Banner Top POST

Tutti al mare

Ci siamo messi alle spalle l’ultima fatica elettorale, l’unica con scadenza naturale 2008, ma la terza in pochi mesi. Difficile più delle altre, forse perché la Provincia non è più ritenuta un ente utile, forse per il suo contorto sistema elettorale, o più semplicemente perché siamo a metà Giugno e la gente è stanca della politica e di tutti i suoi carrozzoni.

Nella nostra Provincia ha votato soltanto il 41% degli aventi diritto al voto, quasi il 20 % in meno di cinque anni fa. Numeri che in altri periodi storici avrebbero fatto scattare “l’allarme rosso” per la serie…. I compagni a votare ci vanno sempre !!!!!!!!!

Quando il candidato del centro-destra, Giovanni Avanti, vince con il 73% dei voti, con un affluenza così bassa, è il segno dei tempi che cambiano. I compagni rimangono a casa come tutti gli altri, sono stanchi come gli altri e probabilmente sono delusi anche più degli altri .

I numeri nel nostro comune rispecchiano il trend provinciale, come già era successo per le elezioni regionali e nazionali. Da qui la domanda sorge spontanea, con questi numeri, il Comune di Misilmeri continuerà ad essere amministrato dal centro-sinistra ?

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

51 Commenti

  1. ele

    Attento a non fare paragoni. Una cosa sono le nazionali dove il pdl ha superato il 50%. Una cosa sono le provinciali, dove il pdl è stato notevolmente ridimensionato, una cosa saranno le comunali.
    E poi pensi che ci sarà un centro destra e un centro sinistra?
    Ci saranno delle belle novità alle comunali. Spariglie (quanti udc dopo il caso D'Aì?) e tante liste civiche fuori dagli schieramenti. Altrimenti il gioco è bello e pronto. Riflettere. La macchina è in movimento mio caro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. gladiatorudc

    @ ele

    Sono certo che il PDL non ripeterà le percentuali bulgare, ma sono anche convinto che miglioreranno e di parecchio il risultato delle ultime comunali.
    La vera incognità è data dalle liste civiche, ma se ci sarà un ipotetico candidato unitario del centro - destra, penso che queste si coalizzerebbero.
    Dal 1994 assistiamo con perfetta regolarità ad un alternaza tra centro - destra e centro - sinistra nel governo nazionale.
    Penso che un pò di alternanza a Misilmeri non farebbe male...... 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. PROMIS

    gladiatorudc TI RICORDO CHE IN MOLTE COMPETIZIONI AMMINISTRATIVE IN SICILIA E L'UDC E IL PD HANNO CONDIVISO LO STESSO PROGETTO POLITICO.
    NON DAREI QUINDI PER SCONTATO CHE L'UDC ALLE PROSSIME COMUNALI SI PRESENTI ASSIEME AL PDL CON SPIRITO UNITARIO E CON LO STESSO PROGETTO POLITICO.MI SPIEGHI POI COSA HANNO IN COMUNE L'UDC E IL PDL SE A LIVELLO NAZIONALE L'UDC è STATO MORTIFICATO DALL'ATTUALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, A LIVELLO REGIONALE INVECE GLI EQUILIBRI DI FORZA SI SONO SPOSTATI NON CERTO VERSO L'UDC.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ele

    Secondo me tu hai capito nulla di Misilmeri. Pensi a Misilmeri come al governo nazionale. Ha ragione tonibubb... Qui il problema è di governare Misilmeri. Con uomini capaci. Non di alternanza. Non di candidati unitari del centro destra. Ma dove vivi. In alcuni comuni siciliani, domenica scorsa, si sono realizzate alleanze assurde. Rifondazione che vota il candidato del Pdl. Udc contro il Pdl. PD e Udc insieme... ecc. Non ricordo i paesi ma il giornale li riporta tutti. Misilmeri ha bisogno di essere amministrata di uomini capaci e... LIBERI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. gladiatorudc

    Scusatemi,
    perchè ciò che dico io è irrealizzabile ?
    può esserci o meno un centro - destra unito, io mi auguro che ci sia.
    Oggi pensare di condividere un percorso con chi sta amministrando Misilmeri è impensabile.
    Assieme a chi si può costruire un progetto vincente ? che dia un chiaro segnale di discontinuità con l'attuale amministrazione ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. marcegaglia

    e voi pensate che l'udc possa appoggiare la candidatura della uscente giunta? io non credo proprio.
    L'udc a misilmeri è in condizione di vincere anche da solo. il PD ormai da anni a misilmeri perde consensi. sono alla frutta, dopo la disastrosa giunta badami....ha fatto allontare il popolo dalle istituzioni. prima u municipio era a casa i tutti, ora anche per chiedere una cosa per avere un documento, per qualsiasi atto dovuto, o devi avere un "amicizia" o te lo fanno passare come favore. vigliacchi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. PROMIS

    MI CHIEDO SE AVETE MAI VISSUTO L'ORGANIZZAZIONI ELETTORALI A MISILMERI!!!!!!
    VI COMUNICO CHE DA NOI TUTTO è POSSIBILE.
    E PERCHè NO, PROPRIO L'UDC PUò ESSERE IL FUTURO ALLEATO DELLA "DISASTROSA GIUNTA BADAMI".....................TUTTO è ANCORA IN GIOCO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Tesserato

    faccio una promessa. Sono tesserato nel partito da anni, giuro e prometto che se il mio partito a misilmeri appoggierà la giunta badami, brucierò la mia tessera in pubblica piazza. Cara promis il mio partito è composto da gente per bene, persone che hanno fatto per anni e anni politica e ragazzi in gamba con tanta passione. con tutto il rispetto all'interno del mio partito c'è gente più capace dell'attuale sindaco, percui il PD , dovrebbe riconoscerlo e virare su un candidato unitario. Comunque noto, che cominciate ad avere un pò di paura per le prossime comunali...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. tonibuddenbrook

    Un pensiero sulle ultime elezioni: l'arretramento drastico alle ultime elezioni politiche (ed anche regionali e provinciali)della sinistra o meglio del centro sinistra si spiega con l'incapacità di rappresentare le esigenze reali del Paese. La sinistra, è rimasta legata ai garantiti, alle buone maniere, alla faccia dei ceti più bisognosi e delle loro esigenze stringenti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. PROMIS

    CARO TESSERATO SAGGIO IL TUO COMMENTO MA COME SAI IN POLITICA SPESSO (COME VOI DELL'UDC CI INSEGNATE) NON CONTA TANTO LA CAPACITà DELLE PERSONE MA I NUMERI, GLI ORDINI DI PARTITO E TANTE ALTRE VARIABILI CHE SI DETERMINANO AL MOMENTO DELLE ORGANIZZAZIONI DELLE LISTE E DEGLI SCHIERAMENTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Le verità nascoste

    Intanto vorrei capire quando si parla di UDC, se si fa riferimento a delle singole persone o a tutto il partito, mi sembra infatti assai improbabile che il partito possa votare badami, specie dopo una gestione non certo strabiliante. Invece penso che in questi due anni che ci separano dalle amministrative, il PD si esibirà in quello che gli riesce veramente bene ovvero mettere zizzania negli altri partiti tentando di rompere al loro interno.cosi da assicurarsi apparentamenti (tipo chinnici al ballottaggio) che possa permettere di vincere. In questi 2 anni assisteremo a tante "tragedie" e chissà se anche quest'anno il giorno dello scrutinio ci saranno determinati consiglieri eletti... e il giorno dopo.. come per incanto ne spuntano altri... che schifo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. tonibuddenbrook

    A PROPOSITO di elezioni...basta!!! siamo stanchi...........fra un anno (per le europee ) ne riparliamo! intanto godiamoci gli europei di CALCIO!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Principessa

    penso una cosa: che x misilmeri non bisogna affidarsi al colore allo stemma o alla credibilità dlle idee del pdl piuttosto che del pd o di qls altro partito. Alle comunali devono vincere le PERSONE x quello che possono dare, x quello che vogliono fare...
    io opterei x degli assessori giovani (dai 25 ai 40 anni) che abbiano delle prospettive e nuove idee.. un sindaco (anzi possibilmente una donna) anch'esso giovane e pieno di idee..
    lì si che forse qualcosa inizierebbe a funzionare. basta con qst 60 anni al potere!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Occhi_verdi

    Concordo con te principessa
    Il problema non è lo stemma di partito, o il colore politico .... il vero problema della realtà misilmeresi sono gli uomini che ci governano da 15 anni, che con lo scusante del rimpasto, della novità politica ci hanno portato allo sfascio più assoluto.
    Qualcuno di voi ricorda il paese di 20 anni fa? oggi è irriconoscibile, ma in peggio!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. boh...

    ma totò cuffaro è mafioso?? magari qualcuno dell'udc lo sa..

    me la spiegate la legge salva-premier?? forse ho capito male...forse no!!

    Gattuso ha dichiarato di scandalizzarsi dei matrimoni gay che avvengono in spagna..sarete d'accordo, no?

    VERGOGNATEVI!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. azzurra

    hahaahaha, rido per la battuta finale di principessa,
    comunque principessa condivido in pieno con tè, alle prossime mi candido io come sindaco o come assessore,ma mi sà che ne avrò 41 di anni, (si ci campo!) ma si uno in + o in - chi ci fà! l'importante sono le buone idee ........ (intanto ho 2 anni di tempo per potermi addentrare politicamente........)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. DedalO

    Caro boh....
    se cuffaro è mafioso, lo stabilisce la magistrature.
    La legge salva premier è stata approvata con 160 voti favorevoli e solo 11 contrari.
    Gattuso è uno dei migliori giocatori della nazionale e può pensare quello che vuole... e non può essere nominato in vano.
    VERGOGNATI!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. La città vecchia

    Ma l'articolo è stato estratto dalle barzellette della settimana enigmistica? divertente. Ma quando si parla di compagni...s'intende compagni di scuola? forse qualcuno ha un pò di nostalgia di quei tempi? o forse qualcuno ha bisogno di ritornarci..perchè quando si và a scuola poi l'estate si è stanchi e si ci riposa..ed in effetti si resta a casa,ma almeno i compagni ci vanno a scuola..

    ..tralasciando quest'introduzione un pò burlesca, il di cui spunto ho trovato nell'articolo, mi esprimo su alcuni argomenti letti nei commenti precedenti.(sugnu truoppo filosofico ahahah)

    Devo dire che in linea di massima concordo con Ele:il problema sono gli uomini capaci e soprattutto liberi. Ma in questo caso,la politca contemporanea non permette un'accostamento politica-onestà o politica-libertà,in quanto il potere corrompe,ed anche se si è fatto un precedente percorso onesto,libero e moralmente irreprensibile, si cade nel vortice della cupidigia e dell'avarizia. E l'uomo scende a compromessi,sempre e comunque,nessun
    sopravvissuto.Nessuno ha il cuore e l'anima libera (e soprattutto gli attributi) per mettere in gioco la propria vita! per mettere alla luce la verità che distruggerebbero un intero sistema.Ma forse,non ci penserebbe prima il sistema a liberarsi di quell'individuo perchè nocivo?

    ..è nociva la verità,la libertà di esprimerla chiara,pura e cristallina.

    p.s. però in fondo una frase da citare c'è:

    "la gente è stanca della politica e di tutti i suoi carrozzoni."

    ..e non perchè è giugno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. boh...

    caro dedalo,
    leggendo i post di questo blog sembra che i problemi che affliggono il paese si limitino alle "vele", alla vera o presunta incapacità dei nostri amministratori nell'utilizzare fondi pubblici, alla cattiva educazione civica dei nostri concittadini. Problemi, sì, ma che meriterebbero minor attenzione rispetto alla vera piaga che affligge la nostra regione e quindi il nostro paese: la mafia. Ovviamente citando Cuffaro ho cercato di spostare l'attenzione sui forti legami che esistono tra politica e criminalità organizzata. E' vergognoso che gente come Totò Cuffaro ci rappresenti, è vergognoso che il popolo siciliano abbia votato, a suo tempo, questo signore a scapito di Rita Borsellino, al di là del partito di appartenenza. A mio parere sarebbe stato un segnale forte e doveroso che avrebbe dovuto unire tutti i siciliani contro un nemico comune. Totò Cuffaro è elemento di spicco dell'udc ed era mia intenzione capire come possano gli elettori onesti di questo partito fare finta di nulla rispetto a tutto ciò. In secondo luogo la legge salva-premier è passata con 160 voti favorevoli, 11 contrari e pd e idv fuori dall'aula per protesta. Con questo non voglio assolutamente appoggiare un partito rispetto ad un altro, la mia è una denuncia che va al di là di ogni logica di partito, al contrario della tua analisi che tutto mi sembra tranne che super partes. Si sta parlando di un paese come l'Italia che sicuramente merita di più di un delinquentello che ha dimostrato negli anni di interessarsi in maniera indegna e anticostituzionale ai propri interessi prima di tutto. Per quanto riguarda Gattuso dovrebbe limitarsi a giocare a calcio. Può pensare quello che vuole, per carità, ma non ha fatto una bella figura secondo me a fare quelle dichiarazioni, anche se sicuramente una grossa schiera di ignoranti, razzisti e liberticidi sarà dalla sua parte. Quella di Gattuso era soltanto una provocazione rivolta agli elettori dell'udc, partito apertamente schierato contro i dico( ma questa è un'altra discussione). Caro dedalo, ad ogni modo hai risposto superficialmente a delle domande, poste provocatoriamente (e male, me ne rendo conto), che meriterebbero più di un approfondimento. però se vuoi puoi continuare a parlare delle "vele", nessun problema, solo che davanti a 'ste discussioni si leva alto il mio "boh"...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. iperbole

    Ciao boh, sono contento che sei un lettore di questo blog, e mi fa molto piacere che hai deciso di interagire con noi. Tuttavia essendo il nome di questo sito MISILMERI BLOG, capirai che è nostra intenzione soffermarci sulle tematiche che riguardano il nostro comune, fungendo da stimolo e da pungolo per l'amministrazione, e a volte ci siamo cimentati anche in fase propositiva. Alla luce di questo, penso che ti sia piu chiaro il motivo per il quale dedalo ti ha risposto in quella maniera.
    PS. ma se hai voglia di provocare quelli dell'UDC ti sembra il caso di andare a prendere una dichiarazione di gattuso nella quale si limita a dire che secondo lui due gay non devono sposarsi?? e soprattutto ti sembra pertinente con questo blog e nella fattispecie con questo articolo...BOH!!! poi che Cuffaro è un delinquente lo apprendo da te, a me non risulta, e non risulta neanche alla magistratura che nonostante l'impegno non è riuscita a "fotterlo".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. boh...

    Sì compà...è vero, Cuffaro l'hanno incastrato Guttadauro e Aiello perchè non voleva collaborare!!! La magistratura voleva "fotterlo" e non c'è riuscita(vergognosa affermazione)!! Cuffaro è stato condannato a 5 anni per favoreggiamento a singoli mafiosi senza l'aggravante di aver favorito la mafia( lui non sapeva che fossero mafiosi...queste cose un uomo potente come lui come fa a saperle?) e tu dici che volevano fotterlo?! Boh...forse babbii, lo spero! Comunque non riesco a capire perchè non si possa parlare della nostra Sicilia nel blog di un paese siciliano e in ogni caso la risposta(quale?) di Dedalo non ha niente a che vedere con quello che dici tu. Ad ogni modo sono contento delle tue risposte:la magistratura voleva fottere Cuffaro, il quale pur essendo stato condannato a 5 anni non ti risulta essere delinquente(e non risulta manco alla magistratura che è comunista e in mala fede...'nza picchì ci rettero cinc'anni?). Ma per te chi è un delinquente?BOH...

    ps:
    speravo che la mia provocazione di Gattuso, pur essendo per nulla pertinente portasse a una discussione più seria su una tematica come la discriminazione sessuale che mi sembra più importante delle "vele"..

    Ripeto, non seguo logiche di partito e non voglio provocare nessuno, solo che mi sembra il blog dell'udc più che il blog dei misilmeresi liberi di esprimersi(solo se gli interventi riguardano il paese,Saverio Romano e Avanti però)

    Sdegnato ma senza rancore...BOH...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. iperbole

    Non entro più nel merito della vicenda totò... Ci penseranno i tuoi amici magistrati super partes a risolverla. Mi preme però chiarire un aspetto che ci trasciniamo da tanto, troppo tempo.Ovvero quello che vede il blog accostato al partito dell'UDC. E' vero alcuni ragazzi che scrivono su questo blog (io ad esempio) fanno parte dell'UDC. Però non capisco questo perchè ti turba, o cosa cambia. Il fatto che il sottotitolo del blog sia liberi di esprimersi, ti dimostra visto che sei un fruitore del servizio, che qualunque misilmerese (nei limiti della decenza e del rispetto) può commentare a suo piacere.Trasformando dunque questo blog in un luogo di incontro di idee, proposte e denunce. Se pensi che vengano messi commenti solo filo UDC penso proprio che ti sbagli, Nell'articolo sulle elezioni troverai tanti commenti non certo teneri nei confronti del neo consigliere Di Salvo e di coloro che lo hanno votato. Altresì posso dimostrarti, che abbiamo censurato tantissimi commenti offensivi e diffamatori verso l'attuale amministrazione e la classe dirigente misilmerese del PD. Quelli che vedi, sono solo i più "teneri"
    PS visto che ti sta particolarmente a cuore la tematica della discriminazione sessuale, puoi tranquillamente mandarci un articolo e vedremo di pubblicarlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. boh...

    Non cambia nulla se i blogger sono o meno dell'udc...ma approfittavo di questa simpatia di alcuni di voi per confrontarmi su argomenti su cui abbiamo idee diverse. Confronto democratico e corretto. Apprezzo la correttezza e so che non vengono pubblicati solo post filo udc, ma visto che hai giudicato il mio intervento poco pertinente agli argomenti trattati nel blog volevo capire cosa c'entrassero con Misilmeri alcuni post a mio parere dettati più da logiche di partito che da altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. iperbole

    NO, caro boh, ti assicuro che i post non sono dettati da alcuna logica di partito, anche perchè il partito dubito che possa sapere dell'esistenza del blog. Se ti riferisci all'articolo in cui si cita il risultato di giovanni Avanti, penso che sia un articolo di cronaca. Se ci fossero davvero delle logiche di partito non penso che saremmo andati ad intervistare solo il candidato del PD e quello di Alleanza Azzurra. Dal nostro punto di vista anche se a te può sembrare una minkiata è più pertinente un articolo su queste famigerate vere che uno (leggittimissimo) sulla politica di Zapatero e i dico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. boh...

    non mi riferisco ai blogger(ho detto che apprezzo la correttezza!!) o ad un intervento in particolare...solo che in alcuni argomenti la politica viene infilata senza motivo(vedi paveD o simili) e di fronte a questi discorsi mi sembra giusto valorizzare altri argomenti!!
    insomma...anche io c'entro!!!ahahahaah

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Giuseppe Carbone

    A Misilmeri non c'è una sola legge di teoria politica che possa trovare applicazione, può succedere di tutto a livello provinciale, nazionale, mondiale....da noi il tutto è una sordida somma di elementi sconclusionati, estemporanei e di convenienza...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Kaab

    Scusate l'intromissione, ma non resisto a dire la mia. Non so chi di voi ha visto il documentario "la mafia è bianca". Chi l'ha visto sa di cosa parlo. Chi non l'ha visto farebbe bene a vederlo. A me sembra assolutamente assurdo, che un presidente della regione, che si dimette perchè CONDANNATO per corruzione (verso esponenti MAFIOSI, non mi interessa sa FORMALMENTE non è stato condannato per MAFIA), viene subito rieletto al SENATO prendendo il 18% dei voti a Misilmeri. Se la matematica non è un'opinione, 2+2=4, e il 18% delle persone a Misilmeri vogliono un uomo vicino alla mafia nel loro parlamento.

    Non è una provocazione, solo un dato oggettivo.

    Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. iperbole

    Kaab se ti interessa, posso fornirti la risposta di totò cuffaro a quel documentario...ovvero: "Totò Cuffaro contro la mafia e bianca"
    Cosi...tanto per avere le idee piu chiare, te lo consiglio è molto interessante. 😀

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. boh...

    Forse qualcuno non vuole capire!!
    Cuffaro è stato condannato a 5 anni ma è stato votato lo stesso dal popolo siciliano!!
    VERGOGNA!!
    Iperbole se ti riferisci alla trasmissione di Diaco nella quale Cuffaro interagisce con i giornalisti della mafia è bianca l'ho vista e sono d'accordo con te, è mmmolto interessante!!
    Afferma di aver incontrato Siino,Guttadauro,Aragona,Aiello,Greco...nomi noti della cupola.
    Alcuni di cui lui stesso dice di sapere che sono già stati condannati, altri che saranno condannati da lì a poco. Viene condannato a 5 anni per favoreggiamento a singoli mafiosi senza l'aggravante di aver favorito la mafia(ridicolo). ah..dimenticavo..smentisce la versione di Siino secondo cui l'incontro sarebbe avvenuto in presenza di altri mafiosi ma afferma di averlo incontrato da solo...secondo la versione di Siino c'era pure Saverio Romano( citato nel blog dei misilmeresi). Ad ogni modo si difende dicendo che il documentario, promosso da Santoro, sia stato fatto per motivi di propaganda politica e dice inoltre che Siino non lo avrebbe appoggiato ma che avrebbe fatto votare un certo Cardinale( centro-sinistra).
    La mafia non è bianca, dice Cuffaro in altra sede, ma cambia colore a seconda degli interessi...su questo sono d'accordo con lui, la mafia sta con chi sta al potere. Destra o sinistra non cambia niente. L'udc è pieno di indagati e condannati, ma se in Sicilia il primo partito fosse un altro sarebbero le file di quel partito ad essere piene di indagati e condannati. Iperbole...finiscila r'addifennere u tuo o torto o ritto!!!
    La mafia è un problema sociale gravissimo, ed è gravissimo che la politica abbia legami con la mafia!!
    Cuffaro ha avuto legami con mafiosi( e voglio rispettare la sentenza) e questo deve solo fare schifo.
    Personalmente mi fanno schifo tutti quelli che hanno votato Cuffaro!! mi fa schifo il 18% dei misilmeresi!
    le idee chiare io le ho!! tu non lo so, forse dovresti guardare oltre il tuo partito ed essere parte attiva nella critica di certe cose che sicuramente riguardano più te che me( mi riferisco al sig. Cuffaro)!!
    finisco dicendo che solo un coglione può pensare che Cuffaro sia pulito!! I mafiosi e la politica sporca stanno rovinando la nostra Sicilia tanto quanto le persone che votano certa gente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. gladiatorudc

    @ Boh & Company

    Io comprendo che il mio partito fa tendenza, non fate altro che parlarne da gioni, ma vi invito ad avere rispetto degli uomini che ne fanno parte, di tutti, dalla classe dirigente all'ultimo militante.
    Abbiate rispetto, per il primo partito di Misilmeri 😉
    Ragazzi andate a mare, rilassatevi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. PORCASI GAETANO

    L’ARTE CONTRO LE VIOLENZE MAFIOSE. LE OPERE RACCONTANO LA STORIA DAL 1943 AL 2007 WWW.GAETANOPORCASI.IT

    L’impegno nel sociale.La parola legalita’ è stata a tal punto usata da provocare nei cittadini,quando la si sente un senso di fastidio.Applicare la legalità ed affermare di rispettare le legge dello Stato dovrebbe essere il primo passo che ogni cittadino dovrebbe fare come osservare i suoi doveri,per poi chiedere di avere garantiti i suoi diritti.L’arte cosi come la legalità sebrano due entità astratte ma non è cosi.Sono stato sempre convito che l’arte non è solo estetica,ma quando fa riflettere sui problemi sociali e dell’umanità diventa uno strumento per risvegliare le coscienze,Cosi l’artista che è sensibile ai temi sociali non può esimersi dal denunciare con lo strumento che ha a disposizione le discrasie della società ed in essa delle lobby di potere.Il potere infatti non ama essere criticato, qualunque ideologia proclami e di qualunque colore si veste. Il potere ama conservare e preservare se stesso e può influenzare ed indirizzare la politica,la società. Nelle mie opere ho cercato di segnalare e sottolineare il ruolo devastante del potere sulla politica,sull’ambiente,sulle persone.Il denaro alleato stretto del potere pur di svilupparsi tende a calpestare la dignità dell’uomo e la bellezza della natura e spesso la salute stessa di ciascuno.Per questo ho pensato alle mie opere come strumento di denuncia sociale.E quando ho segnalato l’inquinamento di cui siamo noi stessi vittime ogni giorno puntuale è arrivata la reazione con denuncia,con ostracismi,e con l’indifferenza alle mie opere che talvolta sono state dele provocazioni,proprio per dimostrare come le generiche affermazioni di legalitàa nulla valgono quando si dice di voler fare una cosa e poi si realizza l’esatto opposto.Recentemente con amici,giornalisti,politici di buona volontà stiamo provando a mettere in campo un laboratorio culturale trasversare che ha alla base l’onestà ,l’osservanza dei valori umani,il rispetto delle diversità l’impegno per conservare alle generazioni future un pianeta ed un ambiente vivibile fatto da persone solidali nei fatti.Per questo abbiamo pensato di dover accerttare il confronto con gli uomini di buona volontà.E’ in questo spirito che ho deciso di accertare questo riconoscimento che viene da chi vuole intestarsi un progetto di buon governo che possa migliorare la qualità della vita della nostra terra.E’ una la sfida che lanciamo a voi e che facciamo a noi stessi.Pittore antimafia Gaetano Porcasi.www.gaetanoporcasi.it

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. azzurra

    hai perfettamente ragione Paetano Porcasi, condivido perfettamente, la mafia siamo noi che sottostiamo ai loro ragionamenti, sostenedo così ( cosa nostra), ovunque andiamo la troviamo, ci si lamenta sempre che gli uffici non funzionano , che manca lavoro che cè la criminalità ma alla fine in poki denunciano e gli altri stanno a guardare che qualcunaltro si fa ammazzare per salvaguardare i propri diritti,( mi riferisco alle stragi) , intanto continuano a calpestare i nostri diritti e la nostra dignità di essere un popolo libero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. azzurra

    perchè il siciliano è un popolo si guardoni, ci piace stare a guardare cosa ci riserva il domani, invece di cercare di programmare il domani!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati