora deve decidere se fare le primarie o no. No, chiedo scusa, Berlusconi deve decidere se fare le primarie o no; dunque, tutti aspettano la parola d'ordine di Berlusconi. Che dire? se a voi sta bene che la destra penda dalle labbra di un solo uomo .... beati voi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  14. brum

    Al contrario di quanto affermano i membri del coordinamento cittadino primarie del centrosinistra, il risultato - per quanto attiene al numero dei partecipanti - è molto deludente. Ricordo, infatti, ai lettori del blog che il PD alle recenti elezioni regionali ha ottenuto ben 2.851 voti di lista e SEL 344. Credo quindi che 618 votanti (19%) sono davvero pochini. Questa è la prima considerazione che mi viene subito in mente leggendo la dichiarazione del coordinamento. In secondo luogo, mi pare che quella di ieri sia stata la rivincita dei "faraoniani" misilmeresi - con annessi e connessi renziani dell'ultima ora - nei confronti dei vitraniani. Questo è il dato più significativo di queste "primarie" in salsa misilmerese. Credo che nei prossimi mesi si consumerà la battaglia finale tra le parti contendenti per la "conquista" del PD misilmerese. Credo che il clima collaborativo auspicato dal coordinamento sia più "di facciata" che concreto. Speriamo bene!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  15. ADELE

    Ciro Costanza

    So che a Portella hanno aperto una nuova farmacia.Che ci fosse anche una banca,mi era notizia non pervenuta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  16. Deoastra

    Dai dati venuti fuori, immagino che la premiata ditta Rizzolo abbia sconfitto la il gruppo dell'ormai ex vedo che i miei compaesani si vanno ridimensionando meno male !!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  17. Alessandro Franco

    Una volta un dirigente d'azienda disse: "Questi per un panettone si venderebbero pure la Madre" In questa frase metto assieme tutti dico tutti i partecipanti alla vita politica Italiana.
    Quando, fra qualche mese, non avremo più la possibilità di comprare il pane o la pasta poi vedremo cosa succederà.
    Scusate se non sono più intervenuto, per quelli che apprezzavano o leggevano i miei commenti, ma da settembre ho un mio sito giornale fatto dai lettori ma in pochi leggono ed in pochissimi commentano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  18. Antonella Terranova

    Ancora una volta sono amareggiata per tutto ciò che è successo.
    Ho lottato con tutte le mie forze affinchè Portella di Mare avesse il suo seggio elettorale ma............
    Alla fine sono stati cambiati i patti stabiliti in una riunione e con grandissima DELUSIONE in un mia piccolissima pausa d'assenza dal seggio per motivi gravi accaduti al mio ritorno ho trovato tutto chiuso.
    I Portellamaresi hanno capito. Risultato finale 82 voti di differenza Renzi Bersani. Ancora una volta Portella poteva essere l'ago della bilancia. Hanno creduto bene fare così sono contenta per loro.
    Una precisazione importante SONO FIERA ORGOGLIOSA ED ONORATA di appartenete ad una FRAZIONE DI PERSONE INTELLIGENTI, DIGNITOSE MA NON MAFIOSI.
    Grazie a tutti quelli che condividono la mia lotta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  19. ciro costanza

    @adele...
    ti ringrazio per le parole gentili che hai usato nei miei confronti.....riguardo la banca hai ragione...non mi risulta una banca a portella di mare....ma una farmacia!!!
    @giannuzzo...francamente parlare di berlusconi non mi gratifica affatto ma riguardo le primarie..che nessuno credo abbia contestato nel merito...si e' semplicemente costatato che a votare siano stati solo in 600 in un paese di trentamila abitanti!
    Caro mio in italia non e' piu' un problema di destra o sinistra..ti ricordo che la coalizione di centrsx ha governato quasi quanto quella del centrodx con risultati a dir poco ridicoli...quindi se la gente comune ha deciso di boigottare le primarie e' solo perche' ha le scatole piene di essere presa per i fondelli..se queste ti sembrano chiacchiere al vento mi dispiace..io sto semplicemente facendo una constatazione di FATTI!!
    Ciao..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  20. Gianni La Barbera

    @ Ciro Costanza
    Caro Ciruzzo, a me piace parlare di Berlusconi; in fondo é stato direttamente o indirettamente anche amico tuo, o mi sbaglio?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  21. ciro costanza

    @gianni la barbera....non capisco cosa c'entra il fatto che io nel 1994 ho votato berlusconi con l'argomento delle primarie...giannuzzo se anche tu vuoi fare polemica mi arrendo giuro....parliamo del risultato scarsissimo delle primarie...francamente di cio' che fa berlusca non me ne importa un fico secco!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  22. Roberto

    Vota e fai votare movimento cinque stelle!!!!
    Mandiamo a casa tutti i vecchi politici e coloro che pensano di acquisire credibilità riciclandosi.....
    Ne' Renzi ne' Bersani e così via......vota Beppe Grillo premier

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  23. Antonella Terranova

    ""Una precisazione importante SONO FIERA ORGOGLIOSA ED ONORATA di appartenete ad una FRAZIONE DI PERSONE INTELLIGENTI, DIGNITOSE MA NON MAFIOSI.""

    Vorrei precisare su questa mia affermazione che amo Misilmeri e mai ho pensato che fosse un paese mafioso contrariamente a quello che ho avuto detto su Portella di Mare. A buon intenditore poche parole.

    Vi voglio bene tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  24. Gianni La Barbera

    @ Ciro Costanza
    Ciruzzu beddu, io non voglio fare polemica con nessuno, soprattutto con te, a riprova di ciò non continuerò il pig pong, qualunque sia la tua eventuale risposta.
    Spero però, caro Ciro, che converrai con me sul fatto che ognuno ha il sacrosanto diritto di commentare in base al suo modo di interpetare l'argomento, secondo le sue capacità intellettuali, e le sue idee politiche; possibilmente nel rispetto degli altri commentatori. E poi il mio primo commento non era per nulla rivolto a te, quindi non capisco perché io vorrei fare polemica con te.
    Ciruzzo, o Ciruzzo, calmati.
    Saludos

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  25. ringhio

    non ho letto nessun commento ma mi rabbrividisco al solo pensiero che c'è ancora gente che crede in questi strofinacci! è gente che merita un ********

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  26. Giacomino

    ciro costanza, Adele ( coriolano pensiero equidistante, carmela ) nino.c FORSE VI SARA’ DI DIFFICILE INTERPRETAZIONE , COMPRENDONIO. E ATTUAZIONE

    REGOLA AUREA

    Nel Vocabolario Umanista, sulla Regola Aurea viene scritto: "Principio morale, assai diffuso tra i diversi popoli, che rivela un atteggiamento umanista. Eccone alcuni esempi. Rabbino Hillel: "quello che non vorresti per te non farlo al tuo prossimo". Platone: "Mi sia concesso fare agli altri ciò che vorrei facessero a me". Confucio: "Non fare all'altro ciò che non ti piacerebbe fosse fatto a te". Massima giainista: "L'uomo deve sforzarsi di trattare tutte le creature come a lui piacerebbe essere trattato". Nel cristianesimo: "Tutte le cose che vorreste gli uomini facessero con voi, voi fatelo con loro". Tra i sikh: "Tratta gli altri come vorresti che ti trattassero". L'esistenza della regola aurea fu riscontrata da Erodoto in diversi popoli dell'antichità.".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  27. giusto LO FRANCO

    @Ciro COSTANZA

    In questo benedetto paese non cambierà mai niente...ci sono persone ipocrite, false, polemiche oltremodo,, i quali vivono nella totale ambiguità, si pizzicano per poco e non tollerano chi è più in gamba, più loquace e sopratutto più preparato di di loro. Tu invece, dimostri coerenza e non hai difficoltà a controbattere la realtà dei fatti, quindi mi complimento con te, la realtà è realtà e non la si può barattare, mi sembri una persona schietta e leale. Ciao Giusto L.F.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  28. giusto LO FRANCO

    @Giacomino

    Che strano nella REGOLA AUREA hai omesso di nominare Gesù, se non vado errato è stato Lui in persona a dire agli Apostoli il significato e lo ha anche scritto, NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VUOI FACCIANO A TE, ti consiglio di leggere i vangeli, troverai la regola D'oro insegnataci 2012 anni fa circa nostro Signore Gesù...buona lettura. Ciao Giusto L.F.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  29. ciro costanza

    @giusto lo franco....
    ti ringrazio di cuore...io intendevo solo rimanere in argomento e fare notare che il boom di voti per le primarie non c'e' stato...
    invece quello che scrivono gli organizzatori e' esattamente l'opposto e cioe' hanno detto....."il seggio in piazza madre la lia non ha avuto un attimo di sosta"......
    non ha avuto un attimo di sosta e hanno votato poco piu' di 600 persone?????
    @giannuzzo....scusa se ho frainteso...sai...per un attimo ho creduto che anche tu volessi entrare in polemica con me!
    saludos...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  30. ADELE

    Giacomino e la banda dei ......primati

    " Amate i vostri nemici;
    fate del bene a quelli che vi odiano;
    benedite coloro che vi maledicono,
    pregate per coloro che vi calunniano"
    Dal Vangelo: Luca 6-27

    Vedo che il significato della parola "comprendonio" ti risulta piuttosto ostico. Che figura ci fai con l'allegra brigata dei fighi colti che frequenti? Collegati o consulta un buon dizionario.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  31. Giusto Lo Franco

    @Antonella TERRANOVA.

    quello che hai scritto ti nobilita e molto...io personalmente ho molti amici a Portella di Mare e li ho sempre considerati miei concittadini. Però ad onor del vero, i nostri pregressi sindaci hanno sempre guardato la frazione con noncuranza, speriamo che in futuro qualcosa cambi in meglio, Ciao Giusto L.F.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  32. Gianni La Barbera

    Io a Portella di Mare ho una fidanzata un po' grassottella, insomma 98 chili, ma per favore non ditelo in giro, perché suo padre non acconsente al matrimonio. La settimana scorsa ho mandato alcuni amici a discutere con suo padre a posto mio; sembra che é incavolato nero contro di me per il solo fatto che non mi piace Berlusconi. Ma io, che posso farci? Moh vediamo! SE BERLUSCONI FA LE PRIMARIE...... magari, ripeto magari, forse, chissà, ma ci debbo riflettere............
    Ah, cosa non si fa per amore!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  33. Giusto LO FRANCO

    @Gianni LA BARBERA

    Ma lei è sempre cosi allegro e spensierato, mi chiedo come fa, Antonella nel suo commento non stava scherzando...parlava seriamente e credo che merita rispetto. Non rifletta troppo, se no dopo fa e genera confusione. Berluscomi o non Berlusconi ermettendo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  34. nino c.

    SCUSANDOMI CON TUTTI QUELLI CHE NON MI CAPISCONO,
    POSSO DIRE LA MIA?

    Comitato Renzi: Cambiamo direzione, Adesso!
    Primarie centro sinistra: Bersani avanti. A Misilmeri Renzi al 52%.

    CHIACCHIERE E TABBACCHERI I LIGNU, AVI ASSAI CA O MUNTI UNN'IMPIGNANU.

    Buona notte per tutti, anche per quelli che mi capiscono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  35. Gianni La Barbera

    @ Antonella Terranova
    Se per un solo istante lei ha pensato che io volessi prendermi gioco di lei e mancarle di rispetto, le chiedo umilmente scusa, ma può stare tranquilla, non é proprio il caso.
    Ad essere sincero e serio, tra le tante persone di cui lei é fiera, che vivono a Portella di Mare, c'é anche una parte della mia famiglia.
    La saluto cordialmente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  36. ADELE

    BENTORNATO,ALESSANDRO FRANCO .
    Ho delle domande da porti:

    1)che cosa ti ha suggerito di "rientrare" con il tuo vero nome?Io non credo affatto che tu sia stato assente.Hai latitato scrivendo con un nick......

    2) ti senti o no "musulumisi"? Molti commenti riconducono necessariamente alle radici.

    3) la sconfitta di Bersani (ma soprattutto di chi in paese lo sosteneva) c'entra con il tuo ultimo commento?

    4) chi e perchè ha chiuso arbitrariamente e demagogicamente il seggio di Portella?
    Se la signora Terranova è tanto offesa, qualcuno deve pur averle fatto un torto.Tu che sei tra quelli che contano nel PD, e a Portella di Mare, che cosa ci puoi dire in merito?

    5) Parli di un sito-giornale scarsamente frequentato. Se vi si canta musica strimpellata su una nota soltanto, capisci da solo che la nenia finisce per forare i timpani. Ci puoi dire di più?

    Le bugie certamente hanno le gambe corte, ma nell'età presente corrono molto forte; SPECIE LUNGO LA VIA DELLA DEMAGOGIA.

    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  37. Antonella Terranova

    Ringrazio Giusto e Gianni per le squisite parole ma penso che invece di attaccarci a vicenda dovremmo incominciare a essere più costruttivi.Il passato lasciamolo alle spalle il nostro unico obbiettivo è il bene di Milsilmeri con le sue frazioni .Non facciamo della politica una professione ma una dedizione e incominciamo a seminare da subito per riuscire ad avere un buon raccolto.Penso che mettendo da parte i vari colori politici possiamo parlare di una Misilmeri libera ,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  38. Alessandro Franco

    @Adele
    Non ho più scritto su questo Blog poichè da quasi tre mesi ho lavorato su un mio sito che è diverso sia da misilmeriblog che da misilmerinews.
    Non ho scritto con pseudonimi ormai mi presento con la mia faccia nel bene e nel male. Sia quando sono condiviso sia quando no.
    Si vede che io non conto proprio da nessuna parte.
    Io conosco molto bene la Signora TERRANOVA persona che si è fatta in quattro per il bene del nostro territorio compresa Portella. Per quello di cui io sono a conoscenza i fatti sono non gravi ma gravissimi. Per correttezza non cito il mio sito, se lo vorranno lo faranno gli amministratori di MiilmeriBlog. Se avrai l'opportunità di leggerlo e vederlo nel suo insieme poi accetterò le tue critiche.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  39. nino c.

    Signor Alessandro Franco, ben tornato, mi è simpatico e le voglio bene, per quello che ci è consentito mi farebbe piacere avere un rapporto cordiale. Mi è piaciuta molto la sua ultima affermazione sui partecipanti alla vita politica Italiana.

    La saluto, mi stia bene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  40. Matteo

    I soliti due pesi e due misure di sinistra.Se il suocero della moglie del fratello,dello zio del portiere di Berlusconi,prende una multa,il medesimo non poteva non sapere.Egiù con il dagli all'untore,tutta la stampa nazionale ed estera si scatena e si imbastiscono processi a decine,perchè il caimano non poteva non sapere.Penati,braccio destro di Bersani,accusato a Milano di ogni nefandezza,e la sinistra ci presenta lo stesso come l'arcangelo Grabriele in procinto di annunciazione a Vendola.Ma per favore...........non sono credibili,non lo sono mai stati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  41. Gianni La Barbera

    @ Alessandro Franco
    Bentornato Alessandro.
    I tuoi commenti li apprezzo sempre, lo sai, anche quando non li condivido, perché sono sempre improntati al rispetto.
    A me non interessa sapere perché sei andato via né perché sei tornato, tanto meno del tuo partito politico, bensì il tuo pensiero sui vari argomenti. Punto.
    Stammi bene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  42. giovanni

    @ Alessandro Franco,
    ad ogni cosa c'è una spiegazione. Ho visto il suo sito da giorni e si presenta come un mezzo d'informazione schierato con il PD.
    Ho avuto l'impressione di guardare il TG4 condotto da Emilio Fede nella versione opposta. Ecco perchè secondo il mio modesto parere il sito è poco fruibile da tutti.
    Comunque auguri per la sua iniziativa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  43. Alessandro Franco

    @Tutti quelli che pur nella diversità di pensiero mi accettano dico grazie.
    Non ho mai sopportato coloro i quali "su suvicchiusi" poichè questo è sintomo di "Mafia" e tutti coloro che predicano il rispetto delle regole per gli altri ma in effetti loro stessi non praticano il rispetto delle regole. Quando mi trovo difronte a questi personaggi perdo le staffe e spesso mi capita da ragione mi faccio torto questo mai per fatti personali.
    Vi racconto un episodio che mi è successo a Palermo quando abitavo in Via Antonio Marinuzzi n.42. Frequentavo un biglirdino così si chiamavano le sale da gioco di allora Flipper e calcio balilla io guardavo giocare poichè non avevo i soldi per poter giocare, ero amico di un ragazzo di nome Renzo figlio della proprietaria di un negozio che vendeva latticini aveva 11 anni lui 12 io e giocava a calcio balilla a chi perde paga. Un ragazzo più grande di cui non ricordo il nome aveva 17 anni ed in una delle tante partite siccome non riusciva a vincere diceva che i gol fatti da Renzo non erano validi e stava passando alle vie di fatto a quel punto lo ho sfidato io, questi per difendersi ha impugnato un pugno di ferro. Fuori dal locale non so come sono riuscito a sopraffarlo, forse la rabbia mi ha dato molta forza, ed è andato via lui con un occhio pesto ma pesto mentre io avevo solo un taglio alla fronte causato da quel pugno di ferro. Da allora tutte le volte che ho usato le maniere forti è stato sempre per difendere un diritto e mai me stesso.
    Scusate se vi ho annoiato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  44. Giusto Lo Franco

    @Antonella TERRANOVA

    Le parole scritte sul tuo commento, sono condivisibili, ma credimi è molto difficile amalgamare troppi pensieri, specialmente quelli della politica, ognuno di noi parla, parla, parla, dopo quando ci troviamo all'interno della cabina elettorale, dove possiamo votare realmente un candidato onesto, rispettoso della legalità e della giustizia, sopratutto scelto dalla gente comune e non. allora ci assalgono i dubbi e votiamo sempre le stesse persone gli amici degli amici e cosi via. Non sono pessimista, anzi, però credo che Misilmeri non cambierà mai, almeno che non vi sia realmente una svolta epocale, mandando in frantumi la vecchia classe politica del magna magna. Ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  45. Giusto Lo Franco

    @Alessandro FRANCO

    Salve, non me ne voglia, ma io penso che il rispetto lo si porta dentro, se si vuole essere rispettati bisogna prima di tutto rispettare gli altri. Mi riferisco anche e sopratutto a tutti coloro chi non la pensano come lei. Il dialogo è di tutti e si ha la facoltà di condividerlo oppure no, questa è democrazia, poi faccia come meglio crede, la saluto Giusto L.F.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  46. Giacomino

    @Antonella Terranova il suo grido di dolore e rammarico é condivisibile, tranne sul fatto che è stato detto che Portella di Mare fosse mafioso e a buon intenditore poche parole, spero che abbia capito male, altrimenti non posso crederci e invito se puo sbugiardare questi eventi e in quale occasione.
    Veda purtroppo la borgata di Portella è al pari di Piano stoppa dimenticata da tutti e da tutto, tranne quando si tratta degli emolumenti, e in prossimità delle elezioni, però se mi permette, al contrario di loro, VOI, nell’amministrazione Badami avete avuto F. A quale vicesindaco, per cui oltre che organizzare partite di calcetto cosa ha fatto, per la comunità ?

    @Ciro costanza se leggereste, anche solo di passaggio “il sole 24” , si accorgerebbe che Matteo Renzi ha reso più vivibile, visibile e luminosa la città di “florence”….parla solo perché il buon Dio gli ha dato la parola, senza conoscerne il significato.

    @All’ EX ………ho visionato la TRE-CANI e mi ha dato questo responso “”” comprendonio - la facoltà del comprendere “”” oltre al comprendonio ti rimane l’acidità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  47. Vincenzo Costa

    @ Tutti, La mia non è un'arringa difensiva, ma conosco molto bene Alessandro Franco e la moglie.
    Posso dire che sono fondamentalmente delle persone corrette, l'unico loro problema è che si occupano molto dei problemi degli altri, e molto spesso vanno a toccare gli interessi di qualcuno.
    Io al loro posto, quando vengono attaccati senza motivi e senza ragioni da pseudo depositari di verità, penserei di mandare gli altri ed i loro problemi a quel paese.
    Questo Blog mi sembra sempre più un curtigghio, dove molti fanno solo discorsi di bar, di barbiere e di piazza...........
    E' mai possibile che quasi NESSUNO ha commentato il fatto che ancora una volta a Misilmeri viene interrota l'erogazione idrica ai Cittadini e si fa curtigghio per niente?!?!
    Saluti............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  48. Giusto LO FRANCO

    @Alessandro FRANCO

    Nulla di personale contro la sua persona, mi creda, semplicemente non ho condiviso il suo commento odierno delle 15,48 nelle prime quattro righe, dove lei scrive che ringrazia tutti coloro che pur non pensandola come lei li accetta, mentre gli altri i suvricchiusi li addita come mafiosi e non rispettosi delle regole. Secondo me il suo è un controsenso, in quanto in democrazia purtroppo e lei lo sa, ,bisogna sopportare anche coloro che magari sbagliando non la pensano come lei. La saluto, spero di conoscerla quanto prima,, almeno possiamo condividere un dialogo amichevole e democratico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  49. Alessandro Franco

    @Giusto LO FRANCO
    28 novembre 2012 alle 22:45
    Scusami ma non vedo un controsenso in ciò che scrivo.
    Tu come definiresti i mafiosi? io li definisco suvicchiusi.
    Tu come definiresti coloro i quali non rispettano le regole di civile convivenza e Politiche? Io li equiparo ai Mafiosi come mentalità e quindi persone non degne di essere prese in considerazione.
    Quando verrò a Misilmeri spero di avere la possibilità di parlare con te, per il momento preferisco starmene nella mia Portella di Mare.
    La cosa non è rivolta a te.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  50. Antonella Terranova

    Caro Giacomino il mio è veramente un grido di dolore . FORTUNATAMENTE per me ma SFORTUNATAMENTE per altri cado.....immediatamente mi rialzo con più energia ecco perchè senza presunzione la gente mi rispetta. Riguardo il mio dire che portella sia mafiosa vi prometto che non lo permetterò più a nessuno peechè è una pura calunnia. piuttosto vorrei che tu mi spiegassi ..........nell amministrazione badami avete avuto F. non capisco e poi vi prego non parliamo più del passato .È NATO UN NUOVO GIORNO ,RIDIAMOCI SÙ E PENSIAMO ALLA NOSTRA MERAVIGLIOSA MISILMERI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  51. Giusto LO FRANCO

    @Alessandro FRANCO

    Forse non sono stato chiaro nell'esprimermi e le dico fin d'ora che mi farà piacere incontrarla, dopotutto fra persone civili e di alta maturità intellettiva sarà facile comprendersi di presenza. La saluto cordialmente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenti non disponibili

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati