Banner Top POST

Tornano i ”Forconi” sciopero da giorno 9. Code ai distributori

Previsti disagi per gli automobilisti

Nonostante il passo indietro delle sigle "Aias" e "Forza d'urto" che dovrebbe, di fatto, scongiurare lo sciopero degli autotrasportatoti, lo sciopero nazionale indetto dal Movimento dei Forconi avrà ugualmente luogo a partire dal 9 Dicembre.

Queste le dichiarazioni di Mariano ferro, leader del movimento dei Forconi: "Il 9 dicembre, a poco a poco, si comincerà a capire che l’Italia si sta svegliando. Si cominceranno a riempire le strade. Dopo quattro anni di tentativi di dialogo, di proteste e di proposte non è cambiato nulla, anzi, si sta andando solo indietro”.

 I blocchi inizieranno a Palermo, già a partire da  domenica sera in via Ernesto Basile nei pressi del parco Cassarà e in piazza Indipendenza. "Ci sono troppe categorie martoriate dalla crisi – sostengono i Forconi – Sapevamo che "l'Aias" all'ultimo momento avrebbe fatto un passo indietro. Ma la nostra protesta è già programmata da mesi e andrà avanti. Noi non ci fermeremo".

Intanto è iniziata la "Psicosi da Forconi", supermercati e distributori di benzina presi d'assalto a Misilmeri così come in molti centri siciliani, con i conseguenti disagi per la viabilità.

Alcuni distributori hanno già finito le scorte di carburante e i rifornimenti non arriveranno prima della prossima settimana.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. loris

    Bisogna approfittare del momento per scendere in piazza contro le istituzioni politiche che ci hanno impoverito quasi portandoci alla vera miseria che tra l'altro le nostre attuali generazioni non conosciamo,nel tartassarci giorno dopo giorno per rubarci i nostri soldi e loro vivere da nababbi per altre 10 generazioni. Adesso è giunta l'ora di dire basta ai sopprusi,basta all'accaparramento della proprietà privata da parte dello stato perchè il cittadino non è piu' in condizioni di pagare le tasse,basta all'euro che ci ha svalutato del 50 gli stipendi i risparmi portando l'economia al disastro. Collaboriamo con i forconi sono il fulcro della protesta ed è solo questo il modo per fare sentire la nostra voce visto che a Misilmeri ci hanno pure tolto il diritto al voto per quel poco che puo'valere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. g.lodico

    Non capisco dove siano le forze dell'ordine(vigili urbani carabinieri),traffico in tilt macchine in doppia e tripla fila, l'importante è che le tasse da pagare abbiano la scadenza improrogabile boooh!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Marco

    A Bolognetta i distributori sono collocati fuori il paese, perché a Misilmeri no? (ovviamente non è un'accusa nei confronti dei benzinai). Il comune dovrebbe mettere a disposizione dei terreni lungo ad esempio gli scorrimenti veloci, oppure nelle periferie del paese (magari con delle agevolazioni)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati