Banner Top POST

Switch-off. A Misilmeri domani inizia l’era digitale. TSE ci sarà!

Switch-off. A Misilmeri domani inizia l’era digitale. TSE ci sarà!

Ci siamo! Da domani, venerdì 22 giugno 2012, verrà spento il segnale analogico a Misilmeri (uno tra i primi paesi della provincia di Palermo) e da quel momento in poi sarà possibile vedere la tv solo in digitale.

Quindi chi non si è ancora munito di un televisore con decoder digitale integrato potrà acquistare il solo decoder.

Tra le emittenti regionali che ancora potranno andare in onda, dopo lo switch off, con nostro immenso piacere, ci sarà anche la misilmerese Telescouteuropa, che anzi raddoppierà la propria programmazione con ben due canali: TSE TELESCOUTEUROPA n.LCN 199 e TSEDUE n.LCN 667.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Arriva lo switch off, dove la butto la vecchia Tv?

Inizia lo SWITCH-OFF in Sicilia…. siamo pronti ?

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

40 Commenti

  1. TSE Telescouteuropa

    Da domani 22 giugno, come stabilito nel masterplan del Ministero dello Sviluppo Economico, tutte le emittente visibili a Misilmeri in analogico, saranno convertite in tecnica digitale. TUTTI I CANALI ATTIVI IN ANALOGICO DEBBONO OBBLIGATORIAMENTE SPEGNERE E , SE PRONTI, ATTIVARE IN DIGITALE. La frequenza assegnata a TSE e' il canale 33, attualmete occupato da ITALIA UNO, il quale venerdi' 22 spegnera' tutti gli impianti facente capo al ripetitore di Marineo e attivera' tutti i canali Mediaset, sia free che criptati. Per i primi giorni si consiglia di effettuare spesso la sintonizzazione dei decoder o dei tv con digitale integrato, in quanto questo periodo sara' di controllo e quindi di aggiornamenti continui.
    Sotto i mux che saranno attivati il 22 giugno 2012 - da Marineo
    LA7 Mux-TIMB3
    MTV Mux-TIMB1
    RAI-TV03 Mux3-RAI
    RAI-TV01 Mux1-RAI
    RAI-TV02 Mux2-RA
    RAI.TV04 Mux4-RAI
    CANALE 5 Mux-MDS4
    ITALIA 1 Mux-MDS1
    RETEQUATTRO Mux-MDS2
    TV EUROPA NO
    TELE COLOR Mux-TELE COLOR
    LA3TV Mux-LA3TV dvb_h
    TIVUITALIA Mux-TIVUITALIA
    CANALE ITALIA 84 Mux-CANALE ITALIA 84 EXTRA
    TGS T, GIORNALE SICILIA Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA
    TELESCOUTEUROPA Mux-TELESCOUTEUROPA
    CANALE 33 Mux-CANALE 33
    Mux1-ReteA Mux1-ReteA
    Mux2-ReteA Mux2-ReteA
    Mux-MDS5 Mux-MDS5
    Mux_TIMB2 Mux-TIMB2

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. anthony

    @DANIELE LO PINTO. Allora ascolta fino a un paio di giorni fà, con i canali analogici quando guardavi un film e nel più bello dell'azione, ti ritrovavi quel bimbo odioso che dice: nonno nonno è arrivato il sancrispino, ti mettevi a buttare bestemmie analogiche. Adesso col digitale, se veramente la rai non si vedrà, bestemmierai in digitale: 001Dio-0101-001-1-000-01Dio ahahahahahaaa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. michele . v

    A Misilmeri c'è poca ricezione a causa dei ripetitori , se volete vedere la tv munitevi del decoder tvsat , funziona con la parabola ................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. anthony

    @tutti. Se momentaneamente avete problemi di ricezione del digitale, andate su www.coolstreaming.it da qua andate nella sezione tv streaming e trovate tutti i canali del digitale terrestre. Il sito va fluido non si blocca. E vi auguro una buona visione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. TURIDDU

    come ho detto la volta scorsa, i canali rai e mediaset non vanno bene spariscono in continuazione, in molte regioni italiane hanno questo problema, e dura da circa un anno. avendo modo di vivere in toscana e trentino hanno lo stesso problema.
    sono i ripetitori che hanno pochi watt non vi sforzate dovete coviverci, la partita potete vederla su raisport. buona visione le solite cose fatte all'italiana

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. dobermann

    oggi ho aggiornato il decoder, i canali rai si vedono, i mediaset NON a pagamento no e neanche La7 che invece si vedeva fino a qualche giorno fa anche in digitale.... forse stanno lavorando sulle frequenze?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Misilmerese

    Ho fatto la ricerca dei canali,ho trovato 80 canali.Ci sono rai 1,2,3 e anche canale 5,italia 1 e rete 4.Fate spesso la ricerca canali,sono sempre in aggiornamento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. dirkio

    Due tv diverse, stessa antenna, stesso amplificatore ed alimentatore... una mi fa vedere tutto e benissimo, l'altra tutto tranne rai a qudretti e mediaset inesistente...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. stella

    io non vedo un tubo, e non perchè è sintonizzato male, ma perchè non ho il decoder istallato, certo, mi direte che ti aspetti a comprarlo?, e che per ora neppure quello posso permettermi, e grazie ancora allo stato e alle strutture che non aiutano chi vive in disagio economico, come me, vabbè chi non ci passa non può capire, qualcuno si chiederà come faccio a collegarmi, semplice, grazie a una rete pubblica, ma non sempre,scusate lo sfogo appena mi compro il decoder vi saprò dire se anchio finalmente vedrò la tv digitale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. anthony

    @stella. Ascolta se vuoi io posso fornirti un decoder satellitare e la parabola, non ne faccio più uso, Li do a te anzicchè lasciarli fermi in attesa che si rovinino. Rai, mediaset li vedi in chiaro tranne quando vi sono eventi sportivi. Se vuoi ci mettiam daccodo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. dirkio

    Allora, ho risolto il mio problema!!!
    A quanto ho capito il digitale terrestre è molto sensibile!
    Io ho un normale sistema antenna con logaritmica ed antenna per Rai 1. Normale amplificatore ad una uscita e normale alimentatore.
    La tv che si vedeva bene è collegata con un cavo relativamente corto all'alimentatore, mentre quella che si vedeva male con un cavo un po' più lungo e con un collegamento per portare il segnale in un altra stanza... dove non c'è un tv...
    Eliminando tale collegamento il segnale è molto migliorato e direi che è quasi perfetto!

    IL MIO CONSIGLIO QUINDI E': UN SISTEMA ANTENNA BUONO E' QUELLO CHE GIA' VI FACEVA VEDERE BENE I CANALI ANALOGICI; L'IMPORTANTE E' USARE CAVI BREVI, BEN SCHERMATI (EVENTUALMENTE CAMBIARLI) ED ELIMINARE COLLEGAMENTI INUTILI.
    IN PRATICA SI DEVONO RIDURRE LE INTERFERENZE!!!
    EVITATE ANCHE DI FAR CAMMINARE IL CAVO CON QUELLI DELLA CORRENTE!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. anthony

    @dirkio. Bravo, e sopratutto evitate di farvi vendere antenne ad alto guadagno anzicche migliorate, peggiorate. Per Misilmeri basta una comune antenna a lisca di pesce ossia la larga banda, e se propio dovete cambiare il cavo che è troppio vecchio, usate il cavo tv satellitare, è più schermato e affidabile rispetto al vecchio cavo..Aimè qua in paese alcuni si son fatti infinocchiare antenne che non servono a nulla. Tanto il commerciante deve vendere, e se ne frega se dà prodotti sbagliati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Carlo V

    Volevo ringraziare tutti gli intervenuti per i consigli e le dritte per favorire l'installazione del decoder e la ricezione dei canali.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. gisella

    ad oggi vedo tutti i canali tranne quelli mediaset, qualcuno sà dirmi perchè?ho letto che anche altri hanno lo stesso problema ma non ho trovato risposta....aiutoooooooooooo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Alex

    A Misilmeri si prenderanno tutti qst della lista.. o no..

    http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/LCN_Sicilia_6-6-12.pdf

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. stella

    ringrazio @antony, solo adesso ho letto il post, non mi collegavo da giorni, se hai modo di darmi la tua mail ti contatto, grazie..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Claudio

    Io vedo 130 canali in tutto compresi RAI, LA/, Mediaset, TGS ect. ect. ect.... non dovete cambiare niente è solo da controllare il cavo e dove puntate le antenne. Da marineo si ricevono tutti i canali da Accia e Cozzo Bizzolelli pochi canali una 40ina canli LA7, Tgs, Canale46, CTS, TVM

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Alessandro Franco

    @TSE

    Mi auguro che stiate pensando anche a quel 20% di Misilmeresi che abitano a Portella di Mare.
    Sarebbe anacronistico non poter ricevere TSE per poter vedere i consigli comunali futuri e tutto ciò che di interessante potrebbe esserci.
    Se ciò non accedesse per l'ennesima volta saremmo discriminati

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. claudio

    I canali si vedono tutti dipende da dove puntano le vostre antenne.
    da marineo vi assicuro che si vedonotutti i canali

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati