Banner Top POST

Regionali: Claudio Fava a Misilmeri

Il candidato alla Presidenza della Regione Sicilia, Claudio Fava, sarà a Misilmeri Domenica 23 Settembre alle ore 18:00 per incontrare gli elettori in Piazza Comitato 1860.

Fava, sostenuto da Italia dei lavori e da una lista che raggruppa i candidati della Federazione della Sinistra, Sel e Verdi, annovera tra le proprie fila i due candidati Misilmeresi all’assemblea regionale, ovvero Gaspare Di Spezio (Idv) e Antonino Bonanno (Sel).

Di Spezio e Bonanno erano già stati candidati alla carica di Sindaco di Misilmeri nelle scorse elezioni amministrative

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

156 Commenti

  1. Stefano

    Adesso vengono i politici a Misilmeri? Ogni 5 anni? Ma dove siete stati fino ad ora?
    E poi sempre le stesse facce Bonanno e Dispezio, avete 60 anni ritiratevi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. parere

    spero che non sia fava di nome e poi di fatto ahahhahaha tutti uguali sono ....................... promettono promettono e in quel momento che non va più la situazione quando promettono perché toglieranno qualcosa o qualche possibilità a chi merita per dare a chi a dato soltanto il voto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Jack

    In questo paese non cambierà mai nulla...tutti sempre a criticare a deridere a condannare...perchè invece di dire sciocchezze domenica non andate quantomeno a sentire quello che ha da dire...prima di condannare bisogna avere le prove...che ben venga Claudio FAVA di sicuro parlerà di mafia di coinres e di altro, mentre i nostri buontemponi compaesani politici non farebbero mai alcun discorso relativo, loro conoscono i misilmeresie sanno come prenderli in giro...solo a titolo conoscitivo io ci sarò...comunque propongo ad Antonio di fare nu
    mero ed a Stefabo di scendere in campo in prima persona, vediamo di cosa sarete capaci...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Ciro costanza

    @ claudio fava.....va scupati u mari.....dimmi una proposta di legge che hai proposto per eliminarvi i privilegi e dopo presentati...troppo facile essere gay con il ***** altrui!!
    hai mai lavorato in vita tua? sai come si vive con 700 euro al mese? hai mai fatto una fila alle poste o in un ufficio di collocamento? sai come si vive sapendo che il tuo lavoro e' sempre in bilico? sai cosa significa fare un lavoro usurante e andare in pensione a 65 anni? no..non puoi saperlo perche' tu da bravo compagno non andrai in pensione a 65 anni..non guadagni 700 euro al mese..non farai mai una fila perche' sara' il tuo portaorse..pagato nche da chi guadagna700 euro al mese a farlo... quindindi cosa vuoi venire a parlarci? ti consiglio una bella zuppa di cachi'...alias una bella *******...non hai niente da insegnarci a noi poveri mortali!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Jack

    @Paolo...

    Grazie sei davvero gentile...perchè dispiacerti se pensi questo è giusto dirlo ed io apprezzo le persone che hanno il coraggio delle proprie azioni...comunque tengo a precisare una cosa che mi sta a cuore...io sono io e basta se qualcuno oltre te pensa sul serio che io sia il pettegolo presentamelo...magari ci incontriamo e credo che cambierete opinione su di me,,,ciao...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Squalo64

    @Ciro Costanza.
    Carissimo signor Ciro,moderi il linguaggio e non faccia di tutta un erba un fascio,punto primo.Punto secondo sta facendo un discorso immaturo in riferimento " ti consiglio una bella zuppa di cachi’…alias una bella *******".Punto terzo impari a parlare in prima persona perché il sottoscritto non la pensa come lei . Purtroppo fino a che avremo questa mentalità non potrà cambiare nulla.Non abbiamo la cultura di ascoltare un comizio, per questo gli stadi di "Il Comizio"sono sempre vuoti e la piazza dovrebbe essere allargata per "Antonio".Mi dispiace per loro che non capiscono il significato di tutto questo e il risultato e di quello che si è venuto a creare a Misilmeri in questi ultimi anni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Ciro costanza

    @squalo64 ....punto primo io faccio dell'erba cio' che mi pare...riguardo la zuppa di cachi' concordo....non e' piu' tempo di cachi'...punto terzo mi dici in cosa non la pensi come me?
    pensi che fava guadagna 700 euro al mese o che abbia mi fatto una fila alle poste....si svegli please..fino a quando ci saranno persone come lei non cambiera' mai un bel nulla! lei vada ai comizi che vuole..io andro' allo spettacolo di grillo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ATTENTO OSSERVATORE

    Ciro Costanza, lei vota un comico che tra l'altro non è neppure candidato,ma a lei per caso risulta che questo comico guadagna 700 euro al mese e fa la fila alle poste?
    Come guadagna onostamente con il suo lavoro il comico da lei ben amato, anche Claudio Fava guadagna ed ha guadagnato onostamente con il suo lavoro di gionalista, sceneggiatore ed europarlamentare mandato svolto con grande impegno visto che nel maggio 2009 l'Economist, attraverso il suo settimanale European Voice, lo ha eletto eurodeputato dell'anno per il lavoro svolto come relatore nella Commissione d'inchiesta del Parlamento Europeo sulle "extraordinary renditions" della CIA nella lotta al terrorismo internazionale.
    Quindi ivece di buttare fango non credibile ci illustri sulla disonestà di Claudio Fava così almeno lo manderemo anche noi a fare una zuppa di cachi, le comunico che è quasi tempo di cachi, ma forse lei non si accorge neppure quello che si coltiva nelle campagne Misilmeresi, visto che è intento a seguire soltanto le volgarità di un comico passato di moda.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Gianni La Barbera

    @ Ciro Costanza
    Caro Ciruzzo beddu, la tua nuova collocazione politica seppur non la condivido in pieno la rispetto, come rispetto qualsiasi idea politica altrui...la qualsiasi. E tu, naturalmente, sei libero di scrivere quello che ti piace e pare, in fondo sono cavoli tuoi. Però, caro Ciruzzo, sappi che disapprovo il tuo modo, a volte sgradevole, di attaccare altri su questo blog. Mi devi perdonare per la franchezza. Intelligente come sei, sono certo che capirai, senza nulla togliere alla validità di ciò che asserisci.
    Un abbraccio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. antonio

    @SQUALO64
    Tu asserisci che non abbiamo la cultura di partecipare a comizi,e su questo non sono per niente d'accordo con tè perchè su come la pensa Fava e su quali sono i suoi propositi te li posso mettere per iscritto, poichè attraverso le tv locali nazionali ed internazionali me lo assuppo ogni giorno , ma come lui come gli altri deputati.Se poi ha cambiato pensiero ed a Misilmeri proporrà nuove strategie o linee di pensiero diverse dalle precedenti vuol dire che mi sono perso una novità.

    Ma fammi il piacere,ci sarebbe solo da chiudere l'ingresso di Misilmeri ed impedire che questi personaggi entrino in questo paese,visto il loro menefreghismo cinquantennale.
    Adesso hanno piu' campo libero perchè manca il candidato locale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Paolo M.

    @ cirocinquestelle

    stai facendo campagna politica
    anche denigrando volgarmente FAVA
    non facciamo che alle prossime amministrative misilmeresi non ti candidi a consigliere o sindaco dopo tutte le zuppe di cachi che stai rifilando...
    ps. pure il tuo amico gianni la barbera ti sta facendo capire
    che sei una scheggia impazzita...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Giovanni Furnari

    Ribadisco,Fava è una delle poche persone serie rimaste nel firmamento politico.Inoltre,merita rispetto perchè figlio di una vittima della mafia.Andrò al comizio e,se possibile voglio parlargli di persona.
    Ciao Gianni,dovresti saperlo,Ciro è così.....prendere o lasciare.Proprio per questo gli vogliamo bene.Un abbraccio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Proletario

    @ Ciro Costanza

    MA non avevi il volo prenotato per Madrid? Ti scaldi tanto, ma dici solo fragniacce e ti contraddici da solo, per il semplice fatto che ti sei costruito un personaggio artefatto.
    Peccato che alla lunga tutti hanno capito di che pasta sei fatto e ti rendi ridicolo da solo.
    Quando parli di CLAUDIO FAVA togliti il cappello e porta rispetto per un grande uomo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. giusy l.f.

    @proletario-paolo m.- siete patetici e schiavi del potere.
    conosco di persona ciro e vi assicuro che oltre ad essere una bella persona e' anche molto affascinante e colto, quindi prima di parlare di ciro lavatevi la bocca.
    se siete contenti di essere presi in giro da quattro politici inutili liberi di farlo ma io sto con ciro.
    sicuramente ciro a volte usa toni pesanti, ma come dice furnari, ciro e' cosi'..prendere o lasciare.
    @ciro. portami a madrid, pero' paghi tu il biglietto aereo e io pago la cena al mercato di san miguel.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. lory

    @CIRO
    Ciro ti penti o nun ti penti?

    Mancu pi na crozza ri frummentu.

    Caro Ciro sembri la Fata Turchina che si è fidata tanto del Grillo
    Parlante, ma in quel caso avevate a che fare con Pinocchio,oggi non è piu' cosi' perche la società moderna ha smesso essere Pinocchio quindi i Grilli parlanti o le Fatine Turchine restano solo favole.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. parere

    sentite a me cari miei mi sa che la crisi ora esce che e stata fatta da noi cittadini ? chi amministra i nostri soldi fino ad ora ? chi a scelto per noi cosa era giusto o no ? chi si e fatto la leggi che per ogni voto che diamo si fregano 4€ dalle case dello stato "lo stato siamo noi" ? chi cammina con le machine blu e a tutti i privilegi? chi ha promesso e mai mantenuto e mai manterrà lorooooooo tutti i politici e la più grande studiata del secolo e stato togliere il posto fisso e dobbiamo andare sempre dietro a loro e dargli i voti con la speranza di aver riconfermato quel piccolo lavoro o qualche altra caramella per poter campare e loro si riempiono le tasche e noi sempre a elemosinare dietro a loro io non vado e non andrò ad ascoltare i comizi di nessuno predicano bene e razzolano tutti male e più in alto si va e peggio e !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Nniria Misiddia

    Signor Furnari, condivido in pieno il suo post delle 13,04, aldilà dell' ideologia politica merita rispetto, per quello che rappresenta o ha rappresentato attraverso suo padre, e poi a livello europeo politicamente é molto stimato.

    @ Ciro Costanza, meglio votare un comico che dei buffoni, cortigiane o magari mafiosi, però ti contraddici spesso e volentieri. Cordialmente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Ciro costanza

    @pecoroni.....
    vi piace essere presi per i fondelli?
    vi piace come siamo stati amministrati negli ultimi 50 anni?
    non e' problema mio...
    @giannuzzo....sono fatto cosi' e non intendo cambiare a 50 anni!
    @giusy l.f. non so chi sei ma ti ringrazio...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Jack

    @Giovanni FURNARI
    @Niria Misiddia...

    Claudio FAVA, come voi sapete da persone adulte e serie quali siete, ha avuto un padre...e purtroppo non lo ha visto invecchiare, come cosi suo padre non lo ha visto crescere...mi domando il perchè...ah, ho la risposta...il papà di Claudio FAVA è stato assassinato dalla mafia...quindi non capisco di cosa parla tanta gente di questo blog quando dice.... anzi, quando non dice che forse sarebbe più opportuno...domando a queste persone cosa farebbero loro, se le mani ignobili di un mafioso si armassero ed ucciderebbero i loro padri...spero che riflettino e diano una risposta convincente...non è bello per una persona, nella circostanza Claudio FAVA, crescere, diventare adulto e non avere al suo fianco il proprio genitore, sapendo che è morto perchè un giorno un ammasso di cacca armato gli ha sparato e lo ha ucciso...ciao ad entrambi e scusate il mio sfogo...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Ciro costanza

    quindi se ho ben capito...visto che il padre di claudio fava e' stato ucciso dalla mafia il figlio e' un eroe!!
    sicuramente fava tra questi e' il minore dei mali...ma per quanto mi riguarda resta sempre uno dei tanti ******** che hanno contribuito a crearsi privilegi e che nulla hanno fatto per eliminarli...passo e chiudo..non discuto con i creduloni!!
    saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. ATTENTO OSSERVATORE

    Ciro, dovresti chiedere scusa a Claudio Fava per quel che hai scritto,Non puoi uscirtene dicendo pecoroni agli altri quando tu come una pecora vai dietro a un ciarlatano,e per esaltare la qualità di un comico più o meno delirante additi su persone uneste. hai le idee confuse,come fa Claudio Fava ad essere responsabile di 50 anni di mal goverso se ha poco più di 50 anni?
    Intanto ti invito ancora una volta ad elencare tutti i crimini e le condanne che Fava ha accumulato comprese avvisi di garanzia,
    Un consiglio, se vuoi il bene di Grillo e del suo movimento incomincia ad informarti chi a Misilmeri intende sostenerlo,mi risulta che degli ******* di professione tifano per lui e forse vogliono approfittare della sua notorietà, ed altre persone poco raccomandabili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. nino c.

    Chissà, quante persone vivono economicamente agiate, perché gli è venuto a mancare un familiare, per i tanti onesti e doverosi motivi che può mancare, è vergognoso strumentalizzare un morto in famiglia.
    Per cambiare l'Italia ci vogliono persone che hanno sofferto la fame, la povertà, l'ingiustizia, l'illegalità, e che vivono ogni giorno le angosce, l'ansia, le sofferenze dei misfatti e dell'inferno che hanno creato i politici dal dopo guerra ad oggi.
    C'è gente che non può comprarsi da mangiare, da vestire, non può pagare le bollette Italiane che sono le più esose d'Europa, non può pagare la case, non si può sposare per mancanza di soldi e di lavoro, gente che non può pagare i libri ai figli e non può mantenerli agli studi, gente che rovista nei cassonetti della spazzatura per trovare qualcosa di utile,
    i suicidi di gente che non ce la fa più ad andare avanti aumentano, così come la gente che non ha più voglia di vivere aumenta, i giovani si danno alle cose più strane e dannose per sballare, perché sono privi di stimoli e interessi
    Mai, come ora la gente ha avuto bisogno del necessario per vivere, e domani non sarà migliore, e in lontananza non si vede spiraglio di luce anzi, le nuvole si addensano sempre più nere, sopra la nostra bella Italia, nonostante una certa persona con voce metallica e scandendo bene le parole dice: la situazione in Italia sta migliorando abbiamo superato la crisi economica, i politici continuano a stare sempre meglio e le banche non si lamentano i ricchi non si sentono parlare, mentre i poveri diventano sempre più poveri.
    Ho 60 anni, mai sono stato così incaz..... , più di me lo è solo il Signor Ciro Costanza, che non conosco e mi scuso per averlo menzionato.
    Sono stanco, ho solo voglia di protestare, contro chi ruba e non fa niente per risolvere i problemi dell'Italia.
    Ora viene un signor caz.u chi piseddi, e mi viene a parlare del miei problemi, senza dirmi chiaramente e con poche parole, quello che sta facendo per aiutarmi a risolverli.
    NOI DOBBIAMO PARLARE, e loro devono ascoltare, e iniziare da subito insieme a protestare, per ottenere quello di cui abbisogniamo.
    I problemi del lavoro, delle famiglie, dei giovani, della scuola, di questo voglio sentire parlare, altrimenti mi fanno venire la nausea, provo ribrezzo per tutti, incapaci, bugiardi, sfruttatori, tornacontisti, approfittatori, scellerati, ingordi, imbroglioni, bugiardi, malvagi, cercate le persone solo in campagna elettorale per rubargli i voti, e poi non vi fate vedere più.

    Chiedo scusa a tutti quelli che leggeranno questo mio sfogo,
    magari Voi avete delle situazioni e convinzioni diverse delle mie, e quindi forse vi ho annoiati, ancora scusi, buona notte.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Gianni La Barbera

    Ho una domanda precisa da porre a voi che vi lamentate del fatto che i politici a Misilmeri si fanno vivi solamente per le elezioni.

    A me pare che a Misilmeri ci sia un politico che su questo blog é stato attaccato politicamente, deriso, insultato, offeso, insieme a tutta la sua famiglia per essere sempre presente quando si parla dei più grandi mali misilmeresi, ossia: mafia, acqua, munnizza.
    UNO C'È! voi lo ignorate, perché?
    Il suo nome?! Certo che vi é già saltato in mente visto che lo odiate quasi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. ATTENTO OSSERVATORE

    Ninoc hai perfettamente ragione,Io sono più incazzato di TE.Ma dimmi chi ha lottato sempre per i alavoratori e i pensionati? di certo mai il centro destra,chi in questo momento appoggia il governo Monti? di certo nessuno di quei simboli che sostengono Fava,chi sta lottanto contro l'aumento delle tasse,l'aumento dell'età pensionabile,chi vuole che vengano tassati i grandi patrimoni invece che caricare tutto sui lavoratori e i pensionati? Fava è uno di questi,perchè ha lottato insieme per questoi, e insieme alle persone che lo sostengono vuole raggiungere questo obiettivo.infatti è uno dei suoi punti di programma elettorale, come il reddito minimo garantito,come la diminuzione dei parlamentare e la dimiinuzione degli stipendi dei parlamentare e l'azzeramento degli sprechi, l'allontanamento dalla politica di tutti gli affaristi spesso mafiosi, e credimi meglio di lui che ha lottato sempre contro la mafia non penso possa esserci altre persona.
    T garantisco che in questa terra siciliana se si allontanano affaristi e mafiosi dalla politica tutti staremmo meglio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Nniria Misiddia

    @nino c. leggendo la tua apocalisse, mi sono fortemente toccato e mi chiedo ma ci pensa a 60 anni a voler parlare e protestare, fino adesso cosa ha fatto ? Fai parlare ai giovani, pensa in positivo e trasmettila ai giovani, rilassati, sopratutto goditi la pensione altrimenti rileggendo il tuo post c'é da suicidarsi e questo messaggio catastrofico non deve passare. Cordialmente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. ADELE

    SPIGOLANDO QUA E LA'.

    CLAUDIO FAVA : Laureato in legge; giornalista.

    Ha lavorato per Rete uno e Rete due;
    Programmatore televisivo (BEAUTIFUL) e cinema di notte.
    Rubriche su Settimana arte: Dolly e Set.
    Presidente di giurie cinematografiche, studioso di problemi legati al doppiaggio cinematografico e televisivo.

    ATTORE al cinema in "LADRI DI SAPONETTE"; "UNA DONNA TUTTA SBAGLIATA".

    IN POLITICA :
    E' tra i fondatori de LA RETE.
    Nel 94 lascia e aderisce a ITALIA DEMOCRATICA.
    Nel 99 segretario regionale DS
    Nel 2004 Parlamentare Europeo per la lista UNITI NELL'ULIVO.
    Nel 2007 aderisce a SINISTRA DEMOCRATICA.
    Nel 2008 lo trovate ( sconfitto) in Sinistra Arcobaleno.
    Oggi in SEL.

    Secondo voi : 1) Fa certamente parte ( come vogliono alcuni) della gentaglia che vive nell'oro grazie alle nostre tasse ( stipindi d'oro Rai) ? ; Oppure no?

    2) Che il padre sia stato vittima di mafia ci garantisce da determinati connubi ; ma in ambito strettamente politico, saprà barcamenarsi con abilità e determinazione?

    3) Lo svolazzare da un Partito all'altro depone a suo favore o è sinonimo di scarsa chiarezza di vedute ed istrionismo politico?

    Buona riflessione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. nino c.

    E' un'ECCELLENTE persona non la odio, amo Lui e la sua Famiglia per diversi motivi, molto probabilmente lo voterò.
    Ma mi sia permesso di dire che non ha soluzioni, spero che le trovi e li prospetti, alle persone che vivono di speranza, nel bisogno di un Qualcuno che FACCIA e non DICA SOLTANTO, in modo che la maggioranza delle persone se ne accorge e lo segue, e lo vota.
    Non ha soluzioni, e questo o è in Lui, o glielo trasmette il partito al quale appartiene che, ce l'ha nelle caratteristiche di non avere soluzioni chiare, pratiche, accettabili e realizzabili.

    personalmente, scusandomi con la Persona in questione,
    penso sia meglio votare Lui per protesta, e non Grillo.

    una cosa ritengo molto importante nelle persone, avere l'umiltà di farsi consigliare.

    vi raccomando, che nessuno si metta in testa di litigare con me, non sono disposto per nessun motivo, saluti per tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. ADELE

    NINO C. e ATTENTO OSSERVATORE

    Forse non sapete QUANTO sono arrabbiata io!
    Le tasse mi stanno LETTERALMENTE DIVORANDO!!
    Stanare gli evasori è diventato, ormai, un imperativo categorico.
    Buona giornata

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Jack

    @Gianni LA BARBERA...

    ho cercato di dirlo in tutte le salse che a Misilmeri ci sono due e non uno che si candidano per le regionali...e non mi hanno dato ascolto...molti aspettano ancora la manna dal cielo che questa volta non arriverà...i nostri politici oltre delle regionali...credo che già sappiano chi candidare per le prossime comunali, secondo me lo hanno già individuato...vedrete... vedrete...a volte ritornano...questi non lasceranno le redini del potere facilmente...e fino a quando noi continueremo a deriderci deliberatamente fra noi, loro possono dormire fra due guanciali d'oro...tanto nessuno li contrasterà...ed è vero purtoppo...ciao By Jack...
    P.S. Quando verrai a Misilmeri voglio incontrarti e stringerti la mano...sei una persona perbene...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Serena

    Signor nino c. e signora adele a me piacciono i vostri pensieri. Noto che ogni politico italiano tende sempre a riciclarsi cone e' giusto che accada oggi con i rifiuti. A Palermo nei cartelloni si vedono tante trasformazioni e tutti hanno interesse a risolvere i nostri problemi e nessuno si sente responsabile delle cause che oggi ci attanagliano a vivere di stenti. Io penso che un buon progetto politico fondato sulla soluzione dei problemi di ogni paese, deve avere un riferimento in provincia, in regione e nel parlamento e questo penso che sia la legge della POLITICA. Gli avventurieri sono di moda solo nelle traversate oceaniche o dei deserti. Io voglio votare per un progetto che tiene conto di questa catena e senza unita' d'intenti, solidarieta' e democrazia partecipata resteremo sempre alla solita fermata. Quote rosa, quote azzurre giovani o meno giovani ma con tanta quota grigia. La POLITICA e' il sale della nostra vita e della societa'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. ADELE

    Vi propongo la lettura de L'ANNO CHE VERRA' (Lucio Dalla) per una MEDITAZIONE sul sogno e le sue mille magie consolatorie dell'esistenza alla ricerca continua di una irraggiungibile felicità.

    Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
    e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
    .....................................................................................

    Si esce poco la sera compreso quando è festa
    ..............
    ...........
    e a quelli che hanno niente da dire
    del tempo ne rimane.

    Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
    porterà una trasformazione
    e tutti quanti stiamo già aspettando
    sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
    ogni Cristo scenderà dalla croce
    anche gli uccelli faranno ritorno.

    Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno,
    anche i muti potranno parlare
    mentre i sordi già lo fanno.

    E senza grandi disturbi qualcuno sparirà
    ................................................................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Pasquale

    Sembra che in casa PD misilmerese ci siano delle novità, si parla di un avvocato, candidato in questo partito, che erediterebbe i voti rimasti in quota al "Onorevole". Qualcuno sa qualcosa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Pasquale

    @ Gianni La Barbera

    E' molto difficile essere profeti nella propria terra.
    Mi permetto di fare una precisazione al tuo commento, che come al solito taglia carne e ossa con lo stile educato ed equilibrato che ti contraddistingue.
    Se ho capito bene il politico di cui scrivi non è un politico. Nel senso che non mi risulta sia un politico di professione, vive del suo lavoro e credo sia animato di spirito di servizio sincero. Bisogna capire se è affidabile e quale sia la sua storia personale, se da garanzia di sufficiente correttezza etc.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Francesco

    Profesoressa Adele a chi lo dice che le tasse la stanno divorando, qua come dice nino c. non si riesce più a mangiare, e con un solo stipendio non sappiamo se pagare le bollette o fare la spesa.
    Ci vuole un cambiamento, un radicale cambiamento e non disperiamo, l'importante é non essere pessimisti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Smilzo

    Io sono a favore dell'evasione fiscale
    Ah ah . Pertinente ? Discussioni sterili Compagni . FAVA chi è ? Uno dei tanti bravi ragazzi. Inutile. Per cambiare le cose ci vuole la rivoluzione. I compagni hanno tutti i soldi. Il lavoratore è stsnco a fine giornata e si droga di illusioni in televisione con la DAcia a sua accessibilità. Non andare a votare sarebbe paradossalmente un vero atto di democrazia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. ADELE

    @ FRANCESCO
    Radicale cambiamento? CertamenteMA SOLO SE LO PERSEGUIREMO CON VOLONTA' FERREA E TENACE.
    Riflettiamo insieme su questi versi di Ignazio Buttitta,poeta bagherese.

    UN SECULU DI STORIA

    L'avemu cca ancora cca
    chi stissi facci e u cori di sarvaggi
    i scannapopulu;
    ci liccamu i pedi,ci damu u votu,
    l'ugnia pi scurciarinni;
    a mazza e a ncunia
    pi rumpirinni l'ossa.

    L'avemu cca ancora cca a mafia,
    assittata nte vanchi d'imputati
    a dittari liggi;
    a scriviri sintenzi di morti
    chi manu 'nsangati.

    L'avemu cca i cumpari da mafia
    chi manu puliti, i firrara di chiavi fausi,
    i spogghia artari ca cruci nto pettu;
    unni posanu i pedi sicca l'erba,
    sicca l'acqua
    spuntanu spini e lacrimi pa Sicilia.

    L'avemu cca l'affamati du putiri;
    l'affamati di carni cruda,
    ca cridinu a Sicilia
    un porcu scannatu
    e ci spurpanu l'ossa.

    Si si sicilianu
    isa u vrazzu,
    grapi a manu:
    cincu banneri russi,
    cincu!
    Adduma a pruvulera du cori!

    Si si sicilianu
    fatti a vuci cannuni,
    u pettu carru armatu,
    i gammi cavaddi di mari:
    ANNEA I NIMICI DA SICILIA!

    ..................................................
    ..................................................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. ADELE

    A TUTTI
    MAI PIU' lasciarsi incantare dalle alchimie della vecchia politica .

    MAI PIU' non andare a votare per protesta o, peggio, votare annullando la scheda: si fanno gli interessi degli ascari perchè si abbassa il quorum per essere eletti.

    MAI PIU' votare gli uscenti : lo loro carica di umori rabbiosi è finta: non hanno MAI avuto a cuore le nostre sorti, ma solo e sempre i loro seggi.

    NON VOTANDO, lasceremo che la NOSTRA TERRA,già alla deriva,depredata e dilaniata, si avvii IRREVERSIBILMENTE verso il peggiore dei destini.
    Se vogliamo arginare il danno e CAMBIARE ROTTA, ciascuno di noi SI ARMI - al di là dei convincimenti politici
    personali- DEL PROPRIO VOTO per contrastare i nemici della democrazia :

    MAFIA, CORRUZIONE,ILLEGALITA,CRIMINALITA',INTRALLAZZI, ELARGIZIONI FOLLI, SPERPERI SCANDALOSI

    Volgiamo lo sguardo VERSO I GIOVANI: il futuro di tutti noi è nella capacità di RISCATTO che sapranno esercitare.
    Buona giornata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. pietro

    Sig. Adele,premesso che seguo i suoi commenti da tempo ed apprezzo i contenuti dei suoi commenti ,i effetti la canzone nella prima parte rispecchia uno spaccato del nostro paese che è sotto gli occhi di tutti. Per quanto riguarda la seconda parte della canzone, però, non condivido i riferimenti cristiani dell'artista; visto che io il natale lo festeggio ogni giorno. Gesù, infatti, Lui morì sul duro legno della croce per lavare col suo sangue i i nostri peccati ma poi è risorto, è questo è il messaggio di speranza che ognuno di noi deve comprendere....quindi Gesù è il Vivente che ognuno di noi deve ricercare, non per la salvezza di questo paese, ma se ha fede, per raggiungimento, alla fine della nostra vita, della città eterna, ossia la nuova Gerusalemme!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Gianni La Barbera

    @ Pasquale
    Nel mio commento precedente intendevo soltanto precisare che non é vero che tutti i politici a Misilmeri si fanno vivi soltanto per le elezioni. Che Nino Bonanno sia sempre presente e battagliero a Misilmeri é una constatazione di fatto. Punto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. ATTENTO OSSERVATORE

    La Signora Adele nel suo commento delle 8.41 usa le stesse parole di Vendola, Fava e Bonanno, mi dica: mica fa campagna elettorale sotto sotto a loro visto che è il loro pensiero politico? Quando si sentono queste tre persone nei loro interventi in tv e nei comizi sono convintissimi di quello che lei ha appena scritto ecco perchè mi sono permesso di pensare che lei è una loro sostenitrice.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. ADELE

    ATTENTO OSSERVATORE
    Il suo è un "cattivo pensiero", che La prego di rimuovere.
    Il risveglio delle coscienze è l'unica alternativa per liberarci dagli schemi del passato.Per attuare pienamente un futuro possibile, occorre l'impegno dei GIOVANI.
    1) Bonanno è un " riciclato" ,che adotta le alchimie della vecchia politica. Dunque, non mi interessa.
    2) Di Spezio, IDEM. Dopo lo strazio dei diecimila buoni-casa, non credo sia il caso di pensare a lui.
    3) Fava è un intellettuale di buona volontà, ma non "un politico" in senso stretto nè può vivere di "fama paterna".

    Mi sono sempre professata, ripetutamente dalle pagine di questo blog, LIBERA-LAICA-APARTITICA.
    Coerentemente, non cambio idea nè faccio propaganda a nessuno.
    Ho detto- e lo ribadisco fermamente- che il mio voto andrà al M5S, per una scelta libera , consapevole e motivata. Mi oriento verso il NUOVO perchè soltanto i giovani saranno capaci di guidare verso il positivo l'incerto futuro che ci opprime; attuare una RADICALE TRASFORMAZIONE del nostro modo di vivere e di fare politica : in una,una vera rivoluzione CULTURALE ed un RIARMONIZZAZIONE SOCIALE.

    Attraverso l'esercizio del voto, ciascuno di noi -se lo vorrà- sarà artefice del cambio di rotta, della creazione di una nuova cultura, formata da uomini di profonda coscienza e di buona volontà, che operino per il bene comune; per l'etica dei DIRITTI UMANI.Che attuino "una nuova coscienza senza cui, da soli, non potremmo mai farcela".Non sono ,queste, le parole e l'insegnamento di Rocco Chinnici, U NOSTRU PRITURI?

    Sa quanti anni luce siamo distanti dai "nipotini di Stalin"? ai quali Lei mi vorrebbe omologare?
    Dall'Universo degli abbuffini, abbuffati, manciafranchi, dilapidatori, crapuloni, gozzovigliatori, collusi, corrotti,ladri
    ( centinaia solo i siciliani) che in questi giorni ci sorridono
    sornioni dai manifesti affissi sparsi per la città e per i paesi?
    VI LASCERETE INGANNARE??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Nniria Misiddia

    Professoressa Adele bella e reale la poesa del GRANDE Ignazio Buttitta , peccato che in vita sia stato poco valorizzato, avrebbe meritato di più molto di più e mi meraviglia come mai il comune di Bagheria non abbia istituito un premio letterario dialettale in sua memoria.
    A Misilmeri abbiamo un GRANDE poeta dialettale fortunatamente ancora in vita, si chiama Gaspare Lo Bue, fratello di Gaetano altro GRANDE artista e scultore misilmerese non sò se li conosce ?
    Sul commento delle ore 8,41, che dire ? detto da LEI, incute speranza e voglia di rinascita sociale. Cordialmente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. Smilzo

    Signors ADELE è retorica la sua. E se ne rende conto. non votando i politici sono morti. Lo squilibrio e vuoto porta a le situazioni peggiori . Sa cosa intendo. Lo sapete voi lettori mediocri ? Lo sanno quelli intelligenti. É ARRIVATO la fine del ciclo democratico . Questione di tempo. Sara la scanna . Il macello. Il terrore. La fine e l'inizio. Inizio del nuovo corso

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. Paolo

    Signora Adele , buon pomeriggio fortunatamente tanta gente a misilmeri non la pensa come lei su Nino Bonanno non può giudicarlo per quello che non ha fatto, oltretutto non é nelle condizioni di poterlo giudicare, infatti non ha mai governato o amministrato per cui con quale diritto o presunzione lo giudica.
    Se lo frequentasse un pò di più forse cambierebbe idea sulle bontà e onesta intellettuale e gli darebbe fiducia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Jack

    Comunque alle ore 18,00 odierne andrò ad ascoltare Claudio FAVA, almeno posso dire di avere visto e sentito di presenza uno dei concorrenti alla presidenza della regione Sicilia che con la sua presenza ci onora...vedremo se anche Miccichè, Musumeci, Crocetta, Beppe Grillo ed altri avranno il coraggio di venire da noi a raccontarci le favole...si favole perchè in fondo siamo rimasti legati alle vecchie tradizioni, siamo stati presi in giro dalle loro false promesse... molti di noi purtroppo non cambieranno mai, chineranno sempre il capo e si sottomerranno come sempre a questi signori..parlate di svolte epocali ...svolte a destra...svolte a sinistra..svolte a centro....dobbiamo invece andare dritti, verso la strada della legalità e della giustizia...e se ce la facciamo dobbiamo unirci per cercare questi intenti....buona domenica a tutti...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. ATTENTO OSSERVATORE

    Signora Adele potrebbe spiegarmi chi sono i politici?
    Claudio Fafa fin da ragazzino scriveva nel giornale dove il padre era redattora " I siciliani" poi ha cominciato a fare politica e antimafia,ed è stato eletto europarlamentare, se digita sul motore di ricerca forse troverà qualcosa di lui http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Fava
    Lei sostiene che non le piacciono i politici ma non vota Fava perchè è un intellettuale e non è un politico, ma vota persone che mai hanno fatto politica e vanno dietro a un ciarlatano anche se devo dire che molte cose che dice li condivito, peccato che si perde bella volgarità e nelle barzellette Non le piace Bonanno perchè è riciclato,( mi dica da dove e da chi) a me non risulta.che sia riciclato.Non pensa di avere le idee confuse?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. nino c.

    CARISSIMA, STIMATA E AMABILE SIGNORA ADELE,
    in queste definizioni dette da me, non ci guadagna quasi niente, purtroppo.

    Io credo di sapere quello che vuole Lei, e Lei sa quello che voglio io, LEGALITA', GIUSTIZIA che non è altro che quello che vogliono tanti altri, GIANNI, GIOVANNI, abracadabra, SERENA, ed ALTRI ed ALTRI.
    Il mio primo istinto di protesta mi dice di votare M5S però, guardando più volte in televisione Grillo, non l'ho ritenuto degno di rappresentarmi nella mia motivata protesta, lo vedo esaltato, esagerato, mi sembra più un ciarlatano piazzista che altro.
    Sinceramente ho bisogno d'altro, e in qualche post precedente gliene ho parlato.
    Voterei grillo solo per unirmi ad una protesta Misilmerese generale, diversamente lo ritengo sbagliato, addirittura insensato.
    Quindi? fermi restando i miei ideali di centrista moderato, bandendo ogni forma di estremismo, penso che, per protesta in questa tornata soltanto, si possa votare Nino Bonanno, e non assolutamente Fava.

    Se Le è possibile, con l'amore che sicuramente Lei ha per me suo prossimo, mi faccia capire meglio come la pensa.

    Buon pomeriggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. ADELE

    A SMILZO
    Mi creda, la mia non è retorica, è autentico sgomento che nasce dalla conoscenza della STORIA ANTICA E MODERNA. Perciò non invito al NON VOTO,ma ad un voto consapevole, che guardi al NUOVO, al FUTURO.
    Mi chiedo e Le chiedo:
    Dove va un popolo esasperato dal crollo degli ideali etico-politici? Deluso da uno strapotere che mortifica le energie, le sostanze e gli ingegni dei cittadini?
    L'immenso organismo può stare in equilibrio senza un "rettore"?
    La LIBERTA' è quella che si basa sul LOGOS ; mentre, invece, la libertà di oggi ,sia morale che politica, si basa SULL'ANARCHIA DEGLI ISTINTI. E' evidente che siamo degenerati nella LICENZA : arbitrio-dissolutezza-sfrenatezza-scelleratezza-eccesso.
    Questa sfrenatezza totale, senza limiti ed intollerabile, a che cosa ci porterà?
    QUALE IL RIMEDIO D'ELEZIONE? La risposta Lei ce l'ha, come me, del resto. Ma ,per carità, non oso pensarlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. ADELE

    Gentile signor Paolo,
    non ho espresso giudizi sul suo amico Bonanno,nè intendo farlo.
    Lo voti pure e convinca i suoi amici a farlo.
    MA NON COINVOLGA ME in chiacchere banali.
    ADDIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. ADELE

    NINO C.
    Mi spiace davvero darLe la risposta che mi accingo a scrivere, ma - mi creda- non sarei sincera se facessi diversamente.
    Pertanto La rimando alla lettura dell'insulto postato dal signore in questione del 4 Agosto 2012 alle 15:46 ; e seguenti. Argomento : "Altro che dimissioni,arriva lo scioglimento" .Rileggerà il signore affermare che io soffro di disturbi dissociativi..........Ma anche Lei non ne esce bene.Legga e si compiaccia.
    Alla luce di quanto sopra, Lei capirà che non intendo assolutamente interessarmi nè di SEL nè di quanti simpatizzano per il partito.Nè intendo fomentare polemiche con la tribù Bonanno.
    Ciascuno fa le sue scelte ed io ho fatto la mia. Che non ricade su Grillo, come Lei sa (ha mai visto un istrione a braccetto con una vecchia intellettuale seriosa e noiosa?),
    ma su un giovane quarantenne di provata serietà che si chiama Marco Negrì e che ha lavorato tanto per la città di Palermo, denunciando mille e mille anomalie. Legga, per curiosità,alcuni dei suoi servizi ed il PROGRAMMA. Sappia,comunque, che lo voterei anche se avessi la certezza di dargli l' unico voto in tutto il paese.Alla faccia della confusione sostenuta da " un attento osservatore".
    Questa ,IO, la chiamo coerenza.
    Scusi l'amarezza dello sfogo,che non toglie nulla alla squisita signorilità della sua persona.
    Buon pomeriggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Jack

    Penso che dovrebbero bastare due voti...Io ancora aspetto la risposta di Marco NEGRI su: in caso di una sua elezione cosa e come farebbe o proporrebbe per combattere cosa nostra e tutte le illegalità...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Nico

    Ho saputo che questo ***** di Fava è venuto nel nostro paese a parlare male di Gaspare Vitrano.
    Io penso che questo ******* si debba sciacquare la bocca prima di parlare di Gaspare nel nostro paese, e con lui quei 4 afecionados che l'hanno invitato nel nostro paese.
    Tranquilli i vostri soliti 15 voti li farete, anzi forse dopo queato comizio ne farete qualcuno in meno...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. nino c.

    @ADELE

    Mi permetto di parlare con Lei perché non ho alcun dubbio della sua sincerità e correttezza, considerandomi l'ultimo, e senza autorizzazione alcuna, a fare valutazioni sulla sua nobile persona.

    Si è difeso male, nelle prove libere ha sbagliato, sia con Lei che con me, Lo invito a rileggere quello che ha detto di me e di Lei, il 4 agosto alle 15:46.
    Ho la certezza di non avere mai sbagliato verso di Lui, ne tanto meno verso la sua famiglia.
    Soltanto ideologie diverse, ciò nonostante, essendo Lui un onesto Misilmerese, molto probabilmente lo voterò.
    Certo, la campagna elettorale è lunghissima, e sarà molto dura, oserei dire all'ultimo voto.
    Quindi per questo, con tutto il rispetto e la mia sincerità, gli faccio i miei migliori auguri, e un grandissimo "in bocca al lupo"

    Sono certo che Lei nella sua straordinaria intelligenza capirà il mio comportamento, conseguenza di quel travaglio che c'è in me, sete di LEGALITA' e GIUSTIZIA.

    Buona Notte SIGNORA ADELE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Gianni La Barbera

    A proposito di elezioni...........
    Oggi a Morges é stato eletto il nuovo sindaco. Ha vinto il candidato che ho votato anch'io tre settimane addietro per corrispondenza. C'erano soltanto due candidati in lizza.
    Poca pubblicità sui giornali, pochi manifesti, qualche gazebo tra le bancarelle del mercato degli ultimi tre sabati mattina, nessun comizio; insomma una campagna elettorale molto silenziosa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. pino

    NICO' futtitinni di come parli sei di parte a vitrano ti ricordo che a preso in giro tutti noi misilmeresi che lo abiamo votato lo hanno preso col le mani nel sacco ma se non ci credi tramite amicizie se ne uscira' pulito lui era quello quando si portava lui il voto si doveva dare a un paesano non agli estranei ora lui cosa fa ha preso uno non so da dove e la portato in paese a rubarci i nostri voti, perche' se predicava che i voti non dovevano uscire fuori i voti della sua compiccola non li da a chi vuole facendoli restare in paese e aiutare un misilmerese ripagandolo con la stessa moneta in prestito che anno pagato lui stai tranquillo che chi sale al di fuori del colore politico tira sempre per il suo paese facendo cosi non ama misilmeri ma sicuramente per le provinciali vorra aiuto dai misilmeresi questa la pura santa verita non cercare scuse per cambiarla buona notte

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. CORIOLANO

    A TUTTI

    A PROPOSITO DI ELEZIONI

    C'è un tale che si diverte , come un infante, a fare dispetti comparando REALTA' tra loro abissalmente diverse: la belga e la siciliana.
    Attraverso un singolare, furbesco processo di sdoppiamento, il signore in questione di volta in volta si presenta :
    1) nel paese che lo ospita , come CAVALIERE TEMPLARE TEUTONICO;
    2) nel paese d'origine, che dice di amare tanto, ma-a mio parere- non tanto da coglierne fino in fondo i dilanianti processi di cammino verso una consapevole maturazione civile , SOSTIENE LE TRUPPE CAMMELLATE E COGLIE OGNI OCCASIONE PER EVIDENZIARE-IMPIETOSAMENTE- LA NOSTRA INCIVILTA'.VOSTRA E MIA, E NON PIU' SUA.

    Un singolare emblema di sdoppiamento, che ci costringe ad un quasi quotidiano esercizio di disambiguazione.
    E che càspita!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. Natale

    @ coriolano

    da come descrivi questo personaggio e facilmente riconducibile a Morges e penso a Gianni La Barbera o sbaglio ? Cosa vuoi farci. da emigrante manca da tantissimo tempo dal nostro paese ma é come se ci vivesse virtualmente, purtroppo visto i casini anche attraverso questo blog che gli descrivono gli dispiace tantissimoe vorrebbe fare qualcosa e si diverte a scapito dei suoi ex compaesani T pasienza té saluto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. Giovanni Furnari

    Ho parlato personalmente con Claudio Fava,fra le altre cose che ci siamo detti,gli ho fatto presente che il nostro comune oltre ad essere stato sciolto 3 volte per mafia,ha dato anche i natali a Rocco Chinnici.Mi ha fatto molto piacere sentirglielo gridare poco dopo dal microfono.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. ADELE

    GIOVANNI FURNARI.

    Se ho ben capito, LUI, non lo sapeva!!
    Sapeva solo che siamo tutti( ma no, QUASI TUTTI) mafiosi.
    Ma disconosceva altre qualità e meriti.
    E' proprio vero: BISOGNA ESSERE RADICATI NELLA REALTA' per conoscere a fondo IL SENTIRE di un popolo.

    Grazie per essere stato l'artefice della ONOREVOLE MENZIONE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. Serena

    Caro sig. coriolano lei è veramente molto sottile. Le sue deduzioni mi hanno stupito, non poco. Riflettendocci, comincio a condivedere il suo pensiero e con sincerita', anche io ho pensato che potesse essere un rivale o seguace di Giano. Ma tanto cosa importa, se il sig. La Barbera e' bifaccia, che si passi almeno la mano sulla coscienza. Certo sarebbe interessante potersi vedere in faccia e discutere, mi dispiace tanto che a Misilmeri non ci sia un confronto vero tra i diversi sostenitori politici. Sarebbe bello ascoltare le motivazioni e i propositi dei candidati compaesani in un contraddittorio con le persone che si sono candidati alle nostre elezioni del 2010. Un bell'esempio di democrazia e di partecipazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  61. Jack

    @Giovanni FURNARI...

    Non farci caso a volte purtroppo si corre il rischio di non essere compresi...possiamo parlare di mafia e di antimafia ma non cambierà mai nulla e questa la volontà di molte persone...ho scritto diverse volte che noi a Misilmeri non abbiamo bisogno di persone anche se pur brave, loro non possono comprendere la nostra realtà...nella circostanza ci voleva la signora Adele a ricordarcelo ed a scrivercelo sul blog...BISOGNA ESSERE RADICATI NELLA REALTA' per conoscere a fondo IL SENTIRE di un popolo...e comunque voterà uno dei tanti non misilmerese...Noi ieri sera abbiamo parlato con Claudio FAVA...un vero siciliano e con due candidati misilmeresi... il parere degli altri non può interessarci...ciao...by Jack

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  62. ATTENTO OSSERVATORE

    A parte che Furnari non ha detto che Claudio Fava non sapesse il nome del paese dov'è nato Rocco Chinnici,
    Mi chiedo: è inportante per un politico sapere dov'è nato una vittima della mafia o dov'è stato ucciso e chi l'ha ucciso?
    E' importante sapere per un elettore e per un politico chi è nel primo caso il politico a cui da il voto, se è una persona che fa banchetti con malavitosi,il suo programma elettorale e cosa intende fare, nel secondo caso il politico dovrebbe informarsi chi gli sta intorno, se sono persone che si sono arricchite sfruttando magari prestando soldi con tassi di interessi alti arricchendosi,oppure fruttando la povera gente rendendola schiava del proprio voto e così via?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  63. Smilzo

    Signa Adele, Lei mi piace tanto, anche se non saluta mai quando la si incontra per strada. Chissà perché poi.
    Vorrei risponderle su quel suo quesito riguardo la caduta degli ideali etico politici. IL POPOLO NON HA IDEALI. Qualche cristiano la domenica in cui si legge " Non di solo pane vive l' 'uomo " si illude per un intera giornata di essere un uomo migliore , di coltivare l'ideale della Verità. MA il giorno dopo ha di nuovo fame. Qualche volta si incazza pure perché si è illuso.
    Per questo ritengo che la sua sia retorica.

    La democrazia in Italia è talmente degenerata da non poter avere nessuna speranza di ripresa che non sia quella della sua peculiare mediocrità e ipocrisia. Ma i cicli sono più ridotti e si stanno esaurendo le ultime risorse intellettuali e morali. Sono cadute le guardie della moralità.( Siamo d'accordo su questo). Chiesa e Stato son morti. Papponi, magnacci e sodomiti oltranzisti battono le latte di una Gomorra che ignara vedrà la fine dei suoi giorni.
    Il popolo senza guida è peggio di un popolo senza ideali.

    Uno uomo solo, quell' uomo che ci vorrà dare la provvidenza, potrà guidarci fuori dal caos e ridare la democrazia. Ma è necessario prima porre fine a questo moribondo. Io auspico nel ritorno di un VATE. Nel riordino della classe indisciplinata, nel silenzio ordinato dei commensali.
    I tempi sono vicini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  64. Smilzo

    A Signor Coriolano

    Lei è serio quando scrive :"dilanianti processi di cammino verso una consapevole maturazione civile "?

    E poi, io che prendo le difese dell'indifendibile: Il signore in questione non ha problemi di sdoppiamento. Lei Coriolano d'altronde sta bene e probabilmente non sa neanche cosa vuol dire lasciare la propria terra, i propri affetti e andare in posti a noi ostili e talvolta inospitali. Non sa la rabbia che matura dentro ad ognuna di queste persone che per dignità personale sono costrette a migrare, e che per vero amore non riescono a scordare l'amante che li ha traditi.

    Lei fa il professore di psichiatria , è il classico modo di comportarsi di Noi tutti che godiamo il privilegio di rimanere in questo Messico accalorati dalla nostra posizione economica e sociale, e che facciamo gli orgogliosi con quanti, solo per vero Amore, si lamentano e paragonano, e a ragione, la merda con la terra.

    E che caspita!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  65. Gianni La Barbera

    @ Giovanni Furnari
    Tu devi essere veramente scemo, scusa.
    Ci metti la faccia nel tentativo estremo di raddrizzare una situazione catastrofica, e cosa ci guadagni? Nenti, nenti ri nenti.
    Si é vero, ci guadagni un grazie da parte di qualche disperato, fra i quali me, e basta.
    Ma se il tuo orgoglio personale te lo impone continua, da parte mia un grazie a disposizione per te ci sarà sempre.
    Sei una persona poco comune di cui mi fregio di essere amico.
    Un abbraccio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  66. Nniria Misiddia

    Signor Furnari ha fatto benea ricordare Al Signor Fava che Il nostro amato paese ha dato i natali al martire Rocco Chinnici, che Misilmeri Non E' Solo MAFIA E MALAFFARE e come vede da persona intellegente l'ha menzionato dal palco. Il valore di questo messaggio penso che sia che Misilmeri sia abitata anche e sopratutto da persone intelligenti, perbene, lavoratori e orgogliosi di essere misilmeresi.
    In secondo luogo ha poca importanza conoscere dove sia un personaggio, l'importante é conoscere le suoi gesti e il valore delle sue idee....suo papà era di Catania, ma non lo ricordo per la sua natività.....lo ricordo per un'onesto e grande lavoratore che quando poteva andava incontro ai bisogni della gente. Cordialmente

    Professoressa Adele, non riservi cosi tanto rancore alla "tribù dei Bonanno"" sono delle persone meravigliose e aldilà di quello che possa esserci sotto o sopra bisogna perdonare 70 volte 7 ......all'infinito, Ossequi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  67. PINOCCHIO

    dalla favola di Collodi
    il burattinaio : Claudio Fava;
    i burattini : Nino Bonanno - Gaspare Di Spezio
    Mastro geppetto : Vendola
    Mangiafuoco : Di Pietro
    il grillo parlante : -----------------------------------------
    la fata turchina : Mar.Conc.
    ECC.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  68. Nniria Misiddia

    Errata corrige
    Signor Furnari ha fatto bene a ricordare Al Signor Fava che Il nostro amato paese ha dato i natali al martire Rocco Chinnici, che Misilmeri Non E’ Solo MAFIA E MALAFFARE, come vede da persona intellegente l’ha menzionato dal palco. Il valore di questo messaggio penso sia che Misilmeri sia abitata anche e sopratutto da persone intelligenti, perbene, lavoratori e orgogliosi di essere misilmeresi.
    In secondo luogo ha poca importanza conoscere dove sia nato un personaggio, l’importante é conoscere i suoi gesti e il valore delle sue idee….suo papà era di Catania, ma non lo ricordo per la sua natività…..lo ricordo per la sua onesta e per essere grande lavoratore, che quando poteva andava incontro ai bisogni della gente. Cordialmente

    Professoressa Adele, non riservi cosi tanto rancore alla “tribù dei Bonanno”" sono delle persone meravigliose e aldilà di quello che possa esserci sotto o sopra bisogna perdonare 70 volte 7 ……all’infinito, Ossequi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  69. PINOCCHIO

    dalla favola di Collodi
    il burattinaio : Claudio Fava;
    i burattini : Franco Gianni Giseppe ecc.
    il gatto e la volpe: Bonanno nino - Di Spezio Gaspare
    Mastro geppetto : Vendola
    Mangiafuoco : Di Pietro
    il grillo parlante : BEPPE la coscienza degli italiani
    la fata turchina : Mar.Conc.
    Pinocchio : chi ci crede

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  70. ADELE

    SMILZO
    Leggo testualmente: " ..... non saluta mai quando la si incontra per strada."
    La risposta immediata è: "evidentemente, non La conosco".
    Comunque, Le ricordo che per strada, quanto in un luogo pubblico, é l'uomo che deve, per primo, accennare al saluto. Possibilmente un "buongiorno" sempre accompagnato da un sorriso o da un cenno del capo.
    In tema di buona creanza, curo molto il galateo ; pertanto sono convinta che ,se è vero che non La saluto, trattasi di persona a me sconosciuta. Curo molto i rapporti interpersonali; se vorrà salutarmi ne sarò ben lieta.

    Nel suo post leggo: "io auspico il ritorno di un VATE".

    Allude ad un novello Messia o alla riproposizione del "benemerito Mussolini" e del suo "igienico" saluto????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  71. Giovanni Furnari

    @Tutti
    Grazie di cuore
    Lungi da me,nel modo più assoluto,creare polemiche.Naturalmente Fava conosce il Giudice Rocco Chinnici e la sua storia.Forse non sapeva che era di Misilmeri,ma non ha importanza,ora lo sa.E ripeto mi ha fatto molto piacere che l'abbia ribadito,con grande enfasi,dal palco.
    Vedete,sono convinto che ci siano valori non negoziabili,quale l'antimafia,l'antirrazzismo,l'antiterrirismo,libertà religiosa e libertà individuali,che dovrebbero far convergere spontaneamente tutte,e dico tutte,le forze politiche e sociali verso la stessa direzione.Inoltre mi piace notare che qualcosa stia veramente cambiando.Ci sono segnali precisi che non vanno affatto sottovalutati.Ormai non si contano più le donazioni pervenuteci da semplici cittadini per il Museo dell'Antimafia "Rocco Chinnici".Ma su questo nei prossimi giorni faremo un articolo a parte.Un grande segnale di volontà per un autentico cambiamento si è respirato per La Notte Bianca della Legalità,durante la quale,va ribadito,di comune accordo fra gli organizzatori,non abbiamo permesso a nessun politico di parteciparvi.E sono rimasto molto dispiaciuto che si sia tentato di strumentalizzare politicamente tale evento.Poi che dire,L'Orgoglio di appartenenza a Misilmeri è ora nell'aria emanato da ognuno di noi.FORZA,AVANTI COSì,RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE TUTTI ASSIEME,E' ARRIVATO IL MOMENTO DI ASPIRARE AD UN FUTURO MIGLIORE.I SEGNALI CI SONO TUTTI,DIAMOCI DA FARE.MA SOPRATTUTTO COINVOLGIAMO I GIOVANI,I NOSTRI MERAVIGLIOSI RAGAZZI NON POSSONO E NON VOGLIONO ESSERE SPETTATORI PASSIVI.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  72. Jack

    @Pinocchio...

    Nella favola di Collodi hai dimenticato un certo LUCIGNOLO...chissà perchè...se non sbaglio a lui gli sono cresciute le orecchie... per via della sua troppa inteligenza....sicuramente tu sarai un suo discendente contemporaneo...visto che ricordi quasi tutti i componenti della favola...quasi tutti si, in quanto in quellalista ai omesso anche i dotti, i medci ed i sapienti...proprio quelli che a misilmeri non mancano ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  73. Jack

    @Giovanni FURNARI...

    Le persone buone di indole si riconoscono dai loro occhi....i tuoi occhi sono pieni di sincerità...non hai nulla da rimproverarti...sono fiero di avere un compaesano come te...quando tu hai parlato con Claudio FAVA, mi sono avvicinaro anch'io...loro...i malpensanti non c'erano avevano altri da fare o da dire...ma non importa, nel libro dei proverbi viene annoverata una frase...".pochi ma buoni"...siamo concordi a non abbassare la guardia....Misilmeri appartiene a tutti i misilmeresi e quindi anche a noi...e di sicuro non la molleremo facilmente...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  74. Jack

    @Nico...

    Secondo me ti hanno informato male..Claudio FAVA nel suo comizio elettorale non ha parlato male di Gaspare VITRANO come dici tu...ha detto solo delle cose vere ed indiscutibili...lo sai cosa significa Flagranza di reato? Secondo me FAVA la bocca l'ha sciacquata dicendo cose reali e poi perchè prendersela cosi tanto...mah,,,vedremo cosa avrà da dire invece nei suoi comizi il signor RIGGIO..Comunque denoto in te troppo ottimismo, sono sicuro che non saranno 15 i voti o meno come dici tu, penso saranno molto di più, ai posteri l'ardua sentenza....By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  75. Franco

    @Giovanni Furnari mi sembra di capire che sponsorizzi Fava, per cui seguendo il tuo discorso dobbiamo dare fiducia a Nino Bonanno ? ? ! ! Sinceramente...............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  76. Jack

    Secondo me Giovanni FURNARI sponsorizza tutte le persone di buon senso...quelle persone che dicono no alla mafia e dicono si alla legalità ed alla giustizia...poi per il suo credo politico sarà lui che scegliierà...io personalmente voterò un candidato mislmerese e non un estreaneo...cosa potrebbe dare a noi misilmeresi uno che non conosce la nostra realtà e viene solo di passaggio per carpire le nostre preferenze...niente, non può darci nulla, sicuramente darà qualcosa...se la darà....e non a noi ma ai suoi compaesani o concitadini...quantomeo vi dico rifletteteci sopra...abbiamo due candidati... io mi sono chiesto..ma dove sono i nostri politici, quelli che si manifestano garantisti della democrazia, quelli che ho votato a Misilmeri e non erano ne Nino BONANNO ne Gaspare DI SPEZIO, come mai nessuno di loro sia sceso in campo candiandosi liberamente...almeno avevamo più scelta nelle nostre decisioni di voto... ciao by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  77. ADELE

    Jack
    Come mai? Forse perchè un lavoro ce l'hanno.
    "Ad appoggiare la candidatura di Fava, a Misilmeri, saranno Nino Bonanno (sel, Verdi, FdS) e Gaspare Di Spezio ( Idv) IN CORSA PER UN POSTO ALL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA" . ( Misilmeri News 20/09/2012 :Elezioni Regionali, Claudio Fava a Misilmeri).

    PER UN POSTO : l'estensore del testo ha essenzializzato in pochi tratti LE MOTIVAZIONI profonde della scelta.
    Per imperizia lessicale o per una scelta consapevole???????????
    Una seria riflessione è d'obbligo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  78. Giovanni Furnari

    @Franco
    Figurati se alla mia età mi metto a sponsorizzare qualcuno.Battute a parte,mi piace da sempre dedicarmi da esterno alla politica.Claudio Fava sinceramente ha fatto un bel comizio.Ma ci sono stati alcuni punti che non ho condiviso.Lui si oppone per esempio al ponte sullo stretto di Messina.Io no,per me sarebbe motivo di grande sviluppo per la Sicilia.Ha spiegato perchè,secondo lui a Palermo hanno votato Orlando e le sue convinzioni sul punto non le condivido affatto.Non sono d'accordo con Fava sull'argomento precari,e altre cosette che non sto qui ad annoverare.Sono convinto invece che sull'antimafia e sulla cultura e le sue enormi risorse in Sicilia potremmo convergere,in questi ambiti ha le idee molto chiare.Mi chiedi inoltre se possiamo fidarci di Nino Bonanno,ebbene oltre ad avere l'immenso piacere di essergli amico,lo trovo una persona splendida e preparate.Come dicono in America,"gli presterei la mia auto".Altra cosa però è la politica,anche con lui mi dividono molte cose,diciamo che abbiamo punti di vista legittimamente diversi.Onestamente non ho ancora deciso per chi votare,se è questo il punto.Una cosa è certa,NESSUN CANDIDATO USCENTE,DI QUALSIASI PARTITO, AVRA' IL MIO VOTO.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  79. ATTENTO OSSERVATORE

    Condivido il pensiero di Furnari, persona con le idee chiare, si possono avere divergenze politiche, ovvio, altrimenti ci sarebbe solo un partito in italia,
    Non condivido affatto il pensiero diffamatorio e velenoso della signora Adele,intanto lei ha scritto tante volte che non vuole avere uno scontro con la tribù Bonanno e come tutti abbiamo notato nessuno le risponde proprio perchè pensano davvero che lei ************** e non merita alcuna risposta. Lei riferendosi ad un articolo scritto dai responsabili di misilmeri new da grande diffamatrice fa notare che, lo scrivente nell'articolo ha scritto " IN CORSA PER UN POSTO ALL’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA”e sono certo facendolo senza nessuna malizia.Ci spieghi, vuole diffamare Di Spezio e Bonanno? Le ricordo che sia l'uno che l'altro hanno un posto fisso stimabile e ben retribuito,quindi non penano la fame,e non cercano posticini alla regione per arricchirsi e fare arricchre amici e parenti. Se lei invece sostiene ciò che lo scriva apertamente almeno ne trae le conseguenze.Quindi mia cara signora quando scrive che scriva chiaro e non diffami le persone.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  80. ATTENTO OSSERVATORE

    Anzi le dico una cosa nè Di Spezio nè Bonanno dopo le elezioni del 2010 del comune di Misilmeri sono stati lontani da quel malaffare che regnava al comune, mi risulta che altri magari qualche suo pupillo ha sbavato al punto di avere un assessorato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  81. Nniria Misiddia

    Signor Furnari mi ha dato delle buone sensazioni il fatto che ideologicamente non si sia fatto condizionare e sia andato a salutare un’antagonista politico, a entrambi vi unisce il professare l’antimafiosità , ideali nobili. Vede io sono abituato a vedere oltre Portella di mare e mi stò accorgendo che lei riesce a vedere oltre Ustica e Fava con l’antimafia la potrebbe portare lontano. Cordialmente

    Professoressa Adele, Nino Bonanno non è alla ricerca di un POSTO, se non lo sa è ben Impiegato, è molto stimato nell’ambito lavorativo, sia come uomo che come tecnico, come si suol dire “ è purtatu ntòna chianta ri manu” se vuole sapere di più, può chiedere a Rosa Ricciardi della Rai. Io la ossequio sempre ………e la prego,,,,,,,,,,,,,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  82. Roberto

    Sono andato al comizio per semplice curiosità, man mano che parlava questo signore mi appassionava e lo rivisto su youtube al seguente indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=oUiK5ywkyck e debbo dire ch riscoltandolo con calma, il suo modo di proporsi e di parlare mi ha affascinato, ha detto molte cose vere e reali.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  83. musulumisi

    @ ADELE Nino Bonanno vuole il "posto alla Regione" por portare avanti le lotte che da sempre lo contraddistinguono!
    Penso che un voto a Nino Bonanno è un vero voto di CAMBIAMENTO!
    Io lo VOTERO'!!!!!!!!!!!!!!
    Salutiamo......................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  84. Jack

    @Adele..
    In linea di massima, credo che i nostri candidati alla regione avranno pochissime chance di essere eletti, quantomeno mi sembra doveroso al di là delle formazioni politiche di dare la mia preferenza ad uno di loro...entrambi aspirano al governo regionale, quindi lasciamoli fare...il mio dire forse incompreso è: perchè tanti bravi ragazzi...e a Misilmeri sono in tanti...non sono in grado anche loro di aspirare o quanto meno di concorrere alle elezioni? Almeno noi convinti sostenitori della legalità avevamo più scelta...Comunque io continuo a pensare alla nostra comunità e al futuro nuovo sindaco che dovrà essere il sindaco di tutti e dovrà operare nella massima traparenza....quanto concerne il lessico...lasciamo stare capita a tutti commettere errori venali...la saluto cordialmente e le auguro una buona giornata...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  85. Nico

    Qualcuno si era stupito che i Comunisti o "la tribù dei bonanno" come è stat ribattezzata non scrivevano più sul blog.
    Mi pare di intuire che non sia così, solo che scrivono in anonimato.
    Erano una ventina in piazza per Fava, solo che 10 erano dell'entourage del candidato, da come invece scrivono sembrano un gran numero e sembra che Nino Bonanno sia la panacea di tutti i mali...Ma per favore...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  86. Gianni La Barbera

    @ Natale
    Nel tentativo di offendermi hai scritto forse una delle cose più belle su di me -Cosa vuoi farci. da emigrante manca da tantissimo tempo dal nostro paese ma é come se ci vivesse virtualmente-
    Tu al posto mio, se vivessi in un'altra nazione, ci ritorneresti tramite un blog a Misilmeri per farti insultare come faccio io? Avresti la forza di resistere a tutte le derisioni, insulti e offese che gentilmente i nostri paesani elargiscono cosi generosamente? e soprattutto senza nessun interesse.
    Natale Natale, hai un nome meraviglioso.
    Ti saluto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  87. ADELE

    ATTENTO OSSERVATORE et similia.
    Non devo scrivere NIENTE perchè non sono interessata alle sorti politiche di queste persone. Conosco Gaspare da sempre e so dove lavora; del secondo candidato mi hanno detto che lavora presso le Ferrovie dello Stato.Come vede, il mio intervento non era motivato dalla volontà di mettere in cattiva luce qualcuno, descrivendolo alla "ricerca del posto" , CHIUNQUE FOSSE.
    Volevo soltanto dire che "cercare 'u pusticeddu a Regione" fa parte del DNA di molti siciliani, e che secondo me per questo motivo la persona che ha scritto l'articolo (giornalista?) si è lasciato scappare un " lapsus cordis".
    Ma questo ,lei come altri, non può o non vuole capirlo: finchè continuiamo a pensare in questo modo, vedendo nella politica uno sbocco pseudolavorativo molto ben remunerato, non sareMO ( TUTTI) degni di essere votati.
    Del resto, lei stesso ha appena sperimentato gli effetti dello scrivere a casaccio: ha dovuto correggere il tiro perchè si è accorto che due nè di troppo affermavanoil contrario di quello che lei , nelle sue intenzioni, . E così-indirettamente- mi ha dato ragione. In sintesi, il mio era un discorso di CORRETTA COMUNICAZIONE,non politico.
    Colgo l'occasione per sfatare un 'altra leggenda metropolitana. Stimo l'Architetto Pizzo quale valido professionista, uomo estremamente serio e persona sincera nelle relazioni interpersonali. L'orientamento politico ha per me valenza accessoria.

    E adesso,non stonatemi più la testa con la SAGA DEI Bonanno perchè QUOD ABUNDAT VITIAT = IL TROPPO STORPIA ed io ho deciso che non tornerò più sull'argomento. Neanche per rintuzzare le provocazioni dei fedelissimi. Buona fortuna.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  88. ATTENTO OSSERVATORE

    Signora Adele leggendo i suoi scritti è lei che nomina sempre la famiglia Bonanno in maniera sempre offensiva.cmq le dico intanto che forse è lei che pensa che la politica sia uno sbocco pseudolavorativo,altri magari pensano che sia un servizio verso la collettività. Le consiglio di cambiare informatori visto che le danno notizie fasulle.Poi lei nomina persone che io non ho nominato, mi sa ha carbone bagnato..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  89. ATTENTO OSSERVATORE

    Nico forse erano pochi in Piazza a seguire Fava perchè magari stavano in qualche posto a seguire corsi di formazione professionali, e non era possibile loro essere presenti, Chi ha orecchie per intendere intenda

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  90. REGNO DELLE DUE SICILIE

    misilmeri=africa è invivibile non si riesce a circolare in santa pace,ormai con la destrezza che abbiamo alla guida potremmo portare dei tir con 3-4 rimorchi,PENSATE AL BENE COMUNE E NON ALLE POLTRONE E AI $$$$

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  91. Jack

    @Gianni LA BARBERA...

    Caro Gianni leggendo certi commenti denigratori sulla tua persona, mi viene da ridere...mi domando ma come si può offendere anche se verbalmente un uomo specialmente un emigrato che per avere un briciolo di dignità in più, (visto che molti a Misilmeri non ne hanno completamente), ha lasciato il suo paese natio per andare a lavorare in un altro stato europeo, dove si è inserito in quella società nonostante tutto...questi esseri ignobili non sanno per davvero cosa significa sacrificio...sofferenza interiore...lontananza dai propri amici e dai propri genitori e sopratutto lontano dal suo paese natio...che dire...questi sono bassezze formulate da basse persone...non farci caso...Misilmeri è piena di gente come me che ti vuol bene come essere umano, come emigrato e come misilmerese...ciao...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  92. giuseppe

    NICO
    Gente come te che ancora oggi difende il signor gaspare vitrano fanno solo male alla sicilia e a misilmeri... Fortunatamente gli uomini di legge e i misilmeresi onesti non parlano come te... Io sono di destra da quando sono nato ma voterò per claudia fava una persona che è venuta a parlare a misilmeri con tanta umiltà...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  93. giuseppe

    @Gianni LA BARBERA...

    Non è comprensione la mia...è un dato di fatto...i Misilmeresi quelli veri e leali sono miei amici...anche se la parola amici è un pò complessa...ma è cosi...sei una persona molto sensibile e vorrei annoverarti nella schiera dei miei amici...ciao...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  94. ADELE

    NICO
    Non sono un gran numero. Sono sempre gli stessi che scrivono sotto mentite spoglie ,ma non ingannano nessuno. Sono veramente "spogli" di idee, animati da vanità, esibizionismo,arroganza, desiderio di primeggiare.
    E poi, sono ossessionati dalla mia presenza.
    Ricordi Tenco?
    Io lavoro e penso a te
    torno a casa e penso a te
    ...................................
    scusa è tardi e penso a te
    ti accompagno e penso a te
    ....................................
    sono al buio e penso a te
    chiudo gli occhi e penso a te
    io non dormo e penso a te
    ........................................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  95. musulumisi

    @ ADELE secondo me è Lei ad essere ossessionata...........
    alla fine vuoi vedere che per un lapsus, la sig. Adele voterà Bonanno?!?
    Salutiamo.............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  96. Nniria Misiddia

    @musulumisi secondo me é AMORE - ODIO sentimenti contrastanti che alla fine possono sfociare in un mare di solidale simpatia. Fossi In Bonanno gli manderei dei fiori, ......possibilmente dei ciclamini.

    Se mi é permesso, ""una considerazione"" .... Poiché lo scambia con uno che lavora in ferrovia, presumo che non lo conosca e quindi si deduce che non sappia chi sia, e manifesta tutto questo astio e acidità, avendocela con la cognata M.C. Schimmenti, però lo riversa su Nino Bonanno.....altrimenti non si spiega, ce lo potrebbe spiegare la controparte, se ci sia qualcosa di vero ...........non riusciamo più a dormire, abbiamo perso la quotidiana serenità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  97. ATTENTO OSSERVATORE

    Ancora un aumento della Tarsu: 24% per il 2012
    A CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE?
    DI CERTO UNA PERSONA CHE DOBBIAMO RINGRAZIARE E' L'EX SINDACO PIERO D'Aì E LA SUA AMMINISTRAZIONE CHE IN DUE ANNI DI AMMINISTRAZIONE HA SAPUTO FARE SOLO DEBITI E NON HA FATTO UN PIANO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  98. Jack

    @Adele...
    Mi dispiace dirglielo ma lei da delle falsi interpetrazioni delle cose e dei fatti...il commento a Gianni LA BARBERA l'ho scritto ioe ne sono fiero in quanto reputo Gianni LA BARBERA un misilmerese doc quello a NICO(il quale sconsideratamente anche lui deride ed attacca tutto ciò che è di sinistra) lo he scritto mio figlio a nome Giuseppe con il mio computer, che se non sbaglio è stato un suo alunno...quindi non parli e non scriva a sproposito...stia tranquilla, noi non temiamo di scrivere quello che pensiamo...siamo impavidi oltremisura e non abbassiamo mai gli occhi per primi e sopratutto non abbassiamo il capo davanti a nessun terrestre...quindi come spesso le capita...fa enormi confusioni...non so se mi sono spiegato..per ultimo la informo che io sono un'elettore di destra, non di centro destra ma di DESTRA, non lo dimentichi mai...la saluto by Jack....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  99. Jack

    @musumulisi...

    hai ragione tu la signora Adele è ossessionata fa confusione anche su Battisti è Tenco...e comunque spero che non voti un misilmerese per le regionali...sarebbe un onta per i due nostri candidati...ciao by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  100. Ciro costanza

    @jack....
    non condivido le tue idee ma darei la vita affinche' tu possa esprimerle!!!
    e' obbligatorio votare fava o qualcuno e' libero di votare per qualcun altro???
    la signora adele...che saluto affettuosamente....ha espresso una sua opinione, che condivido pienamente...punto!
    lei e' veramente convinto...alla luce dello schifo successo nel lazio..in cui nessuno sembrava sapere o vedere nulla...ci si possa ancora fidare della politica?
    io credo di no...e il mio voto al mov. 5 stelle e' null'altro che un voto di protesta verso la politica tutta che prende soldi a gogo dai cittadini e si guarda bene dal mettersi le mani in tasca per eliminarsi qualche privilegio..
    sono rimasto scioccato ieri sera da una frase di crozza che diceva che la consigliera minetti guadagni piu' del segretario generale dell'onu!
    sono incazzato nero quando leggo che un nostro deputato regionale guadagni quanto tre deputati di tre stati europei messi insieme...sono stufo di sapere che abbiamo piu' auto blu di tutta europa insieme e dieci volte piu' degli stati uniti d'america..sono umiliato quando chi aumenta le tasse ai pensionati e' lo stesso che ha una pensione impronunciabile...sono arcistufo di vedere uno sperpero del denaro pubblico in cene..viaggi...ostriche..auto di lusso ecc. quando gli stessi sono i primi ad aumentarsi lo stipendio di arlamentare ecc. ecc.
    il sig. fava ha mai fatto una sola proposta per eliminare questo schifo?? NO....solo demagogia di cui gli italiani hanno la nausea..ovviamente parlo di fava perche' in questo articolo si parla di lui....ma aspetto con ansia un articolo di un qualunque politico destronzo o sinistronzo per continuare!!
    @adele....un saluto affettuoso!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  101. ADELE

    ALLA REDAZIONE E A TUTTI GLI INFORMATI.
    Leggo su LinkSicilia un articolo di Giulio Ambrosetti dal titolo: Crocetta, le liste "trasparenti" e i voti di Gaspare Vitrano.

    La domanda è : si possono avere notizie-ed eventualmente dove- su quel candidato PD che, contrariato dalla candidatura ufficiale di F. Riggio, medita di "correre in solitaria"?
    Solo per orientarmi meglio. Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  102. Priamo

    Ecco l'articolo a cui si riferisce Adele
    http://www.linksicilia.it/2012/08/crocetta-le-liste-trasparenti-e-i-voti-di-gaspare-vitrano/
    Come vedete questi cafuddano, noncome i Misilmeresi che invece di prendere le distanze lo difendono e gli fanno campagna elettorale, votando Riggio.
    Nei commenti si può notare la solita, strenua, patetica e incoerente difesa di alessandro franco, a proposito che fine ha fatto? Impegnato a fare voti a vitrano?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  103. ATTENTO OSSERVATORE

    Ciro, prima di infangare Fava, abbi l'accortezza di leggere il suo programma elettorale ed ascoltare almeno il comizio che ha fatto in piazza comitato, se hai deciso di fare campagna elettorale all'insegna del fango nei confronti degli altri non fai bella figura, perchè dici il falso e di certo non giova al M5S. Quando si apre la bocca o si scrive almeno ci si informa per non fare magre figure
    http://www.youtube.com/watch?v=f8A7382kmRc&feature=share
    http://www.youtube.com/watch?v=oUiK5ywkyck
    si aggiorni Ciro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  104. ATTENTO OSSERVATORE

    Qualcuno scrive che i mali di misilmeri si devono attribuire a Badami, Badami a mio avviso ha le sue grande colpe anzi ne ha tantissime.Ma non vi scordate che l'amministrazione D'Aì ha collezionato un milione di euro nei cnfronti del coinres e che l'amministrazione D'Aì è stata sciolta per infiltrazione mafiosa regalandoci tre commissari.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  105. ADELE

    @ Ciro
    Ciro e Adele: un binomio irriducibile.
    ir-ri-du-ci-bi-le.

    La cornacchia e il corvo.

    Una piccola cornacchia penava per invidia di un corvo, poichè il corvo dava responsi agli uomini e alle donne, prevedeva il futuro e spesso era chiamato come testimone nelle controversie.
    Una volta, vedendo degli stranieri per le strade,la cornacchia vola su un faggio della via,si apposta lì e gracchia a gran voce.
    I viandanti si spaventano a causa dello strano suono,ma uno di loro dice subito:" Non preoccupatevi, amici,e continuate per la strada: è il verso della cornacchia e non ha nessun valore..
    Come dimostra la storiella, l'invidia è un grande vizio; inoltre, se per invidia esprimi un'imitazione degli altri, ti procuri anche un grande danno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  106. ciro costanza

    Attento osservatore alias *. *.
    per prima cosa scrivi con il tuo nome...anche i bambini hanno capito chi sei e non ci stai facendo una bella figura..
    punto secondo...io infango chi mi pare...in particolare i politici che predicano bene e razzolano male..
    con questo vostro atteggiamento non andrete da nessuna parte...te l'ho detto tantissime volte...a buon intenditor!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  107. Antonino Pizzo

    Ringrazio innanzitutto Roberto per aver dato, a chi era assente, l’opportunità di seguire il comizio tenuto dal candidato alla Presidenza della nostra Regione, On. Claudio Fava.
    Per quel che ho ascoltato, nel suo comizio, sommariamente, sono state ripetute le solite problematiche con poco riguardo alle eventuali soluzioni.
    Del suo discorso mi è piaciuto particolarmente il seguente brano: “… la pulizia di una lista, in senso etico, non si costruisce con i certificati penali, si costruisce dimostrando che chi sta in lista non è riciclato …”
    Mi sono chiesto cosa intendere per “riciclato”. La personale risposta, ritenuta pertinente, è questa: un “riciclato” è un politico che cambia partito, si candida in diverse competizioni elettorali, ottiene risultati sia positivi sia negativi.
    A conti fatti, quindi, i nostri politici, nella stragrande maggioranza, sono “riciclati”, come lo è l’On. Fava, alcuni membri della sua lista e qualche suo alleato.
    Tralascio la continuazione poiché non è mia intenzione innescare polemiche. Come credo e auspico, avremo tante possibilità nei giorni a venire di poterci confrontare.
    Con l’occasione, ringrazio la Sig.ra Adele per avermi menzionato, ricambio e confermo la reciproca stima personale e professionale.
    In ultimo, richiamo l’attenzione di tale, per modo di dire, attento osservatore, poiché il post riporta una precisa firma, sottoscrivendoti: la fortuna non ti è stata amica, se fossi stato imbibito dalla bava di chi ha avuto l’assessorato, ti saresti perfezionato.
    A riscriverci.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  108. pasquale

    ceito che cè di fotteisi dal ridere a legere ceiti poste. tanto mi scoinvoigono che mi fanno metteri le piedi ammollo allacqua e sale per ammoibidiimi le calle e rinfrescaimi il ceivello. ma se la signora adele quando paila di fava si deve prendere 25 chili di bifidusactisregularis come fa alessia maicuzzi quando ci addogghia lo stomaco, non è patrona? cè bisogno di diici i paloracci. attento osseivatore fai na cosa, quando legge adele te lo prende tu 72 chili di bifidusactisregularis come alessia maicuzzi quando cci addogghia lo stomaco e siete a paci. ma no i paloracci. in questo blog appena uno dici che non ci piacionu le comunisti, paloracci. scusati ma neccuntu che si fa così. per foiza devono piacere, che discoisi sono.
    bravissimo signò maurizzio costanza sciò, anche se quaiche voita dici puri lei i paloracci, io voto pei lei se si poita da quaiche paiti. mi raccomando mi lo faccia sapere che io cci do il mio voto. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  109. ADELE

    A Pasquale (e solo a Lui)
    Grazie, signor Pasquale.. Visto che Lei è così buono e mi capisce, stasera mi può fare il piacere di consolarmi un poco? Si, perchè io stasera sono triste avendo appreso dal Telegiornale di Sicilia la notizia che Claudia Fava (Giuseppe sei sicuro?) è a rischio espulsione. Se lo ricorda, Lei, quel poeta ( forse si chiamava Catullo) che diceva :" Piangete o Veneri e amorini, il passero della mia ragazza è morto , il passero, delizia della mia fanciulla, che ella amava più dei suoi occhi....."
    Ora ,in verità, io non so nè il come nè il perchè, ma da quando ho sentito la notizia ho pensato al passerotto di Lesbia e non riesco a smettere di piangere.
    Speriamo che la situazione si risolve altrimenti è un bel guaio, rischiamo di restare senza fave nè finocchietti.E neppure piselli!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  110. ATTENTO OSSERVATORE

    m
    Mi auguro di vedere entro poche ore la reazione sdegnata e offesa e solidale di decine di giornalisti, di Ministri, di Partiti Politici e di Presidenti della Repubblica; voglio vederli INSORGERE contro una regola folle che permette di candidarsi "se si risiede nella Regione da 45 giorni" (chissà se vale anche per Clinton qualora si volesse candidare qui!) ma ostacola, per un ritardo di 5 giorni, qualcuno che E' SICILIANO a prescindere dai giorni di residenza, è stato parlamentare nella nostra Regione, è stato Segretario di un Partito in questa Regione e qui è stato eletto europarlamentare. Si, voglio vedere INSORGERE esattamente le stesse persone e le stesse Cariche Istituzionali alle quali il "caso Sallusti" ha provocato così tanti turbamenti pubblici e privati.
    Oppure sono soffocati dal veleno come la S. Adele e non riescono a scrivere due righe

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  111. CORIOLANO

    Io insorgo per primo. Contro i veleni , per un effetto immediato e sicuro, un antidoto efficacissimo è RACUMIN in dosi massicce. Consigliato anche da Rino Cammilleri nel suo libro "ANTIDOTI".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  112. Antonino Pizzo

    @ attento osservatore
    Permettimi di chiamarti Nino, lo preferisco.
    Io sono solidale alla regola.
    Se è regola anche se folle, per quale valido motivo si dovrebbe derogare?
    E' spiacevole. Si vince o si perde nella competizione e l'assenza (eventuale) dell'On. Fava la si potrebbe considerare come un pareggio.
    Mi sorge spontanea una domanda, i candidati nelle liste Idv e Sel possono ugualmente candidarsi? Se la risposta fosse negativa, a noi elettori ci verrebbe sottratta l'unica possibilità di conoscere la fiducia riposta ai nostri candidati misilmeresi.
    Auspico che la vicenda si chiuda in maniera corretta per l'On. Fava e per noi elettori.
    Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  113. ADELE

    Signor Pizzo
    ragionier Pisello e la signora Lenticchia , che scrivono altrove, assicurano che questi articoli di Legge sono "cavilli" burocratici. Perciò abbia fiducia che le cose andranno per il verso giusto: chi ha inventato "LA RETE" non può cadere NELLA RETE...... DELLA BUROCRAZIA.
    Perciò il GOLPE si concluderà felicemente e Lei potrà votare serenamente i suoi candidati misilmeresi.

    Si ricordi di Francesco Petrarca: Tarde non furon mai grazie divine"
    Buona giornata

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  114. ATTENTO OSSERVATORE

    Nino Pizzo ha gli incubi,sogna Nino anche la notte,forse è amore., cmq sei molto lontano, ma molto lontano. Figurati se quello in questo momento ha tempo da perdere con te e con la signora Adele, hanno ben altro in questo momento in testa. Siete l'ultimo dei loro pensieri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  115. Jack

    @Ciro COSTANZA...

    Ti invito a leggere il mio commento dedicato anche a te sulla tarsu....penso sia giunta l'ora di svegliarsi...come vedi oltre a Nino PIZZO e a Nino BONANNO non vi è traccia di nessun politico che abbia a cuore Misilmeri.. molti corrono ancora dietro a G.Vitrano che a sua volta si dedica interamente a sponsorizzare tale RIGGIO cittadino non misilmerese, altri corrono dietro a non so chi...quindi, cosa fare? te lo dico io...dobbiamo stringerci tutti, (o meglio, noi che siamo concordi nel volere la legalità e la giustizia sotto ogni sua forma e sopratutto Misilmeri libera da ogni essere arrogante e prepotente), attorno ai due signori sopra scritti e se è il caso tu, io, ed altri che hanno del coraggio da vendere possiamo, se è il caso e nessuno vuole farlo, scendere in campo anche noi e stare vicino a questi due amici della legalità...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  116. Ciro costanza

    @attento osservatore.....hai ragione...i politici hanno BEN altro a cui pensare!
    riguardo fava.....cercheremo di farcene una ragione....vivremo lo stesso e andremo avanti lo stesso.....la cosa che mi da fastidio e' semplice..... se io non pago una cartella esattoriale...una tassa ecc. con un solo giorno di ritardo perche' devo pagare sanzioni ai limiti dell'usura??
    la stessa regola deve valere per tutti...oppure forse lo ha fatto apposta per paura di perdere?
    le regole si rispettano e questo vale per tutti e se san claudio fava avesse tenuto veramente alla SUA sicilia sarebbe stato piu' attento!
    @adele....ciao!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  117. Armando Diaz

    Se non si potesse candidare Fava sarebbe un vero peccato, almeno per due motivi.

    1) Consegnerebbe su un piatto d'argento all'armata brancaleone del Pd la vittoria. A proposito ma adesso il Pd sta bene con L'UDC, ma non erano tutti mafiosi? Cosi si fa per vincere...

    2) la mancata candidatura di Fava eviterebbe anche quella di Nino Bonanno e la conseguente malafiura

    Tra l'altro Fava a dimostrato di amare la Sicilia a tal punto da avere la residenza da un'altra parte...bella coerenza.

    @Nino Pizzo
    Ha ragione attento osservatore, Nino Bonanno non ha tempo da perdere con te, con tutti gli elettori che incontra quotidianamente, figurati se può scrivere....
    Ma non temere....in famiglia schiffarate ce ne sono assai.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  118. ADELE

    Jack
    Lei che conosce i fatti per averli vissuti da vicino , mi può illuminare su alcune cose che mi confondono il cervello? E le assicuro che non è il veleno , nè il gelato al vetriolo che prendo quasi ogni giorno ,ma un limite del mio stanco cervello.Abbia pazienza, sono anziana.
    1) il teorema del complotto era di Berlusconi e adesso è diventato di Fava? Ho sentito bene ieri, quando Fava in TG diceva "complotto"?
    2)Se Fava è il Paladino siciliano della Legalità, perchè vuole violare la Legge Regionale n°7 del 3 gIUGNO 2005 ART. 5? Ha sbagliato, su scurdau, è stato colpito da un GOLPO di sonno ; era troppo intento a coltivare cavolini a Bruxelles? O forse, più semplicemente,non è allenato come noi a rispettare le scadenze TASSE E BOLLETTE e perciò si confonde sulle date , anche quelle importanti? DICA MEA CULPA e AMEN.
    3) E se a tradirlo fosse stato proprio il SINNACO OLLANNO, che ha sempre voluto candidare Fabio Giambrone? Fabio,quello de LA RETE, poi I Democratici/ poi Margherita / poi Primavera e oggi IDV? Insomma, un altro riciclato che gli ha teso un tranello?

    4)
    Considerato che oggi Fava si è detto disposto a fare un passo indietro a favore di Giambrone o della Borsellino; considerato, anche, che il tempo per la presentazione scade domani alle sedici , Le chiedo :"Perchè -come ha appena suggerito Lei stesso - non scende VERAMENTE in campo ,LEI PERSONALMENTE ,che si è guadagnato tanti consensi scrivendo con garbo su questo blog? Il mio voto, come lei sa, IO l'ho già destinato, ma altri della mia famiglia e amici si dicono pronti a votarla. E poi, potrebbe, addirittura, avere anche voti "forestieri".
    Ci pensi con serietà: é il momento dei fatti, magari fatti in fretta, ma non più delle parole.
    Si stia bene e si dia pace : omini morti 'un ci nnè.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  119. ADELE

    PASQUALE
    Caro Pasquale, Lei mi deve aiutare. Io non mi do' pace perchè non è giusto che uno SMEMORATO perde senza nemmeno partecipare !!!!!!!!
    Io sono disperata e penso sempre a Lesbia che ha perso il passerotto e a quel poeta ( Catullo ) che dice al passero:"Ora, per opera tua, alla mia ragazza si arrossano gli occhietti un po' gonfi per il pianto". Che scena triste.
    Sono addolorata, e non solo per la signora Lesbia, ma anche perchè ora nessuno mi pensa più. Quanta desolazione.
    Buonasera, Pasquale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  120. Jack

    @Nino PIZZO...

    Ciao Nino meno male che almeno tu mi conosci, sai che per me politica è uguale a passione...la signora Adele dopotutto mi è anche simpatica...lei pensa che io voglia scendere in campo...non sa però che io sono tuo estimatore ed elettore, anzi lo sa...fa finta di non saperlo...e deve anche sapere che se sponsorizzo una persona del tuo calibro lo faccio solamente perchè ti reputo una persona splendida sotto ogni punto di vista ed è chiaro che non ti farei mai le scarpe, però se Adele mi darebbe il suo consenso elettorale potrei anche scendere in campo...comunque scherzo...e lo sai..Ciao....

    @Adele, mi permetto di farle una domanda...come mai L'architetto Nino PIZZO apprezza sia la sua persona che la mia? Chissà forse ci sarà un motivo...comunque per favore non mi parli di Berlusconi, quando lo penso mi viene il mal di stomaco...è indigeribile...Signora Adele scherzi a parte appresso molto quello che dice ma una noce in un sacco non fa rumore...sarei felice di candidarmi a sindaco e sono sicuro che oltre alla sua famiglia anche lei mi darebbe il suo consenso, ma non posso...lo sa perchè...lei dice che omini morti un ci nè...io ribadisco che conoscendomi bene...laddove sarei sindaco o assessore o semplice consigliere...credo che non camperei più 24 ore...non mi piegherei mai all'altrui volontà...e quindi sto buono buono e non mi candido...la saluto cordialmente...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  121. Jack

    Comunque concernente Claudio FAVA mi dispiace, fra i concorrenti era il più attendibilibe e credo che avrebbe dato del filo da torcere a CROCETTA ed al suo ingarbugliato elettorato..che dire...boh...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  122. pasquale

    signora adele lei mi chiede aiuto e io sono a esposizione. solo che sto infollendo e non capisco più nienti. lei mi paila di catunio che aveva una lesbica fidanzata e ha peiso l'uccello mentri piangeva. io non li canosco a questi che sono sicuramenti brave peisone, peichè sono amici suoi e io di lei mi fido. pei la discuissione dell'aigomento inveci ci dico che oimai dall'aitra paite il bifidusactisregularis se lo avranno preso a autobotti, ma sicuramenti non ci abbasta. allora a queste peisoni si ci potria consigliari un poco di euchessina, ma ci devono andari piano pei via del coiposcioto, scusandomi per i paloracci che muntuvo davanti alle facci di chi leggi il blog. per il resto rimango a sua compreta esposizione. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  123. paolo m.

    adele
    Il signor jack vuol farle capire, che essendo politicamente di destra (e quindi elettore di nino pizzo), apprezza la politica antimafia di persone come fava o di nino bonanno... Il frutto del discorso è l'antimafia, al signor jack piacciono le persone oneste che siano di destra o sinistra...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  124. Jack

    @Paolo m...

    Finalmente...sei uno dei pochi che ha centrato il mio pensiero...meno male...dobbiamo vivere un futuro migliore, dove ognuno di noi faccia la sua parte con onestà, con semplicità e con amore verso tutto quello che ci circonda..liberamente...buona notte Paolo m. By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  125. ADELE

    JACK.
    Si, è vero, era il più presentabile. Peggio per lui.Ma -da vice-potrà sempre dare il suo contributo,se no lo dimenticherà.

    Anche i sassi hanno capito il mio orientamento politico, ma non mi parli di Berlusca.Il troppo storpia e lui ha deluso.
    Sull'antimafia mi trova pienamente d'accordo.

    Ho detto, da subito, che PER LE COMUNALI anche il mio orientamento sarà diverso. Ne riparleremo a tempo debito,non si mette il carro davanti ai buoi.Lei ed io potremo stare in retroguardia E SOSTENERE UN GIOVANE : INTELLIGENTE, PREPARATO,ONESTO,SERIO,ARDITO,LUNGIMIRANTE E...CIVILE. Prima o poi lo troveremo. GIOVANI,PENSATE SERIAMENTE alla politica come amore per il proprio paese e servizio verso il cittadino.

    @ Pasquale.
    La mia amica si chiama Lesbia. Non è lesbica, è solo nata a Lesbo , ma è fidanzata di Catullo.

    Buona giornata a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  126. Jack

    @Adele...

    Finalmente un commento che fila dritto...non ho null'altro da aggiungere, posso solamente esternarle il mio consenso...sono d'accordo con lei...anch'io credo nei giovani, il futuro appartiene a loro...le auguro una buona serata...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati