Banner Top POST

Salvo Azzaretto alla maratona di Vienna

Salvo Azzaretto alla maratona di Vienna

Alla maratona internazionale citta di vienna del 15 aprile 2012, era presente il misilmerese Salvo Azzaretto.

Buona prestazione per lui che ha chiuso con il tempo di 2h 49’40, classificandosi al 103 posto su circa 8000 partecipanti per il podista misilmerese ,che da qualche anno lavora a lodi, e che corre per le file dell’ atletica fanfulla lodigiana  si tratta della sua seconda maratona,  nella quale ha migliorato il tempo dell’esordio di circa 4 minuti.

La città di Vienna, ha visto tra   i concorrenti  atleti di spicco come  l’etiope Haile Gebreselassie , pluricampione olimpico e mondiale ,  paula radcliffe detentrice del record del mondo sulla distanza della maratona e  alcuni atleti kenioti ed europei  tra i piu in forma del momento.

Il programma prevedeva oltre la gara sulla  maratona, anche la distanza di mezza maratona e le staffette  con  un numero complessivo  di circa 30.000 partecipanti.

A fine gara il nostro podista si è ritenuto abbastanza soddisfatto ed emozionato del tempo ottenuto.

E’ stata una gran festa, ogni angolo del percorso era gremito di spettatori che  mi hanno incitato continuamente facendo pesar meno la fatica, e tra il clamore e gli applausi della gente si udiva il suono delle musiche di Mozart e Strauss. La maratona e una gara particolare,che prevede una lunga e scrupolosa preparazione non solo fisica ma anche psichica  che un atleta deve affrontare per portarla a  termine. tre mesi circa in cui si percorrono tanti e tantissimi chilometri. Un’altra esperienza che ripeterò con molto piacere  il prossimo anno consapevole di poter far ancora meglio e di riprovare nuove emozioni

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. Podista Misilmerese

    BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ti conosco ma è lo stesso. Mi chiamo Piero FERRARO, 49 anni ormai, al NORD da circa 30 anni! Anche io mi diletto con il podismo, Il 1° Aprile 2012 ho corso l'ultima mia MARATONA a Russi (RA), tempo 3:02:56. Non sono ai tuoi livelli, però mi accontento. Nel mezzo di tante notizie a dir poco NEGATIVE che arrivano in questi giorni, è motivo di enorme soddisfazione, vedere che qualcuno di noi si distingue in POSITIVO. Difficilmente correremo insieme, io prevalentemente corro in Emilia romagna, comunque in bocca al lupo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    Complimenti a Salvo per il buon risultato. Spero che in avvenire i tuoi successi possano essere sempre più importanti, ma in tutti i casi che tu sia felice di praticare il tuo sport preferito. Auguri.

    Anch'io pratico una attività agonistica; il salto. Sono campione svizzero nella categoria di salto....dalla poltrona al divano e ritorno; però nell'ultima gara sono stato squalificato per uso di prodotti dopanti....la birra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati