Banner Top POST

Gimkana: Ciminna vince il 3° ”Palio dei Comuni” [foto]

Con dedica al Giovanni Bonanno

Gimkana: Ciminna vince il 3° ”Palio dei Comuni” [foto]

Domenica 24 maggio si è svolta la terza edizione della gimkana "Palio dei Comuni" a Misilmeri. A sfidarsi sono stati sette comuni tra cui Montemaggiore Belsito, Vicari, Ciminna, Baucina, Villabate, Ventimiglia di Sicilia e Misilmeri. Tutti i piloti hanno difeso in maniera eccellente i colori del proprio comune di appartenenza, ma ad avere la meglio quest’anno è stato il comune di Ciminna.

Pubblico delle grandi occasioni, infatti sui 420 metri di percorso si sono appiepati i tantissimi spettatori che hanno riscaldato un pomeriggio uggioso, dal punto di vista metereologico.

Il podio della classifica assoluta della gimkana in coppia va tutto ai ciminnesi. Vede, infatti, capeggiare il duo Campobello Daniele – Cimilluca Michele su Fiat 500 con 2:24.64, con percorso netto, il secondo posto va all’equipaggio invertito Cimilluca – Campobello, seguita da Traina Domenico – Arena Domenico su Fiat 126.

Anche nella gara individuale Ciminna fa en plein, infatti il primo posto è di La Manna Benedetto su Fiat 126, secondo il fratello La Manna Gianfranco su Fiat 500 e il terzo è di Cimilluca Michele sempre su Fiat 500.

A vincere la classe A  è il duo misilmerese Passantino Francesco – Rattenuti Rosario su Fiat 127 in 2:57.65, seguiti da Castiglia-Cutrona sempre su Fiat 127 e Minì Carmelo – Minì Alessio su Fiat 127. Classe B: primi sono La Mantia Angelo – La Mantia Maurizio su A112, secondi Passantino Francesco – Rattenuti Rosario e terzi ad equipaggio invertito Rattenuti-Passantino sempre su A112. Classe C:  primi Campobello Daniele – Cimilluca Michele; secondi Cimilluca – Campobello e terzi Traina – Arena.

Nella gimkana individuale per la classe A vince il villabatese Minì Carmelo su Fiat 127 in 2:24.00; classe B capeggia Millonzi Filippo su Fiat Cinquecento in 1:54.70; classe C La Manna Benedetto su Fiat 126 in 1:39.36.

Il podio finale dei comuni ha visto al secondo posto il comune di Vicari già vincitore delle due scorse edizioni e sul gradino più basso del podio Misilmeri; a vincere come dicevamo è stato Ciminna il cui vincitore assoluto, Daniele Campobello, ha voluto dedicare la vittoria al nostro concittadino Giovanni Bonanno recentemente scomparso in un incidente stradale insieme ad Andrea Lelio.

Le foto sono state scattate da VideoGiò Racing di Gioacchino Ferrara

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati