Banner Top POST

Nella notte di Pasqua torna l’ora legale. Lancette avanti di un’ora

Alle ore 2:00 di domenica 27 marzo

Nella notte di Pasqua torna l’ora legale. Lancette avanti di un’ora

Stanotte dormiremo un’ora in meno ma potremo godere di una giornata più lunga. Torna nella notte di Pasqua l’ora legale.

Alle 2 di notte l’orologio andrà spostato un’ora avanti e avremo luce fino a tardi, giornate più lunghe e studi clinici dimostrano che migliorerà anche l’umore. spettiamo, dunque, con ansia che passi questa settimana.

Una analisi della American Academy of Neurology ha dimostrato che gli effetti sull’orologio biologico del cambio dell’ora aumentano del 25% il rischio di ictus nei malati di cancro, e del 20% negli over 65. Altri effetti negativi sono stati trovati sugli ormoni dello stress, che aumentano del 5%, e persino sulla propensione a distrarsi sul web mentre si e’ al lavoro. Ci sono pero’ anche dei lati positivi per la salute.

Diversi studi hanno svelato che la possibilità di avere più ore di luce nel pomeriggio aiuta a combattere l’obesita’ infantile, mentre una ricerca pubblicata sul Journal of Safety Research ha trovato che la luce naturale serale diminuisce il rischio di incidenti stradali.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati