Banner Top POST

La tradizione si ripete, sabato la Vampa di San Giuseppe

Appuntamento per Sabato alle ore 21.30. Fervono i preparativi

La tradizione si ripete, sabato la Vampa di San Giuseppe

Nel solco della tradizione  e del costume misilmerese, gli abitanti del quartiere Costa Principe ripropongono ogni anno, nella sera della vigilia della festa del venerato Patriarca,  la “Vampa di San Giuseppe”. L’accensione di un grande fuoco che “brucia” metaforicamente quanto di negativo e angosciante esiste nella vita della comunità. Questo gesto, a metà strada tra il religioso e il folkloristico, culminerà nella benedizione della Vampa e sarà seguito dalla degustazione di prodotti tipici e da un momento di condivisione e fraternità.

I preparativi fervono grazie all’ intraprendente determinazione di Rosario Bullara, Andrea Costa, Rosolino Costa, Roberto Costa,Dario La Barbera, i quali fanno sapere che chi volesse può portare una pietanza dolce o salata, per imbandire  la tavolata che come tradizione verrà allestita.

L’appuntamento è fissato per Sabato 18 Marzo alle ore 21.30 nel quartiere Costa Principe, nei pressi di Via Eraclea Minoa.

Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)

1 Commento

  1. Ciro Costanza

    Vorrei ricordare ai gestori del blog che le notizie bisogna darle tutte... come avete fatto a dimenticare che la nostra amministrazione CON DECISIONE UNANIME ha adottato una cagnolina con la testa nera e l'ha chiamata BIANCHINA?
    E la notiziona del concorso dei balconi fioriti? Cioè i fiorellini li dimenticate??? Eh no non si fa così!!!!
    I cittadini non possono restare all'oscuro dei fiorellini!!
    Anche questa è stata una decisione unanime?
    Scusate ma cambiare lo spacciatore no? Ma vero dite? E' da due ore che rido e mi avete fatto andare la "mangiata" di traverso... eh certo...a voi che ve ne fotte? Basta che mangiate voi e poi cu mori mori e ccu campa campa!

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati