Banner Top POST

Misilmeri Racing, un nuovo assetto associativo per nuove sfide

Confermata alla presidenza Giuseppe Bonanno

A soli tre anni dalla sua costituzione l'Asd Misilmeri Racing può essere pienamente soddisfatta del proprio operato, avendo portato a casa vittorie e soddisfazioni. Dalla nascita del Club Auto e Moto Storiche, dalla collaborazione con numerosi club automobilistici siciliani di prestigio, dall'aver al suo interno un numeroso gruppo di Commissari di Percorso che portano alto il nome di Misilmeri in tutte le gare più importanti presenti in territorio siculo, all'essere riusciti ad organizzare anno per anno numerose manifestazioni ed eventi.

L'amore per l'automobilismo è l'elemento che accomuna tutti gli associati e la passione il mezzo attraverso cui questo amore viene fuori e soprattutto viene reso noto agli altri, specialmente negli ultimi anni con più forza e determinazione, visto che una tale realtà sportiva stava scomparendo dal panorama sportivo misilmerese.

Così come previsto dallo statuto dell’associazione, decorsi tre anni dalla sua nascita, giorni addietro ha avuto luogo la nomina del nuovo direttivo. A guidare per il prossimo triennio la Misilmeri Racing sarà nuovamente Giuseppe Bonanno, eletto per acclamazione dai più di 100 soci, e verrà coadiuvato da altri 10 membri del direttivo: Lo Burgio Nicolò (vicepresidente), Bonanno Giuseppe classe 75 (tesoriere), Bonanno Marco (segretario), Corso Giuseppe, Lo Burgio Andrea, Lo Burgio Nicola,  Merendino Antonio, Orlando Giovanni, Rizzolo Salvatore e Sole Paolo.

Più nello specifico nel nuovo assetto societario e in vista di un ampliamento delle realtà operanti all'interno dell'associazione i diversi settori saranno curati da: Lo Burgio Nicola per ciò che concerne piloti e corse; Lo Burgio Nicolò per il Club Auto e Moto storiche insieme a Palazzotto Vincenzo per le gare di regolarità; Antonio Merendino sarà il magazziniere mentre Rizzolo Salvatore si occuperà degli ufficiali di gara già iscritti e non; Di Pisa Rosario per il karting e Olivastro Massimo per il Tuning; Staderelli Gaetano per la ormai consueta Gimkana; Tomasino Domenico per l'automodellismo; Giuseppe Badami sarà il referente per i cronometristi, novità questa introdotta subito dopo l'elezione dei nuovi componenti del direttivo; Tubiolo Francesco l'archiviatore storico; Ferrara Gioacchino il video operatore ufficiale; Lo Bue Marco il fotografo ufficiale e Alessandra Sarmentino l'addetto stampa. Tante le novità presenti nella nuova organizzazione. A cominciare dai cronometristi per finire, tanto per anticipare qualcosa, alla costituzione ufficiale della scuderia automobilistica con l'acquisizione della licenza di scuderia Csai, cosicché i piloti potranno finalmente partecipare alle varie gare con i colori della Misilmeri Racing.

E' già aperta la campagna piloti: chi volessi può recarsi in via Salvatore Traina n°16 e svolgere tutte le formalità del caso. Ovviamente non poteva mancare il commento a caldo del neoeletto presidente Giuseppe Bonanno: "sono felicissimo della riconferma alla guida di questo meraviglioso gruppo che tanto sta facendo per l'automobilismo, ma che si propone di fare ancora di più negli anni a venire, visto il gran numero di soci e alla varietà di attività che proponiamo ad essi. E' facile inserirsi in questo gruppo per coloro che sono appassionati di motori. Mi rendo conto che non è semplice in questo momento storico fare sport, e soprattutto automobilismo per l'enorme dispendio di soldi che questa passione richiede, ma siamo fiduciosi che con i nostri sforzi e con l'appoggio dei nostri sponsor riusciremo a dare lustro a Misilmeri con i numerosi eventi che organizzeremo".

La stagione 2013 della Misilmeri Racing si chiuderà giorno 15 Dicembre con un festa dell’automobilismo “Misilmeri Racing Day” presso l’area artigianale di Misilmeri. I dettagli saranno resi pubblici in seguito.

Comunicato stampa Misilmeri Racing

Alessandra Sarmentino

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati