Banner Top POST

Da lunedì inizia la raccolta differenziata

Serve la collaborazione di tutti i misilmeresi

Da lunedì inizia la raccolta differenziata

Da lunedì 16 luglio inizia la raccolta differenziata nel Comune di Misilmeri, poco importa se poteva essere iniziata prima e poco importa se poteva essere organizzata meglio, da lunedì tutti i misilmeresi devono impegnarsi al massimo per questo importante cambiamento.

I misilmeresi dovranno esporre tra le 20 e le 22 secondo un calendario settimanale i rifiuti davanti le loro porte, o all’interno di sacchetti o all’interno di carrellati.

Il calendario settimanale è il seguente:

LUNEDI’ -> umido / pannolini

MARTEDI’ -> plastica / vetro / alluminio

MERCOLEDI’ -> umido / pannolini

GIOVEDI’ -> carta e cartone

VENERDI’ -> umido / pannolini

SABATO -> secco non riciclabile

n.b la domenica non verrà effettuato il ritiro di alcun tipo di rifiuto

 

I sacchetti dovranno essere esposti, come detto, entro le 22 della sera, queste le tipologie di sacchetto da utilizzare:

 

UMIDO -> Sacchetti biodegradabili
CARTA E CARTONE -> Sacchetti di plastica o di carta
VETRO -> Sacchetti di plastica
PLASTICA -> Sacchetti di plastica
SECCO NON RICICLABILE -> Sacchetto qualsiasi purchè ispezionabile

n.b. è vietato l’utilizzo di sacchetti neri

 

Nelle immagini in basso troverete ulteriori informazioni, per ogni ulteriore informazione vi consigliamo di contattare l’amministrazione comunale al numero telefonico 0918711333, alla e-mail info.differenziati@gmail.com oppure tramite la pagina facebook:   differenziati – Comune di Misilmeri.

Fare bene la raccolta differenziata ci consentirà di avere un paese più ordinato e pulito e riuscire ad ottenere nel tempo degli sgravi dal costo della tassa sui rifiuti, rinnoviamo quindi l’invito a tutti i misilmeresi ad impegnarsi al meglio in questo cambiamento, agli operatori della raccolta rifiuti va il nostro personale in bocca al lupo, sperando nella collaborazione di tutti…..

Forza Misilmeri !

Mi Piace(19)Non Mi Piace(1)

7 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    Ciao a tutti.
    Sinceramente, mi complimento con l'amministrazione comunale di Misilmeri per essere riuscita a mettere in atto il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.
    Se, per il momento, c'é qualche piccolo intoppo, col tempo, tutto andrà per il verso giusto.
    Auguri.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  2. Giuseppe

    Peccato che a Portella di Mare ( Misilmeri) si faccia già da tempo solo non capisco la logica di calendari diversi nello stesso giorno chi abita a Misilmeri ha rifiuti diversi nello stesso giorno di chi abita a Portella..... Solita confusione da burocrazia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Mirella

    Vorrei sapere dove buttare gli ingombranti, il perché non puliscono i luoghi dove vengono depositati i rifiuti per la raccolta, dal momento che i gatti la spargono dappertutto e non parliamo dell' invasione dei topi, sarebbe utile mettere i contenitori in strada per tenere più pulito e poi serve anche un po' di civiltà da parte dei cittadini. Impariamo come al nord.Non capisco perché la tassa anziché diminuire con la raccolta differenziata, è aumentata del 30%, almeno dessero i servizi dovuti !!!

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati