Banner Top POST

Una Don Carlo Misilmeri inarrestabile: 3-0 ai danni del Castronovo

Palla al Centro – la rubrica di Antonino Di Fede

Una Don Carlo Misilmeri inarrestabile: 3-0 ai danni del Castronovo

5^ giornata del campionato di Prima Categoria, Girone H che ha messo di fronte, in quel di Piano Stoppa, la Don Carlo Misilmeri e il Castronovo, reduce dalla scorsa stagione in cui vinse la finale play-off di Prima Categoria contro il Bagheria, ma, perdendo alla finalissima contro il Ribolla, non riuscì a fare il salto di categoria e ad approdare in Promozione.

Il match, nei primi minuti, è abbastanza contratto, con gli ospiti ben organizzati che perdono, però, il loro portiere titolare a causa di un infortunio; questo episodio non sarà ininfluente nel resto della gara.

Alla mezz’ora circa, mister Lo Bue, insoddisfatto dell’atteggiamento dei suoi, chiama il cambio e mette dentro il giovane Salvo Bonanno che, poco dopo, al primo pallone toccato, sigla con un pallonetto il gol dell’1-0.

Nel finale di primo tempo, rigore per il Misilmeri guadagnato da Barrale; alla battuta Alberto Galluzzo, il quale, con un tiro potente mette a segno il gol del 2-0. Prima frazione di gara che si conclude, dunque, coi padroni di casa in vantaggio.

Nel secondo tempo non tarda ad arrivare la attesa reazione degli avversari, che sugli sviluppi di due calci d’angolo colpiscono due traverse, prima con Rizza e poi con Tirrito. Molta sfortuna per il Castronovo che avrebbe sicuramente meritato un gol.

La spinta degli avversari lascia spazio al contropiede misilmerese, guidato da Falanga, Crini e Galluzzo, quest’ultimo, riceve in area di rigore, dribbla due avversari e batte l’estremo difensore avversario. 3-0 Misilmeri durante i minuti di recupero.

Vittoria fondamentale per i bianco-celesti che salgono a quota 11 punti e si insediano coraggiosamente nel quartetto di testa per la lotta al campionato, insieme a Marineo, Vallelunga e Gangi.

Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati