Banner Top POST

Acqua non potabile. I commissari convocano un tavolo tecnico

Con una nota indirizzata alla S.T.O. 1 Pa, ente che gestisce il servizio idrico a Misilmeri, la Commissione Straordinaria ha chiesto la convocazione di un tavolo tecnico per valutare congiuntamente le iniziative finalizzate ad assicurare, in via permanente, che l’acqua distribuita nei periodi in cui si verificano abbondanti piogge, abbia le caratteristiche di potabilità e usabilità per fini umani. Come è noto, infatti, a seguito delle precipitazioni delle precedenti settimane, l’acqua immessa nella rete idrica può essere utilizzata solo per fini igienico-sanitari, con conseguente permanente disagio per la cittadinanza.

Comunicato Comune di Misilmeri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. ADELE

    1) Una convocazione senza data? Fissata per il mese corrente o per le calende greche?
    2) Non abbiate fretta,che bisogno c'è di lavarsi? di cucinare? di mangiare?
    3) Vorrei pensare,volando in alto con la fantasia, che tanto alla fine, malgrado ciò ,"va tutto bene madama la marchesa".
    Ma temo di fare la fine di Icaro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. CONZA PANARA

    Gira e rigira semu sempri o mpunto.
    o chi sinnachi o chi cummissari stu riscursu ri l'acqua un sà pututu
    risorbiri,ma ricitimi na cosa ma siddu quannu m'arriva a mpulletta ri l'APS ci rugnu i picciuli nchiappati ri fumeri si pigghianu a posta datu ca ann'agghiri a chisti ri l'acqua?
    nca picchi' io è pagari l'acqua pi vivirimilla e poi mi l'agghiri a ccattari o supirmircatu? iu vogghiu rimbursati i picciuli chi spennu ri tutta l'acqua c'accattu.
    signuri mei ma si po' fari sta vita anticchia un mi ni ruranu anticchia è ngrasciata,u sapiti chi vi ricu ora viremu siddu portanu l'acqua geraci a musulumeli e mi fazzu attaccari chidda tantu sicuru ma mi costa chiu' mircata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Jack

    Chi di speranza campa disperato muore...mi sembra un incantesimo...comunque credo che alla fine i commissari non faranno nulla,,,spero di sbagliarmi ma penso che sia proprio cosi...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ciro costanza

    adesso si chiedono i miracoli ai commissari....
    ma il problema della condotta idrica avrebbero dovuto risolverlo le amministrazioni degli ultimi 30 anni e invece?
    hanno costruito una vasca a tramontana che non potra' mai entrare in funzione perche' non a norma,
    hanno contribuito alla privatizzazione dando il servizio all'aps senza un minimo di opposizione.
    in 50 anni non e' stata spesa una lira per la condotta e invece si sono dati incarichi esterni a destra e a manca sperperando i nostri soldi.
    e adesso ce la prendiamo con i commissari....che non sono un organo politico ma sono stati mandati dallo stato per sostituire..lo ricordo a tutti...un consiglio comunale sciolto per mafia!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Gianni La Barbera

    @ Ciro Costanza
    Ciao Ciruzzo. Mi pare superfluo ricordare a tutti che se abbiamo il *privilegio* di avere dei commissari al municipio é colpa della mafia e di chi si é infangato con essa.
    Tornando ai problemi di Misilmeri, che sono tanti e tutti di difficile soluzione, mi chiedo e ti chiedo: ma chi e come dovrebbe risolverli? I politici?! loro cercano soltanto i consensi, dopo sanno solo dire che non ci sono soldi. I commissari?! loro sono lì soltanto per l'ordinaria amministrazione. Forse i cittadini? già i cittadini! eh caro Ciro, con le teste che il Signore ci ha dato, sarà difficile mettersi d'accordo pure per scegliere di che colore vogliamo la prima nuvola in cielo domani mattina. Tu sai meglio di me che c'é sempre uno che ha un'idea o si propone per fare qualcosa, ma poi ce ne sono 6/7 altri che non sono d'accordo. Vedi interessi personali, interessi politici, o pura e semplice ignoranza, disfattismo, incompetenza, etc.
    Mi permetto di aggiungere che non é con i discorsi difficili e pomposi di alcuni commentatori eccelsi che si risolvono i problemi, bensì con la volontà del popolo semplice, onesto e laborioso. I discorsi difficili e pomposi allontanano la gente comune ..... sappiatelo.
    Adios Ciruzzo, stammi bene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Alessandro Franco

    Il problema dell'acqua di risolve semplicemente con un filtro che dovrebbe entrare in funzione automaticamente non appena l'acqua è torbida.
    La torbidità dell'acqua non dipende dalle tubazioni vecchie, quelle si rompono e bisogna ripararle. Negli uffici competenti c'è uno studio per una soluzione a tutti questi problemi?
    Se non è possibile punire i dipendenti pubblici severamente in Italia saremo sempre al buio sarà molto difficile se ognuno di noi non fa autocritica, poichè è facilissimo dare sempre la colpa agli altri.
    U immurutu nmenza a via u so immu un si talia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    IL CANE DELL'ORTOLANO NE' MANGIA NE' LASCIA MANGIARE!.
    IL CANE DI MANNARA,ABITUATO ALLE CAPRE, NE PORTA IL PUZZO FINO ALLA MORTE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Jack

    Io penso che i problemi ci sono stati e ci sono...ovviamente per colpa di chi si è piegato allo strapotere mafioso...ma oggi non è cosi abbiamo il comune commissariato...bene...ed allora la responsabilità odierna ricade sui commissari prefettizi...devono essere loro a risolvere i problemi e le varie problematiche che si incontrano...se no cosa stanno a fare non lo so...quando andranno via lasceranno le cose come le hanno trovato prima...e saremo punto ed a capo...non vi è alcuna volontà di raddrizzare la barca...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati