Banner Top POST

Scuola di Portella di Mare: la situazione

Tre aule dichiarate inagibili, ma non si è verificato un crollo

Scuola di Portella di Mare: la situazione

Non si sarebbe verificato alcun crollo del soffitto della scuola elementare di Portella di Mare, stando a quanto ci comunica la dirigenza del "I Circolo didattico  Salvatore Traina" i calcinacci per terra sarebbero stati fatti cadere nei giorni scorsi dagli stessi muratori, che da oltre una settimana lavorano per rimettere in sicurezza le aule.

Intanto però, dopo il sopralluogo effettuato stamani dai vigili del fuoco e dai poliziotti del commissariato di Brancaccio tre aule sono state chiuse e dichiarate precauzionalmente inagibili.

Nessun crollo quindi, ma di certo una situazione non piacevole per alunni e genitori che lamentano ormai da diverse settimane le condizioni di criticità della sede scolastica e dei locali della circoscrizione, dove gli alunni sono stati temporaneamente dirottati.

Riportiamo anche la precisazione del genitore che aveva pubblicato le foto su facebook: "Io sottoscritto Giuseppe Grillo, in qualità di genitore di figli che frequentano la scuola traina di portella di mare, con la presente porto a conoscenza che le foto da me pubblicate su facebook alla circoscrizione di portella di mare erano state divulgate al fine di informare i genitori non presenti della situazione attuale in cui il plesso scolastico versa.
Motivo per il quale in detta circostanza non ho mai espresso che all’interno della scuola fosse avvenuto il crollo dei solai ove all’interno vi fossero bambini o insegnati. A tal proposito ero a conoscenza che l’aula in questione era già stata inibita dalle lezioni e quindi ero certo che all’interno non vi fosse nessuno. 
Nella mattinata odierna ho appreso che le altre classi del piano primo di detto plesso scolastico erano state dichiarate momentaneamente inagibili da parte dei vigili del fuoco intervenuti soltanto a scopo precauzionale al fine di mettere il comune nella possibilità di effettuare ulteriori accertamenti circa la struttura.
Con la presente tengo a precisare che se erroneamente l’informazione è stata fraintesa su altre testate giornalistiche non è di sicuro da ricondurre alla pubblicazione delle foto utilizzate solo a scopo di informazione per i genitori non presenti"
 
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

    1. @ peppe

      E secondo te di chi è la colpa di carnevale o di chi ci va appresso? Chi ha votato questa BRava gente che si adopera solo per il bene della collettività? Vengono i BRividi solo al pensiero.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  1. Francesco

    Che vi lamentate adesso che i primi voi di portella di mare avete votato candidati di Misilmeri e non avete dato il voto a persone che stavano a portella che volevano fare qualcosa di utile per la nostra zona. Andate a cercare chi avete votato di Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati