Banner Top POST

Un incontro all’Ars per salvare le circoscrizioni

Presenti il consigliere circoscrizionale Azzarello e Vincenzo Mulè

Un incontro all’Ars per salvare le circoscrizioni

La scorsa settimana presso l’Assemblea Regionale Siciliana, si è riunita la I Commissione Affari Istituzionali alla presenza dei rappresentanti di alcuni consigli di circoscrizione del palermitano e del siracusano. L’incontro, voluto fortemente dai delegati di Portella di Mare ( il consigliere di Circoscrizione Francesco Azzarello e il rappresentante del “Comitato Cittadino Portellamarese” Vincenzo Mulè) ha posto l’attenzione sull’importanza delle Circoscrizioni, sottolineando il loro fondamentale ruolo di congiunzione tra i cittadini delle frazioni e le amministrazioni comunali. Soprattutto si è posta all’attenzione della Commissione, l’art. 5 delle Legge Regionale N.15 del  04 agosto 2015 che prevede  la soppressione delle circoscrizioni ad eccezioni di quelle delle città metropolitane.

Crediamo molto nel ruolo e nell’attività politica del Consigliere di Circoscrizione e vogliamo che questa figura continui ad esistere, considerato anche  che l’attività svolta non prevede alcun tipo di indennità e nessun onere per la cittadinanza in un periodo di grave crisi economica, dove la politica, secondo noi, deve dare per prima l’esempio” commentano Azzarello e Mulè.

E' apparso forte l’interessamento da parte del presidente della I Commissione on. Figuccia e dei componenti  presenti: gli on. Bandiera, Ruggirello e Vinciullo,  che hanno manifestato la loro totale disponibilità nel trovare un percorso risolutivo che possa ridare importanza ed identità alle Circoscrizioni.

A fare da collante per l'incontro istituzionale il presidente della Pro Loco di Villabate Biagio Rosato, fondamentale tra gli organi politici circoscrizionali e regionali.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Andrea

    Se vi ritenete così utili perché ancora via nazionale è con l'asfalto pericolosamente divelto? E le strade come via barocchieri e quelle che collegano lo scorrimento veloce villa fabiana sapori polly sono ancora piene di buche? Meno rappresentanze alla regione e più fatti!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati