Banner Top POST

“Il Consiglio è servito”… martedì alle ore 14. O.d.g. ed interrogazioni

Un consiglio comunale ad ora di pranzo con tanti argomenti da trattare

“Il Consiglio è servito”… martedì alle ore 14. O.d.g. ed interrogazioni

Dopo un mese e mezzo dall’ultimo Consiglio Comunale si riapre l’aula Rocco Chinnici nel Palazzo Municipale, infatti martedì 14 giugno 2016 alle ore 14:00 è stato convocato per trattare gli argomenti iscritti all’ordine del giorno.

Tanti gli argomenti da trattare in questo consiglio pomeridiano: l’approvazione di tre regolamenti comunali; la nuova richiesta di modifica del regolamento sul Consiglio Comunale proposta dai consiglieri Bonanno, Tripoli Roberta e Ingrassia sulla reintroduzione delle interrogazioni orali durante la seduta consiliare; importante anche l’approvazione del “Piano triennale delle opere pubbliche” e l’elenco annuale 2016; la proposta di affrancazione dei terreni gravati da livelli o enfiteusi tra comune e privati;  l’approvazione dell’anticipazione di cassa di quasi un milione di euro assegnato al nostro comune dallo Stato e l’accettazione del piano di ammortamento fissato in anni 30.

Presentate per iscritto (come previsto dal regolamento) anche diverse interrogazioni, al momento da quanto risulta soltanto quelle dei consiglieri Paganelli e Bonanno.

La pentastellata chiederà delucidazioni sulle disabilità gravissime tra i quali il caso di Giovanni Cupidi e sul Patto dei sindaci; il capogruppo de “La Nuova Misilmeri” invece ha protocollato 5 interrogazioni su diversi argomenti: richiesta di delucidazioni sulla questione dell’arch. Trapani sul quale pende una presunta condanna (notizia pubblicata da noi di Misilmeri Blog); ancora una volta verranno richieste informazioni sulla situazione del cedimento del tornante Marraffa e la presenza discarica a cielo aperto; importante anche l’interrogazione riguardante le problematiche, criticità e priorità degli istituti scolastici di Misilmeri e Portella di Mare; si parlerà dell’impianto d’illuminazione del Castello dell’Emiro e del Campo sportivo di Piano Stoppa; per concludere verranno richieste delucidazioni sulle iniziative in programma per la stagione estiva.

Ecco tutti i punti all’ordine del giorno:

  • 1) Designazione scrutatori e presa d’atto verbale seduta precedente n. 3 del 22.04.2016
  • 2) Approvazione regolamento per lo Svolgimento del servizio di custodia degli edifici scolastici;
  • 3) Approvazione regolamento per il funzionamento del consiglio comunale dei ragazzi;
  • 4) Approvazione  regolamento premio “Rocco Chinnici”;
  • 5) Modifica dell’art. 50 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
  • 6) Approvazione del programma triennale delle OO.PP. 2016/2018 ed elenco annuale 2016;
  • 7)  Affrancazione dei terreni gravati da livelli o enfiteusi;
  • 8)  Presa d’atto dell’assegnazione dell’anticipazione di liquidità concessa dallo Stato. Accettazione del piano di ammortamento e delle condizioni poste dal Decreto Interministeriale 21/03/2016;
  • 9)   Interrogazione a firma della consigliera Giulia Paganelli sulle disabilità gravissime
  • 10) Eventuali interrogazioni, come previsto dall’art. 50 comma 3 del regolamento del funzionamento del Consiglio Comunale.
Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)

4 Commenti

  1. Beppe

    Caro Ciro, non si tratta di abuso edilizio, ma di abuso d'ufficio, un reato contro la pubblica amministrazione, più grave dell'abuso edilizio. Metterlo a dirigere un ufficio pubblico è come se affidassimo le nostre mogli ad uno stupratore e i nostri bambini a un pedofilo!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. antonio

    A CIRO

    SPERO CHE IN QUESTO CONSIGLIO COMUNALE L'ARCHITETTO BOCCHIARO CON IL SINDACO DEVONO ESSERE CONDANNATI DA TUTTI I 20 CONSIGLIERI PER QUELLO CHE HANNO FATTO.
    CONCORDO CHE TUTTI I CONSIGLIERI DI MINORANZA DEVONO AIUTARE IL CONSIGLIERE BONANNO COSA CHE NON AVVERRA'.
    CIRO LO SAI IL PERCHE'?
    IL CONSIGLIERE LO FRANCO SOTTO SOTTO E' IN MAGGIORANZA
    IL CONSIGLIERE CUSIMANO HA AVUTO DEI PROBLEMINI PERSONALI ED E' GIUSTIFICATA.
    IL CONSIGLIERE INGRASSIA ANCORA UN SA CAPUTU SE E' IN MAGGIORANZA O OPPOSIZIONE.
    IL CONSIGLIERE STRANO (GIA' IL COGNOME E' UNA MARCA ED UNA GARANZIA)
    BASTA CHE IL MILITARE SE LO FA' A PALERMO HA DICHIARATO FEDELTA' ALLA STATARELLI.
    LA CONSIGLIERA DEL CINQUE STELLE PAGANELLI ANCORA NON SI E' CAPITO SE FA PARTE DI UN MOVIMENTO POLITICO O DI UN ALBERGO A CINQUE STELLE O DI UN CONDOMINIO DOVE SI PARTECIPA SOLO QUANDO C'E' CONSIGLIO.
    IL CONSIGLIERE TRIPOLI ROBERTA NON SI CAPISCE NIENTE PERCHE' E' DEL PD,DP,CD,ELLEP E POI LA DOMENICA CON LA SINDACHESSA IN PIAZZA BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    POI C'E' IL CONSIGLIERE BONANNO CHE SI BATTE E SI BATTERA' FINO ALL'ESASPERAZIONE SU TUTTE LE COSE.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. LO SCASSA MARONI

    Solitamente chi è pedofilo non fa il maestro d'asilo o chi è uno stupratore non fa il prof di un istituti per ragazze. Ma da noi chi abusa ogni potere è premiato ! Diventa responsabile di qullo che ha abusato. Misilmeri è una mer..da! Caz...o siamo ostagio di talebani mascherati da governatori,servi vestiti da sovrani! Possono darsi dei toni da intellettuali , qualcuno si crede re del mondo , ma quando tutto questo finirà sarete ricordati anzi dimenticati , per le enormi angherie , fesserie , luccarie , lecchinerie , abuserie che avete fatto . La ruta gira e spero che vi trasferirete altrove . Servi dei servi.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Nino

    Non capisco se il punto 10 sarà quel punto in cui tireranno fuori la discussione del Trapani, oppure manca un punto all’ordine del giorno? In questo caso, sembra che sarà il Bonanno a tirare fuori l’argomento! Perché in Italia funziona tutto sottosopra e i politici fanno e gli facciamo fare come ca…zo gli pare. Non capisco il perché le amministrazioni che devono rappresentare un paese, pensano solo per le loro stronzate e il proprio rendiconto, e poi vogliamo andare avanti?? "Paghiamo Cicciolina per qualche giorno al Parlamento" Perché un Sindaco non pensa per il proprio paese per renderlo migliore indifferentemente dalla direzione che ha preso politicamente. Se si risolve un problema collettivo, “esempio sistemare parchi e le buche delle strade (è solo un esempio)”, non ha fatto qualcosa per se e per gli altri??? Oppure bisogna pensare solo per se stessi, e per gli altri me ne fotto come accade spesso!!!!! Considerato ciò e le precedenti situazioni io suppongo che la Sindachessa o chi gli sta vicino tenderà la mano al Trapani complimentandosi per la sua condanna e ringraziandolo di non aver commesso il fatto in questo Comune, poi però, si è/sono impegnati a cercare un cavillo per verbalizzare, nonostante “tassa pagata”, per l’affissione dei manifesti, tra l’altro nei punti designati dal Comune. Questa la chiamate legalità???? Secondo me, si pensa sempre al fatto che, io comando e io decido al mio tornaconto. Tuuu!!! nonostante la condanna mi fai un favore? Io ti assumo nel mio comune e ti do un ufficio importante da gestire. Voi portate alto il nome di Misilmeri in giro pubblicizzando con dei cartelloni dove vi diciamo noi? Io vi verbalizzo!!!!! QUESTA E' LEGALITA'..... AHAHAHAHAHAHHAHAHA

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(3)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati