Banner Top POST

Organigramma comunale: Confermate le nostre anticipazioni

Cambi anche nel ruolo di alcuni impiegati

Organigramma comunale: Confermate le nostre anticipazioni

Già un mese fa vi avevamo anticipato del riassetto dell’organigramma comunale, le nostre anticipazioni  hanno trovato riscontro nella delibera dei Commissari che ridisegnano l’assetto burocratico del Comune di Misilmeri con “soli” sette funzionari, per altrettante aree.  Nessuno di essi è misilmerese.  Non solo spostamenti per i funzionari, cambi anche nel ruolo di alcuni impiegati, in allegato troverete il nuovo assetto comunale con gli impiegati distribuiti ruolo per ruolo.

Il responsabile dell’area  amministrativa diventa il Dottor Antonino Cutrona , l’area si occuperà di 3 servizi:

  1. Segreteria, Organi istituzionali, Centralino, Portineria, Messi, Protocollo, Contratti, URP
  2. Trattamento giuridico del personale, Supporto OIV, Procedimenti disciplinari, Controllo di gestione
  3. Informatica, Rete civica, Sito web, Archivi

Confermata al vertice dell’area Economico finanziaria la Dottoressa Bianca Fici, che si occuperà anche di tributi, la sua area si articola in due servizi

  1. Programmazione, bilancio, PEG, Economato, Gestione Utenze
  2. Tributi, Trattamento economico personale

Cresce anche l’area della Dottoressa Maria Grazia Russo , non solo servizi sociali per lei:

  1. Servizi Sociali, Politiche giovanili e del lavoro
  2. Cultura, turismo, sport, tempo libero, biblioteca e pubblica istruzione

Confermata all’Urbanistica l’Architetto Rita Corsale, la sua area si occuperà dei seguenti servizi:

  1. Pianificazione territoriale-urbanistica
  2. Abusivismo, sanatoria
  3. SUE, Edilizia residenziale pubblica

L’Architetto Corsale risulta la responsabile ad interim anche dell’Area V – Lavori Pubblici e manutenzione, ma è plausibile pensare che si aspetta solo che la Prefettura rinnovi il distacco dell’Ingegnere Nunzio Micieli che diverrebbe il dirigente sovraordinato dell’area. Questi i servizi, di questa area che si presenta tra le più ampie:

  1. Lavori pubblici, occupazione spazi, espropriazioni, servizio idrico
  2. Manutenzioni, servizi ambientali, protezione civile, sicurezza sul lavoro, cantieri, verde pubblico, servizi cimiteriali, patrimonio
  3. Edilizia economica e popolare, toponomastica, efficientamento energetico, parco progetti
  4. Suap, sviluppo economico, attività produttive, politiche comunitarie

Confermata nel ruolo di funzionario con delega agli affari legali la Dottoressa Valeria D’Acquisto, che assume anche i servizi demografici, trasferendosi di conseguenza nella sede comunale di Via Alessandro Paternostro.

Questi i servizi dell’area VI:

  1. Servizi demografici, decentramento amministrativo
  2. Affari legali, gestione polizze e sinistri, beni confiscati alla criminalità organizzata

Ultima area è la polizia locale, alla quale viene confermato il dirigente sovraordinato Dottore Felice Puzzo, con i seguenti compiti:

  1. Polizia giudiziaria, amministrativa, stradale, igienico-sanitaria, ambientale, edilizia
  2. Viabilità, infortunistica, sicurezza, mobilità, sorveglianza patrimonio

SCARICA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. CORTE DELLA CONTESSA

    intendo complimentarmi con la dott.ssa fici per la conferma all'area ragioneria e per la promozione ai tributi! conoscendo le proverbiali virtu' della ragioniera fici in fatto di celerita' e puntualita' nell'espletamento delle pratiche di sua competenza sono certo che dara' uno slancio determinante all'evasione dei tributi! gentilissima dott.ssa Fici potrebbe avere la cortesia di illustrare i contenuti programmatici del Piano Esecutivo di Gestione adottato dalla commissione straordinaria dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2013, sulla base della proposta da lei formulata?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Corte della contessa

      Rivoluzione civile..
      "Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui!
      Friedrich Nietzsche"
      Caro mio ti posso consigliare il libro l'elogio della follia di erasmo da rotterdam?
      in un mondo di pazzi bisogna dire cose pazze per comunicare la pazzia umana e comunque dopo aver letto il libro ti consiglio dare un'occhiata ai principi cardine della contabilita' pubblica!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Insidiosi ma puliti

    sono fermamente certo che la commissione straordinaria, considerato che al comune impera il disordine amministrativo...come specificato nel decreto di proroga, nello scegliere i funzionari abbia tenuto conto del curricula vitae et studiorum oppure....visto che l'organigramma e' stato fatto a fine mandato e praticamente in regime prorogatio, il criterio selettivo usato e' stato di natura esclusivamente FIDUCIARIO.. sono anche sicuro che la lunga esperienza politica del dott. cutrona maturata nell' amministrazione di marineo puo' essergli utile soprattutto per la gestione degli affari istituzionali, in special modo con l'approssimarsi della elezioni amministrative...e sono anche convinto....che il dott. Cutrona abbia conseguito studi specifici nel ramo del diritto amministrativo....non credo sia stato solo per simpatia! riguardo la dott.ssa Russo alla cultura ritengo logico affidare la cultura a chi ha fatto studi nel "sociale"!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Ciccio

    L'area che mi da più soddisfazione è quella della polizia locale; effettivamente vista la presenza della nostra polizia municipale nei vari avvenimenti di paese è giusto riconfermare. Praticamente servite soltanto per le processioni. Cioè dovreste occuparvi anche di viabilità?? ma quando mai siete scesi dalla macchina a multare uno scostumato che parcheggia in doppia fila o davanti un distributore di benzina impedendone l''uscita dallo stesso? Sorveglianza del patrimonio????? Ma quando mai avete fatto pagare un lampione dei lavatoi rotto, un muro imbrattato a Gibilrossa o il danno che ha subito il nostro meraviglioso castello? Ci vuole più rigore ragazzi miei! Complimenti comunque per la vostra riconferma!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Centopiedi

      Eppure, caro Ciccio,ti devo smentire.Perchè qualcuno di loro ha sollecitato lo spostamento di un laghetto artificiale (regolarmente autorizzato dal Genio Civile) perchè dava fastidio ad un suo compare.Ti pare poco? Peccato che, anzichè rigore, ha fatto autogol.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Ato monreale

    I miei personali e fervidi auguri all'ing micieli di cui sono ormai note le sue doti riguardo il settore rifiuti... Davvero un maestro di riciclo!! Ormai non ci sono enti o societa' regionali in cui lui non ci sia... La meritocrazia a lungo andare paga e lui e' uno che mantiene le promesse.... Tra pochi giorni misilmeri si svegliera' e avra' la differenziata al 75!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ciavuru di biccumi

    Udite, udite, nessuno si salva. Due portaborse per seggio la svolta dei grillini all'Ars http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/01/10/news/due_portaborse_per_seggio_la_svolta_dei_grillini_all_ars-75556232/?f

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ciro costanza

    Finché una tessera di partito conterà più dello Stato, non riusciremo mai a battere la mafia. Carlo Alberto Dalla Chiesa. Per lungo tempo si sono confuse la mafia e la mentalità mafiosa, la mafia come organizzazione illegale e la mafia come semplice modo di essere. Quale errore! Si può benissimo avere una mentalità mafiosa senza essere un criminale. Giovanni Falcone Il dialogo Stato/mafia, con gli alti e bassi tra i due ordinamenti, dimostra chiaramente che Cosa Nostra non è un anti-Stato, ma piuttosto una organizzazione parallela Giovanni Falcone Come evitare di parlare di Stato quando si parla di mafia? Giovanni Falcone. In Italia la lotta alla mafia non sarà mai vinta, perché la mafia non è altro che la versione truculenta del costume diffuso, dove la parentela, la conoscenza, lo scambio di favori, in una parola, la rete "familistica" ha il sopravvento sul riconoscimento dei valori personali e sui diritti di cittadinanza. Umberto Galimberti. Lo Stato c'è, esiste! E si è insinuato come un cancro nella mafia! Paolo Rossi. Devo fare in fretta, perché adesso tocca a me. paolo borsellino

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. mariella

    Ma quanti impiegati? Ma allora i Vigili Urbani ci sono? Bene .... Cominciate a lavorare o strittu a chiazza ... è una vergogna per il posteggio selvaggio.... Cmq buon lavoro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Totò e Peppino

    Ci sono, ma sono come l'araba fenice: "che ci sia ciascun lo dice; dove sia nessun lo sa". Cercateli ma non chiamateli vigili urbani bensì POLIZIA MUNICIPALE.Loro al decoro... del nome ci tengono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati