Banner Top POST

Via gli impianti pubblicitari, sono abusivi!

Via gli impianti pubblicitari, sono abusivi!

Misilmeri si ritrova improvvisamente, senza gli impianti pubblicitari che da qualche tempo avevano fatto capolino nella nostra cittadina.

La decisione è arrivata  a seguito di un ordinanza del Tar, seguita da una comunicazione della Prefettura, che  ha intimato ai comuni lo smantellamento degli impianti abusivi presenti nel territorio comunale, a Misilmeri praticamente tutti.

I pubblicitari sono su tutte le furie: “Abbiamo documenti protocollati che testimoniano che avevamo più volte interpellato il comune per chiedere le autorizzazioni, ma non c’è mai stata data una risposta, ne positiva, ne negativa. Nulla.”

Il Comune di Misilmeri allarga le braccia, spiegando che hanno dovuto dare seguito ad un ordinanza molto chiara da parte del tar e quindi della Prefettura, inoltre ci dicono, il regolamento edilizio attualmente non prevede il rilascio di autorizzazioni per la cartellonistica pubblicitaria su suolo pubblico.

Alle porte si prospetta una “sanatoria” che dovrebbe permettere il riposizionamento degli impianti a seguito della regolarizzazione degli stessi.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

24 Commenti

  1. MERITOCRATICO

    salve..penso che se il Comune di competenza, non ha dato nessuna comunicazione in merito alla tua domanda di "concessione pubblicitaria", non esiste che ci si avvalga del "silenzio assenso"..non è mica una fabbricato con abuso edilizio!!..nessuno ha autorizzato nessuno e quindi, non rimane tutto che in standby...ergo..se io vado al parco giochi senza pagare il biglietto, è normale che non mi facciano entrare!!! saluti sparsi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. nino

    chi ha responsabilità al non rilascio delle autorizzazioni si vergogni è gente disonesta che non fa il proprio dovere, tante di queste persone disoneste paralizzano l'economia italiana, a danno della povera gente, tanto loro lo stipendio ce l'hanno.
    SI VERGOGNINO, FACCIANO IL LORO DOVERE, L'ITALIA STA' FINENDO, ANCHE QUESTA E' DELINQUENZA, ANCHE QUESTO E' RUBARE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ale

    è una vergogna!!! In due anni non sono riusciti a rilasciare una cavolo di autorizzazione... tanto loro il pane ai figli lo possono portare... Non capiscono il male che fanno alla gente che, a causa dello smontamento degli impiandi (quindi DIMINUISCONO quel poco lavoro che rimane), è costretta a stare a casa senza un lavoro.. come è successo per la ditta presa in causa "av promo" che, finalmente dal 2010 stava creando un team di giovani per dar loro un lavoro e invece grazie a questi nobili signori ha dovut fare tagli al personale...Poi dicono che nn c è lavoro e c' è crisi...mah...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. serena

    Ci sarebbero tante altre cose nella quale potersi impegnare...invece si impegnano a togliere il lavoro alla gente!!!!giovani che si impegnano duramente all'allestimento di queste pubblicità e voi siete stati capaci di tagliargli le gambe!ci lamentiamo tutti del fatto che nn ci sia lavoro ma come si può continuare a portare avanti un attività con dei dipendenti quando trovi gente che ragiona cosi!!vergognatevi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. schifiato

    Complimenti, per fortuna Misilmeri doveva cambiare, vero è che spuntavano come i funghi ma il comune dove era '? ASSENTE!!! ah raggione nino a misilmeri basta che non toccano u tuo poi sinni futtuno!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ale

    il comune si è impegnato ad aumentare la tassa sui rifiuti e ha costretto le famiglie a fare enormi sacrifici per riuscire a pagare...se avessero messo in regola questi impianti, il comune li avrebbi incassati i "soldini" per i debiti pubblici.. e non solo...avrebbero dato l'opportunità di lavorare a gente onesta...e avrebbero fatto girare l'economia dando possibilità ai negozianti di farsi conoscere e far conoscere le proprie offerte...
    SIETE UN COMUNE DI M.... E SAREMO SEMPRE PRIMITIVI...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. luca

    @ ale
    Che tenerezza che mi fai... buona fortuna anche a te che uno stipendio non l'hai più!
    @AV PROMO
    non si può ottenere tutto nella vita senza il rispetto delle regole..avete raccolto quanto avete seminato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. si nissi

    @luca
    a quanto pare tu non sai leggere , ti invito a leggere bene l'articolo prima di dire fesserie . se e' come dici tu? come mai nei paesi limitrofi la PREFETTURA non ha intimato lo smantellamento dei pannelli.
    puttroppo a Misilmeri siamo solo bravi adare giudizzi fatti da invidia , gelosia ecc.. ma mai mettersi d'accordo e costruire qualcosa di positivo per questo paese
    come ho letto in nu articolo " SE MISILMERI AVISSI I PERI SI SCUTULASSI E SI NISSI"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. luca

    @ si nissi
    Smettila, taci di dire fesserie. se fossero stati dalla parte del giusto e di ciò che è legale a quest'ora non staremmo a parlare di questo. Bisogna dire che la presunzione non manca a qualcuno...e molto spesso è un arma a doppio taglio.
    Mi dispiace per un economia paralizzata dalla meschinità di questi presunti rappresentanti dello stato...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Hanverix

    Dispiace per chi da operaio perderà il lavoro!!! Vorrei solo far notare che nel 2010 hanno fatto comodo a tutta la classe politica!!! Comune perché non hai risposto anche negativamente alle richieste?
    Misilmeri rialza la tesa anche con questi gesti
    Cmq nel blog emirosparlante avevano già dato la notizia il giorno prima!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ale

    @luca... Complimenti!!! Questo paese non va avanti perchè esiste gente come te..che egoisticamente gode delle disgrazie altrui..io non parlo di me che ho perso il lavoro...ma di altr gente come anche padri di famiglie...è bello ridere quando si ha più di uno stipendio senza fare niente e di queste persone ce ne sono tante...PURTROPPO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. JESSICA

    abusivismo??????????????'ma state tutti zitti,se prima andate a comprare la frutta da tutti questi pseudo-io m'arrangio!!!!!!! almeno i ragazzi fatturavano e avevano il negozio in regola,smettete di attaccarli per colpe non loro ma del comune e della burocrazia!!!perchè nn si occupano di rimuovere altri tipi di abusivismo???SARà MICA CHE SI CAGANO ADDOSSO????avranno paura anche loro di veder la macchiana nuova in fiamme???e quindi è giusto cosi',prendiamocela cn i commercianti che cercano nei limiti del possibbile di mandare avanti qualcosa,prendiamocela cn i misilmeresi,siamo noi tanto la rovina di questo paese......ma andate a farvi una passeggiata e prima di parlare rimboccatevi le maniche e sudate quei quattro soldi che vi servono per la birretta del venerdi',vediamo se poi avrete il coraggio di dire "ben vi stà"!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Giuseppe

    Se una cosa è abusiva è giusto che vada tolta. E sono contento che siano stati tolti questi cartelloni che deturpavano (non tutti, ovviamente) il paese, già deturpato di suo.
    Al contempo vorrei sottolineare come dovrebbero essere rimosse tante altre cose che, seppure autorizzate, sono abusive per principio (per principio morale, per principio di estetica, per principio civico).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. TURIDDU

    COME SI Fà A PARLARE DI REGOLE DOVE LE REGOLE NON ESISTONO, IN QUESTO PAESE NON ESISTE NESSUN CODICE, ANZI MEGLIO VALGONO LE REGOLE DI CHI HA IL POTERE DEL GIORNO, E CHI SI DEVE SCANNARE X INVENTARSI UN LAVORO CHI SI TROVA DAVANTI? UN BRANCO DI IMPIEGATI DEL COMUNE CHE VEDONO SOLO LE COSE CHE NON GLI FANNO COMODO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. si nissi

    @luca

    caro luca misa' che l'hai presa sul personale.io ti ho fatto solo notare che la prefettura ha dato l'ordine a tutti e dico A TUTTI di togliere questi impianti.io ti ho pure chiesto di spiegarmi come mai nei paesi l'imitrofi non hanno avuto problemi
    forse perche i vari comuni sono in regola?
    POI VIVA MISILMERI E VIVA SANTU GHIUSTO!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Capire... Questo è il dilemma!

    È vero... Far girare l'economia in questo paese è solo "cosa di qualcuno"! Non capite che era un valido sostegno per i commercianti? Non capite che fatturavano regolarmente? Non capite che davano lavoro a molte persone? Non capite che davano fastidio a qualche altra agenzia pubblicitaria del palermitano? Il Misilmerese non vuole capire.... Ma solo criticare... Questo l'ho capito io!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. ganesha

    Come facevano a essere abusivi ,visto che facevano relativa fattura,quindi pagavano le tasse?
    Gli abusivi sono coloro che commercialmente non esistono ,evadono le tasse ,fregano lo stato,e beneficiano di tutti i diritti arricchendosi alle nostre spalle...e rimanendo per la collettività sempre dei poveracci...mischini...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Francesco

    E come sempre quando nascono le cose abusive senza autorizzazione...mentre li installavano non c'era nessuno ad accorgersi di tale malefatte? Facemu comu quannu tutti costruinanu case abusive e nessuno vedeva niente? Dovrebbero andare tutti in ***** quelli dell'********** e poi pure i componenti della *************
    Vediamo se le indagini in corso faranno saltare tutte ***********che si sono ammuccati i signori dell'******* *******

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Di Destra

    Se sono abusivi c'è poco ri riscurrere.... vanno rimossi e puniti.
    Ci vogliono regole ed ordine... In questo paese ci vorrebbero dei valori DI DESTRA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati