Banner Top POST

Coinres: Fumata grigia, tutto rinviato a venerdì

Ancora in bilico il futuro dei 190 lavoratori

Si è svolto oggi come previsto il vertice tra l’assessore regionale ai servizi di Pubblica Utilità Nicolò Marino, i deputati della commissione Lavoro, i sindacati confederali, il liquidatore del Coinres Roberto Celico e i sindaci di Casteldaccia, Castronovo di Sicilia, Ficarazzi e Godrano.

Al centro del dibattito il futuro dei 190 lavoratori recentemente licenziati e dei rimanenti 320 attualmente in stato di mobilità.

I sindacati sono tornati a richiedere, stavolta in presenza di tutte le parti interessate, la sospensione delle lettere di licenziamento e l’applicazione della legge regionale che prevede la proroga degli attuali Ato rifiuti e di tutto il personale al 30 settembre.

Nel frattempo alcuni operai hanno effettuato un sit-in di protesta davanti la sede dell'Ars.

Il dibattito è durato circa tre ore, ma non ha portato a nessuna soluzione.

I lavori del tavolo tecnico si aggiorneranno venerdì a Casteldaccia, dove alla presenza di tutti i sindaci dei Comuni interessati, si svolgerà un assemblea, al fine di trovare una soluzione per il futuro dei lavoratori.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. nino c.

    "mentri u mericu sturia, u malatu si nni va" AUGURI A TUTTI I LAVORATORI DI BUONA VOLONTA' "L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO" Il problema è che molte autorità che ci amministrano, nella loro vita, non hanno lavorato nemmeno un giorno, quindi non potranno mai capire chi vive di lavoro. BUONA NOTTE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Dante

    COINRES Per me si và ne la città dolente... Per me si và ne l'eterno dolore.... Per me si và tra la perduta gente ecc. LASCIATE OGNI SPRANZA O VOI CHE ENTRATE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. alieno

    Il coinres è un carrozzone mangia soldi messo su da i nostri cari politici di ****** per accaparrarsi i voti. Hanno fatto assumere più persoale di quanto ne avevano bisogno è questo adesso è il risultato.Secodo me dovrebbero condannare i politici che hanno permesso tutto ciò.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. stanca

      Alieno scusa ma devo contraddirti o perlomeno x quanto riguarda le unità operative non sono assolutamente in esubero, forse quelli che sono in più sono gli amministrativi, quindi sono quelli che dovrebbero essere spolverati un pò è no gli operatori che come vedete da 1 settimana che sono stati sospesi hanno dovuto chiamare le ditte perchè il solo personale effettivo non basta è secondo voi questo non è spreco di denaro??? perchè la ditta lavora gratis??? O per la gente convinta adesso se non assumeranno + queste persone vediamo quanto diminiurà la TARSU...
      qui siamo vedremo...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ilmonello

      x stanca... non è corretto fare discriminazione tra i lavoratori: ciò che sembra in esubero poteva essere impiegato meglio per svolgere servizi tecnici e amministrativi, se solo ci fosse stata una dirigenza capace nell'organizzazione del lavoro. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile, specie quando non c'è una corretta gestione.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. stanca

      x il monello, la mia nn è discriminazione ma xkè gente con livelli da operatore se ne deve stare con il sedere caldo bello comodo sicuramente se tu sapessi per quasi tutti i sindaci il problema sono tutti loro che sono trppi tu sai che all'ufficio di bolognetta non hanno neanche le sedie per sedersi tutti???? cioè è una vergogna, ma io nn dico di buttare fuori queste persone completamente io dico di passarli ha OPERATORI cioè alla raccolta è vediamo quanti restano e quanti se ne scappano...
      Molti di loro il sacchetto della spazzatura neanche lo vogliono guardare allora chi non vole lavorare a casa chi è disposto a fare quello per cui è pagato che ben venga... spero hai cpt il mio concetto che è quello di molti cmq

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. ilmonello

      x stanca; sai come si dice? il pesce puzza dalla testa! la colpa è di chi ha amministrato; i lavoratori hanno solo approfittato del vuoto gestionale e forse, almeno i più volenterosi, sono stai vittime di questo sistema.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Pino Carlino

    Io ho visto tutto. Ho visto i dipendenti del Coinres partecipare animatamente al dibattito, e subito dopo alla fine sono andati via come dire: "COME UNA CATAPULTA".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ilmonello

      avrai visto sicuramente che nonostante la serietà del problema i lavoratori si sono comportati civilmente.. al contrario dei politici che prima combinano le ca... e poi non si prendono le loro responsabilità

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Maranello

    Chiedo a tutti i cittadini misilmeresi di farsi un giro a piano stoppa o contrada coda di volpe,o ancora guardate le strade di misilmeri che sembrano trade del terzo mondo,mentre prima un pezzo di carta o un volantino bisognava cercallo .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ilmonello

    dal film Blade Runner (de noi altri 🙂 ) Io ne ho viste cose che voi misilmeresi non potreste immaginarvi, cassonetti in fiamme al largo dei bastioni di Portella della Paglia, e ho visto i pompieri balenare nel buio vicino alle porte di Villabate. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di andare>

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ciro costanza

    bisognerebbe andare a cercare tutti i politici, sindaci, burocrati che hanno causato questo disastro ai danni di poveri padri di famiglia...riunirli in piazza comitato e a turno posizionarli con le spalle al muro e sguardo verso il plotone d'esecuzione e il pubblico pagante e fucilarli senza pieta'!! qualcuno si scandalizzera' per questa mia affermazione....francamente me ne infischio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati