Banner Top POST

Referendum, Misilmeri da record per il NO

Ignorati gli appelli per il SI del sindaco, il NO quasi all’80%

Referendum, Misilmeri da record per il NO

L’alta affluenza alle urne aveva fatto ipotizzare un risultato del genere, e così è stato, il NO stravince con percentuali vicine al 60 %.

Il SI dai dati provvisori, vincerebbe soltanto in Toscana, Emilia Romagna, Trentino e Valle D’Aosta.

In Sicilia il No sembrerebbe aggirarsi su percentuali vicine al 70%.

voti-referendum-costituzionaleMisilmeri non è da meno, anzi…. Il nostro paese ha una percentuale da record, ben 9.601 elettori hanno votato per il NO contro i 2.674 elettori che hanno votato SI.

A nulla sono serviti gli appelli al voto del sindaco di Misilmeri per il SI, il primo cittadino era talmente coinvolta in questa battaglia referendaria, da essere intervenuta in una manifestazione pubblica al fianco di Renzi qualche settimana fa. I misilmeresi non hanno di certo risposto alle sue aspettative.

Il premier Renzi ha fin da subito convocato una conferenza stampa dove ha annunciato che domani salirà al colle per dimettersi.

Raggianti i componenti del comitato per il NO misilmerese, in particolare Totò Raffa, in giro per raccogliere i risultati da comunicare alla sede del comitato ha esclamato: “Una bella vittoria del popolo, serva da lezione a tutti coloro che usano la presunzione in politica, il popolo alla prima occasione li riporta con i piedi per terra, che bella cosa è la democrazia”.

Mi Piace(32)Non Mi Piace(5)

17 Commenti

  1. Indignato ordinario

    La sindaca si sentiva già al Parlamento, accanto a Renzi!!!
    Ecco, cari amministratori misilmeresi, riflettete.... anche voi, in caso di referendum, non fareste una fine diversa da Renzi, dato che da due anni avete solo pronunciato parole... parole di presunzione, di arroganza, e di "brodo"... I fatti? Un paese abbandonato a se stesso, dove si organizzano solo manifestazioni di facciata e si fotografano paletti e rattoppi per postare le immagini su Facebook.... e dove si fa circolare un programma di Natale in cui la presunzione porta a inserire soltanto il logo del comune a fronte di una serie di eventi organizzati dalle parrocchie, dalle associazioni e dai gruppi. Questo non è corretto....stanno lavorando i gruppi e le parrocchie, non voi che avete soltanto trascritto gli eventi in un programma!!!

    Mi Piace(21)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Sopravvivere a Misilmeri

    Considerando che Renzo si sta dimettendo anche la nostra sindaca che si era schierata apertamente per il sì per coerenza dovrebbe fare lo stesso

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. ROSE E SPINE

    Cara sindaco, con questo mio commento ti voglio solo ricordare quello che ho detto in un altro articolo; FAI BENE E RICEVI BENE. Questo preavviso di sconfitta si palesera' alle regionali e infine perderai le elezioni amministrative . Perché la tua sindacatura è un fallimento! Hai perso la maggioranza , vai girando per evitare cambi di poltrona in consiglio, amministri MOLTO MALE e infine tradisci il mandato di chi ti ha votato. Tutti giravano per il NO la tua ex maggioranza , chi non vuoi in consiglio il 5 stelle , tutti per farti fare sti figure. Il sindaco PD E NON TI HA VOTATO NESSUNO. Fai mea culpa e prendi esempio da Renzi. Hai fallito , nel tuo piccolo ma ammettilo.

    Mi Piace(28)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  4. Kiril

    Adesso chiediamo le dimissioni del sindaco. È chiaro che misilmeresi abbiano votato contro statdarelli e non per il referendum!
    Abbasso pd forza italia

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  5. Ciro

    Fortunatamente la COSTITUZIONE e' salva ora non provate più a toccarla con le vostre mani sporche e sudicie di fango e di merda!
    Il popolo ha dato una lezione memorabile all'arroganza di un governo non eletto da nessuno... la costituzione e' perfetta come ha detto Benigni prima che facesse uso di droga!!!
    La costituzione deve unire una nazione non spaccarla per fare gli interessi di banche e poteri forti che guarda caso erano per il SI...
    Riguardo il voto misimburghese il sindaco adesso avrà da fare... molto da fare... le occorreranno anni a posteggiare la sua macchina oltre che in divieto di sosta anche davanti tutti quei cittadini che se ne sono sbattuti le palle di seguire il suo indirizzo di voto!
    l'arroganza e il pressappochismo non pàgano in politica... la gente vuole i fatti ed i fatti sono che questo e' stato anche un voto politico contro chi amministra... il resto sono chiacchiere... le stesse che fate da due anni...
    Sono felice per il NO e lo sono anche De Gasperi e Togliatti... e lo saranno anche i nostri figli perché la costituzione non deve mai essere espressione di un governo per giunta illegittimo perché altrimenti è dittatura!! E QUESTA ERA UNA RIFORMA CHE AVREBBE NEGATO IL VOTO AGLI ITALIANI E CONSEGNATO IL PAESE AD UN BUFFONE E QUINDI ALLA DITTATURA...fatevene una ragione e adesso cortesemente alle regionali spero si candidi Faraone e vedrete che scoppola prenderà!
    Questo pd e' la peggiore espressione della prima repubblica senza averne i meriti politici però visto che si stava meglio quando si stava peggio....
    Grazie renzi per esserti dimesso adesso cortesemente vai affanculo e mantieni la promessa di uscire dalla scena politica... pazienza vedi il lato positivo... ti potrai vedere con la boschi senza occhi indiscreti..

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  6. Antonio

    NON E' STATA SOLO UNA SCONFITTA DEL SINDACO. MA CI SONO LA MAGGIORANZA DEI CONSIGLIERI COMUNALI ANCHESSI SCONFITTI:

    GLI SCONFITTI :

    SINDACO ROSALIA STATARELLI

    PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE D'ACQUISTO

    CONSIGLIERI COMUNALI
    FERRARO VICE SINDACO
    LO GERFO ASSESSORE
    VICARI GIOVANNA
    TUBBIOLO ANTONELLO
    VICARI STEFANO
    TRIPOLI SALVATORE
    CONIGLIO ANTONIO
    LA BARBERA FRANCESCO
    ROMANO VINCENZO
    TRIPOLI ROBERTA

    CAMPAGNA ELETTORALE MASSICCIA PRESSANTE COSTANTE PRESENTE NELLE SCUOLE BAR BARBIERI PARRUCCHIERI STRADE MERCATINO CHIESE ORATORI CONFRATERNITE ETCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC

    CHE FIGURA DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

    PS: NELLA VITA C'E' SOLAMENTE LA VERITA' AVETE PERSO ANCHE LA DIGNITA'.

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. adriano

    Le prese di posizione del P.D. sull'immigrazione clandestina,sulla ripresa economica,sul blocco edilizio,sulla smisurata tassazione delle case, sull'imposizione fiscale al 47%
    sul controllo della magistratura politicizzzata,sulla leggerezza delle condanne,sulle coppie di fatto,sull'età pensionabile,sull'essere succubi della Germania e della Francia in europa,sulla salvezza ripetitiva delle banche,sul coprire parenti ed amici di ministri coinvoli in assurdi scandali,ecc.ecc. hanno deteminato tutta la rabbia e lo sfogo della gente che per ben 5 anni ha dovuto subire l'arroganza di un presidente comunista che con l'appoggio della sinistra ha imposto la cacciata di un premier eletto dal popolo con il conseguente triplice affidamento delle sorti italiane a tre individui di sinistra scelti da lui senza farli passare attraverso il voto popolare,e che hanno solo tartassato e spremuto il ceto medio riducendolo ai livelli del dopoguerra andando a cercare da mangiare nella spazzatura.
    Speriamo che l'attuale presidente Mattarella non commetta lo stesso errore di formare governi tecnici perchè la rabbia del popolo questa volta non sarà espressa con la matita ma potrebbe sfociare in azioni piu' rilevanti,come una possibile rivolta fiscale o addirittura una rivolta popolare.
    Per intanto democraticamente la gente restia a qualsiasi tipo di referendum ha mandato un messaggio chiaro. attenti.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. VERITA'

      Un presidente di sinistra? Vorrai dire RE GIORGIO, il tragiriaturi????????Amico di Montispread, eletto senatore per la gioia delle nostre tasche?

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Sopravvivere a Misilmeri

    Adriano condivido punto per punto hai detto hai letto alla grande la realtà che ci circonda i politici vivono in un altro pianeta solo una svolta alla Trump ci potrà salvare altrimenti gli anni avvenine per noi saranno peggiori.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. CONTRO

    Misilmeri sceglie di essere CONTRO questa amministrazione! CONTRO l' arroganza, CONTRO gli atteggiamenti clientelari CONTRO i raccomandati che siedono dentro questa amministrazione CONTRO il sistema che lei assieme al consorte mette in piedi CONTRO i compari e comari miracolati CONTRO la finzione e il fancazzismo che vi contraddistingue. Sindaco l'hai capito che i MISILMERESI NON TI VOGLIONO PIÙ! TANTI CARI AUGURI... E INSOMMA.......DISPIACE!:) 🙂 🙂 🙂 🙂

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. 4-12-2016 A CASA I RACCOMANDATI

      @CONTRO.
      la COSTITUZIONE E' SALVA DA ATTACCHI VILI E IGNOBILI MA ADESSO SPERO CHE VENGA RISPETTATA E NON IGNORATA... MA APPLICATA IN TUTTI I SUOI PUNTI, SPECIE NELLA PARTE CHE RIGUARDA LE ASSUNZIONI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
      VORREI RICORDARE AL NOSTRO SINDACO CHE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI LE ASSUNZIONI DEVONO PASSARE DA REGOLARI CONCORSI E NON DA COMPARATI D'ANELLO.
      IN PARTICOLARE VORREI RICORDARE CHE LA MERITOCRAZIA DOVREBBE ESSERE LA BASE DALLA QUALE PARTIRE E LA SCECCHITUDINE L'ALTEZZA DALLA QUALE BUTTARSI...MI SA CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE ABBIA SCELTO LA SCECCHITUDINE..BUON VOLO.
      MA POI DICO IO I PARENTI SUNNU CHIDDU CHI SUNNU E NON SI POSSONO SCEGLIERE, MA I CUMPARI SI PUTISSIRO SCEGLIERE MEGGHIO.

      Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Laura

    Io non entro in merito alla politica locale di cui nn me ne puòfregar di meno e non riconosco in nessun politico attualmente in carica ... nessuna persona dico nessuna che possa rappresentarmi ...e in nessuno intravedo sicurezza ...caparbieta ...vero amore per Misilmeri.. . ma ognuno deve corrispondere di se stesso. Pero ho votato Si ...esono felice e fiera di aver dato il mio voto anche se purtroppo e' andata cosi ....e cmq Renzi che vi piaccia o no ha lavorato con grande dedizione e resta uno dei pochipolitci chenon ha venduto fumo. Grande Renzi !!tanta stima

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(15)
    Rispondi
    1. Claretta

      Sig.ra Laura, sarebbe così gentile da elencarci i fatti di interesse pubblico su cui Renzi avrebbe lavorato "con dedizione"? Possibilmente indicando le eventuali fonti ufficiali dove si evince quanto da lei indicato. Sul fatto di vendere fumo Renzi è un professionista, se questo Lei lo nega mi sento di suggerirle di togliere i prosciutti dagli occhi e i tappi dalle orecchie. L'unica cosa che ritengo realmente stimabile in Renzi è la sua capacità comunicativa e persuasiva. Nient'altro.

      Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  11. Varbazza ngrasciata e alito puzzolente

    La costituzione prevede che gli enti pubblici possano assumere condannati in primo grado?
    Invece di arraggiarvi comu i taddariti perché non la applicate invece di fare a gara a chi dice più minchiate su Facebook ?
    Avete assunto cumpari cummari soci e ****** e ancora vi allattariate?

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati