Banner Top POST

Scuola Traina. Comenius: L'Europa a Misilmeri dal 23 al 26 ottobre

La scuola “S. Traina” partecipa ad un progetto Europeo Comenius,  dal titolo “TELL ME HOW IT WAS IN YOUR TIME GRANDFATHER” (DIMMI COM’ERA AI TUOI TEMPI, NONNO),  che vede come partecipanti docenti ed alunni di ben 8 Paesi europei: PORTOGALLO (scuola coordinatrice), BULGARIA, ROMANIA, UNGHERIA, GRECIA, TURCHIA,  GERMANIA e ITALIA.

Tale progetto  prevede il primo meeting a Misilmeri nella settimana dal 23 al 26 ottobre 2012, per il quale sono stai programmati visite ai locali scolastici, incontri con docenti e alunni dei vari plessi, incontri di lavoro….

In particolare,  il 23 ottobre alle ore 10.00 i partner riceveranno il benvenuto dal dirigente scolastico, dai docenti e dalle scolaresche nel cortile del plesso “S. Traina” con inni nazionali, canti tradizionali e balli.

Dopo l’incontro di lavoro, la SOAT di Misilmeri offrirà un pranzo a base di prodotti tipici siciliani.

Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, ci sarà una mostra fotografica su “com’era ai tempi dei nonni” Misilmeri e si assisterà alla rappresentazione di antichi giochi e mestieri ad op

era del comitato degli anziani “Diversamente Giovani”.

In serata, alle ore 19.00, sarà messa in scena la rappresentazione teatrale de “La cavalleria rusticana”, ad opera della compagnia teatrale di Giovanni Furnari e dai ragazzi di Misilmeri è viva.

Giorno 25 ottobre, intorno alle 15.30, i partner visiteranno il castello di Misilmeri accompagnati da docenti, alunni e dall’associazione “Palio dei Sestrieri” che

rappresenterà scene di vita quotidiana medievale … un tuffo nel passato al quale sono tutti invitati.

Si ringraziano per la collaborazione:

  • La SOAT di Misilmeri
  • Il Comitato degli anziani “Diversamente Giovani”
  • L’associazione “Palio dei Sestrieri”
  • La compagnia teatrale di Giovanni Furnari
  • Misilmeri Blog
  • Misilmeri News
  • TSE di Misilmeri
  • Le Majorettes
  • L'associazione “Misilmeri è viva”
zp8497586rq
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. TURI

    SECONDO ME SI SCIVE " TELL ME HOW WAS IT IN YOUR TIME GRANDFATHER”
    COMINCIAMO BENE AUGURI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  2. emy

    Non è una domanda, pertanto si scrive “TELL ME HOW IT WAS IN YOUR TIME, GRANDFATHER” (DIMMI COM’ERA AI TUOI TEMPI, NONNO),

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  3. virgilio

    e bello sentire parlare in un' altra lingua dei nostri monumenti delle nostre fontane, ma gli hanno tradotto anche il perchè le fontane sono piene di immondizia e altra schifezze varie e nessuno li pulisce che idea si sono fatte di noi quando hanno scattato le foto alla abbiviratura piena di immondizia pergiunta bruciata dai nostri bravi ragazzi misilmeresi e delle fontana grande con le firme autografe nei muri?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenti non disponibili

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati