Banner Top POST

Trafugati vasi in rame dal cimitero di Misilmeri

La domenica mattina molti misilmeresi come me si recano al cimitero per portare un fiore ai propri cari, ieri mattina la cosa è stata resa un po più complicata del solito da un piccolo problema tecnico, la maggior parte dei vasi installati sulle lapidi dei nostri defunti sono fatti di un materiale molto costoso e facilmente commerciabile, il RAME, nei giorni scorsi qualcuno ha avuto la felice idea di “prenderne” la maggior parte per poi rivenderlo come materiale di riciclo.
L’operazione si è svolta in due step nelle giornate di mercoledì e giovedì perchè evidentemente fare tutto il lavoro in un solo giorno poteva risultare pesante vista la mole di metallo trafugato.
I vasi rimasti sono quelli ubicati in alto e per tanto la loro rimozione necessita di scale che fra l’altro sono presenti in grande quantità all’interno del nostro cimitero, si capisce benissimo che lo step finale sarà quello che richiederà maggiori energie psicofisiche e per tanto una pausa di qualche giorno da parte dei malfattori ci può anche stare.

Inviato da Pippo Guagliardo

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

20 Commenti

  1. Jack

    Nemmeno i morti possono riposare in pace in questo paese...i ladri rubano di tutto anche al cimitero...secondo me questi individui senza dignità dovrebbero essere prese a frustate in paizza comitato e dopo a calci nel sedere fino allo stretto di messina e buttarli nelle acque dello stretto...sono esseri schifosi ed ignobili...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    Nella disgrazia abbiamo avuto la fortuna che le forze dell'ordine non li hanno presi sul fatto; francamente mi sarei più arrabbiato sapere che sarebbero stati arrestati al mattino e liberati al pomeriggio, come hanno fatto col tizio che rubava i tombini in Piemonte mettendo a rischio l'incolumità dei passanti.
    ......e qui la mano pesante del mio amico Ciruzzo si impone!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. numero 1

    e uno schifo.. prima mi vantavo di essere di misilmeri.. ma ora non piu'schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..misilmeri schifoooooooooo.. e cosi!!! si vede

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. gioia f.

    @ numero 1
    non devi vergognarti di essere misilmerese.A parer mio sono questi barbari che dovrebbero farlo.
    La gente onesta può camminare a testa alta sempre.
    Sinceramente non mi sento rappresentata da elementi schifosi come questi.
    E' gente povera di spirito ,di coscienza e senza nessuna dignità.
    Sono molto dispiaciuta.
    Saluti a tutti voi ;Gioia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ADELE

    Le tombe e la pietà per i defunti sono uno dei fondamentali segni distintivi della nostra civiltà, insieme con l'istituto della famiglia, della giustizia, della religione.Il passaggio dell'uomo dalla ferocia belluina dell'età primitiva al rispetto reciproco delle società civili viene testimoniato, anche, dalla PIETA' PER I DEFUNTI,che rimane, pure in quest'epoca di dissacrazione di tanti valori, peculiare segno di civiltà.
    Violare un luogo sacro, come il nostro CAMPO-SANTO, è da BESTIE INCIVILI ED ABERRATE ,degne della peggiore barbarie ( e come tali, anche della peggiore punizione).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. filippo lo bianco

    come si può rubare al cimitero che vergogna ......non vi auguro mai non onostante fate questi gesti cattivi di arrivare al cimitero davanti i vostri defunti e trovare i fiori x terra e i vasi rubati che cose tristi ma perchè vi prego abbiate rispetto x i nostri fefunti già noi abbiamo il nostro dolore nel cuore e voi che ci umiliate cosi ..............................che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il buon dio vi perdoni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Jack

    @ Ciro Costanza...

    Vedo di buon gusto che abbiamo molto in comune...io purtoppo non ho mai avuto il piacere di prenderli sul fatto...specialmente all'interno del cimitero dove i nostri vecchi...i nostri amici riposano eternamante...non so quale potrebbe essere la mia reazione...ma di sicuro per loro sarebbe meglio non essere mai nati...gli farei ingoiare non solo i vasi ma anche i fiori ...questi sono esseri schifosi...vermi terrestri striscianti, non meritamo nessuna pietà...solo carcagnate na panza...ed il disprezzo di tutti...Ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Roberto

    Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l'ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai. (Blaise Pascal)..... E secondo me questi ******** non ci hanno proprio pensato che anche loro un giorno finiranno li', in quel luogo ,che in una calda notte d'agosto ,hanno pensato bene di saccheggiare..... Vergognatevi!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. dobermann

    le mura perimetrali del cimitero purtroppo sono basse e senza elementi.... dissuasivi tipo bottiglie rotte o filo spinato.... purtroppo non ci vuole niente per gente esperta a scavalcarlo la notte e fare quel che vogliono.
    So comunque che è molto triste vedere le lapidi spoglie, coi fiori buttati a terra... e i parenti venuti coi fiori in mano impossibilitati a metterli presso le tombe dei loro cari.... Siamo proprio caduti in basso...certa gente è da essere torturata con scarica elettrica mentre tengono in mano il loro bottino di vasi rubati

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Marzia

    Ormai in questo mondo non si ha più rispetto per niente...Sono curiosa della loro reazione se fossero stati al posto nostro! Che amarezza, che tristezza, che squallore!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. jack

    @Marzia...
    questi balordi non hanno rispetto di nessuno nemmeno di loro stessi, sono cani senza padrone, a loro non interessa la morale, l'etica, la convivenza, a loro interessa trarre un profitto illecito facendo delle razzie ovunque...spero che le anime dei nostri morti non li lascino dormire tranquillli...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati