Banner Top POST

Misilmeri. Sequestrati 1000 Kg di frutta e verdura agli ambulanti

Durante i controlli effettuati da Carabinieri e Vigili Urbani

Misilmeri. Sequestrati 1000 Kg di frutta e verdura agli ambulanti

I Carabinieri della stazione di Misilmeri, unitamente alla Polizia Locale di Misilmeri, nei giorni scorsi hanno effettuato una serie di controlli volti a contrastare il fenomeno dei venditori ambulanti di frutta e verdura presenti sul territorio.

Nella fattispecie, nel corso del servizio sono identificati e segnalati agli uffici delle attività produttive dei rispettivi comuni per “violazione alle norme in materia di commercio su aree pubbliche” cinque venditori ambulanti del territorio.

Le persone identificate venivano sorprese ad esercitare abusivamente il commercio su aree pubbliche di prodotti ortofrutticoli ed ittici, privi della prevista autorizzazione sanitario-alimentare. Nel complesso si è proceduto a sequestrare amministrativamente 480 kg di frutta, 651 kg di ortaggi che venivano poi donati a sedi Caritas del comprensorio.

Mi Piace(17)Non Mi Piace(8)

3 Commenti

  1. Giusto

    Vogliamo parlare anche dei pescivendolo che giornalmente invadono il nostro territorio? Vogliamo parlare dei panettieri che non fanno scontrino, lo avete mai pesato il pane, ci costa non 2,40 euro, ma almeno 3 euro al kg. Per non parlare degli altri
    esercenti. Ricotta e formaggi venduti strada strada, si salvi chi può!
    Vogliamo parlare degli abusivi del merc
    atino, vogliamo parlare dei mulunari e carciofari.

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  2. Shafi

    Purtroppo ci sono delle regole che vanno rispettate per una società migliore ci vuole cominciare a bacchettaRe sia gli abusivi perché danneggiano i commercianti gli stessi che non tutti pagano il suolo pubblico e se lo pagano per 2 metri invece che 10 a discapito dei pedoni poi ci sono i parchegli selvaggi e infine i lavoratori statali che in comune ci devi andare con conoscenza anche per una carta d identita vi sembra una società sana ognuno di noi nel nostro piccolo a scheletri nell armadio ed è ora che il paese diventi civile

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  3. Fabrizio

    Fanno bene.a fare controlli a questi venditori ambulanti. Fruttivendolo a domicilio,panetteria a domicilio,detersivi a domicilio . però ci manca ancora il carnezziere,e il farmacista con questo siamo al completo. Ringrazio le forze del l'ordine per il rispetto dei negozianti.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati