Dalle ore 8.00 del 16 gennaio alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018, sarà possibile iscrivere i propri figli alle classi prime dei vari ordini di scuola. Tale modalità è “on line”, in quanto la procedura da diversi anni è informatizzata e in forma dematerializzata. Come di consueto, la Scuola Secondaria di I Grado “C. Guastella” di Misilmeri ha attivato lo Sportello di aiuto e supporto alle famiglie.
Per procedere autonomamente alle iscrizioni, bisogna registrarsi sul portale www.iscrizioni.istruzione.it indicando una casella mail attiva, sulla quale si riceveranno le credenziali di accesso. Successivamente si potrà procedere alla iscrizione vera e propria. In tal modo l’iscrizione sarà gestita autonomamente dalle famiglie, senza possibilità di assistenza da parte della scuola in caso di smarrimento delle credenziali di accesso.
I genitori che volessero usufruire del supporto diretto presso la nostra scuola dovranno essere provvisti dei seguenti documenti:
- Fotocopia del DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO in corso di validità di entrambi i genitori;
- Fotocopia del CODICE FISCALE di entrambi i genitori;
- Fotocopia del CODICE FISCALE dell’alunno/a da iscrivere
Così come comunicato direttamente dal Dirigente Scolastico della Scuola Secondaria di I Grado C. Guastella nel corso degli incontri avuti con le famiglie degli alunni delle Classi Quinte delle due Direzioni Didattiche si fornisce il Calendario per il supporto alle iscrizioni offerto dalla nostra scuola nel periodo dal 16 Gennaio 2018 al 06 Febbraio 2018:
CALENDARIO SPORTELLO E SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI
Plesso CENTRALE |
||
GIORNO | Mattina | Pomeriggio |
LUNEDI’ | _______________ | 15.30-17.30
(Segreteria Alunni) |
MARTEDI’ | 08.30-11.30
(Segreteria Alunni) |
_______________ |
MERCOLEDI’ | _______________ | 15.30-17.30
(Segreteria Alunni) |
GIOVEDI’ | 9.00-13.00
(Proff. Badagliacca-Guida) |
15.30-17.30
(Proff. Badagliacca-Riggi) |
Plesso PORTELLA DI MARE |
||
GIORNO | Mattina | Pomeriggio |
MARTEDI’ | 12.30-13.30
(Prof. Riggi) |
_______________ |
GIOVEDI’ | 8.30-11.30
(Prof. Riggi) |
_______________ |
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Rita La Tona