Banner Top POST

Via del Fico d’India, ”risorge” la discarica

Sul caso anche il Comitato Nuova Alba

Via del Fico d’India, ”risorge” la discarica

A Piano Stoppa in via del fico d’india risorge nuovamente la discarica abusiva e fuori legge, bonificata circa 6 mesi fa. Gli autori sono i soliti incivili, nemici della legalità e dell’igiene ambientale, si fa appello ai commissari e alle forze dell’ordine affinche si attivino per scongiurare e bloccare sul nascere questa discarica abbusiva. Questo comporterebbe un problema igienico sanitario, sia per i residenti che per le autorita comunali, visto che dopo ci vorrebbero decine migliaglia di euro per la bonifica.

Un abitante di Piano Stoppa

LA REPLICA
Il presidente del Comitato Nuova Alba, Giovanni Orlando: Condivido in pieno le lamentele di quanto denunciato.
Abbiamo fatto del tutto affinchè l’area di Via del Fico D’India abusivamente occupata da cassonetti, ritornasse il verde terreno d’origine. In parte ci siamo riusciti grazie anche alla collaborazione dei Commissari che dopo la rimozione dei cassonetti, hanno provveduto a far mettere una recinzione precaria, con l’affisione del divieto di discarica.
Purtroppo ogni tanto qualcuno si dimentica che quella non è più una discarica ma è un terreno privato.
Adesso mi preoccupo di coloro che con l’arrivo della bella stagione, approfittano di disfarsi dei rifiuti ingombranti, che grazie alla mancanza di una Illuminazione Pubblica, facilità il conferimento di materiale di ogni tipo.

Vuoi segnalare disservizi o fare delle proposte? DILLO A MISILMERI BLOG… clicca qui

———————————————————————————————————————–

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. bartolo

    Visto che la cosa si ripete i sig. commissari perchè non intervengono sui propietari dei terreni invitandoli alla recinzione degli stessi e se non lo fanno gli faranno una multa per incrementazione e favoreggiamento di discarica abbusiva.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Misilmeri

    Chi provoca questi disagi e solo gentaglia schifosa è zozza incivile che non conosce vergogna stanno distruggendo questo paese ci vuole repressione per questi indegni misilmeresi,Misilmeri nel degrado totale, VERGOGNATEVI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. rassegnato

    Caro Giovanni Orlando,grazie alle amministrazioni degli ultimi ventanni Misilmeri è diventata una discarica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. cittadino

      @rassegnato e' colpa sempre delle amministrazioni,non dei cittadini incivili misilmeresi e non, e poi finitela di dire che e' colpa delle amministrazione degli ultimi ventanni,non vi sentite ridicoli quando dite queste cose,se lei si sente piu' bravo si proponga per le prossime elezioni.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. gaetano

    ieri in via vicari all'altezza del campo di calcio, sono comparse nella discarica circa 50 cassette vuote di polistirolo, , rifiuti speciale, e tanti altri materiali cancerogeni, da tener conto che in questa discarica e nella discarica sempre in via vicari all'altezza tra conca d'uovo e lo stabbilimento aloisi, i contenitori sono stati rimossi e non integrati da mesi, in quast'ultimo circa 10 giorni fa sono state abbandonate circa 15 lastre di eterni, materiale cancerogeno, e tanto altro materiale come laterizzi e vari, ritorno a dire che queste discariche non sono controllate per tanto chiunque si sente in diritto di abbandonare ti tutto di piu', anche materiali provenienti da altri comuni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. gaetano

    se in comune la raccolta va a rilentissimo, vi lascio solo immaginare la grande vergogna che ci sta a piano stoppa, via del loto la discarica grazie hai villeggianti si e riformata nuovamente, in via vicari i 2 punti sono strapieni e occupano la carreggiata stradale, poi chiedo a gli incapaci di questo comune , perche' i contenitori non sono stati reintegrati, forse perche' nell'incivilta i preposti comunali ci sguazzano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati