Banner Top POST

Un lettore: Ecco la verità sul “caso Stadarelli”

Essendo io molto curioso, e volendo esprimere giudizi sulle cose e perché no, sulle persone, mi pare d’obbligo risultare irreprensibile nella raccolta dei dati che permetteranno, solo dopo l’esame degli stessi, di fare adeguate valutazioni.

Io L’architetto Lo Cascio o Salvino come tutti usano chiamarlo, lo conosco da quando eravamo adolescenti e frequento Rosalia da quando questa, allora quattordicenne, frequenta Salvino che

Lo ricordo con le sue tensioni ideologiche, lui comunista, io no, ma questo non ha mai compromesso l’amicizia tra noi, avvolte si lasciava prendere da un certo piglio giustizialista che a me non convinceva, tanto che ho dovuto ricordargli che l’uomo poteva essere perfetto soltanto se non fosse tale, Salvino questo non riusciva ad accettarlo.

Io continuo con piacere a frequentare l’ex assessore Lo Cascio che con la sua famiglia e quella dell’ex Sindaco Badami il venticinque aprile del 2009 vanno a Roma, secondo quanto afferma il Sindaco D’Aì nel consiglio comunale, alludendo che lo abbiano fatto a spese del Comune ed in un giorno di festa …” proprio quando i ministeri sono chiusi”…. Cosi il sindaco gridava in aula consiliare.

Ora, alla luce della “notizia di reato” esplicitata da D’Aì, in aula e preoccupato di quello che può accadere in seguito all’azione di rendere esplicita e pubblica una generica notizia di reato, mi recai dai coniugi Lo Cascio per farmi dare delle spiegazioni.

Salvino mi spiega subito, mostrandomi copia della determinazione del responsabile del servizio n. 109/A.I del registro, del 09/09/2009, che il 25 aprile del 2009 furono costretti dalle circostanze a recarsi a Roma presso la sede di S. Sisto, per definire poi il giorno successivo alcuni aspetti del rapporto contrattuale tra il nostro ente e la congregazione della veneranda Madre La Lia, che aveva già promesso di vendere il famoso collegio di S. Giuseppe. Salvino ricordava un ritardo nel perfezionamento del trasferimento di proprietà per motivi legati al parere della soprintendenza ai beni culturali, che si esprime sulle vendite di tutti i beni ecclesiastici, che siano di pregio storico culturale o no, o forse per il mutuo che tardava ad essere erogato.

Insomma Badami fu Contattato Dall’avvocato della Congregazione per un immediato incontro con la Madre Superiora, che avrebbe dovuto essere, a detta dell’avvocato, in sud America il 26 sera.

Totò allarmato chiama Salvino per farsi accompagnare, a rischio c’era l’acquisto degli immobili ed il pagamento della doppia caparra, nel caso in cui fosse saltata la vendita.

Salvino Lamentava la scarsa presenza a casa in quel periodo, per motivi di lavoro ed istituzionali, Totò lo convinse ad andare tutti assieme per evitare che ci fossero lamentele a casa.

Così fu, andarono con la macchina di Salvino, arrivano a Roma il venticinque sera incontrano a cena L’avvocato, l’indomani incontrano La Madre a S. Sisto, perfezionati gli aspetti contrattuali, ripartono, direzione Palermo con imbarco a Napoli. Salvino ricorda questa esperienza come una grande fatica, che comunque ha fatto risparmiare verosimilmente alla nostra comunità la cessione della doppia caparra senza l’acquisizione dell’immobile che per l’amministrazione e la comunità misilmerese sarebbe stata una grande sconfitta, date le pressioni di alcuni imprenditori che avrebbero forse acquistato il collegio in condizioni più vantaggiose rispetto a quelle accordate col Comune.

La cosa che mi lascia allibito è che con la determina n. 109 /A.I  a Lo Cascio veniva liquidata la somma di € 273,50. Le somme, prima della liquidazione,  vengono rendicontate con fatture, ricevute o quant’altro possa dimostrare di aver sostenuto spese, accertate dal funzionario, in questo caso la Dott. D’Acquisto, che poi liquida.

Le spese per l’albergo, il pranzo, la cena, e altro, per le rispettive consorti chiaramente non risultano essere a carico del Comune.

Un’altra cosa mi lascia allibito, è il fatto che il Sindaco non si sia reso conto di aver dato pubblicamente una notizia di reato, in buona sostanza domani o nei prossimi giorni L’ex Sindaco Badami e L’ex assessore Lo Cascio potrebbero ricevere avviso di garanzia per reato di peculato, da cui dovrebbero difendersi, a questo punto risulta inevitabile, per giocare d’anticipo, la querela che anticiperebbe la difesa dal reato di peculato, da quanto mi è stato riferito, Salvino Lo Cascio e Totò Badami stanno già provvedendo a querelare il Sindaco.

L’altra accusa, mossa in maniera confusionaria dal Sindaco D’Aì alla dottoressa Stadarelli, mi è sembrato di capire che fosse legata all’incarico di revisore dei conti presso l’Unione dei Comuni “Terre Degli Ulivi”. Ora bisognerebbe spiegare al Sindaco che egli è a capo dell’amministrazione di un ente locale chiamato Comune di Misilmeri, L’unione dei comuni “Terre Degli Ulivi”, risulta essere un altro ente locale, con un presidente a capo di un’altra amministrazione. L’assessore Lo Cascio Marito della dottoressa Stadarelli è stato assessore, quindi amministratore dell’ente locale “Comune di Misilmeri” la dottoressa Stadarelli, senza alcuna causa di incompatibilità di cui all’art. 236 e all’art. 238 del vigente testo unico dell’ordinamento degli enti locali, ricopriva il ruolo di revisore dei conti in un ente locale chiamato “Terre Degli Ulivi” laddove il marito non ricopriva alcun ruolo nell’esecutivo.

La dottoressa Stadarelli, esercita la professione di commercialista e revisore dei conti, attualmente ricopre il ruolo di revisore presso altri enti, pur essendo consigliere comunale, ma per fortuna in Italia esercitare liberamente la propria professione non è reato, questo qualcuno dovrebbe spiegarlo al Sindaco.

CONSULTA DELIBERA

Inviato da:Francesco

Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)

113 Commenti

  1. Giovannino

    Ahi ahi Signor Sindaco. . . .

    Beh, come ci mettiamo adesso???

    I miei complimenti alla MACCHINA della Maggioranza che ha suggerito a questo pover'uomo questa mossa..

    Mi piacerebbe proprio vedere adesso le facce dei Signori Consiglieri e degli Illustri Assessori, tutti Dott. x giunta, che durante quel teatrino all'interno del consiglio hanno permesso all'**********************++, solo di questo si può parlare nel caso dell'attuale primo cittadino, di inveire, contro l'unica donna all'interno del consiglio senza aver certezza nemmeno di quello che i burattinai avevano scritto....

    Visto che è questo quello che vi piace:
    W L'IGNORANZA!!!! W IL SINDACO !!!!!
    è QUESTA LA MISILMERI CHE VOGLIAMO!!!!

    Sarebbe il caso di dire, come leggo spesso in questo Blog: ANDATEVENE A CASA ! ! ! ! ! ! !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. il barone

    Ribadisco il concetto espresso qualche giorno fa.
    Il Sindaco è mal consigliato.
    Si fida delle persone sbagliate e ha epurato quelle più leali e più sane che gli stavano al fianco, sia politici sia funzionari e dipendenti.
    Chi ha visto il Consiglio comunale si ricorderà che il Sindaco ha letto, quindi qualcuno gli ha passato questa informazione.
    Adesso mi chiedo ma come si fa a preparare un consiglio comunale delicato come quello del bilancio, portando delle argomentazioni che, invece di essere attinenti al bilancio, sono degli attacchi personali??
    Sindaco, ravvediti, cambia registro, altrimenti anche il tuo elettorato ti volterà le spalle.

    P.S. Personalmente ho una feroce antipatia epidermica nei confronti del Consigliere Stadarelli per i modi di fare, di parlare, di atteggiarsi, ma non vi è dubbio che in questa circostanza sto dalla sua parte. Inoltre riesce in ogni consiglio comunale con questo suo atteggiamento irriverente a far innervosire il Sindaco e la cosa buffa è che ci riesce puntualmente. Cadete sempre nella stessa trappola.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. zorro

    non ci bastava la figuraccia su internet e sui dipendenti comunali, mamma mia ora pure questa, dimettiti e vatinne o spitale a travagghiare.
    Dopo di spezio e badami era difficile trovare un sindaco peggiore. Misilmeri c'è riuscita

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Peppe

    @ Zorro

    Dopo aver rinfacciato in campagna elettorale i favori che faceva all'interno dell'ospedale sarebbe il caso per lui di cambiare direttamente lavoro perchè il Vero Bene, se è di questo quello a cui si riferiva in campagna elettorale, non è merce di scambio SPECIE elettorale... rinfacciali, cosa che ha fatto lui, è solo ignobile...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. acasa

    Questi consiglieri di minoranza (& company) sono ridicoli!!!!
    e questo articolo ne è la prova!!! Mi sento di vedere una fiction... addirittura chiamata "Caso Stadarelli"!!! Ma non vi vergognate? Io al posto di quei figli a quest'ora chiederei ai genitori di scappare da casa... è vergognaso il polverone mediatico che state creando.
    Ma pensate che vi state creando un personaggio da vendere alle prossime elezioni? Non avete capito nulla....

    Se questa è la pura verità perchè non veniva detta in consiglio comunle invece di prendere il microfono e sbraitare e fare sceneggiate da far west!!!
    Che la consigliera Stadarelli sia antipatica a quasi tutta Misilmeri ormai è ovvio ma che ancora si continui a pubblicare articoli è vergognoso!!!
    Se la famiglia Stadarelli.. Cascio.. Badami... Vitrano ecc ecc si sentono apposto con la propria coscienza che querelino tutti così la finiamo con questa sceneggiata.... Misilmeri ha solo voglia di cambiamento e ai giovani non stiamo permettendo di cambiare questo paese se i Baroni continuano a fare (o scrivere) queste cose!!!
    Finiamola e pensiamo al paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. conoscitore del caso

    No!! Noo!! Non ci credo! Questo spara ai pettirossi? Avrebbe detto incredulo mio nonno, grande appassionato di caccia, ma al posto del piombo, chistu spara minchiate!!!!
    Io sinceramente avevo dubitato, ora mi vergogno un po’ per averlo fatto, Salvino e Rosalia sono delle gran persone perbene.
    Io non capisco ma l’attuale amministrazione, anziché amministrare, pensa solo a trovare pecche alla passata amministrazione? Hoooo!!! dovete lavorare, incassando solo il vostro stipendio, non pensate che vi possa salvare la sensazionale notizia di qualche magagna, della passata amministrazione, da usare come arma di ricatto per zittire la minoranza che vi scopre le carte, non proprio limpide.
    Amministrate e basta, un vi sfurniciati chiù e sbrigatevi, amministrerete ancora per poco, poi si ricomincia dopo un salutare commissariamento.
    Buona fortuna, e ne abbiamo tanto bisogno, a tutti i cari concittadini.
    Un si ci criri hooo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Allibilito

    Carissimo "acasa" ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?? Chi si sente calunniato ha il diritto di ribadire e nella fattispecie il consigliere Stadarelli si è sentita offesa per essere stata, insieme al marito e all'ex sindaco, accusata per pecunato e si tratta solo di 270 euro! Oggi stesso è spuntato sul sito del comune un impegno di spesa per il rimborso spese per una missione a Roma che il Sindaco D'aì ha fatto qualche mese fa: COSTO 700 EURO! Ma secondo te non è giusto che la signara Stadarelli risponda alle insinuazioni del sindaco?? Chi non lo farebbe??? E poi tutti conosciamo i costi della politica....e credimi che 270 euro sono nulla rispetto ai costi della politica!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. fufi

    @ Barone
    Non avevo voluto replicare al tuo discorso apologetico e fazioso, tanto appariva assurdo e fuori dal mondo. Se insisti sono costretto a farlo. Sei veramente convinto che alcuni dipendenti o funzionari abbiano partecipato ad operazioni simpatia nei confronti del candidato D'Aì? Stai scherzando? Erano tutti nell'apparenza badamiani di ferro perchè pensavano che non potesse perdere le elezioni, ovviamente tutti il giorno dell'elezione sono saliti sul carro del vincitore. Ti chiarisco, visto che fai finta di non saperlo, che alcuni soggetti dello Staff di Badami oggi e sin dal primo giorno fanno parte dello Staff di D'Aì e non sono stati nè allontanati nè epurati, nè messi da parte; infatti se così fosse, si dovrebbero dimettere dagli incarichi rivestiti e rinunciare alle indennità percepite, che in qualche caso specifico, che a te sta molto a cuore, sono fissate nell'importo massimo previsto dalla legge e dal contratto di lavoro. Quindi se la pensano come te si dimettano. Tertium non datur!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ganesha

    NON CI SONO PAROLE........ho evitato di commentare gli argomenti precedenti ,perchè credevo che avevamo toccato il fondo ,.............ma ora ,anche se non ci sono parole specifiche per descrivere queste pagliacciate....... E' ORA DI FINIRLA AVETE INFANGATO IL PAESE,degradandolo ancora di più.VERGOGNA DIMETTETEVI TUTTI .......DATE SEGNO DI MATURITA' ALMENO IN QUESTO.......DIMETTETEVI E ANDATE VIA DA MISILMERI VERGOGNA !!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. polveredistelle

    SMENTISCO CATEGORICAMENTE che Badami stia procedendo a quelerare qualcuno. Se decidesse di farlo infatti dovrebbe iniziare proprio da Francesco. quanto affermo è riscontrabile se chiunque di voi incontrando Badmi gli chiede come è successo a me questa mattina incontrandolo per caso in un noto bar del nostro paese. Badami il giorno del consiglio comunale guarda caso si trovava fuori Misilmeri, fuori Palermo, fuori Sicilia per ragioni personali quindi non ha visto il consiglio comunale. Il giorno seguente non ha visto la replica ( e mi pare umano essendo le 14 orario di lavoro) pertanto ancora NON HA nè visto nè sentito quanto accaduto in quel consiglio.
    Potrà decidere di quelerare, di riderci sopra o di andare in TV ma questo solo dopo che si sarà reso conto personalmente.
    Di quanto detto non dovete credermi sulla parola, ma chiedete a lui quando lo vedete.
    Per il resto cari amici di Misilmeri Blog, siete troppo attenti per credere che avete sentito Francesco e non avete sentito Totò, per cui invece che darci una informazione al giorno, datele tutte in una volta così ci togliamo stu pensiero se addirittura è il caso........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Gregor

    @ acasa

    Se questo articolo è prova di qualcosa, sicuramente lo è della CATTIVA AMMINISTRAZIONE DELL'ATTUALE MAGGIORANZA e non di altro.. . Lo dimostra il fatto che non potendo, perchè non ne hanno le capacità, argomentare su argomenti SCOMODI come il BILANCIO è stato più facile creare caos e far sospendere il consiglio... e poi scusami.... Ma i veri fautori dei casi Mediatici sono stati proprio loro nella persona del primo cittadino, il Daì.. Lui ha approfittato delle telecamere di TSE ed è stato Lui a farne il Caso mediatico di cui tu stess scrivi... Se è vero come dicono che sarà querelato, BEN GLI STA!!!!

    p.s.

    xkè qualcuno non parla delle spese per le 15 missioni del Sig sindaco a Roma negli ultimi 10 mesi...

    p.s.
    ho sentito dire anche altre cose. . . . .
    ma meglio tenerle x me, non vorrei farne un caso mediatico..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. pino

    caro francesco mi sa che te fai parte dell'opposizione e cerchi di macchinare i discorsi non credo che il signor sindaco parli a muzzo caro Francesco se questo e ero il tuo nome

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. giovanni

    all'avvocato Francesco,
    peccato, allora se si ritardava ancora si rischiava di andare tutti in Sud America a vedere la madre superiora . Che grande sfaticata!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. aziz

    Ma non era meglio se questa comunicazione l'avesse data la signora Staderelli o suo marito? Penso che rimanere fuori come assessore, il marito, e come consulente, la moglie, sia stato un dramma, qui si tratta che sono venuti meno un bel po di soldini al mese. E si può pure comprendere il nervosismo e il pianto dopo la perdita delle elezioni.
    Però io un'idea l'avrei. Propongo la formazione di un centro raccolta dati cioè di dilebere, fatture e altro riguardanti l'amministrazione passata, tanto sono atti pubblici che ogni misilmerese può consultare e da lì capire la regolarità di contratti, spese, acquisti di oggetti.
    Io in questi 3 anni che frequento Misilmeri mi sono reso conto che rispetto alla mia città natale c'è molta differenza, in peggio per Misilmeri. I più non fanno politica ma solo comodi propri, la politica non è sentita come una forma di civilizzazione ma come l'ufficio di collocamento. Se sono disoccupato mi basta rivolgermi al politico di turno e con la promessa di un cospicuo numero di voti mi trovano un impiego. Ma questi barattatori si rendono conto che per tutta la vita resteranno obbligati al politico tal dei tali per il favore ricevuto?
    Capisco la scarsità di posti di lavoro ma c'è sempre la possibilità di mettersi in proprio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Giusto Vaccaro

    @i sostenitori del povero D'Aì

    non vi rendete conto che cercate di arrampicarvi sugli specchi?

    La colpa di quello che ha detto non è sua qualcuno gli ha scritto la velina e lui ingenuamente lo ha letto pensando di tappare la bocca alla Stadarelli.

    @ polvere di stelle

    certo se fosse vero quanto tu dici, cioè che Badami si farebbe una risata, questa si che sarebbe la più grande cazzata che potrebbe fare BADAMI a non querelare per diffamazione D'Aì (sempre che sia vero quanto riferito da Francesco) .
    Spero che Badami alle piccole cazzate che ha combinato da Sindaco non aggiunga questa CHE SAREBBE - SE VERO QUANTO RIPORTATO - LA PIU' GRANDE CAZZATA DELLA SUA VITA.

    TOTO' MA ADDIVINTASTI CRETINU ?

    TI HA DIFFAMATO DOPO AVER DETTO TANTE BUGIE SUL TUO OPERATO.
    SE NON LO DENUNZI PER DIFFAMAZIONE LA GENTE PENSERA' CHE CI SIA QUALCOSA DI VERO IN QUELLO CHE HA DETTO POI NON TI LAMENTARE.
    SPERO CHE POLVERE DI STELLE SI SBAGLI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. fufi

    Articolo patetico. Sarebbe stato meglio inventarsi che quel 25 aprile tutto il vertice della politica italiana si trovava a Roma per le celebrazioni della festa della Liberazione, e che anche con consorti al seguito, non pagate dal comune, si poteva incontrare qualche deputato o ministro, per discutere o risolvere problemi del paese. E invece cosa mi tira fuori la consigliera? Le monachelle di monza, gli avvocati, la soprintendenza, la doppia caparra, cioè il più grande affare del secolo per il comune di misilmeri, dal film "Misteriosa storia dell'acquisto di un palazzo fatiscente". E ora dopo la querela chi testimonierà la monachella o l'avvocato? Con quali carte riuscirà la consigliera a dimostrare che il contratto fu perfezionato in quei giorni, forse con il biglietto aereo della monachella? Mala tempora currunt et cucurrunt!!!!!!!!!!! Mi sa che la consigliera si è incasinata da sola, vuole solo fare scruscio e fare scantare quel fifone di Piero D'Aì. Piero si ti scanti ri chisti che ne hanno combinate un sacco e una sporta è meglio che te ne vai a casa, il governo della città non fa per te. Le carte ce le hai tu, manda tutto l'incartamento alla Procura della Repubblica e così sarà il sig. Procuratore a stabilire se il biglietto aereo della monachella può essere considerata una prova circa il motivo istituzionale della missione. Poi mandagliele tutte, le ammucchiate nei taxi, i barili di loti sulle navi con al seguito autovetture di rappresentanza e di servizio stracolme di funzionari, dipendenti e familiari vari. Approfondisci la storia della doppia caparra e di un affare che quel 25 aprile non si poteva perdere per nessun motivo al mondo, incarta tutto e mandagli pure questo, perchè mi sembra un argomento più licco assai. E ricordati ca a signura era ed è pure nel GAL, ora u capisti picchì un pò finiri r'abbaiari, arruspigghiati Piero finchè sei in tempo o vatinni a casa, prima però passa nà zà vicinzina pi fariti livari u scantu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Vincenzo Costa

    @ Io di questa "Amministrazione" comunale non mi scandalizzo!!!!
    Perchè sono di una cultura di centro destra, sono berlusconiani e rispondono alla logica del berlusconismo, (screditare l'avversario politico per coprire le proprie incapacità ed inadempienze).
    Ricordo a noi tutti che al suo insediamento il "Presidente" Silvio ed il suo esecutivo, invece di ammettere i propri limiti e incapacità nell'amministrare l'Italia, parlavano dei "buchi" lasciati dal precedente Governo, buchi che poi si è scoperto che non c'erano, anzi si è trovato un avanzo di diversi miliardi di euro che “Tremonti” ha sperperato.
    Ricordo a noi tutti la macchina del fango messa in moto da berlusconi&C. contro i parlamentari che erano contro di lui.
    Ecco perchè non mi scandalizzo, questa “Amministrazione” comunale “di cui molti sono fedeli seguaci di berlusconi prendono spunto da quello che Silvio fa.
    Criticano e parlano male solo della passata Amministrazione comunale (che al dire il vero non ha brillato).
    Non si fa altro che parlare dell'Amministrazione passata (buchi in bilancio incarichi passati ecc- ecc.)
    BISOGNA OGGI GOVERNARE QUESTO PAESE PROGETTANDO IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI!!!!!!!! (U PASSATO PASSAU)
    Quanti progetti ha presentato questa Amministrazione???
    Io vedo solo tagli ai servizi ed aumento delle tasse!!!
    Saluti.

    IO MI FIRMO!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. caso monica lewinsky

    ...torniamo per un attimo al 14 giugno 2010 chiudiamo gli occhi e facciamo finta (beddamatrimaria!!!!!!!) che perde D'Aì e vince Badami. Ma vi immagggggggiiiiiiinate la signora consigliera dottoressa stadarelli ???????????????? un c' innavisse statu pi nuggggrrrruuuuu !
    tutto meo, tutto meo, tutto meo !
    può essere che i misilmeresi avevano capito ???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. luisa campo

    qualcuno deve cominciare seriamente a pensare di chiedere scusa,mi riferisco al sindaco,
    altri come i consiglieri(TUTTI MAGGIORANZA E MINORANZA) devono chiedere scusa!
    A TUTTA LA CITTADINANZA!
    cercate di afre un bel consiglio al piu presto e cercate di spiegare cio' che avete detto ,e magari spiegate alla cittadinanza il bilancio!
    francamente non piu' tempo passa meno rispetto meritate

    grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Lavinia

    Una cosa merita riflessione nell'articolo di Francesco. Il Sindaco D'Aì ha lanciato una accusa contro la Stadarelli contenente una notizia di reato. Il reato sarebbe quello di peculato. Il peculato è un reato procedibile d'ufficio, e pertanto le forze dell'ordine presenti in consiglio (il comandante dei vigili urbani, ad es.) o che hanno appreso la notizia attraverso il mezzo televisivo o indirettamente ( il maresciallo Bruno ad esempio, giunto successivamente al comune), avrebbero il preciso dovere di informare la Procura della Repubblica. A questo punto, Stadarelli & C., per giocare d'anticipo, sarebbero costretti, ribadisco, costretti, a sporgere denuncia di querela contro Pietro D'Aì. Proprio come nelle novelle pirandelliane

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Marco Ultimo

    Sarà pur vero che il Signor Sindaco D'Aì spende quei 6 mila euro x il consulente.. Ma anche la vecchia amministrazione di Badami li ha avuti... e se proprio vogliamo esser precisi sono stati ben 2 (o per lo meno cambiati..)...
    Teniamo anche in conto i mila euro risparmiati per i metronotte tenuti nel palazzo comunale della vecchia amministrazione....
    E per quanto riguarda l'educazione...non pensiamo a quella altrui quando i primi siamo "NOI" a sputare veleno su chi ci rappresenta.... Non è un titolo di studio che forma l'educazione di una persona.... ma educati si nasce e dopo si diventa sindaci.... ACQUISTANDO ANCHE LA FIDUCIA..!
    SE la figura sindacale rappresenta tutti noi cittadini, vogliamo che essa sia NON UN FILOSOFO...... MA UNO DI NOI...!!!
    E D'Aì LO è...!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. peppe-nzappa

    @fufi
    Parli come uno che sa molte cose, che ha notizie molto riservate. Perché aspetti che le faccia il sindaco le denunce? Se sai di funzionari, politici, dipendenti, che si sono sollazzati a spese della comunità, fallo tu il gesto nobile. Manda tutto alla procura ma proprio tutto. Incarta anche gli incarichi dati a parenti (molto intimi) di funzionari, visto che nel sacco ci sono anche loro. Fallo il nobile gesto, invece di mansturbarti (mentalmente, si capisce) dentro lo sterile blog. Te ne saremo grati noi cittadini misilmeresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. DANIELE

    OVVIAMENTE QUESTO ARTICOLO E' SCRITTO DA UNO DELLA MINORANZA...E COME AL SOLITO SI SONO ORGANIZZATI PER RISPONDERE TUTTI COMMENTANDO SU QUESTO ARTICOLO...PRIMA AVEVANO ORDINE DI NON SCRIVERE? PERCHE' NELL'ALTRO ARTICOLO NESSUNO COMMENTAVA??? NON FATEMI RIDERE... NON CREDO ALLE FAVOLE...E LEI NON CI RACCONTI DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Gianni La Barbera

    Io sono nato e cresciuto 56 anni fà in via Ugo Foscolo a Misilmeri. Voi vi direte ma perché Gianni ci racconta delle sue origini? Ve lo dico subito, e forse vi permettera di capire quanto in realtà siamo cambiati, o meglio dire non siamo cambiati di 50 anni addietro.
    La via Foscolo allora era abitata dalla mia famiglia, i piripinzi, a luppinara, u tammurinaru, u zu Diego, una famiglia di ubriaconi palermitani pieni di pulci, e tantissime altre famiglie. Specialità della strada: "sciarri cu offese e tirati ri capiddi tutti i jorna, ruminica compresa"
    E con ciò??? E con ciò mi sembra che su questo blog si faccia esattamente la stessa cosa della via Ugo Foscolo ossia: sciarri, sciarri, sciarri, sciarri, e ancora sciarri, sciarri, sciarri, sciarri, e natra vota sciarri, sciarri, sciarri.
    E meno male che molta gente va in chiesa a battersi il petto davanti a Gesù, altrimenti..................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Deluso

    Sinceramente parlando, il modo di amministrare di Badami e compagni non mi è piaciuto affatto.......arroganza, presunzione, incompetenza, mancanza di limpidezza erano all'ordine del giorno in quel periodo.
    Durante la campagna elettorale, ho visto sostenere il signor D'aì sindaco, persone di alto livello culturale e politico, molta gente conosciuta in paese, laureata e con grande esperienza amministrativa.
    Ero convinto che il signor D'Aì avrebbe avuto al suo fianco queste persone e per questo motivo io e la mia famiglia lo abbiamo votato.
    Dove sono andate a finire queste persone ? perchè non si vedono più accanto al signor D'Aì ?
    Perchè il Sindaco non si circonda di queste persone ed accetta i loro consigli ?
    E' forse meglio gradire i consigli di qualche funzionario compiacente che sicuramente non ha a cuore il bene suo e quello del paese ?
    Svegliati Sindaco...... cosi le cose non vanno bene, nè per te nè per Misilmeri:
    Non si amministra, nè si fa politica denigrando gli altri (mi riferisco al caso Stadarelli) ma avendo le idee chiare su tutto quello che bisogna fare per il nostro paese.
    Un consiglio alla minoranza................. anche voi siete Misilmeresi...... avete perso le elezioni......... ad amministrare vi sono altre persone....
    collaborate con loro........evitate di litigare in consiglio comunale......
    Non vi accorgete che nel nostro paese non funziona più niente ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Giusto Vaccaro

    @deluso
    tu mi deludi cosa dovrebbe fare l'opposizione ?
    stare zitti ?
    assecondare in tutto e per tutto ciò che propone la maggioranza?

    i 6.000 euro erano un esempio per dire che se il comune si trova in difficoltà questa piccola somma poteva essere destinata ai più bisognosi, ma il sindaco era pronto ad attaccare l'opposizione per non parlare del bilancio.

    e poi scusate perché 273,50 euro come dice francesco non erano giustificabili mentre 700,00 sono congrue ? D'Aì quali alberghi frequenta e quali ristoranti ? se ogni sua escursione Roma costa 700 euro ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. fufi

    Pè mi mancavi, pensavo che eri già partito per andare a lavorare in un qualche altro apparato dello stato diverso dal Comune di Misilmeri come ad esempio l'unione dei comuni Terre degli Ulivi, dove tu e compagnia bella avete scialacquato alla grande. Hai perso insieme agli altri, this is the question. Mi piacerebbe che ogni tanto ignorassi i miei post, ma sei troppo debole per resistere, dai persino suggerimenti ad altri e ti mimetizzi per colpirmi, pensando di poter individuare la mia identità, credimi sei fuori pista, batti e ribatti sugli incarichi, chi minni futti a mia ri sti incarichi, perchè non fai tu un incartamento e provvedi a inviarli tutti alla Procura, anche nelle forme meno consuete che ti sono tradizionalmente più consone, ove mi risulta che sei specialista? Pè voglio interloquire con gli altri e non sempre e solo con te. Cercati un altro obiettivo/apparato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Giovanni Furnari

    In tutt questa sconcertante storia,si registra una grande e drammatica assenza:la politica.
    Proviamo a fissare alcuni punti fermi.
    1)Il Sindaco del Comune di Misilmeri,Sig.Piero D'Aì lancia, dal massimo organo Istituzionale,qual' è il Consiglio Comunale,una pesantissima accusa contro la Dott.sa Stadarelli,motivo per cui, se ne assume automaticamente tutta la resonsabilità anche e soprattutto in termini giuridici.
    2)Purtroppo il consigliere Stadarelli non lo smentisce in sede ed in modo categorico come avrebbe dovuto, ma si trincera,peraltro in maniera debole,dietro ad una probabile querela contro il Sindaco.
    3)L'opposizione,a mio avviso,sbagliando clamorosamente,e spiegherò più avanti il perchè,abbandona l'aula consiliare.
    4)La maggioranza approva il bilancio in assenza dell'opposizione,sbagliando,sempre secondo me,altrettanto clamorosamete,anche se per legge lo può fare.
    5)Perchè questo articolo è anonimo?Perchè?Perchè?
    Dove è mancata la politica,è semplice.
    La Dott.sa Stadarelli,come è suo legittimo dirittto, non è nuova in fatto di attacchi contro la maggioranza e d'altronde si tratta del suo mestiere di oppositore,ma deve altresì mettere nel conto una probabile reazione e quindi non può lasciarsi cogliere impreparata così come si è visto.Doveva, a mio parere,smentire con forza la notizia di reato data dal Sindaco e se era il caso contrattaccare querelando.Per la querelavedremo se la presenterà.
    Ma ammettiamo pure,che Ella,persona sensibile,colta di sorpresa e profondamente offesa e ferita, non abbia saputo reagire e quindi ha deciso di abbandonare i lavori.Perchè anche gli altri?Dov'è l'interesse supremo della collettività visto che si votava il bilancio, la cui importanza per la cittadinanza va ben al di sopra di qualunque offesa o ingiuria rivolta al singolo,sia pure trattandosi dell'accusa più falsa ,ingiustificata ed immotivata?
    L'interesse di ben 30.000 pesone credo debba prevalere sull'offesa al singolo.
    Per questo motivo,ritengo che l'opposizione doveva rimanere in aula a dare battaglia sull'approvazione del bilancio facendo prevalere,come sarebbe stato sacrosanto,l'interesse di tutti i cittadini.
    Ma forse sto farneticando di alta politica.
    A sua volta la maggioranza, ha mancato l'occasione di dimostrarsi politicamente matura,poteva rinviare il consiglio e provvedere all'approvazione del bilancio in presenza dell'opposizione.
    Questo il mio umile e modesto parere.
    Infine continuo a chiedermi..........perchè qusto articolo è anonimo?Perchè?Perchè?
    Cordiali saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. ciro costanza

    @giovanni furnari:
    ti giuro che stavo mi hai anticipato di qualche ora e avrei scritto esattamente le stesse cose.... concordo dalla prima all'ultima riga...come se l'avessi scritto io!!!!
    azzzz giovanni...stavolta mi hai anticipato!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. ciro costanza

    scusate per qualche errore...ma quando ho letto l'articolo ho avuto il dubbio di averlo scritto io...ma leggendo la firma ho provato "invidia" e ho commesso qualche errore..ahahah

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. ronaldinho

    io nn riesco a capire perche misilmeriblog ha deciso di publicare questo articolo che nn è x niente un articolo ma un commento. l'unico che poteva farlo era l'ex sindaco badami e forse il nostro ex assessore dare spazio a un certo francesco che si firma solo x nome e veramente un brutto errore da parte vostra se veramente qualcuno sentiva il bisogno di giustificarsi doveva farlo personalmente...................................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. conoscitore del caso

    @ Giovani Furnari
    Giovà te lo dico io, perché l’opposizione non era in aula, alla ripresa dei lavori.
    Il fatto è semplice, nei minuti di sospensione tutti i consiglieri di minoranza, con voce unanime, intendevano rinviare al giorno successivo, ma poi l’arbitro fischia e i giocatori riprendono il gioco,
    “U bilanci s’ava appruvare” e tutti col capo chino approvano, ho assistito personalmente ai l’avori di Consiglio.
    Addirittura i consiglieri di minoranza aprendono con sconcerto che il consiglio aveva ripreso i lavori, quando se ne erano già andati, convinti che la parola dei consiglieri di minoranza fosse attendibile, e che avrebbero rinviato.
    Mi Staiu schifiannu

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Gianni La Barbera

    @ G. Furnari
    La tua analisi la condivido pienamente, allo stesso modo dell'amico Ciro; almeno ogni tanto c'é qualcono che sa scrivere correttamente e usa la materia grigia in maniera logica, intelligente, utile alla collettività.
    L'unica pecca in tutto il discorso: sognare ad occhi aperti, sognare una politica fatta di persone con alti valori morali, che ci rappresentino.............oh oh, mi sa che anch'io sto scrivendo delle cavolate, perché in effetti i politici misilmeresi ci rappresentano bene, perché noi siamo cosi, loro sono la nostra espressione.
    ***Chiedo scusa a quanti nel proprio intimo non si sentono rappresentati da questi politici***

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Giusto Vaccaro

    @fufi

    io non mi nascondo come vedi il mio avatar è sempre lo stesso ho solo deciso di mettere il mio nome e cognome.

    Caro mio io vivo di rendite, i miei redditi vengono da beni che non ricadono nel comune di Misilmeri, quindi non ho bisogno di incarichi ed incarichicchi.

    per quanto riguarda la tua identità resta pure fufi io sono io e tu sei tu.

    non sono io quell'altro peppe-nzappa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Giusto Vaccaro

    @Giovanni Furnari

    Condivido pienamente quanto tu hai esposto.
    Ho dei dubbi solo sul comportamento della Stadarelli la sensibilità femminile è diversa da quella nostra.
    Per quanto riguarda il comportamento della minoranza, sono stati dei fessi in quanto hanno creduto alle assicurazioni date dalla maggioranza che dopo aver stigmatizzato il comportamento del sindaco avevano detto che non sarebbero entrati in aula, invece hai visto cosa è successo.
    La minoranza è stata molto ingenua spero che in futuro non accada più altrimenti siamo a mare, anche sbagliando un'opposizione ci vuole altrimenti i nostri concittadini non capiranno mai cosa sta accadendo.
    COMUNQUE COMPLIMENTI PER LA TUA ANALISI "POLITICA"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. rebecca

    @ giovanni furnari
    L’attacco politico è una cosa, il divulgare una notizia di reato un’altra!!!! E per questo la consigliera secondo me in autotutela è costretta a querelare, altrimenti le ripercursioni politiche che sarebbe costretta a subire sarebbero nefaste per lei,
    Il clima arroventato del dietro le quinte, dopo l’interruzione dei lavori d’aula, consigliavano di non proseguire e su questo tutta la maggioranza era d’accordo, la maggioranza si trovava d’accordo nel rinvio dei lavori al giorno dopo, onde evitare che quel giorno finisse tutto a”Torre di Babilonia”, ma quando questo sembrava assodato, il colpo di genio di qualcuno della maggioranza, che approfittando della situazione ordina la ripresa dei lavori che si conclude con l’approvazione del bilancio in due minuti.
    Ritengo meschino il comportamento dei consiglieri di maggioranza che prima danno la loro alla consigliera chiedendo scusa per quanto accaduto, e poi come le pecore, perché il cane di guardia abbaia, si indirizzano proni verso l’ovile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Giusto Vaccaro

    @ronaldinho
    1 ottobre 2011 alle 09:36

    Caro mio si giustifica chi ha sbagliato non chi è stato diffamato.

    Ora quando sarà denunziato il sindaco sarà costretto a chiamare in correità colui o colei la quale gli ha fornito la notizia, poiché il sindaco leggeva qualcosa che gli avevano scritto, quindi era tutto premeditato ma da chi ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. luisa campo

    tutti speriamo in un comunicato da parte del sindaco (magari anche dei consiglieri che condividono il tutto)oppure della maggioranza,penso che ora come ora si essenziale!
    caro sig. sindaco ops!!! caro porta voce 🙂 perche non fai un comunicato che chiarisca il tutto?
    oppure e' meglio attendere il prossimo consulto a Roma? 🙂

    ricordatevi di tutto cio'

    mancano ancora piu' di 3 anni,alle prossime elezioni,non illudetevi,loro sono ben saldi alle loro poltrone 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Deluso

    @ Giusto Vaccaro
    Guarda che io non ho detto che i consiglieri di minoranza debbono assecondare in tutto e per tutto ciò che la maggioranza propone, ci mancherebbe altro, e neanche di stare zitti..........
    Si può fare una buona opposizione in maniera diversa..... non necessariamente bisogna litigare.
    Un consigliere ha la possibilità di vigilare su tutto quello che l'Amministrazione Comunale fà, quindi se lo ritiene opportuno, può far notare a tutti i cittadini (considerato che il Consiglio Comunale viene trasmesso da TSE), l'operato del Sindaco, usando un linguaggio molto semplice ed alla portata di tutti, mettendo in evidenza gli errori con argomentazioni più che valide e dando suggerimenti su quello che bisognerebbe fare.
    Tengo a precisare che personalmente non condivido l'operato di D'Aì in questo anno e 1/2 di Sindacatura, molto meglio come Sindaco l'amico Gaspare Di Spezio.
    Esperienza politica ed amministrativa, cultura, buon senso sono alla base per poter amministrare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. acasa

    @ conoscitore del caso

    ma che cavolo dici.... ma smettila di prendere in giro le persone...
    i consiglieri di minoranza sapevano già che dopo una pausa il consiglio sarebbe iniziato... e qando l'arbitro ha fischiato, come dici tu, hanno cominciato a sbraitare nei confronti della maggioranza accusandoli di essere fanghi solo perchè stavo riprendendo i lavori... secondo te ai misilmeresi interessa che il consiglio continui o che venga sospeso solo 1 consigliere urla o piange?
    i consiglieri di maggioranza sono stati vicini ai colleghi di minoranza.... quindi da un punto di vista umano non si discute... ma il consiglio doveva riprendere perchè era giusto così nel rispetto dei cittadini... invece la minoranza ovviamente non voleva e ha fatto ostruzionismo.... a loro non interessa il paese... interessa fare teatro e ovviamente hanno opprofittato di questa storia per non entrare e sbraitare contro il sindaco.
    perchè non ti fai dire dalla stadarelli, che si sente una santa addulurata quando invece è falsa fino all'ultimo neurone, quanti emendamenti voleva presentare solo ed esclusivamente per mettere il bastone fra le ruote alla maggioranza?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Roberto

    Ma ogni mese il sindaco cosa va a fare a Roma???? Più di 10 mila euro spesi per questi viaggi istituzionali.... Prima di diffamare gli altri dia spiegazioni dei suoi viaggi e di quelli di alcuni consiglieri della sua maggioranza.... Ho l'impressione che qualcuno stia cercando di fare fare continuamente brutte figure al sindaco come se tra i suoi adepti ci sia un franco tiratore... Chi gli ha scritto quei bigliettini e ne aveva più di uno, quindi era pronto ad attaccare chiunque della minoranza avesse detto qualcosa, lo ha fatto in cattiva fede... Il problema e' che un essere pensante prima di dare aria alla bocca dovrebbe prima informarsi se ciò che sta per dire corrisponde a verità..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Ale

    Ma io dico . . . Ma perchè si deve sempre arrivare ad un uso improprio della parola? Tutti dovremmo capire che non ci deve essere partito se si vuole migliorare un paese, uno Stato ecc. . . bisogna avere due cose semplici. LA COLLABORAZIONE e l'ONESTA'. Che poi se sei di destra, di sinistra , del centro che c'è ne frega!!! In ogni riunione si assiste sempre a fare RIDERE. Non voglio sapere di chi è la colpa ma basta fare curtgghiaro. Voglio vedere sul tse un consiglio pulito. Basta vedere consiglieri arraggiati, basta vedere scene vergognose e atteggiamenti infantili. Migliorate Misilmeri se siete degni dell'incarico che avete.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. Giusto Vaccaro

    @deluso

    per non litigare bisogna essere in due a non volerlo fare, ma se dopo poche parole vieni aggredito ed insultato non vedo come si può andare avanti.
    Prima c'era Gambino che ne diceva di cotte e di crude, ora il sindaco accusa di fatti gravissimi, a quanto pare non rispondenti assolutamente a verità.
    Ed allora ?
    Poi fuori dalla vista delle telecamere sono tutti d'accordo a rinviare la seduta del consiglio elettorale, ed invece appena la minoranza scende si presentano tutti in aula e votano il bilancio.
    Sono persone quelle dell'amministrazione e della maggioranza a cui dare fiducia ormai il loro giocattolo si è rotto, ma la cosa più grave e che a piangerne le conseguenze siamo noi Misilmeresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. LUPUS IN FABULA

    A REBECCA
    QUESTO LO DICI TU CHE LA MAGGIORANZA HA CHIESTO SCUSA AL CONSIGLIERE STADARELLI A ME NON RISULTA E SE IL RINVIO AVREBBE INVALIDATO LA VOTAZIONE VISTO CHE GIA' ERA STATO NOMINATO IL COMMISSARIO AD ACTA PER IL BILANCIO?

    PER QUALCUNO E' NECESSARIA LA QUERELA DA PARTE DEL CONSIGLIERE STADARELLI E SE FOSSE VERA L'AFFERMAZIONE DEL SINDACO GLI CONVERREBBE FARE QUERELA O ANBREBBE A TOGLIERE I COPERCHI ALLE PENTOLE A PRESSIONE?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. DANIELE LO PINTO

    @VINCENZO COSTA

    BRAVO... COSI' SI FA...CI VOGLIONO SOLO DUE "OO".....

    @CIRO COSTANZA

    INFATTI CONDIVIDO L'ULTIMA RIDA DI GIOVANNI FURNARI.
    CHE DICE "PERCHE' QUESTO ARTICOLO E' ANINIMO, PERCHE' ? "

    MAAHHHHH CHISSA' PERHE' !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. ARISTOTELE

    E PERICLE O CICERONE NELL'ANTICA GRECIA DI FRONTE UN FATTO DEL GENERE COSA AVREBBERO DETTO?

    AD ATENE FACCIAMO COSI'? O SOLO A MISILMERI SI FA' COSI'?

    ORA E' NECESSARIA LA " LETTERA DI QUERELA AI MAGISTRATI "
    O LA " LETTERA DI RIFLESSIONE ALLA MINORANZA"?

    AD ATENE CHISSA' COME SI SAREBBERO MOSSI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. GRECO

    IN GRECIA SEGUENDO SU TSE IL CONSIGLIO COMUNALE DI MISILMERI SI FA' QUALCHE COMMENTO . ARISTOTELE CHIEDE A PERICLE E CICERONE!!!!
    OHH RAGAZZI MA AD ATENE SI FACEVA COSI'?

    MA QUANDO MAI , DA NOI QUANDO SI ANDAVA A ROMA SI CAMMINAVA A PIEDI E CI SI MAGNAVA IL PANE DEL GIORNO PRIMA,

    STRANI TEMPI OGGI SOLO A MISILMERI SI FA' COSI'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. attento osservatore

    Sapete qual'è la cosa più allarmante di tutta questa vicenda, detta da uno che non ha mai votato e mai voterà per il pd, tantomeno quello misilmerese?
    che D'Aì e i suoi amici sono capaci di cumulare così tante magre figure, da far fare belle figura alla Stadarelli e all'opposizione tutta !
    sono così scadenti da far brillare loro e la loro demagogia.
    Questa è la cosa più grave

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. Giusto Vaccaro

    @LUPUS IN FABULA
    1 ottobre 2011 alle 17:29

    Caro lupo tu eri al consiglio comunale ?

    Se tu fossi stato nel salone attiguo alla sala del consiglio comunale avresti sentito ben altro (parolacce al sindaco da parte della maggioranza ed altro) invece di dire a me risulta, la prossima volta vai di persona poiché ciò che vedi in televisione non è nulla in confronto a quello che succede dietro le quinte ed è quello che ti fa capire a come siamo scesi in basso.
    Poi credo che la sospensione ed il rinvio non avrebbero compromesso nulla, in quanto la seduta sarebbe stata sempre in data 27 e chiosa un giorno successivo.
    Fatti informare da persone un po più attendibili.
    I fatti che in molti hanno descritto sono realmente avvenuti.
    La dimostrazione che il sindaco è dalla parte del torto è evidente il suo addetto stampa o portavoce non si è fatto sentire. Se il sindaco ha ragione perché non invia la documentazione che dovrebbe accusare l'assessore Lo Cascio ed il Sindaco Badami, al Blog e così potremmo vedere chi ha ragione o chi ha torto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. Ciro Costanza

    Mi sto schifiando...la solita guerra tra poveri e mentre noi litighiamo perché vorremmo il bene del nostro paese...in consiglio si tirano i capelli e si fanno i dispetti tipo bambini di asilo....davvero un consiglio comunale patetico!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. ma io che ne so?

    credo che chi ha pubblicato questo articolo o e robin hood,oppure e la consigliera in persona.. perche uno che viene a scrivere sta cosi diimpeccabile difesa secoli lui impeccabile, sarebbe scemo e patetico .
    E poi penso io... ma non che la consigliera e cosi inviperita col sindaco e giunta perche al marito architetto gli hanno tolto qualche incarico? 🙂 credo sui questo Prima era molto piu pacata.. scusate l'intrusione

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Giusto Vaccaro

    ma io che ne so?
    2 ottobre 2011 alle 01:03

    Dato che tu non ne sai niente è meglio che non fai commenti.
    Le tue sono tutte supposizioni.
    Per come è scritto l'articolo che ha inviato Francesco è sicuramente l'esposizione di fatti e non di supposizioni.
    Chi si dovrà difendere difronte la magistratura sarò il sig. D'Aì e non la persona offesa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. vivere misilmeri

    NE' DESTRA NE' SINISTRA NE' CENTRO IL POPOLO E' STANCO DI QUESTA POLITICA A TUTTI I LIVELLI LA STORIA CI RICORDA QUANDO LA POLITICA E SCESA TROPPO IN BASSO LE CONSEGUENZE POSSONO ESSERE PERICOLOSE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Saverio

    Da quando Totò Badami non è più sindaco di Misilmeri, questo paese è allo sfascio! D'Aì vattene a casa, tu e gli amici tuoi. Rivogliamo Totò Badami come sindaco di Misilmeri, perchè lui sapeva rappresentare il paese dentro e fuori, e sapeva fare anche politica. W Totò Badami!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. Antonino Pizzo

    @ Saverio
    Lo vuoi tu e poi tu e poi tu e poi tu e così forse all'infinito, ma per favore non esagerare!
    Potresti spiegare come può un sindaco neo eletto, subentrato dopo 5 anni di amministrazione badamiana, in appena 15 mesi portare allo "sfascio" Misilmeri?
    Se puoi, è gradito il riferimento a documenti di pubblico dominio; mi permetto suggerirti il sito del nostro comune per le tue ricerche o chiedere a qualcuno dei consiglieri rieletti..
    Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. MA VA F......

    @ ANTONINO PIZZO

    BEL CORAGGIO COMPLIMENTI !!!!!!! DOPO KE TI HA SOSTITUITO COL NIPOTE DEL TUO CONSIGLIERE , HAI ANCORA IL CORAGGIO DI DIFENDERLO !!!! COMPLIMENTI ANCORA SEI UN GRANDE..... ....!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. CHI NON MUORE SI RIVEDE

    @ NINO PIZZO

    SIGNOR PIZZO MA GLI E' TORNATA LA VOCE ??? NO PERCHE' POCHI GIORNI FA' C'ERA UN ARTICOLO CHE LA RIGUARDAVA DI PERSONA (Cambia il responsabile S.P.P. Fuori Nino Pizzo) E LEI NON HA RISPOSTO A NESSUN COMMENTO , COME MAI ???? SI STA' RIPRENDENDO OGGI FORSE??? CMQ CONCORDO CON MA VA F.........
    ANCORA CONTINUA A STARE CON QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE FA' ACQUA DA TUTTE LE PARTI ; E MI DIFENDE UN SINDACO CHE SA' SOLAMENTE FARE VIAGGI , OFFENDERE LE PERSONE E DIRE AI SUOI CITTADINI " CA PICCIULI UN CI NE' " MA FINIAMOLA CERCHIAMO DI ESSERE PIU' INTELLIGENTI NEL FARE LE NOSTRE SCELTE !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. nino

    daniele e Giusto Vaccaro...
    Signorona puo' essere inteso pure come grassa...
    Cmq ha fatto proprio una figura di cacca...poi non difendendosi e' come se ha confermato tutto... magna magna!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. Giuseppe

    @nino,
    non posso che stigmatizzare il tuo commento all' aggettivo usato per definire una persona, assolutamente intriso della sottocultura della "merca",
    riguardo la figura che avrebbe fatto, ha fatto bene, l' accusa di peculato è grave e se si ha ragione ci si deve difendere nelle sedi opportune e non facendo cortile,
    semmai hanno sbagliato gli altri menbri della minoranza che confidando nelle assicurazioni di altri della maggioranza che il consiglio sarebbe stato rinviato, hanno lasciato l' aula permettendo la vergognosa approvazione del bilancio alla velocità che si riesce a toccare solo nel tunnel gelmini,
    In altri siti qualcuno chiede che fine ha fatto lo squolabus, ebbene se si fosse data la possibilità di dibattere il bilancio lo avremmo saputo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. Antonino Pizzo

    @ giusto vaccaro
    Non credo di essermi rivolto a te, però se vuoi rispondere alla domanda posta a saverio, puoi usare la stessa libertà con la quale mi citi.
    Il silenzio è d'oro, sono d'accordo.
    Non rispondere ad una domanda per te cos'è: Ignoranza? Ineducazione? Reticenza? Omertà?
    Forse saverio non ha avuto modo di rispondere?
    Ora riferendomi a te personalmente, mi stai diplomaticamente consigliando di tacere? Non capisco il tuo pensiero.
    Potresti essere più esplicito?
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  61. Giusto Vaccaro

    @Antonino Pizzo
    Io mi riferisco a come sei stato trattato da questa amministrazione e per la tua levatura sarebbe stato opportuno tacere e non difendere questi signori che si sono comportati malissimo nei tuoi confronti.
    Siccome ritengo che tu sia una persona degna ti volevo consigliare di non rispondere alle provocazioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  62. Antonino Pizzo

    @ MA VA F......
    Noto che hai dovuto spremerti molto le meningi per affibbiarti quel nick name.
    Interessante l'avatar, identico @ CHI NON MUORE SI RIVEDE.
    In merito all'articolo che citi, ti consiglio una rilettura dello stesso.
    La mia risposta è stata già da tempo inoltrata.
    Sull'intelligenza delle scelte che dire ....
    Se in un futuro prossimo dovesse accadere di dover scegliere, considerato l'uso del plurale, non sarebbe meglio consultarvi presso le vostre intelligenze e poi scegliere?
    A proposito, dove la comprate o, meglio, dove la compri?
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  63. petrus

    Dove sono le forze dell 'ordine? Dove é lo stato ? Che chi di competenza intervenga!! Basta con la mala politica. Vergognatevi tutti , destra e sinistra. Mi appello a chi deve fare rispettare la legge !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  64. Antonino Pizzo

    @ giusto vaccaro
    Sembra di essere su una chat, abbiamo botta e risposta in tempo reale.
    Questa amministrazione ed in particolare il sindaco mi ha sempre trattato per quel che sono e rappresento in ambito politico.
    I nostri rapporti d'amicizia e politici sono ferrei.
    L'amministrazione D'Aì, a parere mio, non merita attacchi strumentalizzati o eccessivamente ingordi di demagogia, peraltro pianificati da melliflui stili, atti a schermare una pur giustificata perfidia. Resto del parere che l'esecutivo si muove bene nel ripsetto dei limiti delle proprie capacità, possibilità e competenze.
    Scivolare su una buccia di banana può accadere a chiunque di noi.
    Grazie, comunque, per il consiglio.
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  65. Francesca

    @Antonino Pizzo......Volevo farti una domanda carissimo amico mio....Secondo te denigrare (politicamente) aspramente la passata amministrazione (soprattutto per quanto riguarda il bilancio 2010)....tale da snervare e criticare(in maniera antipolitica) il tuo avversario (questo tipo di linguaggio di bassa-politica) nel modo barbaro di sub-politica, ripeto tutto ciò è giusto nella morale politica? O come ho apprezzato il tuo modo genuino di fare politica, ovvero confrontandoci nei programmi del bene comune della politeia e basta. Saluti Francesca

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  66. adele

    SIGNOR PIZZO: Si scivola su una buccia quando la si investe accidentalmente; ma ,nella fattispecie, c'è stata una sfrontata provocazione che, peraltro, veniva reiterata da parecchio tempo.Sicchè, una reazione incontrollata che ha avuto origine nell'immediatezza di una provocazione( e' stato detto:" faccia i nomi "), non e' punibile a norma di codice penale. Ricorda come Vittorio Gassman definiva le elucubrazioni mentali? Meditazioni assidue , confuse,artificiose,inconcludenti. Ma preferisco citarle Svevo: "Se una parte dell'umanità si rifiuterà di leggere le elucubrazioni dell'altra,tanto meglio".Si difenda opponendo il silenzio, che ai denigratori arreca danno e rabbia.La sua signorilità la rende inossidabile. Un saluto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  67. Giuseppe

    Adele, ma che stai dicendo,
    il dossier era già pronto, l' azione era quindi premeditata, ci sta che l' opposizione provochi, anche con la satira feroce, succede sempre a tutti i livelli nella politica, ma tentare di zittire le voci non allineate con il dossieraggio è classico dei peggiori regimi oscurantisti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  68. luisa campo

    sig pizzo
    vuole forse dire che questa amministrazione sta mantenendo i punti del programma?
    vuole dire che non ha strafavorito i propi amici?
    vuole dire che ha mantenuto la promessa della raccolta differenziata?
    vuole dire che ha diminuito la tarsu come detto in piu consigli dal sindaco!
    vuole dire che ora a misilmeri si vive meglio?
    18 mesi possono essere pochma di sicuro lasciano capire molte cose.
    questo non e ' cambiare!!!
    vogliamo parlare di tutte quelle persone che lavorano nelle cooperative sociali di misilmeri?
    quelle persone che quasi sicuramente perderanno il posto perche altre comperative di "amici" prenderanno il loro posto?
    oppure vogliamo parlaredei lavori fatti in questi mesi a misilmeri?
    che fine hanno fatto i soldi?
    eppure il cittadino ha pagato!!!
    cosa ha fatto l'amministrazione per favorire il lavoro a misilmeri?
    cosa ha fatto per aiutare i commercianti?
    cosa ha fatto per i giovanI?
    eppure ogni 15 giorni il sindaco va a roma,da 18 mesi lo fa!!!
    cosa ha portato?

    la verita sig pizzo e' che se passato dalla padella alla brace!!!

    per lei sra tutto ok
    per lei sono amici che stanno lavorando(non si sa a cosa visto che ancora non si sa che bilancia e' stato approvato e confido solo in misilmeri blog per avere maggiori info)
    per lei 18 mesi sono pochi,forse ne servono altri 18?oppure stanno riservando il gran finale per gli ultimi 18 mesi?cosi da potersi ricandidare?certo se cosi fosse sarebbe un esempio di alta polita per il bene del cittadino!!!prima lo lasci crepare per 3 anni e poi gli dai il contentino!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  69. Antonino Pizzo

    @ Francesca
    Rispondo molto volentieri alla domanda.
    Il passato è passato. Il presente ha la durata di un attimo ... è già passato! Il futuro lo dobbiamo pensare, organizzare, modellare e magari colorare.
    L'amministrazione Badami è stata deposta.
    Oggi amministra D'aì con il suo esecutivo ed i suoi consiglieri. Però devono crederci, convincersi che la "forza" è nelle loro mani, basta semplicemente amministrare (bene).

    Ero presente durante i lavori dell'ultimo Consiglio Comunale anche dopo l'oscuramento della diretta televisiva. Ad oggi non riesco a trovare un sostantivo o un aggettivo da appropriare alla reazione di alcuni consiglieri, peraltro neanche sfiorati in prima persona dall'"affondo" poco diplomatico del sindaco.
    In conclusione, è meglio stare lontano dal culo dell'ape.

    Questa certamente non è politica, neppure antipolitica.
    La "Politica" è tutt'altro, è dinamica, è civiltà, è costruzione del bene collettivo, i governanti e/o gli amministratori hanno il dovere e la responsabilità di affrontare i problemi ad essa connessi.
    Con l'ausilio dell'arte, dell'onore e dell'intelligenza trovarne la soluzione.
    Programmare e prevenire avendo cura di non commettere gli stessi errori che ci attanagliano da oltre mezzo secolo.

    @ Adele
    Grazie per il consiglio. Pur non conoscendola, nutro stima nei suoi confronti. Apprezzo tantissimo le sue citazioni.
    E' bello leggere i suoi commenti.

    P.S. Idem come sopra per Francesca.
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  70. Mimmo Urso

    @Adele
    Non sono d'accordo sulla tua analisi. Quella del sindaco non è stata una reazione estemporanea ad una provocazione. Chi legge su un foglietto le accuse o calunnie pronunciate, non può invocare la non premeditazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  71. Mimmo Urso

    @Francesca
    Non riesco a comprendere il tuo ultimo commento (in generale il contenuto dei tuoi commenti mi è oscuro), ed invidio Antonino Pizzo che non solo è riuscito a comprenderlo ma ha anche risposto. Buon per lui.
    Comunque, dopo che ho capito chi sei, grazie alla foto pubblicata a margine, ti confesso che sei una persona molto simpatica e riesco a perdonarti anche quei commenti confusi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  72. Giovannino

    Buon giornoooo a tutti!!!!

    Ho visto sul sito del comune un'altra Spesa di Euro 700,00 per il nostro caro Sindaco a favore di un'altra Missione a Roma fresca fresca di 3 giorni...

    Forse perchè gli spettano ne approfitta per andare a distendersi ogni 15/20 giorni a Roma??? perché controllandola la media dei viaggetti è proprio questa.

    Qualcuno mi spiega altrimenti a che PRO questi viaggetti frequenti???

    Se per il bene di Misilmeri qualcuno me le può relazionare x favore ste MISSIONI???

    Credo che, visto che gliele paghiamo NOI, avremmo diritto di sapere...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  73. MISILMERI LIBERA

    ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA , MISILMERI E' TENUTA A SAPERE , TUTTI I VIAGGI DEL SINDACO IN QUESTI 18 MESI A ROMA , PER RENDERE LIMPIDO IL SUO PERCORSO FINO AL TERMINE DEL SUO MANDATO .
    SE NON LO FA' SARA ATTACCATO POLITICAMENTE PARLANDO TUTTI I GIORNI CON QUALSIASI STRUMENTO .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  74. Giusto Vaccaro

    @ nino pizzo

    """Ad oggi non riesco a trovare un sostantivo o un aggettivo da appropriare alla reazione di alcuni consiglieri, peraltro neanche sfiorati in prima persona dall’”affondo” poco diplomatico del sindaco.
    In conclusione, è meglio stare lontano dal culo dell’ape.""""

    Mi sembra che anche tu stai scivolando sulla buccia di banana.
    Per prima cosa definisci AFFONDO POCO DIPLOMATICO del sindaco, io definirei il suo comportamento alquanto diffamante che non ha nulla a che vedere con poco diplomatico, capisco è tuo amico ma certamente non è giustificabile, e quantomeno poco accorto poiché leggendo quella velina ha dimostrato che tutto era premeditato.
    Per quanto riguarda il consigliere che ha difeso la Stadarelli, era il minimo che un amico poteva fare devi ringraziare che si è contenuto e non è passato alle vie di fatto poichè non è nello stile e nell'educazione che ha ricevuto.
    Tu puoi dirmi come ti saresti comportato al suo posto ?
    Non credo che ti saresti comportato come tanta gente che vede, come è successo l'altro giorno a Milano, un disabile scippato e nessuno interviene per aiutarlo a rimettersi sulla carrozzina elettrica. Certamente una donna ha reazioni diverse da quelle di un uomo, mio padre mi diceva " se per strada incontri una che fa il mestiere piu antico del mondo e le dici B......na quella ti aggredisce, mentre se è una persona perbene abbassa la testa e va via".
    Certo ormai la cavalleria è passata di moda.

    "C'È BISOGNO DI ARIA PULITA"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  75. jerry

    a roma si e' andati per recuperare le somme di tributi italia,
    a roma si e' andati per cercare i finanziamenti per la rete idrica,
    a roma si e' andati perche' trovati i finanziamenti della rete idrica,
    a roma si e' andati per mettere in contatto il ministero con il consorzio di bonifica 2 ente appaltante per l'esecuzione dei lavori,
    a roma si e' andati per la ricerca di altri finanziamenti che scoprirai pian piano scorrera' il tempo,
    a roma si e' andati per farsi benedire dal papa per continuare in un proficuo lavoro visto che in parecchi mandano maledizioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  76. Peppe

    @ jerry

    ahahahahahha meno male che c'è ancora qualcuno che tenta di giustificare e sdrammatizzare tali atteggiamenti...

    Jerry ma tu vai col Daì a Roma????

    Se non eri con lui come fai a sapere ste cose???

    Oppure.... come posso fare x conoscerle pur io???

    BASTA con la DEMAGOGIA..

    siamo STANCHI.

    Visto che è tanto bravo a farsi preparare foglietti, che ne faccia prepare alcuni per illustare alla cittadinanza di tutti sti viaggi a Roma..

    CARTA CANTA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  77. lolita

    Finchè gli italiani danno il voto a persone del genere i foglietti ci saranno sempre.
    Altrimenti vai a braccio e finisci come Miccichè che oggi alla 7 diceva al suo compare leghista " io sono abitato in Valtellina "
    Mica gli onorevoli e i sindaci sono come voi tutti con la laurea, ops l'aurea, mica sanno tutti il greco o il latino,troppi intellettuali in questo blog, alla fine poi con tutto il vostro sapere gli date il voto e viaggiate con i neutrini nel tunnel tra il CERN di Ginevra e il Gran Sasso D'Italia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  78. Giusto Vaccaro

    @gli Amministratori del Blog

    Perchè non fate mettere un contatore di accessi alle varie pagine ?

    sarebbe molto interessante anche per noi che frequentiamo questo blog

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  79. finuliddo

    Cara francesca ma tu non ti ia ad assittare davanti la sede di piero d'aì durante le elezioni e non eri forse li la stessa sera che vinse le elezioni?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  80. Giusto Vaccaro

    Misilmeri 28 settembre 2011
    Convocazione Consiglio Comunale

    Il Presidente del Consiglio Comunale convoca il Consiglio Comunale, con procedura ordinaria, nella sala delle adunanze del Palazzo Municipale, per il giorno 10 ottobre 2011, alle ore 21:00, per trattare gli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:

    Nomina scrutatori;
    Eventuale formulazione di interrogazioni;
    Art. 193, D.Lgs. 18.08.2000, n. 267. Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica salvaguardia equilibri di bilancio (esercizio 2011).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  81. Francesca

    @finuliddo....caro mio ci sono errori gravissimi nella vita che tu fai.....ed io l'ho fatto! E ancora ora mi batto il petto e la coscienza di quello che ho fatto! Ma gli errori si pagano a caro prezzo mio caro! Però rispetto ad altri non sono un'opportunista politico....ricordalo! Ringrazio vivamente chi mi accolto e perdonato con cuore! Ho sbagliato e me ne pento! Ah tra l'altro dimenticavo c'era (nelle passate elezioni) invece gente che di sottobanco avevano peccava a più non posso, sbandierando m.....ate varie! Spero di non chiamarmi più in causa per altre spiegazioni.....manco a me ma ci fazzo sti cunfirenze! Saluti 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  82. Francesca

    @finuliddo....(o quaquaraqua, perchè non metti il nominativo).....Ti allego http://beta.partitodemocratico.it/doc/223011/chi-umilia-le-donne-non-pu-governare-il-paese.htm.......la mia posizione politica! Ricordo che la bonanima di mio nonno (per certe situazioni di vita) diceva: "Megghio ù tinto accanusciuto ca ù bono à canuscire! Saluti 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  83. jerry

    NOTO CON INFINITA SODDISFAZIONE CHE LE ULTIME ELEZIONI HANNO SCOSSO LA COSCIENZA CIVILE DEI NOSTRI MISILMERESI CHE DA MENEFREGHISTI HANNO MUTATO IL LORO ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DELLA POLITICA LOCALE.
    FORSE L'EVENTO D'AI' HA SUSCITATO TANTA CURIOSITA' IN OGNUNO DI VOI?
    SICURAMENTE PENZERETE,
    SE PIERO D'AI' E' DIVENTATO SINDACO ESSENDO UNA PERSONA SEMPLICE NON MOLTO COLTA ED ELOQUENTE NELLE SUE ESPRESSIONI QUINDI UNO DELLA PLEBE, FORSE ANCHE CIASCUNO DI NOI PUO' RIVESTIRE UN RUOLO PIU' O MENO TALE.
    AVETE OSSERVATO ANCHE PARECCHI DEI CONSIGLIERI COMUNALI ANCHE LORO DI ESTRAZIONE PLEBEA, ED ALLORA ECCO IMPROVVISAMENTE COMPARIRE L'INTERESSE VERSO LA POLITICA.
    AL CONTRARIO DEL QUINQUENNIO PRECEDENTE ORA TUTTI VOGLIONO ESSERE INFORMATI PERCHE' D'AI' VA A ROMA SPESSO MA ANCHE GLI ALTRI SINDACI CHE HANNO PRECEDUTO L'ATTUALE ANDAVANO A ROMA A PADOVA A PERUGIA A FIUGGI ECC. ECC. MA NESSUNO SI E' MAI POSTA LA DOMANDA PERCHE' ANDASSERO IN QUESTI POSTI.
    ORA VEDO MOLTO PIU' INTERESSE NEI CITTADINI,
    SEGUONO CON MOLTO ATTENZIONE IL CONSIGLIO COMUNALE, VOGLIONO ESSERE AGGIORNATI SULLE DELIBERE VOGLIONO CAPIRE TUTTI I PASSAGGI GIORNALIERI CHE FA' LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE.
    SONO VERAMENTE FELICE CHE FINALMENTE CI SIA STATO QUALCUNO CHE ABBIA SUSCITATO TANTO INTERESSE IN TUTTA LA COLLETTIVITA' CI VOLEVA FORSE L'ARRIVO DI UN UOMO POPOLARE E POCO COLTO PER SCATENARE TUTTO CIO'?
    A QUESTO PUNTO MI AUGURO CHE PER LE PROSSIME ELEZIONI MOLTI DI VOI GIOVANI CHE OGGI COMMENTATE LA VITA POLITICA MISILMERESE, POSSIATE SCENDERE IN CAMPO E METTERE IN EVIDENZA LE VOSTRE CAPACITA' ANCHE SE AVETE LA 3 MEDIA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  84. Giusto Vaccaro

    jerry
    4 ottobre 2011 alle 21:01

    Non ti meravigliare se i cittadini chiedono conto dei viaggi del sindaco degli assessori e dei consiglieri di maggioranza, la cosa è molto semplice. Siccome gli amministratori ci dicono che soldi non ce ne sono allora i cittadini si fanno queste domande, cioè se questi viaggi siano assolutamente necessari.
    Vedrai fra non molto i cittadini vorranno sapere pure quanta carta igienica viene consumata da tutti i dipendenti del comune e se ci sono i soldi per comprarla oppure i dipendenti vengono forniti da casa per le necessità fisiologiche.
    La passata amministrazione con tutti gli errori che ha fatto certamente non ha messo le mani nelle tasche dei cittadini in maniera così violenta e non ha fatto terrorismo amministrativo, cercando di porre rimedio in silenzio e lavorando ai problemi finanziari dell'amministrazione.
    Poichè i famosi buchi, ve li ricordate ?, non provenivano dall'amministrazione comunale ma dall'esterno, forse anche con colpe dell'amministrazione, ma esterne, compresa l'acqua che si sa quando viene tolta ma non si sa quando verrà riattivata l'erogazione (bella società che non ha idea di quanto tempo occorre per fare una riparazione) siamo veramente messi bene con questa società.
    Poi caro mio il problema non è il titolo di studio ma l'intelligenza e la voglia di fare le cose per la cittadinanza, allora perché abbiamo fior fiori di funzionari con tanto di titolo di studio in amministrazione ? Credo per metterli a disposizione dell'amministrazione e di noi tutti cittadini in quanto noi con le nostre imposte e tasse li paghiamo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  85. lolita

    Ditemi ditemi, tanto tempo fa in questo blog è nata una discussione sulle intercettazioni e sulla legge bavaglio e sulla regolamentazione dei blog,
    Ora non interessa più questo problema? Forse perchè prima al governo non avevamo nessun ministro ed ora abbiamo il ministro Romano e non possiamo dire nulla contro queste norme e normative che portano allo sfascio la libertà di pensiero?
    O forse interessa che le intercettazioni non si facciano visto che qualche nostro referente inquisito potrebbe essere già stato intercettato?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  86. jerry

    @lolita
    si bandizza l'ignoranza del sindaco ed ecco spuntare un commento fuori tema fuori tutto da qualche persona che non riesce a stare nell'argomento trattato e va a fare riferimento
    al ministro .
    Ma per favore e' impossibile dialogare come volevasi dimostrare c'e' gente molto ma molto piu' ignorante del 1 cittadino , e con questo concludo e non faro' piu' commenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  87. curiosa

    @ tutti
    ma soprattutto @ Francesco
    poichè stasera non avevo nulla da fare ho pensato di c....ggiare un pò su questo blog... ho letto la meticolosa ricostruzione di francesco e i conseguenti commenti... e siccome ad un certo punto mi sono stancata delle FISSARIE che molti (e per fortuna non tutti) scrivono, sono passata a fatti più concreti...con somma pazienza, ho cercato sul sito del comune di Misilmeri la Delibera citata da Francesco e che dovrebbe dimostrare l'esiguità delle spese sostenute dall'ex Assessore...
    Deliberazione Registro Generale n.1117 del 6/10/2009
    Missione del Sindaco e dell'Assessore S. Lo Cascio a Roma. Ulteriore impegno di spesa e liquidazione.

    con sorpresa ho letto che le spese incriminate non sono SOLO €273,50, come qualcuno vuol far credere, ma € 983,80
    € 273,50 A CARICO DELL'EX ASSESSORE
    € 710,30 A CARICO DELL'EX SINDACO.
    Facendo due conti l'ex sindaco ha speso da solo 2,60 VOLTE IN PIU' dell'ex assessore ...evidentemente l'ex sindaco ha OFFERTO QUALCHE CAFFE' IN PIU'!! .....e io pagoooo!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  88. Giusto Vaccaro

    @CURIOSA
    Complimenti per la ricerca (non è ironia)

    cara mia il problema non è l'importo secondo me ma il fatto che il sindaco ha messo in dubbio gli scopi del viaggio che non erano per motivi d'ufficio ma personali.
    È questo il punto.

    (se ci mettiamo a fare calcoli possiamo pure dire che una persona costa 700 euro e due 1000, non pensi che essendosi incontrato con il legale della congregazione era opportuno ospitarlo a cena in un ristorante di buon livello ?)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  89. Giusto Vaccaro

    Per chi volesse consultare il bilancio:
    Accedere al sito del comune
    cliccare su:
    albo pretorio/..........
    consultazione provvedimenti
    2011
    giunta comunale

    scendere giù fino al n°77 e 78

    scaricare pure gli allegati

    ed gioco è fatto

    BUONA LETTURA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  90. totò porcaro

    a giusto vaccaro - gira e rigira o è come dici tu o niente. quindi il legale della congregazione, riceve alcuni ospiti e si fa pagare il prenzo o la cena, questo mi pare di capire. è partita la querela?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  91. Giusto Vaccaro

    @ TOTÒ PORCARO

    Volevo solo provocarti (per ridere naturalmente poichè in questa situaazione c'è solo da piangere).
    ma la tua traduzione mi sta bene piriti=pubbliche relazioni
    un fari abbili un bali la pena

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Lascia una risposta a Giusto Vaccaro Cancella risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati