Banner Top POST

Installati a Misilmeri le stazioni di raccolta olio vegetale esausto

Posizionati in varie zone della cittadina

Installati a Misilmeri le stazioni di raccolta olio vegetale esausto

A partire da ieri a Misilmeri sono stati installati i contenitori per la raccolta oli esausti di origine vegetale provenienti dalle utenze domestiche. Il servizio è stato aggiudicato alla ditta Ecologica Italiana Srl per 3 anni rinnovabili, e include oltre alla raccolta degli oli esausti di origine vegetale provenienti dalle utenze domestiche, anche il trasporto e l’avvio a recupero.

<< Da tanti anni i cittadini hanno lamentato l’assenza di questi contenitori, siamo felici in poco tempo di avere attivato questo servizio per i cittadini misilmeresi, – commenta l’amministrazione – grazie soprattutto agli uffici comunali che hanno accolto celermente il nostro indirizzo politico e alla ditta che prontamente ci ha consegnato i primi contenitori. >>

Ieri sono stati installati i primi 7 contenitori, ma nelle prossime settimane verranno installati ulteriori contenitori. I primi sono stati installati in:

* Contrada Incorvina presso autoparco

* Via Pellingra

* Piazzale Nassirija

* Distributore Eni di corso Vittorio Emanuele

* Impianto sportivo Piano Stoppa

* Circoscrizione Portella di Mare

* Corso Gaetano Scarpello

I cittadini potranno conferire i propri contenitori contenenti gli oli esausti presso queste postazioni, non sarà quindi necessario svuotarli, ma basterà depositare il contenitore all’intero della postazione.

Invitiamo tutta la cittadinanza a non svuotare gli oli esausti nelle tubazioni domestiche poiché questi liquidi finiscono negli scarichi fognari e successivamente negli impianti di depurazione, rendendoli meno efficienti.

Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati