Banner Top POST

Processo Giacchetto: Archiviate le accuse per Gaspare Vitrano

Era accusato di finanziamento illecito

Processo Giacchetto: Archiviate le accuse per Gaspare Vitrano

L’ex deputato misilmerese ha visto archiviate le accuse di finanziamento illecito nell’ambito del processo “Giacchetto”, il manager che, secondo l'accusa, avrebbe organizzato il sistema per gestire a suo piacimento, grazie alla presunta compiacenza di imprenditori, burocrati e politici, i quindici milioni destinati alla comunicazione del progetto Coorap.
Il gip Fernando Sestito quindi, accogliendo le richieste dei pm, ha archiviato la posizione di Vitrano, difeso dall'avvocato Vincenzo Lo Re.
Sono state archiviate contemporaneamente le accuse ai deputati Lino Lenza e Francesco Cascio.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. SOPRAVVIVERE A MISILMERI FU VIVERE MISILMERI

    SPERIAMO CHE AL PIU' PRESTO VENGA ARCHIVIATA ANCHE L'ALTRA INCHIESTA AUGURI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Piero A.

    Dedicato a tutti quelli che parlano, prima di ascoltare la sentenza dei giudici. Ero straconvinto che eri pulito, FORZA GASPARE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ADELE

    Leggo su Live Sicilia una riflessione di Spicola(PD):"Serve un cambio di passo sulla moralità". "La vicenda Messina e l'arresto di alcuni esponenti del mio partito ci pone di fronte al tema dei temi:la moralità della politica e il senso della politica.E' necessario un cambio di passo sostanziale e profondo, un patto con la propria coscienza: si fa politica per servizio, per aiutare gli altri non per aiutare se stessi e men che mai per arricchirsi in modo disonesto. .. In un momento difficile e grave come questo o siamo in grado, militanti, dirigenti, eletti,rappresentanti istituzionali, di darci un codice etico semplice che risponda a tale basilare principio e lo osserviamo ad ogni livello della politica,oppure la Sicilia verrà travolta dalle inefficienze e dalle incapacità che continuiamo a subire ma di cui siamo complici". Gentile signor Vitrano,nel congratularmi con lei per la buona notizia che la riguarda, mi permetto di sottoporre alla sua meditata riflessione le parole di un suo sodale di partito, che mi sono particolarmente piaciute perchè investono TUTTO il mondo politico e non solo alcuni , che di quel mondo fanno parte.Il mio invito, che ad alcuni suonerà come artificioso ed inconcludente,non vuole rotolare il sasso dello sdegno e non è rivolto soltanto a lei o al suo partito, ma A TUTTI I POLITICI ,INDIFFERENTEMENTE , essendo perfettamente consapevole che "chi ha la cervelliera di vetro non può andare a battaglia di sassi". Vogliamo uscire dal pantano della INEFFICIENZA e dalla zona grigia del sospetto che uccide? La parola d'ordine deve essere :RISANAMENTO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati