Banner Top POST

Vicari vince la Gimkana ”Palio dei Comuni”

Ottima l’organizzazione della Misilmeri Racing. Le classifiche

E’ Vicari a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dei vincitori della prima edizione della Gimkana “Palio Dei Comuni”.

La manifestazione ideata ed organizzata domenica 19 maggio a Misilmeri va in archivio con un enorme successo di pubblico e di partecipanti.

Il presidente della Misilmeri Racing, Giuseppe Bonanno, esprime enorme soddisfazione per la buona riuscita dell’evento ed è orgoglioso per essere riuscito, insieme ai suoi fedeli collaboratori, a regalare un pomeriggio all’insegna della spensieratezza alle tante famiglie accorse a vedere i bravi partecipanti alla gimkana, dopo i giorni di profonda tristezza che hanno colpito la comunità di Misilmeri per i noti fatti di cronaca.

Erano cinque i comuni che hanno presentato i propri equipaggi ai nastri di partenza, i più numerosi quelli di Misilmeri, notevole anche la presenza di Vicari e Ciminna, significativa la partecipazione dei ragazzi di Montemaggiore Belsito che con una sola vettura, una Nuova Panda, hanno preso il via ben 5 volte,  per Villabate invece un solo partecipante.

Due le specialità in cui si sono destreggiati i circa 60 equipaggi, gimkana in coppia con giochi e gimkana individuale. Giochi molto graditi al divertito pubblico, che ha visto i partecipanti destreggiarsi con un carrello della spesa o con lo smontaggio di una testata di motore, solo per fare alcuni esempi.

A completare il meraviglioso pomeriggio sportivo è stata la presenza del gruppo delle Majorettes di Misilmeri che hanno sfilato prima dell’inizio con i gonfaloni dei comuni partecipanti e il Palio. A chiudere anche l’esibizione del coro Zephiros che ha allietato l’inizio della premiazione.

Il “Palio” è il premio che è stato vinto dal comune che è riuscito a piazzare meglio i primi tre equipaggi. L’ambito premio è stato progettato e realizzato da Brain design degli architetti Lidia Lo Gerfo e Giuseppe Ramondo. Il Palio verrà messo in palio nuovamente la prossima edizione, scusate il gioco di parole.

Entriamo nel vivo della competizione. E’ stato il duo di Vicari Amantia Antonino e Saccio Francesco a vincere la gimkana in coppia seguiti a ruota dai loro compaesani La Mantia Angelo e Maurizio, che con il mitico Generale Lee hanno infiammato il pubblico misilmerese, sul gradino più basso del podio si sono piazzati i veterani della gimkana Passantino Francesco e Meccia Michele entrambi di Misilmeri. Per quanto riguarda la gimkana individuale ad avere la meglio è stato La Mantia Maurizio seguito da Amantia Antonio, entrambi di Vicari, terzo il ciminnese Filippo Venetico.

Il 1° Palio dei Comuni era valido anche come prima prova del Challenge Gimkana Misilmeri Racing 2013, le altre due si terranno il 4 agosto a Montemaggiore Belsito e l’8 settembre a Misilmeri con il 16° Trofeo Carlo Costa, al momento a guidare la classifica generale per quanto riguarda la gimkana in coppia sono Amantia Antonino, La Mantia Maurizio e Passantino Francesco entrambi con 12 punti.

Si ringraziano tutti i partner dell’iniziativa, in particolare Pit Stop, Treppiedi Ricambi e Rettifiche Rodolfo. Un grazie anche alle forze dell’ordine, Carabinieri e Vigili Urbani, e ai tanti ragazzi della protezione civile APEC guidati magistralmente da Ugo Maganesco.

Vi invitiamo a scaricare le classifiche sia della Gimkana che del Challenge:

CLASSIFICA CHALLENGE 2013 >>> Scarica il file <<<

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati