Banner Top POST

Scuola, apre a Misilmeri una scuola professionale. Iscrizioni aperte da domani

La Ted apre una sede a Misilmeri. Indirizzi: Estetista, parrucchiere, cuoco, pasticciere e pizzaiolo. Tutto Gratuito

Scuola, apre a Misilmeri una scuola professionale. Iscrizioni aperte da domani

Un’ alternativa valida e qualificante alle scuole superiori di Palermo c’è, ed è a Misilmeri.

La scuola di formazione Ted apre la sede di Misilmeri proponendosi come punto di riferimento per la formazione professionale nella nostra cittadina e per i paesi limitrofi.

In vista delle iscrizione per le scuole superiori, aperte da domani 16 Gennaio fino a lunedì 6 Febbraio, la scuola di formazione Ted promuove a Misilmeri gli indirizzi di Operatore del Benessere (Estetista e Parrucchiere),  Operatore della Ristorazione (Preparazione pasti e servizi sala e bar) e Operatore della trasformazione agroalimentare (Panificatore-Pasticciere e Pizzaiolo)

Settori in forte crescita che possono offrire ai ragazzi misilmeresi maggiori speranze occupazionali.

Quali sono gli aspetti positivi di  questa scuola professionale ?

Innanzitutto l’ubicazione, la scuola si trova a Misilmeri in una prestigiosa palazzina sita in Viale Europa 558, nei pressi dell’Inps. La scuola non costa nulla, il materiale scolastico, didattico, l’abbigliamento professionale e le attrezzature verranno fornite in forma gratuita dall’ente. La durata della scuola è di soli tre anni, al termine dei quali gli allievi conseguiranno un attestato di qualifica valido in tutto il territorio dell’Unione Europea, mediante il quale potranno già esercitare la professione.

Oltre agli allievi che conseguiranno quest’anno la licenza media, potranno iscriversi i giovani di età compresa tra i 13 e i 17 anni che hanno già conseguito la licenza media.

I genitori degli allievi interessati potranno avere maggiori informazioni sulla scuola e sui corsi durante la “fiera dell’orientamento” che avrà luogo martedì 17 Gennaio presso la scuola media C. Guastella di Misilmeri dalle ore 16.00 in poi.

La scuola invece propone il suo Open Day Sabato 28 Gennaio, giornata nella quale potrà essere visitata la struttura, che aprirà ufficialmente lunedì 23 Gennaio, quando verranno attivati i corsi di Operatore della ristorazione (Cuoco), Operatore della trasformazione Agroalimentare (Pasticciere) e Operatore dei servizi di sala e bar, tutti frequentati da allievi misilmeresi.

La Ted a Misilmeri è già una certezza per il territorio, va ricordato infatti, che sono già attivi da Settembre il corso di Operatore del Benessere ed il corso di Operatore della valorizzazione delle risorse culturali e teatrali che  fino ad ora avuto luogo presso i locali della scuola Guastella.

Tutor e punto di riferimento della scuola a Misilmeri sono Vito Lo Franco e Francesca Fascella per maggiori informazioni 3492113727 oppure scrivi alla pagina Facebook Ted Formazione Misilmeri https://www.facebook.com/Ted-Formazione-Misilmeri-1612011495776846/?fref=ts .

Mi Piace(32)Non Mi Piace(2)

2 Commenti

  1. Misilmerese

    Iscrizione aperta solo dai 13 ai 17 anni mi sembra poco, ci sono tanti ragazzi disoccupati di età maggiore che avrebbero potuto beneficiare

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(5)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati