Banner Top POST

Le ultime parole famose…falso allarme

Questa mattina vengo a sapere che l’assessore regionale agli Enti locali, l’On. Scoma, ha firmato il decreto di commissariamento, che verrà notificato nei prossimi giorni, a tutti i sindaci che non hanno approvato il Bilancio del 2008.

“I commissari – dice l’assessore degli Enti Locali, Francesco Scoma – avranno il compito di diffidare ed eventualmente sostituirsi alle giunte o ai consigli per deliberare i bilanci di previsione, i cui termini per l’approvazione sono scaduti il 31 maggio”. “È un provvedimento necessario ed urgente per evitare l’interruzione dei pagamenti di alcuni servizi essenziali, come ad esempio la raccolta dei rifiuti”. “Nel caso specifico – spiega – l’invio dei commissari ad acta è di fatto un provvedimento da adottare in casi straordinari che però è divenuto quasi un atto dovuto. Credo che la situazione economica dei cittadini, e delle amministrazioni comunali, non siano delle migliori. Proprio per questo non è pensabile che gli enti locali non abbiano ancora varato il bilancio di previsione, uno strumento utile per avviare l’iter dei pagamenti dei servizi”.

“Annuncio sin d’ora che, proprio in virtù del rigore che mi sono imposto e che voglio imprimere, ancora di più agli uffici, valuterò l’ipotesi di inviare ispezioni a campioni nelle amministrazioni provinciali e comunali per verificare lo stato economico e finanziario”.

Il decreto assessoriale prevede che i commissari ad acta dovranno predisporre, in sostituzione della giunta lo schema di bilancio per l’esercizio finanziario 2008, oltre a bilancio pluriennale per il triennio 2008-2010. Dovranno altresì convocare il Consiglio e assegnare un termine (non superiore ai 30 giorni) entro il quale dovranno essere deliberati i documenti finanziari.

Qualora il Consiglio abbia deliberato la non approvazione dello schema di bilancio, il commissario ad acta dovrà avviare una nuova sessione di bilancio, prevedendo una nuova convocazione del consiglio che entro 30 giorni dovrà deliberare il bilancio.Il decorso infruttuoso dei termini assegnati comporterà l’azione sostitutiva del commissario ed il conseguente avvio delle procedure relative alla sospensione del Consiglio e del successivo scioglimento. Sarà il commissario in questo caso ad approvare i documenti finanziari in sostituzione del Consiglio inadempiente.
Il mio stupore e il mio sdegno sono stati amplificati da un dialogo a cui ho assistito giorni fa, tra un cittadino misilmerese (che chiameremo cip) ed un nostro amministratore (che chiameremo ciop), dopo la notizia apparsa sul Giornale di Sicilia che alcuni Comuni (non si parlava di Misilmeri) sarebbero stati commissariati:

Cip: “Hai letto dei commissariamenti nei Comuni ?”
Ciop: “Certo”
Cip: “E noi … noi come siamo combinati ?”
Ciop: “Tranquiiiiiiiiiiiiiiiillo….. chi semo locchi !?…. Non faremo mai mettere le mani ad un estraneo nel nostro bilancio, i nostri soldi li gestiamo noi”
Cip: “meglio così….. se me lo dici tu”

IL SINDACO PRECISA: FALSO ALLARME

Il Sindaco Salvatore Badami ha tenuto a sottolineare che il Comune di Misilmeri non è fra i comuni a cui è stato esposto il cartellino giallo per inadempienza nella approvazione del bilancio di previsione 2008. “I provvedimenti”, ha ribadito Badami, “adottati dal Comune di Misilmeri parlano chiaro. La Giunta Comunale ha approvato lo schema di bilancio con delibera n. 56 del 30 maggio 2008, dichiarata urgente ed immediatamente esecutiva. Dunque entro il 31 maggio il comune ha assolto l´adempimento in carenza del quale sarebbe scattato il commissariamento. Il Consiglio Comunale, dal suo canto, ha posto alla discussione nella seduta del 26 giugno 2008, il provvedimento di approvazione del bilancio, cioè entro il trentesimo giorno dalla approvazione dello schema da parte della Giunta, così come prescrive il decreto assessoriale. Giunta e Consiglio pertanto, come dicono le carte, non hanno alcun motivo di temere provvedimenti straordinari volti a sanzionare inadempienze. Il commissariamento riguarda quei comuni le cui Giunte, entro la data del 31 maggio 2008, non avevano approvato lo schema di bilancio”. La precisazione del Sindaco Badami è un atto dovuto che segue alla pubblicazione di un articolo del quotidiano LA SICILIA di Catania, che dava Misilmeri tra i comuni attinti dal decreto assessoriale di nomina del commissario ad acta. “In ogni caso”, ha concluso Badami, “sino alla data odierna non risulta pervenuta al nostro comune alcuna comunicazione o notifica di provvedimenti sostitutivi da parte dell´Assessorato Regionale”.

Inviato da GARGAMELLA

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

39 Commenti

  1. iperbole

    ma che bel dialogo!!!! veramente divertente...Gargamella sono contento per l'articolo che ci hai inviato...ti aspettiamo a braccia aperte..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Junco

    Ennensima dimostrazione di incapacità da chi ci amminista...e u bellu è ca parranno... si si, hanno puru u curaggio...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Popolo delle Dimissioni

    Itivinne a casa... dimettetevi, ca c'accucchite chiù fiura.. il vostro partito è in via di estinzione e voi siete come i dinosauri....Anche se siete grandicelli e non l'avete mai fatto...cominciate a farlo adesso...andate a lavorare!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. salvosc

    Il dialogo tra Cip e Ciop non mi pare poi così sconvolgente. Chi vorrebeb vedere il proprio portafoglio gestito da altri. Propongo però di mobilitarci e partecipare numerosi alla seduta consiliare di giovedì prossimo durante la quale si discuterà il bilancio. Magari la presenza di noi cittadini può fare da deterrente e indurre i nostri consiglieri a privilegiare l'interesse pubblico e non il loro. Che ne pensate della mia proposta. Da quando c'è la televisione a riprendere le sedute manca quel pathos dei consigli di tanto tempo fa, quando i cittadini partecipavano e facevano sentire la loro presenza e la loro voce.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. iperbole

    Salvo sono assolutamente d'accordo con te.. Oltre alla presenza fisica, annuncio ai pantofolai, che è nostra intenzione vivere "in diretta" il consiglio con voi. Ovvero commentando insieme i vari interventi in consiglio.... Cosi magari, i nostri amministratori troveranno qulache spunto interessante dai nostri commenti....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Marcello Bono

    Io non so se il dialogo tra Cip e Ciop sia effettivamente avvenuto oppure no, ma certamente, in ogni caso, la realtà dei fatti è che sino a qualche giorno fa l'amministrazione comunale ( SIndaco + Giunta) non aveva portato all'attenzione del Consiglio Comunale il bilancio di previsione, con un ritardo clamoroso sui tempi previsti dalla legge e nonostante sia stata emanata una specifica circolare assessoriale (come qualcuno ha correttamente detto è messo all'ordine del giorno della seduta del 26 giugno).
    Tale ritardo è indicativo della superficialità con cui si amministra il nostro paese, del'incapacità reale di questa amministrazione di fare una efficace programmazione economica e gestionale, nonostante sia stata da me stesso più volte sottolineata in consiglio l'importanza di programmare nei tempi adeguati la spesa pubblica e le previsione di entrata.
    Tutto ciò non è giustifibile con l'incertezza sull'entità dei trasferimenti statali e regionali (dovuti al cambio di governo nazionale e regionale) considerando che anche nei due precedenti anni abbiamo approvato il bilancio di previsione solamente a fine maggio.
    Il risultato di questo stato di fatto è che per quasi metà dell'anno si lavora in esercizio provvisorio ( ma pare che la provvisorietà sia l'ordinarietà da Noi) e che in un paese come il nostro, che dovrebbe erogare e garantire costantemente , e sottolineo costantemente, tanti servizi ai cittadini, quest'ulitmi spesso vengono interrotti, non si possono effettuare i necessari interventi di manutenzione sulla rete stradale sulle scuole ecc... e ci si preoccupa solamente di pagare regolarmente gli stipendi e le indennità di Sindaco e Giunta.
    E' auspicabile che ci sia una reale inversione di tendenza, anche se a questo punto ( n.b. siamo già al terzo anno di giunta Badami) è più facile sperare nella prossima amministrazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Marcello Bono

    Ah dimenticavo ha fatto bene il mio amico, e neo Assessore, Francesco Scoma ha prendere provvedimenti nei confronti di quegli enti totalmente inadempienti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. The mask

    E ora sono contenti che saranno altri ad amministrare i nostri soldi.
    Che cavolo hanno fatto, in tutto questo tempo, per ridursi all'ultimo giorno? Anzi nemmeno all'ultimo visto che non ci sono riusciti.

    Marcello ti ringraziamo per il tuo sfogo, che condivido in pieno. Come si può amministrare un paese senza fare una programmazione adeguata... e meno male che il termine ultimo è il 30 maggio quando ancora nessuno dovrebbe essere in vacanza... ma io penso che sono in vacanza da 3 anni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Popolo delle Dimissioni

    ooohhh... ma che volete hanno avuto le campagne elettorali...mah.. mica potevano perdere tempo con il bilancio o avutri fissarie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. sirio

    Trovo grave quanto detto dal ns. consigliere Bono !
    prevedo un prossimo consiglio comunale infuocato !
    e finalmente con le telecamere !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Marcello Bono

    x Sirio
    Non so se il prossimo consiglio comunale sarà infuocato, vedremo...
    La velata minaccia di un possibile commissariamento ed eventuale scioglimento del consiglio comunale provoca in certi miei colleghi consiglieri il timore di perdere la tanto amata poltrona e pertanto qualunque cosa purchè si tiri avanti...
    Certamente ci saranno le telecamere, meno certa la presenza dell'amministrazione che oramai da oltre sei mesi è assente in consiglio ad eccezione di qualche sporadica presenza.
    Chissà se la presenza in giunta del neo assessore Chinnici non sia di stimolo per tutta la giunta a presentarsi finalmente in aula per rispondere alle interrogazioni, per dare chiarimenti su quali siano gli intendimenti di questa amministrazione (qualora ce ne fossero...)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. PROMIS

    GRADIREI DA PARTE DEL GRANDE CONSIGLIERE BONO ANCHE UNO SFOGO IN CONSIGLIO CONSIDERATO CHE DA TEMPO CONTINUA A DORMIRE ASSIEME A TUTTI GLI ALTRI!!!!!!!
    E FACILE SECONDO ME SFOGARSI IN QUESTA SEDE CONSIDERATO CHE I DIRETTI INTERESSATI NON POSSONO RISPONDERE ALLE LAMENTERE FATTE.
    FATTI CORAGGIO E ACCUSA L'AMMINISTRAZIONE IN CONSIGLIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. PROMIS

    GRADIREI DA PARTE VOSTRA UN PO PIU' DI ATTENZIONE. PRIMA DI SPARARE A RAFFICA SULL'AMMINISTRAZIONE E SULLE INADEMPIENZE DEL SINDACO E DELLA GIUNTA, ACCERTATEVI DELLE VERITA' E NON DELLE MEZZE VERITA' CHE QUALCUNO METTE IN GIRO PUR DI FARE COME SI DICE DALLE NOSTRE PARTI " SCRUSCIO"".
    VERIFICATE SE A MISILMERI C'è IL RISCHIO DEL COMMISSARIAMENTO E POI ACCUSATE .
    RILASSATEVI, STATE CALMI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. PER CHIARIRE L'ARGOMENTO

    Il Sindaco Salvatore Badami ha tenuto a sottolineare che il Comune di Misilmeri non è fra i comuni a cui è stato esposto il cartellino giallo per inadempienza nella approvazione del bilancio di previsione 2008. "I provvedimenti", ha ribadito Badami, "adottati dal Comune di Misilmeri parlano chiaro. La Giunta Comunale ha approvato lo schema di bilancio con delibera n. 56 del 30 maggio 2008, dichiarata urgente ed immediatamente esecutiva. Dunque entro il 31 maggio il comune ha assolto l´adempimento in carenza del quale sarebbe scattato il commissariamento. Il Consiglio Comunale, dal suo canto, ha posto alla discussione nella seduta del 26 giugno 2008, il provvedimento di approvazione del bilancio, cioè entro il trentesimo giorno dalla approvazione dello schema da parte della Giunta, così come prescrive il decreto assessoriale. Giunta e Consiglio pertanto, come dicono le carte, non hanno alcun motivo di temere provvedimenti straordinari volti a sanzionare inadempienze. Il commissariamento riguarda quei comuni le cui Giunte, entro la data del 31 maggio 2008, non avevano approvato lo schema di bilancio". La precisazione del Sindaco Badami è un atto dovuto che segue alla pubblicazione di un articolo del quotidiano LA SICILIA di Catania, che dava Misilmeri tra i comuni attinti dal decreto assessoriale di nomina del commissario ad acta. "In ogni caso", ha concluso Badami, "sino alla data odierna non risulta pervenuta al nostro comune alcuna comunicazione o notifica di provvedimenti sostitutivi da parte dell´Assessorato Regionale".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. UN TUO AMICO

    provoca in certi miei colleghi consiglieri il timore di perdere la tanto amata poltrona e pertanto qualunque cosa purchè si tiri avanti…
    IN MERITO A QUESTA FRASE CARO BONO DA QUELLO CHE VEDIAMO , TU ALLA POLTRONA TI SEI FATTO LEGARE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. iperbole

    Gargamella non facciamo che il primo articolo che ci hai inviato è una min*****??
    A promis vorrei dire... dici a marcello che è facile sfogarsi qui...si questo è vero. è molto facile. Però almeno Marcello lo fà ,appunto, con nome e cognome
    quindi , questo è sicuramente da apprezzare. Comunque concordo con te anche io vorrei un Marcello meno laconico in consiglio...
    FORZA MARCELLO FAGLI VEDERE CHI SEI...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. assessore Lo Cascio

    Mi dispiace che l’informazione venga condotta in modo così puerile.

    Avevo pensato che l’attività di confronto con i ragazzi del blog potesse essere un modo interessante per percepire gli stati d’animo della cittadinanza, ed in ogni caso con la consapevolezza di mettersi in gioco, di dover sentire le critiche mosse all’amministrazione, un modo insomma per avere la percezione di quello che la gente conosce e pensa dell’attività amministrativa.
    Ho capito che i misilmeresi sanno poco di ciò che succede in palazzo. La cosa che mi dispiace e che nessuno o buona parte dei partecipanti al blog, manifesta la volontà di capire di conoscere, limitandosi a critiche puerili, se non da bar, su cui si sta valutando di adire le vie legali.
    Ritengo che frasi di questo tipo

    • Ennensima dimostrazione di incapacità da chi ci amminista…e u bellu è ca parranno… si si, hanno puru u curaggio…

    • Itivinne a casa… dimettetevi, ca c’accucchite chiù fiura.. il vostro partito è in via di estinzione e voi siete come i dinosauri….Anche se siete grandicelli e non l’avete mai fatto…cominciate a farlo adesso…andate a lavorare!!!!!!!

    • Magari la presenza di noi cittadini può fare da deterrente e indurre i nostri consiglieri a privilegiare l’interesse pubblico e non il loro.

    L’amministrazione ritiene di sottrarsi da questo “non confronto”, ritenendo che si, questa è la sconfitta per l’attività di informazione che un blog così seguito deve sentirsi obbligato a tutelare, non permettendo la pubblicazione di articoli prima di aver fatto tutte le possibili verifiche di veridicità, ma soprattutto per evitare che il confronto scada su argomentazioni da mercato del pesce certo non adeguate, per un confronto con le “istituzioni”
    La mia attività di informazione avviata con il primo articolo “per una città normale” non avrà seguito.
    Tutti coloro che vorranno affrontare problematiche amministrative possono farlo mettendosi in contatto con l’amministrazione che sarà pronta a dare ogni possibile spiegazione.
    Il sito del comune inoltre veicola tutto ciò che l’amministrazione produce, i tempo reale, come non era mai accaduto nelle passate amministrazioni, la nostra a promosso la trasparenza, che oggi vi permette di commentare l’attività amministrativa, cosa prima non accadeva.

    Per chi volesse approfondire l’argomento, pubblico, di seguito il comunicato fatto dal Sindaco in merito al bilancio.

    Comunicato del Sindaco
    Misilmeri, 23 giugno 2008. Il Sindaco Salvatore Badami ha tenuto a sottolineare che il Comune di Misilmeri non è fra i comuni a cui è stato esposto il cartellino giallo per inadempienza nella approvazione del bilancio di previsione 2008. "I provvedimenti", ha ribadito Badami, "adottati dal Comune di Misilmeri parlano chiaro. La Giunta Comunale ha approvato lo schema di bilancio con delibera n. 56 del 30 maggio 2008, dichiarata urgente ed immediatamente esecutiva. Dunque entro il 31 maggio il comune ha assolto l'adempimento in carenza del quale sarebbe scattato il commissariamento. Il Consiglio Comunale, dal suo canto, ha posto alla discussione nella seduta del 26 giugno 2008, il provvedimento di approvazione del bilancio, cioè entro il trentesimo giorno dalla approvazione dello schema da parte della Giunta, così come prescrive il decreto assessoriale. Giunta e Consiglio pertanto, come dicono le carte, non hanno alcun motivo di temere provvedimenti straordinari volti a sanzionare inadempienze. Il commissariamento riguarda quei comuni le cui Giunte, entro la data del 31 maggio 2008, non avevano approvato lo schema di bilancio". La precisazione del Sindaco Badami è un atto dovuto che segue alla pubblicazione di un articolo del quotidiano LA SICILIA di Catania, che dava Misilmeri tra i comuni attinti dal decreto assessoriale di nomina del commissario ad acta. "In ogni caso", ha concluso Badami, "sino alla data odierna non risulta pervenuta al nostro comune alcuna comunicazione o notifica di provvedimenti sostitutivi da parte dell'Assessorato Regionale".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. gladiatorudc

    Cari lettori,
    la notizia pubblicata non è priva di fondamento, la sua fonte è il sito lasicilia.it !!!!!!
    aspettiamo se ci sarà o meno la notifica del decreto nei prossimi giorni.
    Caro Assessore vuole adire alle vie legali ?
    ma per quale motivo?
    quando ha iniziato a scrivere sul blog non conosceva le caratteristiche di questo mezzo d'informazione ?
    Non sapeva che esisteva un interscambio con gli altri internauti tramite..... i commenti
    Mi dispiace che sia stata urtata la sua sensibilità o meglio la sua permalosità.....
    Non posso che augurarle buon lavoro (per la nostra Misilmeri)
    la saluto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. iperbole

    🙁 aiuto ci arrestano...
    Vabbè poco male perora fa caldo qualche giorno al fresco non può che farci bene.. saremo in compagnia del "colleghi" di catania...avremo modo di riflettere
    Io ad esempio andrò a leggere tutti i commenti del blog contro di me: tipo iperbole sei una cosa inutile, non capisci niente, ma che vuoi dire?, sei rissoso, parli a vanvera e molti non sono stati neppure inseriti perchè erano zeppi di offese anche verso altri blogger...e per ognuno di questi ignoti che ha osato contraddirmi deciderò quale pena fare infliggere..
    Intanto visto che non facciamo una sana e prudente gestione di questo mezzo informativo mi pare giusto chiedere allo stato di bloccare le ingenti somme che stanzia per l'editoria, infatti dopo il corriere della sera e la Repubblica ci siamo noi per introiti percepiti... 😀

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Misilmeri Blog

    Se lei vuole interromepere il dialogo che aveva iniziato è libero di farlo, come d'altronde abbiamo lasciato liberi tutti di esprimere la loro opinione.
    Come considerazione personale posso dirle che siamo veramente dispiaciuti che lei non voglia più continuare l'invio degli articoli di cui si era preoccupato della non pubblicazione (di cui abbiamo chiesto scusa), ma siamo ancora più dispiaciuti del fatto che sta parlando di adire le vie legali... rimaniamo a bocca aperta...
    Si confronti nei luoghi adatti per farlo i giovani meglio metterli da parte, visto che sanno fare solo discorsi da bar. Meglio il non confronto caro assessore che prendere delle critiche, alle volte anche bonarie, almeno qualcuno vi dice cosa pensa veramente o preferite non sentire certe cose. Ci sono commenti positivi e negativi per tutti, anche per noi.
    Adesso fate pure quello che ritenete più opportuno, noi continueremo con il nostro lavoro voi fate il vostro.

    P.S. Le ricordo che lo stesso articolo è stato pure pubblicato da un altro sito di notizie su Misilmeri, non solo da noi, adite anche contro di loro. Forse il problema è che qui si può commentare liberamente e in altri posti no, almeno si instaura un contradditorio.

    Semmai ritornerà sui suoi passi ,noi la riaccoglieremo a braccia aperte. Presto ci andremo a prendere il caffè che mi ha promesso, sempre che lo voglia ancora.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. PROMIS

    CARI RAGAZZI (MI RIFERISCONO A VOI BLOGGERS)
    IL VOSTRO LAVORO è LODEVOLE.
    CREDO E SPERO CHE L'ASSESSORE LO CASCIO TORNI SUI SUOI PASSI.
    NON LASCIATE CHE QUALCUNO STRUMENTALIZZI CON ARTICOLI INFONDATI IL VOSTRO LAVORO.
    IL COMMENTO DEGLI ARTICOLI COME AVETE VISTO SPESSO VA OLTRE IL CONSENTITO. VI INVITO QUINDI AD UN CONFRONTO CORDIALE MAGARI NON SOLO SUL WEB MA ANCHE DI PRESENZA.
    CHE NE PENSA ASSESSORE !!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Misilmeri Blog

    Io come amministratore del Blog mi faccio portavoce dei Blogger. Cercheremo di moderare in modo più accurato i commenti... anche se il nostro motto rimane "Liberi di esprimersi" (e credetemi ne moderiamo molto più pesanti di quelli che sono stati pubblicati).
    Inoltre prendo in considerazione la proposta di Promis e contettarerò personalmente l'assessore per un incontro di presenza, accettando un suo pregresso invito, che spero sia ancora valido... "assessù un c'è nente pigghiannu u cafè"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Popolo delle Dimissioni

    Tranquilli ragazzi mi sono informato, queste vie legali a misilmeri non esistono....abbiamo solo le vie che iniziano con A B C D tipo via a3 via c21 e VIA dicendo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. azzurra

    hahahaha bella questa delle vie............complimenti per la battuta ci voleva dopo tutti sti riscursi seri!
    comunque "assessore salvino" (spero che non ti offenda se ti do del tu, siamo stati compagni di giochi d'infanzia, quando andavi a trovare tua nonna),mi stai deludendo non ti facevo così permaloso! hai cominciato così bene con quelll'articolo che avevi scritto, e adesso fai tanto il permaloso non è da te, spero che ritorni nei tuoi passi, e che ci omaggerai di tanti altri articoli, un saluto particolare da pinuzza.

    e poi a proposito di vie, ma non vi sembra l’ora di dare un nome appropriato alle vie ma accussi accurti di iddee semu?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. salvosc

    Forse le vie legali dovremmo adirle noi cittadini misilmeresi contro l'inefficienza dell'amministrazione comunale, che è davanti agli occhi di tutti. Una class action dei cittadini contro gli abbarbicati alle poltrone e alle indennità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. junco

    che delusione...sembrava l'unico con cui potere dialogare...e invece e propriou chuddu ca un siccì pò parrare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. DedalO

    Assessore !!!!! E non ci pensa a me? mi aveva dato una ragione di vita!!
    come faccio adesso senza di lei??
    e u cafè??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. PROMIS

    NON SMINUIREI SUBITO IL LAVORO FATTO DALL'ASSESSORE IN QUESTI GIORNO AL BLOG CON BATTUTE CHE STANNO DIVENTANDO DI CATTIVO GUSTO( VERO IPERBOLE!!!!).
    FORSE è MEGLIO CHIARIRE E CAPIRE IL PERCHè DI QUESTO SFOGO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Giuseppe Carbone

    La libertà di critica è sovrana ma, come ho detto già in altre discussioni, è buona norma essere informati prima di sparare a vanvera su persone e istituzioni, purtroppo questo è un altro problema della nostra comunità: totale incapacità di mettere a fuoco i problemi e tendere a fare delle macedonie, qualificando nettamente l'operato di alcune persone o istituzioni: o fa schifo o è al top!

    X l'assessore: lasci perdere di adire le vie legali per perseguire queste affermazioni: qualora fosse evidente che sono dettate da valutazioni arbitrarie ed estemporanee o da appartenenze politiche, provvederebbero da sole ad esporsi al pubblico ludibrio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Permalosity

    Sono ancora incredulo, ho riletto tutto due volte, ma purtroppo ho capito bene.
    Non posso fare a meno di esprimere la mia solidarietà ai blogger.
    Qui non siamo nello Xijang cinese, siamo a Misilmeri no?
    ASSURDO........... continuate così

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. calamitor

    Un pò di sana grammatica per disintossicarci. Adire è un verbo transitivo e regge il complemento oggetto. "Adire le vie legali" è locuzione corretta "adire alle vie legali" no. "Sottrarsi" è una forma riflessiva del verbo sottrarre e regge il complemento di termine. "Sottrarsi a questa scelta" è locuzione corretta, "sottrarsi da questa scelta" no.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. OrsoLaborioso

    Blogger non scadiamo troppo, assessore non faccia il permaloso ed in particolare non fugga è proprio questo il bello di un blog...ragazzi tutti non critichiamo a vanvera o per passatempo cerchiamo di "costruire insieme".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. azzurra

    SALVINO! se ci leggi fatti risentire, con affetto, na vecchia amica.
    spero di essere stata convincente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. darkeagleinabluesky

    non ho parole....LE VIE LEGALI?!?!?!??!......caro assessore...mi auguro vivamente per lei che si renda conto al più presto di aver detto un assurdità......sarebbe cmq un primo passo....
    per aiutarla le cito una bellissima frase di GEORGE ORWELL:

    "La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire"

    MI AUGURO CHE L AIUTI A RIFLETTERE........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. PROMIS

    CONSIDERATO CHE NESSUNO SI E'CHIESTO COME SI SIANO CONCLUSI I LAVORI DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE SULL'APPROVAZIONE DEL BILANCIO LO FARO' IO SERVENDOMI DI UN ARTICOLO DEL SINDACO BADAMI PUBBLICATO SUL SITO DEL COMUNE.
    "Ritengo sia un fatto storico". Questo il commento del Sindaco, Salvatore Badami, all'esito della votazione del consiglio comunale che ha approvato all'unanimità dei voti il bilancio di previsione 2008-2010. …….L'apprezzamento per il certosino e competente lavoro svolto dalla giunta e dal Sindaco è stato unanime……. Di grande interesse per i bilanci delle famiglie misilmeresi è il mantenimento della tassazione sugli stessi livelli del 2007. Niente aumento di ICI, TARSU, o di altri tributi comunali. …….. "La redazione del bilancio, in un momento di crisi economica che ha forti ripercussioni sulle casse comunali," ha commentato Badami "è stata improntata alla massima austerità ed intelligenza, attraverso una razionalizzazione della spesa che ha consentito di allocare risorse nei settori particolarmente strategici dell'attività dell'ente. …………. E' doveroso aggiungere che, in un momento particolarmente delicato della vita amministrativa, ogni singolo Consigliere Comunale ha dimostrato di possedere grande senso delle istituzioni e rigore etico e morale".
    p.s. NON CAPISCO COME MAI IL BLOG NON HA DATO QUESTA NOTIZIA VISTO CHE TANTO SI E' DETTO SIA SUL CONSIGLIO CHE SULLA APPROVAZIONE DEL BILANCIO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. gladiatorudc

    Cara PROMIS,
    siamo rimasti così sbalorditi da questo EVENTO STORICO (sostituiranno la lapide di Garibaldi a Gibilrossa con la foto di gruppo del consiglio) da ritardare le comunicazioni ai nostri lettori.
    Ma ti assicuro che stavamo per riprenderci e per comunicare il tutto 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Topolino

    Caro PROMIS, hai presente cosa fanno i giornali quando arrestano una persona "importante" e che crea scandalo? Lo sbattono in prima pagina poichè é una notizia che fa vendere i giornali e se ne parla per settimane. Ed invece sai cosa succede quando la persona "importante" esce da galera poichè non ha commesso nulla dopo essere stato umiliato? I giornalisti ne parlano pochissimo e scrivono un piccolo trafiletto a "pagina 34". Lo stesso discorso vale per il bilancio: si è alzato un polverone (ben 34 commenti ) sul possibile commissariamento del nostro comune e neanche un piccolo cenno sulla "Bufala" uscita sul giornale, nessuna "mea culpa" da parte di coloro che hanno attaccato l'intera amministrazione ne tanto meno un articolo da parte dei blogger sulla "cantunera ri petto" che si sono presi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. gladiatorudc

    @ Topolino

    abbiamo subito corretto l'articolo e messo in prima pagina l'intervento del sindaco.
    Caro mio, credo che la nostra informazione sia stata corretta.
    La cantunera non c'è, l'articolo non era una nostra invenzione ma sono felice che il nostro comune non sia stato commissariato

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati