Banner Top POST

AUSILIARI DEL TRAFFICO, multe valide???

Non so quanti di voi tempo addietro hanno beccato la contravvenzione dei cosiddetti “AUSILIARI DEL TRAFFICO A TEMPO DETERMINATO “. Io sono stato uno di quelli. Mi chiedo: Ma sono vincitori di concorso, oppure con piragnate li hanno cafuddati li dentro per dargli un’occupazione? Potevano fare le multe? Ma la contravvenzione la devo pagare?

Desidererei chiarimenti non solo io, ma penso anche buona parte di chi visita questo blog.

Inviato da Osvaldo

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

18 Commenti

  1. junco

    Noooo osvaldo ma che vai pensando...Queste cose le fà solo il centro destra e soprattutto quei mafiosi dell'udc. Il Pd queste cose non le fà...mica danno incarichi agli amici, o posti di lavoro agli amici NOOOOO...Tutto con concorsi o bando pubblico. Il centrosinistra queste cose non fà e non le farà mai, il centrosinistra è anche contro la mafia... e i voti che prende sono solo voti di opinione, o grazie al movimento giovanile che si sta dando un gran da fare. i posti che hanno dato non c'entrano niente... sono solo diffamazione... Viva la banda degli onesti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Antonio

    junco
    sapevi che chi svolgeva il compito di ausiliare del traffico era LSU? Ti sembra sia stata una cattiva idea prendere questa gente dagli uffici (dove poco svolgeva o nulla) e fargli fare l'ausiliare? A me sembra proprio di no. Chi ha ricevuto una multa non l'ha avuta di certo per il suo comportamento civile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. junco

    Per il discorso di cui sopra, se i sigg ausiliari vedevano la macchina tua, o di un similare, tiravano dritto se vedevano la mia... la multa era certa..se prima non facevano nulla, invece di fargli occupare posti non leggittimi pigghia e si ittavano fora!! no ca poi ma sentiri rire ca ci su i purtusa nò bilancio...Certo cu tutti sti manciuglie...a picca manco a restano i purtusa si manceranno puru chidde!!!!e tu ci vai rarrere e l'addifenne sulu picchi ti rettero cocchi cosa.. Picchi siddo un travagghio ri chissu l'avisse fatto un'amministrazione di centro-destra n'avia ri cafuddare...almeno statti zitto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. boh...

    piragnate o meno, se sono ausiliari del traffico e ti hanno fatto una multa perchè non dovresti pagarla?

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. junco

    Se non è leggittima, se è fatta da persone che non avevano ruolo per farmi la multa, io non la pago!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. boh...

    può essere mai che non avevano il diritto di fartela??!
    Mica ste cose si fanno così...picchì ci gira accussì!
    Tranquillo...va paga a multa prima cà ti fannu paare puru a mora...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  7. The mask

    In merito a questo argomento navigando su internet mi sono impattuto in un articolo pubblicato su http://palermo.blogolandia.it/ che vi riporto per intero:

    MISILMERI, RICORSO COLLETTIVO CONTRO LE MULTE DEGLI AUSILIARI.
    Centinaia di multe elevate dagli ausiliari del traffico di Misilmeri potrebbero essere annullate per un vizio di forma. Lo affermano i membri del comitato “Costruiamo il domani” e dell’associazione “Lo sportello del cittadino” onlus.

    «Il provvedimento di nomina degli ausiliari misilmeresi è avvenuto in violazione della normativa vigente e di una circolare del ministero dell’Interno – spiega Giuseppe Lipari, responsabile dell’iniziativa. Di conseguenza le sanzioni amministrative elevate possono essere annullate dal Giudice di Pace». I responsabili delle due associazioni hanno già presentato un primo ricorso individuale per un’automobilista di Misilmeri e ne stanno preparando altri.

    Chiunque volesse aderire può mandare una email al seguente indirizzo: costruiamoildomani@libero.it. Gli interessati saranno ricontattati dai volontari delle due associazioni. L’iniziativa e’ gratuita.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. salvsc

    Certo che noi misilmeresi siamo proprio strani. Prima ci lamentiamo che il traffico ci fa impazzire per la mancanza dei vigili e poi appena ci prendono le multe cominciamo con i cavilli e le lamentele: a mmia si e o frati i l'assissuri no, un sunnu in regola! Il vizio non lo perdiamo non c'è niente da fare. Non riconosciamo alcuna autorità. Comunque gli LSU non possono fare multe. C'è una circolare del ministero interni la numero 30 del 7/8/07 che dice proprio questo: fate ricorso e lo vincerete sicuramente! http://www.piemmenews.it/public/Min_Interno_07_08_2007.pdf

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. olili

    ad oggi non sono legittimati a fare multe! fai ricorso che vinci!! però smuoviti perchè rientraranno in servizio al 90% e a quel punto le multe saranno legittime!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giuseppe Carbone

    Quello che so io è che queste persone erano già inquadrati come dipendenti comunali, quindi una loro dislocazione nel territorio è stata un idea geniale.
    Secondo punto, e mi riferisco a Junco, se è a conoscenza di illegalità nelle assunzioni di personale sarebbe suo preciso dovere denunciare il tutto alla magistratura ordinaria, io sono molto lontano dalla posizione di chi vuole difendere l'amministrazione ma ritengo molto serio apportare prove alle proprie argomentazioni e soprattutto denunciare eventuali notizie di reato di cui si è a conoscenza.
    Terza cosa, quando si vede un ausiliario multare alcune macchine, tralasciandone altre, si va dritti dal capitano dei vigili urbani a protestare minacciando di rivolgersi al giudice di pace....ma questo succede in un paese normale con cittadini normali...

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. calamitor

    Gli LSU di Misilmeri sono stati erroneamente inquadrati come ausiliari del traffico (come peraltro in tanti altri comuni) in quanto non intrattenendo un rapporto di lavoro dipendente (gli LSU percepiscono un assegno assistenziale e non ricorre nel loro status giuridico nessuno degli elementi tipici che configurano il rapporto di lavoro dipendente) non possono sottoscrivere nessun atto pubblico (verbale di infrazione). Affinché una sanzione per infrazione al codice della strada sia efficace e possa produrre effetti è necessario che sia sottoscritta da un pubblico ufficiale. Gli LSU pertanto non possono elevare verbali di accertamento di infrazioni al codice della strada. E' come se una ordinanza sindacale di chiusura del trafico fosse sottoscritta dal barista sotto casa. Come mai, si può chiedere, il comune di Misilmeri ha consentito che gli ausiliari elevassero contravvenzioni, senza avvedersi della clamorosa incongruenza? Non per sadismo. Solo per ragioni interpretative connesse alla complessità della normativa da cui può essere desunto lo stato giridico degli LSU. Sul piano intepretativo, infatti, è stata la circolare citata su uno dei post ad avere definitivamente ed in modo inequivoco chiarito la vicenda. La circolare è del mese di luglio del 2007. E' indirizzata non ai SIndaci ma ai Prefetti. I comuni ne hanno conociuto il contenuto nel mese di settembre/ottobre 2007. Il servizio a Misilmeri è stato sospeso su per giù in quel periodo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Pasquino

    queste multe sono illeggittime e non vanno pagate; però è pur vero che se ti hanno fatto la multa (amici, parenti etc... apparte) hai avuto un comportamento scorretto nei confronti della cittadina... quindi cerca solo di non ripeterlo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Giuseppe Lipari

    Caro Calamitor, in realtà la circolare non aggiunge nulla di nuovo a quello che già si sapeva. Infatti il Consiglio di Stato e la Cassazione, da anni, negano ai lsu la qualifica di "dipendenti" e senza questa qualifica un soggetto non può essere nominato ausiliare.

    Non mi interessa trovare i responsabili, nè scagliarmi contro gli ausiliari misilmeresi, che nell'elevare le sanzioni si sono limitati ad eseguire gli ordini ricevuti. Quello che mi chiedo è: a questo punto non sarebbe giusto restitire ai misilmeresi i proventi di queste multe illegittime?

    L'amministrazione - se volesse - potrebbe farlo. Basterebbe ricorrere allo strumento dell' "annullamento d'ufficio" (la pubblica amministrazione annulla un proprio atto giuridico illegittimo rimuovendono gli effetti). Io ritengo che sarebbe un bel gesto e che i cittadini apprezzerebbero.

    Ps- Grazie Junco per l'attestato di stima, ma ad essere sincero se questa storia è diventata di pubblico dominio non dovete ringraziare me ma il consigliere comunale Vincenzo Licciradi (Mpa), che l'ha sollevata in una riunione del consiglio comunale del novembre 2007. La sospensione degli ausiliari - a quanto mi risulta - è avvenuta nel mese di dicembre in base a una lettera del sindaco Badami.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Pascolo abusivo

    Ecco come andrà a finire!
    A pascolo abusivo!
    Strisce blu introdotte la prima volta da Badami con assessore credo il marito della sindachessa attuale! Dopo dichiarate illegittime ed eliminate!
    Ci provo’ dopo quel genio di D’ai’ dietro proposta dell’assessore Carnesi, proposta osteggiata dall’ex consigliera ora sindachessa!
    Perché allora li osteggiava e adesso li vuole? Ai posteri..
    Questi sono i fatti il resto sono solo parole!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati