Banner Top POST

Spazzatura ed Eternit al confine con Ficarazzi: La denuncia di una lettrice

Contrada Piano Bona sempre più in balia dell’inciviltà

Spazzatura ed Eternit al confine con Ficarazzi: La denuncia di una lettrice

Pubblichiamo la segnalazione di una lettrice su una pericolosa discarica al confine tra Misilmeri e Portella di Mare. 

Nella strada per arrivare a casa mia, c’è una vera e propria discarica dove spesso si trovano animali morti, sono presenti dei materiali tossici come l’Eternit. Non siamo liberi di andare a fare una passeggiata perché è quasi impossibile poter respirare quell’aria lì… Fino a ieri con la macchina era impossibile passarci perché avevano scaricato in mezzo alla strada… Abbiamo denunciato ai carabinieri, ma nessun risultato. Abbiamo parlato con il Comune di Misilmeri visto che è quasi al confine fra Ficarazzi e Misilmeri, ma al Comune non interessa sistemare qui perché è poco abitato ed è lontano dal centro. Non sappiamo come risolvere questo problema anche perché non conosciamo tutti i proprietari terrieri di questa strada e pur volendo non possiamo sistemarla e chiuderla con un portone, una catena facendola diventare strada privata, in più ogni volta che proviamo a farla pulire diamo solo più spazio a chi viene a scaricare ed è inutile… Qualcuno ogni tanto qui brucia tutta la spazzatura e la puzza ed il fumo arriva fino alle case,quello che ci preoccupa di più è che insieme alla spazzatura bruciano tutti quei materiali che sono dannosi sopratutto se vengono sparsi nell’aria come appunto l’eternit!

Luisa Baiamonte

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. ciro costanza

    fate una denuncia per inquinamento ambientale alla procura della repubblica e ai carabinieri e vedrete come si smuovono il culetto. ovviamente gli enti preposti al controllo dovrebbero essere i comuni e nello specifico il comune di misilmeri...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. cetty

      Il comune di Misilmeri TUTTO FA tranne che curarsi del paese.Il comune di Misilmeri E' una macchina MANGIA SOLDI A SBAFO!!! VERGOGNAAAA!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Nel nome del cambiamento

    Scriva ai quattro assessori inviando le stesse foto e la stessa richiesta . Lettere e foto vanno inviate ugualmente , per conoscenza, alla Procura di Termini Imerese. Qualcuno riconoscerà di doversene occupare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati