Banner Top POST

Villabate, è allarme terrorismo?

clamorosa indiscrezione lanciata da repubblica

Villabate, è allarme terrorismo?

Si sta verificando l’esistenza di una struttura di supporto e accoglienza agli infiltrati degli sbarchi. Una pista porterebbe ad alcuni extracomunitari che risiedono nel ragusano, ma anche in provincia di Palermo, a Villabate.

Si tratterebbe di giovani che hanno un regolare permesso di soggiorno, che vivono da anni in Sicilia e avrebbero il compito di aiutare i membri delle organizzazioni terroristiche a trasferirsi al nord Italia o all’estero senza troppi problemi.

Un’organizzazione capillare, ben strutturata che riesce a sfuggire all’occhio dei controlli. Intorno all’indagine c’è il più totale riserbo, ma a quanto pare l’inchiesta è partita dopo la scoperta di alcune fotografie ritrovate nei telefonini di cinque extracomunitari controllati nei mesi scorsi a Lampedusa. I migranti sono abbigliati in assetto da guerra, con in mano kalashnikov.

Sono due siriani, due libici e un egiziano. Adesso sono sospettati di essere terroristi dell’Isis infiltrati fra i disperati che cercano una nuova vita lungo la rotta del Canale di Sicilia.

Tratto da: Repubblica.it

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

26 Commenti

  1. wolverine

    Quando la marina militare e chi di dovere si decidono a colpire e affondare questi barconi, è sempre tardi....

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Cittadino

    Vogliamo parlare della "moschea" che da alcuni anni alberga in un garage della zona di S.Giusto (credo in via papa pio XII)? lungi dal volere creare allarmismi ingiustificati, ma considerato gli ultimi avvenimenti le forze dell'ordine e il comune sono a conoscenza di questo luogo di culto?

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Se così fosse

      Se così fosse ci vorrebbe a MisilmEri un altra terna commissariale tipo Mallemi Pulvirenti Mondello/ Gullotti, questa volta per bonificare il paese dal terrorismo. Non si sa mai .... si può aprire un'altra 'manciugghia'

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Britos

    Ho sentito che il Comune di Miislmeri si sta interessando per accogliere in alcune case alcuni immigrati!!! E' vera questa notizia? Per sentito dire so che dovrebbero alloggiare in viale europa. Francamente spero tanto che non sia vero. La politica del PD sta rovinando l'italia, la sicilia... e temo anche Miislmeri che gia e ridotta male.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. anthony

    @tutti. Salve. Allora anni fa proprio in questo blog si è fatta un intervista in una moschea sita mi sembra in zona S.Francesco. Qualche individuo intervistato gli scappo di dire che la jihad ossia la guerra santa è una giusta causa. @wolverine. Vedi quello che tu hai detto potrebbe essere una cosa buona. Ma sappi che tu la pensi in questo modo, ma ci son tante testine alternative che vorrebbero sulla propria pelle il tatuaggio con la scritta: extracomunitario è bello. Ora magari ci sarà il commentatore mascherato che dirà: ma noi Italiani siamo stati anche immigrati. Io personalmente ho una sfilza di parenti immigrati in America e Germania come daltronde tutti noi chi più chi meno abbiamo qualche parente o avo immigrato in paesi lontani. Ma i nostri parenti o avi immigrati, mica si permettevano a mettere bombe o sgozzare gente in nome di Dio. Facciamocci un conticino molto ma molto carino. Negli anni 90 abbiamo avuto la guerra in Somalia grazie a Mohammed farah aidid. I suoi seguaci si son macchiati di genocidio; più di 400.000 persone scannate a colpi di machete ricordate? ora Aidid è morto, e per beffa i suoi fedelissimi ce li siam trovati qua a chiedere asilo politico come vittime del sistema. ma come prima vi macchiate di genocidio e poi fate le vittime? 2 anni fa durante la primavera araba, dalle carceri son scappati tutti i detenuti e la peggior feccia è finita qua. Ragioniamo: su un barcone con 1000 extracomunitari, son tutti stinchi di santo? La brava gente ce che scappa da guerre e arrivando qua per facilitare i controlli fornisce nome cognome e pure il numero esatto di quanti capelli ha in testa, ed il numero preciso dei sui peli corporei. E tutti quelli che non rispondono? che alle domande fanno finta di non capire, mentre invece nelle loro zone di provenienza come prima lingua ti parlano il francese, poi l'inglese, poi l'italiano lo capiscono meglio di noi, e come ultima l'ingua ti parlano l'arabo, perchè non rispondono e fanno gli analfabeti? forse perchè hanno qualcosa da nascondere? Lo stesso preciso discorso che un bel giorno Toto riina, provenzano e tutti i boss al 41bis scappano dal carcere, vanno in un paese straniero dove vi son tante teste legge a favore degli extracomunitari e li accolgono dicendo: mischiniiiiiiiiiii li in italia son scappati perche son vittime del sistema. Ma alla fine: i nomi che ho citato son realmente vittime del sistema? morale del paragone: tutti coloro che arrivano, sicuro son vittime del sistema? Io dico di no. Il post è finito, rendiamo grazie ad Alfano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. sopravvivere a misilmeri

    MA DOVE SONO TUTTI I FALSI BUONISTI AMANTI DELL'ACCOGLIENZA,CHE VOTANO PER LA SINISTRA, PORTATEVENE A CASA UNA DECINA CIASCUNO A VOSTRE SPESE CHE PUO' ESSERE CHE VI CAPITA PURE QUALCUNO DELL'ISIS COSI' VI PASSA LA VOGLIA, IPOCRITI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. JE SUIS CIRO COSTANZA

    VINCERANNO SOLTANTO COLORO CHE NON PERDERANNO IL CUORE!! Non aggiungo altro perche' quando leggo post che chiedono di affondare i barconi o robe simili mi viene da piangere! Stiamo perdendo il senso della ragione e dell'umanita' e ci dimentichiamo chi siamo stati e che schifezza siamo diventati! IO NON MI CHIAMO Charlie Hebdo....Io MI CHIAMO CIRO COSTANZA E MI FAZZU I C....ZI MIA...e la stessa cosa dovrebbero fare tutti quando si parla di religione! Cioe' PERCHE' devo fare una vignetta su maometto? PERCHEEEEEE' se so benissimo di mettere a rischio una nazione? perche' non fanno le vignette sulle MULTINAZIONALI del petrolio, dei farmaci e delle armi???? PAURA di non avere la stessa notorieta' e magari finire ammazzati senza che nessuno sapra' mai nulla??? E certo.... Una cosa e' certa....se un amico si infastidisse a parlare di certi argomenti...IO EVITO...ma non occorre essere scienziati per capirlo..occorre solo un pochino di BUONA EDUCAZIONE! Ovviamente so bene di risultare antipatico...ma preferisco guardare con il cuore e non solo con gli occhi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve Ciro. Ricordi a Calderoli? quello si mise col cuore e con l'anima a farsi fare qualche attentato quando in un comizio sfoggiò la sua maglietta con la faccia di Maometto che portava una bomba nel turbante ahahahahahahaha.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. anthony

    @sei una bestia. Per prima cosa salve e auguri di un buon 2015. Voglio spiegarti una cosa molto ma molto carina. Vi sono molti Siciliani che per portare un pezzetto di pane a casa, escono in mare con dei motopescherecci tipo per esempio (VARCHE I PARANZA). questi pescherecci hanno oltre la cara e vecchia bussola, hanno anche sistemi satellitari che indicano la posizione con l'errore di circa un metro di distanza. (GPS). Questo strano ma utile accessorio serve ai pescatori ad evitare di entrare in acque territoriali internazionali altrimenti son guai seri. La libia, la terra da dove partono i carissimi e festosi extracomunitari sai cosa fa? effettua una manovra molto ma molto allegra da rotolarsi dalle risate. A insaputa ti cambia i limiti internazionali; di conseguenza a questo allegro scherzetto, visto che i libici si sa son dei burloni, i nostri cari connazionali sanno di essere in acque territoriali perche il gps indica che sono entro i limiti consentiti e invece? invece si vedono agganciati dalle motovedette Libiche; i Libici salgono a bordo e fanno razzia, veri e propri atti di pirateria. Sequestrano l'imbarcazione con tutto l'equipaggio. Una volta giunti in libia secondo te si trovano associazioni umanitarie con le lacrime agli occhi? oppure gli danno da mangiare, la paghetta a fumare? no!! senza nessun complimento i nostri connazionali vengono sbattuti in carceri dove son costretti a camminare mura mura per evitare spiacevoli incontri. Quando la Libia si ricorda di avere come ostaggi i nostri connazionali, avvisa il governo Italiano e vogliono milioni di euro per il rilascio. Ora io dalla manica non mi son uscito nulla. Tutto ciò che ho detto lo sanno tutti, solo che tutti fanno finta di non saperlo. Ora dimmi: loro a noi ci trattano con i piedi, calpestano i nostri diritti, a volte fanno violenza ai nostri connazionali; e noi cosa facciamo? Ci facciam trovare al porto e quando arrivano i barconi, facciamo la lite a chi deve pulirgli per primo il sederino. Ricordati una cosa: qua in paese ci son famiglie che neanche riescono a ricevere un sacchetto della caritas, e quei mischini nei centri di prima accoglienza u cibo su tirano facci facci. Qua in paese c'è gente che un pacco di sigarette neanche sa più come è fatto, e loro vogliono ed hanno le marlboro. O piace o non piace ma questa è la cruda realtà. Potete prendermi per razzista, fate pure. Vorrebbe dire che ammucciate u sule nto panareddo. Alla luce di tutto cio, wolverine è ancora una bestia? per me no!! per me wolverine è uno con le idee molto chiare. Dovremmo fare come in America e lo stop ai Messicani.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. bestie

      wolverine ed antony e a tutti quelli che la pensano come voi oggi e‘ domenica vi consiglio visto che siete dei buoni credenti cristiani di andare in chiesa per chiedere perdono a Dio,oppure devo persare che riuscite a fare differenza tra poveracci disperati e terroristi

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. anthony

    @bestie. Proprio te le vai a cercare. Pensi che tu da Cristiano sei meglio di quei porci dell'isis? Forse hai dimenticato la storia o forse non la conosci o forse la ignori. In questo caso te la faccio ricordare con estremo piacere; Voi cristiani dall'inizio dei tempi avete da sempre scannato milioni di esseri umani in nome di Dio o vorresti dirmi che non è vero? prendiamo per esempio le crociate che rappresentano la vergogna della chiesa. Lo sapevi che re Riccardo cuor di leone cannibalizzava i musulmani in nome di Dio? praticamente se li sbranava. Nel medioevo esisteva il sacro ordine del drago che comprendeva guerrieri sacri che avevano il compito di scannare in nome di dio tutti coloro che cristiani non erano. Ti proporrei la lettura del "MALLEOS MALEFICORUM": a pronunciarlo sembra un testo satanico, ma invece è un testo cristiano che tratta delle torture in nome di Dio afflitte a coloro che erano infedeli, o accusati di andare contro la santa romana chiesa. Caro bestie dobbiamo ringraziare che ormai la chiesa ha perso tutto il suo potere che aveva nel medioevo. Se la chiesa aveva ancora quel potere stai tranquillo che sti affiliati dell isis ti sembrerebbero degli orsacchiotti coccolosi. Allora evita di tirare in ballo la chiesa Dio santi e santini. Ah dimenticavo Papa Vojtyla usava benedire le armi dei nostri soldati che partivano per le missioni di guerra. Allora se un soldato era benedetto e le sue armi son benedette, lui ha la coscienza pulita e uccide meglio in nome di Dio. Ripeto non mi son tirato nulla fuori dalla manica. Questa è storia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Gianni La Barbera

    Quando vado a fare la spesa ho sempre una nota scritta a mano. Siccome ho una grafia che fà pietà, già due volte mi é successo di non riuscire a leggere quello che io stesso avevo scritto. Ridicolo vero!? Oggi mi sono reso conto di non essere l'unico sulla terra che non capisce quello che ha scritto. Mah! I francofoni dicono "il faut de tout pour faire un monde". Salutamu e cacciamu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Siete senza coscienza

    Siete ridicoli,non riflettete su quello che dite ed ogni vostra azione è per i vostri interessi. Provate a mettervi nei loro panni,vivono in paesi dove c'è la guerra,nella vita non hanno alcuna certezza e c'è gente che scrive "quando si decidono a colpire ed affondare questi barconi è troppo tardi". Io ho 16 anni,e la cosa che mi fa più ribbrezzo è che voi siete adulti,ma l'avete una coscienza? Quindi se tutti gli immigrati sono terroristi o criminali,i Tedeschi sono tutti nazisti,quando ci decideremo a bombardarli?!?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve. Ascolta quà non parliamo di avere coscienza oppure no. Si è vero con quei barconi arriva gente che realmente scappa da guerre, ma arriva anche gente che qua viene solo per loschi affari. Siccome noi non abbiamo coscienza, e forse tu hai una coscienza: sei in grado di distinguere il bene dal male? chi è buono da chi è cattivo? chi fugge per una guerra, e chi arriva per fare la guerra? ci riesci? Io dico proprio di no. Tu hai 16 anni sei giovane. Io ne ho 40 e ti dico una cosa: a malincuore ormai piange il giusto per il peccatore prima che noi ritorniamo negli anni 80 durante gli anni bui delle BR dove dovevi aver paura a trovarti in luoghi affollati perchè stavi col timore che qualche gruppo di imbecilli piazzasse qualche bomba.Con questa gente corriamo nuovamente questo rischio. Mentre però le BR lo facevano per protesta politica, loro lo fanno per fede; anzi diciamo per un degrado della loro fede. Vedi io ho amici musulmani; essi mi chiamano fratello anche se sono cristiano. Ai miei occhi loro son bravi ragazzi affettuosi. Ma io non vivo dentro le loro teste e non posso sapere se domani si imbottiscono e fanno danno. Non posso saperlo io che magari son senza coscienza, ma non puoi saperlo nemmeno tu che parli con tanto di coscienza. Allora se ne io e ne tu riusciamo a distinguere una cellula buona da una malata, il rimedio per porre fine a tutto questo qual'è? Vedi quelle 2 ragazze italiane in mano ai guerriglieri dell'isis? queste 2 son andate a fare volontariato, ma a quelli non ce ne può fregar di meno. Se tu ti trovavi in Francia e venivi colpita da una scarica di AK47 a quelli ce ne fregava qualcosa se tu parli con la coscienza nel cuore? Come nella strage alla stazione di Bologna; li morirono anche bimbi, ed alle BR ce ne fregato qualcosa della coscienza?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Gianni La Barbera

    Io, ogni volta, me la prendo con Volta. Si Alessandro Volta, l'nventore della pila o lavabiancheria. Ogni volta che leggo certi commenti sfasulati penso a lui e mi chiedo se é soddisfatto della sua invenzione. Certo, gli idioti esistevano anche prima di Volta, però una volta si conoscevano gli idioti della porta accanto, del vicinato, del paesino; invece oggi si può facilmente dialogare (no, dialogare no, essere in contatto) con idioti che stanno dall'altra parte del mondo. Allora, grazie Volta! Per una volta l'hai fatta grossa!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. guido

    L'argomento è molto complesso, ed ognuno di noi a modo nostro ha ragione, anche in base ad esperienze personali. il terrorismo è una brutta cosa è se ci sono dei sospetti fondati su alcuni soggetti dell'islam che vivono in italia, a villabate o misilmeri devono essere controllati a vista. noi siamo italiani e dobbiamo comportarci secondo le nostre regole, chi viene qua deve fare lo stesso... e non è questione di razzismo ma di paura...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve Guido. Ricordi mesi fa quando proprio su questo blog abbiamo appreso la notizia: un extracomunitario in 13 volte è stato arrestato 2 volte. 2 extracomunitari son stati arrestati per aver scippato la collana ad una signora anziana a Bolognetta rompendogli una gamba. Ricordi appena uno commentava veniva bollato razzista? allora per non essere razzista cosa si deve fare? scagliarci contro i cc e rimproverarli del perchè han bloccato il giovane mentre forzava un auto, oppure rimproverare la vecchina perchè ha opposto resistenza? Quando accade questo io penso: ma a ci dobbiamo controllare. Di sicuro se qualcuno di questi fa un attentato qua in paese qualcuno direbbe: "mischini son vittime del sistema". Potrò sembrare sarcastico, ma nel mio sarcasmo dico la verità.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. sei una bestia

    Antony, se leggi wolverine puoi ben comprendere che vuol buttare a mare donne e bambini, quindi per me dargli della bestia è offendere le bestie. Quando parli di BR parla anche dei brigatisti neri, ti ricordo che quel giornale francese era comunista. Quindi la conclusione dove sta? Il terrorismo è terrorismo ed è terribile e uccide e nn guarda in faccia nessuno, hanno ucciso musulmani, fanno saltare in aria i propri bambini per arrivare al loro scopo, io non parelerei di religioni ma di pazzi. A mio avviso queste persone non arrivano con i barconi insieme a quei poveri disgraziati, questi hanno i soldi e hanno anche la possibilità di avere passaporti falsi,tra l'altro come hai potuto notare sono persone che sono nati in europa,quindi perchè usare i barconi per venire se hanno i documenti? Spiegamelo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Ciro costanza

    L'isis sbarca in Italia? Niente paura noi risponderemo con Imu,Tares, irpef, iva, serit e tasi!! Non c'è partita... Non hanno dove andare! In Italia la sola irpef ha fatto più vittime dell'Isis!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati