Banner Top POST

Lo sfogo del lettore: Impossibile il transito in Viale Europa

Nella zone dei supermercati ingorghi e traffico in tilt

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Marco.

Buonasera a tutta la redazione di Misilmeri Blog e a tutti i miei compaesani. Vi scrivo per segnalarvi un problema che  credo infastidisca tutti. Sto parlando del tratto di strada di Viale Europa, precisamente da piazzale vittime di Nassiriya  fino ad arrivare al rifornitore  di benzina Eni (exAgip).

 Come tutti si saranno accorti, in questo tratto di strada capita spesso di  rimanere bloccati per circa 5/10 minuti. Forse non ci si rende conto che questa è una via principale ed in quanto tale deve essere percorribile, da entrambi i sensi, senza che questo possa provocare delle crisi isteriche degli automobilisti. Mi chiedo:ma se un'ambulanza si trovasse lì che succederebbe? Deve morire qualcuno per sistemare qualcosa in questo paese? Puntualmente in tale strada ci sono

1) Macchine parcheggiate a cavolo

2) Autobus che, per ovvie ragioni, devono percorrere tale tragitto

3)Camion che puntualmente scaricano la merce di questi grandi negozi negli orari meno opportuni.

3) Il tizio X che compra, dall'interno della propria macchina e con i propri comodi, la frutta dalla bancarella contrattando sul prezzo.

4) Marciapiedi inesistenti per via di: carrelli, persone che davanti la propria porta hanno gabbie (cancellati), macchine sopra il marciapiede…

Ora mi chiedo ma si può continuare così?

Le soluzioni potrebbero essere le seguenti:

1) Eliminare (andrebbe benissimo se questo valesse per tutto il paese) TUTTI i cancelletti ABUSIVI (per non dire gabbie -.- ) così da permettere di avere dei veri marciapiedi e magari di allargare un pò la strada (basta che le macchine parcheggino come di dovere)

2) Mettere il divieto di parcheggio in una delle due corsie (consideriamo che due autobus in entrambe le corsie non riescono a passare liberamente (per non parlare dell'ipotesi del transito di un'ambulanza)

3) Chiedere ai grandi negozianti di provvedere per un parcheggio (visto il numero di persone che acquista)

Spero si risolva questo pesante e fastidioso problema.

Un saluto a tutti voi

Marco

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

47 Commenti

  1. Alessandro Franco

    Purtroppo quando è stata progetta questa strada (a Variante) per i tempi ed il traffico di Misilmeri sembrava grande oggi dopo circa 55 anni si sta dimostrando troppo stretta. Tutte le proposte sono buone ma se manca il buon senso e l'educazione civica tutte le soluzioni si dimostreranno inutili. Io proporrei poche telecamere per controllare il comportamento degli automobilisti e cominciare a far fioccare multe.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giusto

    La cosa da fare è istituire il senso unico sia sul corso principale, sia sul viale Europa. Inoltre i vigili dovrebbero vigilare ancor di più le zone di maggior ingorgo così da evitare i parcheggi selvaggi. Spero che già adesso i Ns commssari straordinari prendono qualche provvedimento al fine di migliorare il Ns paese. Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. verità

      caro giusto, ma un provvedimento i commissari lo hanno già preso ed è il comandante puzzo. per informazioni rivolgersi a chi l'ha visto. **********

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. marco

      perchè abbiamo i vigili a misilmeri? dove sono? cosa fanno? hai provato a passare in viale europa, nei pressi del match point e graditi in varie ore ore della giornata? o il sabato e la domenica periodo invernale? per non parlare dei festivi.
      dei vigili neanche l' ombra, alle volte i carabinieri fanno qualche improvvisata, ma niente più, questo è misilmeri con i suoi misilmeresi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Enzo

    Sig. Marco, lei ha ragione, vede, io dopo anni sono rientrato a Misilmeri per questioni di lavoro e ci rimarro fino a settembre, le posso confermare che non ho mai visto Misilmeri ridotto in queste condizioni, credo che si è toccato il fondo, purtroppo quando il pastore non c'è il gregge fà quello che gli pare, in questo caso il pastore (il sindaco)è stato sostituito dalla commissione straordinaria che nulla stà facendo per risollevare questo paese, ed il gregge di pecore è il misilmerese che fà quello che gli pare, anch'io vedo quello che lei ha scritto, ma purtroppo l'unica persona che può e deve far cambiare rotta a questo paese è il sindaco, non quelli che si candidano con una lista, o con una lista civica, ma quelli che hanno veramente a cuore le sorti di questo paese, io in giro non ne vedo onestamente, aspettiamo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giacomo

    Concordo con Marco, non si può aspettare che qualcuno muoia per sistemare le cose! E purtroppo farla diventare strada a senso unico secondo me non cambia molto, perché sicuramente al posto della doppia corsia, ci sarà la doppia fila di auto posteggiate alla Son-fri-son!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Hai ragione Giacomo. Far diventare a senso unico questa strada aumenterebbe l'inciviltà di coloro che posteggiano in tripla fila.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Filippo

    È il cittadino che è maleducato e incivile, si vede giá da come butta l'immondizia, fuori orario, sacchetto aperto e lasciato atterra! Stesso discorso con l'auto, invade i marciapiedi, parcheggia in seconda fila, non rispetta la segnaletica stradale ect... Giá manca la segnaletica stradale in punti perivolosi e vicino le scuole.Per questo ci vuole controllo, vigilare e multare.... Tanto il comune ha bisogno di fare cassa... La gente è troppo maleducata, gli piace vivere nell'immondizia e nel caos.... si vede che ci vivono bene. Invito voi cittadini che vi lamemtate di andare dai vigili, e parlare con i responsabili del comune, sono pagati per risolvere i problemi dei cittadini, sono al comune per noi! Fatevi sentire in tanti, testa che non parla si chiama cucuzza! Basta con l'omertà, chiacchere e fumo, bisogna parlare ed esporre i problemi, al nord sono 100 anni avanti in tutto....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. smeraldo

      Sig.r Filippo non c'è bisogno di prendere come esempio il nord!!!in sicilia ci sono paesi e città dove regna l'ordine,la pulizia e il rispetto per tutto quello che è di tutti!!! purtroppo in questo paese manca il senso civico e civile bisognerebbe insegnarlo nelle scuole come materia fondamentale!l'amministrazione avrà pure i suoi torti ma il cittadino che fà?tutti puliti dentro e sporchi fuori!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. piero

    i vigili ma dove sono ?. bisogna fare qual cosa non dico che io sono perfetto tal volta mi capita di parcheggiare un po male pure a me, ma con piu controlli mi toglierei la brutta abitudine pure io.poi in paese nessuno vuol fare 100metri a piedi per comprare .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. settimo

    questa situazione parte dalle persone che non sanno essere educate e perchè non si sollecita la polizia municipale con le multe e vedi che la situazione migliori e propongo di fare delle strisce blu con parcheggi con disco orari

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Marco

    Dovremmo parlare anche di tutte quelle macchine NON ASSICURATE lasciate nelle strade a fare la muffa. Se venissero rimosse magari avanzerebbe qualche posto in più. Spero vivamente che i commissari risolvano al più presto tale problema.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Pro-Vigilanza

    Scusate......ma in un paese come Misilmeri, perché non esistono i famosi Vigili Urbani??? Oppure ha uno statuto particolare che qui non devono funzionare???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Gaspare

    Ha ragione, signor Marco,la situazione infastidisce tutti, tranne i vigili.Se vuole un consiglio, le suggerisco di inviare l' articolo anche a dottor Puzzo ed ai Commissari. Vedrà che loro troveranno la giusta soluzione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Sign. Gaspare se avessi una loro mail lo avrei già fatto. Credo che a loro interessi ben poco visto che non vivono in questo paese. Avremmo bisogno TUTTI, me compreso, di qualche lezione che ci insegni rispettare il luogo in cui viviamo, Non ci rendiamo conto che stiamo contaminando un pianeta con le nostre mani...per poi andare dove? Marte ancora non è disponibile, per fortuna. Andare a distruggere un altro pianeta non è proprio il caso...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Gaspare

      E-mail per contattare la Commissione Straordinaria : Commissione@comune.misilmeri.pa.it// Polizia municipale: g.labarbera@comune.misilmeri.pa.it
      Per altre informazioni www:comuniepoint.it/web/misilmeri.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Marco

      La ringrazio molto. Ma vi sarei grato se TUTTI inviassimo l'mail. L'unione fa la forza. Se vedono solo la mia mail i commissari si faranno quattro risate e non mi sembra il caso...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. c'è chi sà

    Qualche consigliere dell'ultima amministrazione che ha insistito a gran voce allo scioglimento del consiglio comunale,a fatto guerra e fuoco in consiglio che venisse a tutti i costi approvato il piano traffico,al fine di dare finalmente una sistemata a qesto comune anarchco,ma a quanto pare la finalità era diversa si doveva ****************per la redazione di tale piano,ma perchè non si propone ai commissari l'attuazione di questo piano traffico anzichè sperperare soldi inutili a far ingrassare qualche politicuccio di turno?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Burattinaio

    E BASTAAAAAAAAA Tanto non cambia nulla...... Non lamentatevi,non serve a nulla..... Lo so lo so che qualcuno adesso scrivera' che è per gente come me che il mondo va a rotoli, accomodatevi tutti! Peace e love

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Sign. Burattino, non condivido il suo pensiero per un semplice motivo. Perché non lottare per ottenere dei servizi? Lei forse non è stanco di essere, in quanto cittadino che paga le tasse, l'ultimo carro della carrozza? Siamo nel 2013 e non possiamo vivere con l'idea che non cambia nulla. Se continuiamo a pensare ciò saremo persone che non credono in un futuro migliore (ciò potrà sembrare utopistico).

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. Filippo

    L'omertà, il menefreghismo e il passa la palla sono una brutta cosa! Tutti pensano solo ad incassare lo stipendio a fine mese, e fregarsene completamente dei problemi dei cittadini! Tante chiacchere e tanto fumo, e coloro che sono pagati per far rispettare le regole non si vedono! Quindi se il comune non provvede a mantenere l'ordine e far rispettare le regole, ci dovremmo fare giustizia da soli...! Incredibile, al Nord qualsiasi problema, chiami e arrivano subito, si fanno rispettare le regole, si multano e tutto funziona alla meraviglia, e la gente paga volentieri le tasse, sapendo che il comune offre tutti i servizi e tutti sono disponibili per il cittadino! In Sicila invece si passano la palla, nessuno ha delle responsabilità, nessuno vuole fare niente, nessuno ha la voglia di cambiare le cose... quindi deduco, o ci vivete bene nell'immondizia e nel caos, o aspettate qualchè divinità che un giorno cambierà le cose! Se i vigili non bastano, fate concorsi e assumete giovani ausiliari e renderli subito operativi! Controllare e multare, rispetto delle regole, delle norme. Visto che non sapete parcheggiare, fate le strisce auto in tutto il paese... Il sito del Comune di Misilmeri potrebbe inserire una voce per le segnalazioni del cittadino, in modo da vedere e constatare quanti problemi e disagi ci sono in tutto il comune, in modo da prendere i provvedimenti e risolvere i problemi. !Già nel sito di PALERMO è attivo la segnalazione on-line da parte dei cittadini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Don Chisciotte

      http://www.comune.palermo.it/geoblog.php

      Questo è il sito del Comune di Palermo dove come vedrete e possibile fare qualunque comunicazione di disservizi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. Misilmerese

    La legge dice che in un paese di 30 mila abitanti ci dovrebbero essere almeno 25 vigili urbani

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. sabretooth

    Viale Europa è solo una delle tante emergenze, che il nostro paese sta vivendo negli ultimi anni. Un paese, Misilmeri, vittima, di quei carnefici, che siamo noi stessi. Noi che viviamo, chiudendo gli occhi davanti a piccole e grandi ingiustizie che riempiono la nostra quotidianità: piccoli atti di vandalismo, perpetrati da scapestrati, senza il minimo di educazione; automobilisti che percorrono le strade del paese, scambiandole per Imola, con la musica assordante e rimbombante, come in qualche discoteca di periferia, per infine posteggiare l'auto, alla rinfusa, in sfregio al C.d.S. e al normale senso civico; cittadini, che, in barba a qualsiasi norma urbanistica, paesaggistica, sismica e/o idrogeologica, costruiscono come, dove e quando vogliono, e il tutto nella piena indifferenza di coloro, che dovrebbero impedire tali abusi; amministratori che considerano la cosa pubblica, giammai, di tutti, ma magari cosa loro; stimati uomini locali che professano le loro attività nel pieno abusivismo e nell’illegittimità; furti d’acqua, di energia elettrica, di gas perpetrati da coloro che sicuramente non avrebbero bisogno di queste abbiettezze per vivere le loro, ricche, vite. Si potrebbe continuare a riempire pagine delle nostre colpe, ma non è questo il luogo. Ora dovremmo solo sperare di aprire gli occhi in futuro … e non ricadere in questa omertà compiacente che attanaglia le nostre vite. Ad maiora

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ciro costanza

    @misilmeri blog...vi prego visto che si tratta di un testo di canzone di pubblicarla cosi' come ve la mando rispettando la rima e gli "accapo". Abbasso e alè abbasso e alè abbasso e alè con le canzoni senza fatti e soluzioni la castità la verginità la sposa in bianco il maschio forte i ministri puliti i buffoni di corte ladri di polli super pensioni ladri di stato e stupratori il grasso ventre dei commendatori diete politicizzate evasori legalizzati auto blu sangue blu cieli blu amore blu rock and blues NUNTEREGGAEPIU' Eya alalà pci psi dc dc pci psi pli pri dc dc dc dc Cazzaniga avvocato Agnelli Umberto Agnelli Susanna Agnelli Monti Pirelli dribbla Causio che passa a Tardelli Musella Antognoni Zaccarelli Gianni Brera Bearzot Monzon Panatta Rivera D'Ambrosio Lauda Thoeni Maurizio Costanzo Mike Bongiorno Villaggio Raffa Guccini onorevole eccellenza cavaliere senatore nobildonna eminenza monsignore vossia cherie mon amour NUNTEREGGAEPIU' Immunità parlamentare abbasso e alè il numero 5 sta in panchina s'è alzato male stamattina mi sia consentito dire il nostro è un partito serio disponibile al confronto nella misura in cui alternativo aliena ogni compromesso ahi lo stress Freud e il sess è tutto un cess ci sarà la ress se quest'estate andremo al mare solo i soldi e tanto amore e vivremo nel terrore che ci rubino l'argenteria è più prosa che poesia dove sei tu? non m'ami piu'? dove sei tu? io voglio tu soltanto tu dove sei tu? NUNTEREGGAEPIU' Ue paisà il bricolage il quindicidiciotto il prosciutto cotto il quarantotto il sessantotto il pitrentotto sulla spiaggia di capocotta Cartier Cardin Gucci portobello e illusioni lotteria a trecento milioni mentre il popolo si gratta a dama c'è chi fa la patta a settemezzo c'ho la matta mentre vedo tanta gente che non c'ha l'acqua corrente e non c'ha niente ma chi me sente... ma chi me sente e allora amore mio ti amo che bella sei vali per sei ci giurerei ma è meglio lei che bella sei che bella lei vale per sei ci giurerei sei meglio tu che bella sei NUNTEREGGAEPIU' il testo ovviamente e' di Rino Gaetano ma voi tutti provate con la fantasia a cambiare i nomi con politici locali che hanno amministrato negli ultimi venti anni e alla fine mettete il nuovo comandante come ciliegina sulla torta!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Rosario

    (Misilmerese) e vero che ci vorrebbero 25 vigili urbani Ma che non siano. U fighio ra za rosa u fighio tu zu Totò a fighia tu zu ghiustu ecc ecc

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Giusto Lo Franco

    @Rosario A prescindere da tutte le cazzate che sono state scritte relativamente ai Vigili Urbani del nostro comune, devo rappresentarti che i nostri amici vigili sono stati abbandonati, lasciati al loro destino da una giunta comunale, nonchè dal sindaco che hanno solamente fatto un sacco di danni al nostro comune...io credo che i nostri vigili urbani debbano essere equipaggiati come quelli di Pordenone e credo fermamente che non sono inferiori a loro...Rosario forse non sai che a Misilmeri abbiamo solamente sette vigili e non 30 com'è giusto che sia, questi bravi ragazzi che sicuramente non hanno paura di farsi notare nelle pubbliche vie e di fare il loro dovere...ma mi sembra opportuno riferirti che loro non hanno nemmeno le uniformi e a volte neanche gli stipendi, e sai il perchè? Prova a domandartelo sono sicuro che capirai...Caro Rosario fino a quando non riusciremo a cacciare a calci nel sedere le vecchie ideologie imposte da tizio e caio, non saremo mai liberi di vivere nella legalità...noi misilmeresi non abbiamo bisogno di nessuno specialmente dai nordisti...se vogliamo...sappiamo come reagire per il bene comune...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      giusto condivido il tuo commento..
      i vigili sono pochissimi per un territorio vasto come misilmeri e allora mi chiedo...
      che cavolo e' servito nominare un nuovo funzionario a capo dei vigili?
      e' servito o serve a qualcosa o qualcuno?
      ha preso UN SOLO provvedimento per legittimare la sua venuta?
      ha risolto almeno parzialmente il problema viabilita'?
      si e' mai messo in sella al mulo e fatto un giretto per il paese?
      ha mai messo in mano un blocchetto e fatto una multa...se non altro per pagarsi lo stipendio?
      conosce il territorio di misilmeri e zone limitrofe?
      si e' mai affacciato alla finestrella del suo ufficio condizionato e visto decine di macchine posteggiate in divieto di sosta in curva ad ostruire il passaggio?
      se non ha fatto almeno UNA di queste cosucce qualcuno mi puo' spiegare che ****** e' venuto a fare a misilmeri????????

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Filippo

      Per ogni servizio di raccolta straordinaria della spazzatura, il comune sborsa più di 3.000 mila euro..! Se non si creano le microdiscariche con i vari controlli dalle autorità preposte,come nelle zone di Portella di Mare, Piano Stoppa, Misilmeri ect.. con questi soldi risparmiati si potrebbero comprare benissimo l'equipaggiamento ai vigili, pagare gli straordinari e assumere nuovi ausiliari con gente che ha voglia di far rispettare le regole con un concorso per titoli! Il comune risparmia, le strade sono più pulite e decorose, e con i soldi si potreffe fare ben altro, potenziare di più i controlli! Per fare cassa, fare parcheggi a pagamento con fasce orarie nel centro, multare chi parcheggia sopra i marciapiedi, chi butta rifiuti fuori gli orari o fuori i cassonetti, vigilare nelle scuole, nei mercati, canne fumari che non rispettano i limiti di altezza, cacca dei cani per le strade.... il lavoro non mancherebbe...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. Andrea

      I Carabinieri hanno cose più importanti da fare, non possono perdere tempo con le vostrte "cosuccie" paesane.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. giuseppe

    In questo paese vige la strafottenza totale e sono sicuro che coloro che varcano la soglia della sicilia, e mettono piede al nord o in qualsiasi paese estero,stanno attenti a quello che fanno perchè vengono "bastonati" a fior di contravvenzioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Burattinaio

    Signori purtroppo è la storia a raccontarci chi siamo, l'italiano avrà anche mille pregi ma altrettanti difetti.... Sognare di svegliarsi in un posto non invasi dalla "munnizza", dall'arroganza,dall'egoismo, dalla corruzione dal malaffare vuol dire sognare di non vivere in Italy.... Poi sognare è lecito, contenti voi.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Giusto Lo Franco

    Ciao Ciro...credimi spero solamente che il nostro futuro primo cittadino , sia libero da tutti gli artigli che ghermiscono la nostra Misilmeri...secondo me è opportuno ampliare il personale dei Vigili con un nuovo reclutamento...con nuove divise e nuovi stipendi...ovviamente devono essere tassativamente giovani misilmeresi e non di Pordenone come paventa qualcuno...io credo nei nostri giovani e sono sicuro che non sono secondi a nessuno, però devono essere liberi da quei pregiudizi che purtroppo a volte li caratterizza...e sopratutto dobbiamo far sentire loro la nostra vicinanza e la nostra amicizia...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Giusto Lo Franco

    @Marco... Marco purtroppo i Carabinieri pur bravi che siano, non possono effettuare nell'arco delle 24 ore un capillare servizio di prevenzione e repressione in quanto anch'essi sono pochi...a Misilmeri visto che siamo già a quota 30.000 abitanti si dovrebbe richiedere alle Autorità competenti di istituire un nuovo Commissariato della P.di S., dove il Commissario preposto, toglierebbe i poteri al sindaco sull'Ordine e la Sicurezza pubblica e sicuramente quel personale farebbe sentire la loro vicinanza a tutti, nessuno escluso...ma purtroppo vi sono tanti dico tanti che sono allergici alla Polizia di Stato...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Sign. Lo Franco. La mia non era un'accusa verso i carabinieri. Infatti non pretendo che loro vigilino 24h su 24 ma come ho detto nell'articolo, la situazione è grave. Se un'ambulanza si dovesse, se sfortuna, trovare nel traffico succederà una rivolta. "Prevenire è meglio che curare" concorda?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  23. Aldo

    Ricordo che qualche consigliere della passata amministrazione ha più volte aperto il problema della viabilità e dei vigili urbani. Erano stati proposti ausiliari del traffico e vigili in prestito da altri comuni limitrofi col solo obiettivo di controllare la viabilità... un pò come succede ad esempio a san vito lo capo o anche nei paesi vicini. Per cui le idee ci sono e i funzionari sono stati informati... però ogni volta ci ritroviamo sempre qui a parlarne e a lamentarci. Il vero problema di Misilmeri è che in questi anni è mancato un SINDACO con gli attributi... un uomo che potesse veramente essere autorevole e in alcuni casi (verso funzionari) autoritario... Ognuno ha sempre avuto il suo punto debole e sistematicamente viene ricattato... e quindi si preferisce non fare nulla per non avere problemi... e il paese va in fondo!!! Fino a quando non si scioglie questa matassa Misilmeri non vedrà luce... Per risolvere tutti i problemi Misilmeri ha bisogno di un uomo con la schiena dritta, no amico, cugino o parente di tizio o di caio... non bisogno della politica... ma disposto a mettersi al servizio della politica anche al costo di litigarsi (o a subire minacce) da funzionari e "alcuni" cittadini... In poche parole un generale dei carabinieri!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Franco

      Lo ricordo pure io... proposte belle (come altre) con dati alla mano... ma un'amministrazione sorda e poco intelligente.
      La verità caro Aldo è che Misilmeri non vuole cambiare... Infatti chi sono stati i sindaci degli ultimi 20 anni? Uomini sotto la media intellettiva e senza competenze!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  24. hermes 75

    Avete mai pensato che a "qualcuno" va bene che le cose stiano cosi' come stanno -cioè male?- xchè in altri comuni della provincia di palermo fanno la raccolta differenziata dei rifiuti e a Misilmeri no? xchè non si creano parcheggi a pagamento per snellire il traffico di Viale Europa? xchè i vigili urbani - non possono- elevare contravvenzioni al CDS? xchè non viene sbloccato il piano regolatore del Comune ? ........una soluzione ci sarebbe a tutti questi problemi: dittatura militare solo x il paese di Misilmeri.Ma siamo in democrazia ! quindi ....continuiamo a piangere i nostri mali!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. giusto

    scusate cari concittadini,ma ci vuole lo scienziato a capire che basta non fare posteggiare auto da un lato dalla zona agip(di fronte l'entrata dello spaccio alimentare) fino ad arrivare alla stradina stretta che porta al corso vittorio emanuele? In quel tratto di strada che saranno appena 150 metri basta un vigile urbano e perchè no se occorre anche una telecamera nell'auto dei vigili come fanno a palermo,al max saranno i primi giorni e poi non ci posteggerà nessuno,per intenderci quando scrivo che non ci deve posteggiare nessuno intendo anche i Tir che arrivano per scaricare merce....l'altro giorno ho letto una notizia che mi ha fatto riflettere..a Bologna l'autista ed ovviamente la relativa ditta di un camion che stava scaricando carne è stato denunciato perchè era posteggiato in modo da non garantire la sicurezza pubblica!!! A molti Misilmeri queste notizie sembrano barzellette...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Rosario

    Sig giusto lo franco quando dicevo Pordenone intendevo dire la distanza non come città perché da li dovrebbero arrivare i vigili così multe a tappeto senza amici o parenti . I nostri giovani sono mio cugino suo cognato il nipote di mia zia ecc e non va bene perché mio cugino a me la multa non la fa a lei suo cognato non la fa ecc ecc e in questo modo non si risolverà mai nulla io la penzi così .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Giusto Lo Franco

    @Rosario... Io invece sono convinto che tuo cugino o tuo cognato a te la multa non la farebbero in quanto tu stesso conoscendo il loro lavoro, faresti di tutto per aiutarli a non contravvenzionarti, rispettando il codice della strada e comportandoti da persona civile e perbene quale sicuramente sei...caro Rosario tutto si può risolvere...basta volerlo...la mentalità anche quella più ottusa si può cambiare o con le buone o con le cattive...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati