Banner Top POST

Riparte ”Un uomo solo al comando”

Stasera il grande ciclismo su TSE

Riparte ”Un uomo solo al comando”

Giovedì 6 febbraio, primo appuntamento stagionale della rubrica sportiva di Tse Telescouteuropa, dedicato al ciclismo.

Il programma ideato da Valentino Sucato, già nella scorsa  edizione, ha visto un grande consenso di pubblico.

Valentino Sucato: “Un uomo solo al comando è un programma di informazione e di contenuti che spaziano nel mondo della bicicletta. Il suo appeal deriva dal modo con cui raccontiamo il ciclismo e cioè mettendo tanta passione ed esaltando i valori sani ed epici di questo sport.”

“Dopo i successi dell’anno scorso, dice Valentino Sucato, quest’anno non potevamo che rinnovare l’appuntamento, dando spazio ai grandi campioni del presente e del passato (è, infatti, prevista una rubrica Amarcord, con un’intervista ad un campione del passato) e dando visibilità a manifestazioni ciclistiche del territorio.”

In questo primo appuntamento sono previste interviste a Giovanni Visconti (Movistar) e Valerio Agnoli (del Team Astana) e Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia.

Parleremo con Antonio Nibali, fratello minore di Vincenzo e già ciclista professionista e con la sig.ra Giovanna Romano, mamma del campione messinese, con la quale parleremo di emozioni e gioie legate alle vittorie del figlio.

Come spesso accade anche in altri palinsesti sportivi di Tse, sarà prevista una finestra sugli eventi ciclistici legati al sociale.

Si parlerà, infatti, della manifestazione del 6 gennaio scorso,  “Pedalata per fermare la Duchenne e Becker” svoltasi a Messina e voluta dall’Associazione  “Amici di Edy Onlus” con sede nella città dello “Stretto”. In studio, sarà presente un rappresentante dell’associazione messinese.

La rubrica Amarcord prevede l’intervista a Bernard Thevenet, grande campione francese e vincitore, peraltro, di due  Tour de France (1975-1977).

Bernard Thevenet, racconterà le sue vittorie nelle grandi montagne del Tour de France e le battaglie con Merckx, Felice Gimondi, Raymond Poulidor, Ocana, Fuente, Van Impe, Zoetemelk.

Si parlerà, con l’assessore del Comune di Marineo, Alberto Cangialosi e Antonio Cutrona anche della “Gran Fondo Marineo – Dall’Eleuterio a Rocca Busambra” un appuntamento di grande prestigio che nel 2014 prevede un ulteriore salto di qualità.

Il programma sarà condotto in studio da Valentino Sucato, Grazia De Francisco ed Enzo La Barbera.

La  trasmissione andrà in onda  su TSEUNO canale 199 e TSEDUE canale 667.

Potete seguirci in streaming sul sito www.tsetv.it e su Tse Telescouteuropa, giovedì’ 6 febbraio 2014 alle ore 20.30  con replica il martedì e giovedì alle 16.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati