Banner Top POST

I prossimi appuntamenti di Ras al Jazz

Cirrone brothers e TangAires Trio

Domani sera al castello dell’Emiro di Misilmeri:

All together now!! Come una delle canzoni dello smisurato repertorio del celebre quartetto di Liverpool a sottolineare che la musica resta il “luogo privilegiato” della condivisione, di incontri e sentimenti che la vita ordinaria o a volte semplicemente diversità anagrafiche non avrebbero considerato. Ma anche la granitica, comune consapevolezza nel rivendicare orgogliosamente, una “educazione beatlesiana”come si direbbe da queste parti “a pane e Beatles!!” Dunque “On the road” (un viaggio lungo 20 canzoni) diventa l'incipit di un viaggio del cuore e “senza spina” affrontato dai Cirrone brothers, Ferdinando Piccoli e Marcello Mandreucci che incroceranno le loro acustiche e le loro voci sul palco del Castello dell'Emiro di Misilmeri (PA) circondati da uno scenario naturale mozzafiato, sabato 17 agosto alle 21.30. Un live-happening un'occasione per riscoprire il repertorio meno celebrato dei Beatles ed i grandi protagonisti di quella vicenda musicale (Bee Gees, Bob Dylan, Rolling Stones, Simon & Garfunkel, Elvis Presley). Precisano i protagonisti – i Fab Four saranno il perno per raccontare quanto accaduto durante il loro arrivo sulla scena della musica planetaria, chi li ha ispirati ma anche le ripercussioni e le influenze che la loro opera ha determinato in un decennio di creativa follia, mentre sullo sfondo un' intera generazione sognava “la fantasia al potere”. Scambio di reciproca cortesia nel finale che prevede una piccola incursione nei rispettivi repertori originali.

Appuntamento al 17 Agosto alle 21:30 al Castello dell’Emiro

Ingresso con contributo € 5,00

 

Il 20 Agosto al Castello di Misilmeri:

TangAires Trio

TangAires è un gruppo musicale composto da: Alejandra Bertolino Garcia – Voce, Cajon, Romina Denaro – Contrabasso e Roberto Mezzatesta – Pianoforte.  

Il gruppo si basa su una rilettura della meravigliosa musica di Astor Piazzolla; delicatezza interpretativa e interpretazione dei brani, si fondono con gli ’assolo’ di contrabbasso e di pianoforte il tutto sorretto dalla voce di Alejandra Bertolino Garcia.
Nel progetto confluiscono varie suggestioni culturali; sensuali impasti timbrici,  intricati e ricercati effetti percussivi e l'inimitabile freschezza dell'impressionismo in una tensione virtuosistica che è solo del tango.

Appuntamento al 20 Agosto alle 21:30 al Castello dell’Emiro

Ingresso con contributo € 5,00

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati