Si tratta di un contest creato e ideato per dare risalto al valore artistico e culturale della musica, volto alla scoperta di nuovi talenti. Inizia la seconda edizione di Staminchiano Live 2013, una manifestazione musicale che si svolgerà, il 9 giugno, dalle ore 11 fino alla mezzanotte, presso la struttura sportiva di Piano Stoppa a Misilmeri, in provincia di Palermo, precisamente in via P.3, angolo Strada Provinciale 38. L'ingresso è libero per l'evento in sè.
E le band che volessero partecipare al contest cosa devono fare? Il termine ultimo per iscriversi è il 30 aprile, per conoscere il regolamento è possibile consultare il sito dell'Associazione Culturale Ulisse, promotrice dell'iniziativa. Staminchiano Live vuol essere occasione unica per artisti che difficilmente riescono a trovare spazi per esibirsi, un appuntamento rivolto alle band indipendenti che avranno la possibilità di promuovere la loro musica.
http://www.associazioneculturaleulisse.it/staminchiano_home.php
la pagina del sito dedita all'evento
https://www.facebook.com/events/449047691841799/?ref=14
la pagina evento su facebook
Di cattivissimo gusto il nome.. pensavo che almeno quest'anno avessero cambiato idea.. invece.. VOLGARE!
Idea d'apprezzare e da valorizzare.. Peccato questo nome!
Staminchiano= stamo o chiano = stiamo o siamo a piano stoppa a tua preferenza
Gli eventi delle associazioni,hanno sempre zero commenti,quando se ne legge qualcuno è solo un commento critico, vedi in questo articolo,vedi passeggiata ecologica...qualcuno vuole proprio morto questo paese?
Vincenzo non voglio polemizzare.. come ho detto l'evento che l'associazione sta realizzando è lodevole! Non si critica l'organizzazione o i lavori o il desiderio di far qualcosa per il nostro paese. Anzi! Va un plauso a chi fa concretamente qualcosa al posto di lamentarsi per il nulla che offre il paese.
Ma questo nome dimmi quello che vuoi.. non significa questo.. in siciliano (da quello che mi è stato insegnato) STIAMO al PIANO (intendendo pianostoppa) si dice "STAMOOCHIANO" o "STAMUOCHIANO". Ai linguisti larga sentenza.
Chiara la Critica (se è costruttiva) serve sempre a migliorare e correggere per poter crescere e far meglio.
Anche se, tutto ciò, mi sa più di una cattiva campagna pubblicitaria in una società che usa il doppio senso in modo volgare.
Quindi: "Che se ne parli bene o che se ne parli male.. l'importante è che se ne parli!"
Continuo ad affermare che il nome (e solo il nome) è di cattivissimo gusto. Il contenuto sarà certamente apprezzato e valorizzato da coloro che parteciperanno.
Buona manifestazione!
Bell evento ma nome volgare