Banner Top POST

Rifiuti, al via le adesioni per il compostaggio domestico

Sarà possibile fare richiesta fino al 20 Gennaio 2021

Rifiuti, al via le adesioni per il compostaggio domestico
Si avvisano tutti i cittadini che ai sensi dell’art. 10 del Regolamento Comunale per la pratica al compostaggio domestico approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 13 del 06.11.2018 è data la possibilità di presentare richiesta per adesione al compostaggio domestico a far data da lunedì 04 gennaio 2021 sino a mercoledì 20 gennaio 2021.
L’utente che intende volontariamente aderire al compostaggio domestico:
1. deve consegnare il modello A ed il Modello C allegato al presente avviso, allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Misilmeri sito al piano terra in Piazza Comitato 1860 n. 26 o inviare identica documentazione tramite pec al seguente indirizzo lavoripubblici@pec.comune.misilmeri.pa.it;
2. deve essere iscritto al ruolo TARI del Comune di Misilmeri ed in regola con i pagamenti;
3. potrà presentare domanda se in possesso di regolare terreno fuori da centro abitato dove dovrà conferire in apposita compostiera domestica o in altra modalità prevista dal medesimo regolamento comunale (cumulo, etc.), i rifiuti organici provenienti dal normale uso domestico quali quelli della cucina e/o del giardinaggio, quindi non da attività produttive, aziende agricole, artigianali o commerciali;
4. avrà diritto ad uno sgravio determinato dall’Ufficio TARI;
5. sarà iscritto una volta accettata la domanda all’Albo dei Compostatori e NON avrà obbligo per l’anno successivo presentare nuova domanda di adesione; in caso di rinuncia alla pratica del compostaggio domestico l’utente dovrà consegnare il modello B del Regolamento Comunale per la pratica al compostaggio domestico approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 13 del 06.11.2018 allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Misilmeri sito al piano terra in Piazza Comitato 1860 n. 26 o inviare identica documentazione tramite pec al seguente indirizzo lavoripubblici@pec.comune.misilmeri.pa.it.
Si precisa che le domande pervenute prima della data di lunedì 04 gennaio 2021 ed oltre il termine stabilito di mercoledì 20 gennaio 2021 non saranno prese in considerazione.
Alla scadenza dei termini di presentazione delle domande (mercoledì 20 gennaio 2021), previa verifica dei requisiti richiesti, l’Ufficio Tecnico-Settore Igiene Ambientale stileranno una graduatoria di chi ne avrà diritto.
Il Comune non assume responsabilità per il mancato recapito delle domande dipendenti da inesatta indicazione del recapito o indirizzo pec da parte del richiedente, né per eventuali disguidi imputabili a fattori di terzi, a casa fortuito o forza maggiore.
Per maggiori informazioni gli interessati, previo appuntamento telefonico, possono rivolgersi direttamente al Dott. Gaspare Cangialosi, ubicato presso il II° piano dell’Ufficio Tecnico-Settore Igiene Ambientale sito in Piazza Comitato 1860 n. 26 o scrivere una email a g.cangialosi@comune.misilmeri.pa.it o tel. 091/8711333-356 o tramite centralino tel. 091/8711300.
Tratto da Comune di Misilmeri
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati