Banner Top POST

Festa di San Giusto, ci saranno I Soldi Spicci

Il duo comico animerà la festa. Ma la programmazione delle attività è inesistente

Festa di San Giusto, ci saranno I Soldi Spicci

Direttamente dai canali social dei Soldi Spicci apprendiamo che saranno in scena a Misilmeri il prossimo 27 Agosto.

Saranno sicuramente contenti i numerosissimi fans del duo comico popolarissimo soprattutto sul web, su Facebook ad esempio, vantano oltre un milione e duecento mila seguaci, appassionati dai loro divertenti sketch.

Per Annandrea e Claudio si tratta di un ritorno a Misilmeri dove sono già stati nell’ultima edizione della Notte Bianca della Legalità, Annandrea Vitrano, ha anche ritirato un premio Misilmeri Oscar speciale, denominato appunto “orgoglio misilmerese” visto che l’attrice è una nostra concittadina.

La tappa Misilmerese sarà l’ultima di un Agosto, e più in generale di un’estate ricca di impegni per i Soldi Spicci, ormai affermati su scala nazionale. C’è grande attesa inoltre per il film d’esordio che dovrebbe essere finalmente prossimo all’uscita cinematografica.

Intanto però non possiamo fare a meno di notare che dopo Giugno e Luglio trascorsi senza uno straccio di programmazione estiva da parte dell’amministrazione comunale, anche il mese di Agosto ed in particolare la festa di San Giusto sembrano trascinarsi ancora una volta senza idee e senza la minima progettualità.

Non possiamo fare a meno di notare che quella che era stata ribattezzata “l’area pedonale più grande della provincia”  è stata messa da parte, forse perchè oltre ad essere la più grande era anche la più vuota e la più insensata, visto che a fronte di una chiusura al traffico così grande non vi era una altrettanto massiccia programmazione di eventi che giustificassero un tale provvedimento.

Tornando alla “festa“, a  parte lo spettacolo dei Soldi Spicci, collocato nell’ultimo lunedì di Agosto tradizionalmente dedicato alla serata più importante dei festeggiamenti per il santo patrono, non pare esserci nulla in programma, zero idee per rilanciare l’immagine del paese, zero idee per valorizzare i talenti locali, zero idee per valorizzare i prodotti tipici e l’artigianato locale, zero idee per favorire il turismo, semplicemente zero idee.

Mi Piace(10)Non Mi Piace(7)

6 Commenti

  1. Misilmerese

    Una volta negli anni 90 facevano tutto Agosto festa, ogni sera c'era qualcosa e poi la serata finale veniva un cantante famoso, bei tempi, adesso nisba..

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Mary

    Il problema è un altro, ed è simile all'immigrazione in altri posti per trovare lavoro. Mi spiego meglio I nostri ragazzi sono "costretti" ad uscire fuori Misilmeri per trovare qualcosa di grazioso da fare, svuotando il paese, e chi non può farlo rimane a casa nella depressione o al massimo un giro nel corso ancora più deprimente vedendo la desolazione che c'è. A mio parere si deve fare qualcosa in questo senso, ma tutto l'anno non solo in estate. Si è sempre detto che noi siamo vicini a Palermo ma questo non significa che il nostro paese deve morire. Quindi facciamolo rinascere con intrattenimenti per i ragazzi sempre tutto l'anno

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati