Banner Top POST

Via Zeno. Pericolo buche e non solo…!

Le foto della situazione attuale

Percorrere questa arteria viaria è terribilmente complicato. Già da molto tempo, grosse buche si sono formate trasformando quasi l’intero asse in groviera. 
La forte pendenza della Via Zeno e l’alta percorribilità che in essa si forma rende tutto più pericoloso. 
In particolari momenti della giornata (apertura e chiusura della scuole) o in alcuni giorni specifici (mercatino settimanale), questo asse diventa fondamentale per l’intera viabilità cittadina. 
A mio modesto avviso, al fine di prevenire incidenti che ad oggi hanno un’alta probabilità di verificarsi, occorre un urgente intervento di ripristino del manto stradale. 

Valentino Sucato 

Presidente 
Associazione L’uomo e il Mediterraneo 

 

——

Dopo la segnalazione del nostro lettore ci siamo recati sul posto per scattare delle foto della situazione in cui versa la strada, oltre alla buche, di cui si parla sopra, abbiamo trovato cumuli di spazzatura accatastati sui bordi della strada e su alcuni marciapiedi di abitazioni abbandonate. Quindi oltre all'urgente ripristino del manto stradale serve anche dare una ripulita.

 

Vuoi segnalare disservizi o fare delle proposte… DILLO A MISILMERI BLOG… clicca qui

———————————————————————————————————————–

Foto Marco Tomasino

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Sky

    C'è da dire che il comune dovrebbe occuparsi del ripristino del manto stradale e della pulizia strade....ma è anche vero che se lì c'è un dosso molto artigianale per evitare evidentemente che l'acqua entri in casa... e della spazzatura a bordo strada.. è perché qualcuno non rispetta le basilari regole della civiltà.... Misilmeri la cambiano i misilmeresi...ma il popolo misilmerese (originario e non) purtroppo è altamente incivile in ogni settore...chi più chi meno... ma ognuno di noi ci mette del proprio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giuseppe

    Alle volte "cado dalle nubi". Vorrei sapere dov'è la notizia? Tutto il territorio misilmerese è in questo stato. Cosa avete scoperto, l'acqua calda? Fate un giro in contrada rigano, per capirci la strada che va dalla scuola landolina, in direzione ristorante le veranda e zona industriale, e ne vedrete delle belle. Per evitare i crateri, si deve invadere la corsia opposta. Le auto si stanno distruggendo, le voragini non si contano più. Fate un giro nei paraggi della chiesa evengelica, vicino alla pizzeria "la botte" le voragini inghiottono intere automobili. Si vergognino all'ennesima potenza i diretti interessati, i quali sanno solo aumentare le tasse ma disconoscono la parola "servizi". Portiamo il Comune di Misilmeri in Tribunale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Vincenzo

    Caro giuseppe hai ragione e nessuno vede niente nell'indifferenza totale MISILMERI e' rassegnata a questo malcostume nessuno vuol fare il suo dovere pensiamo che lo faranno gli altri brutta cosa la rassegnazione, meditate,,,,,,,,,,,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati