Banner Top POST

Alle ore 18 inaugurazione “Misilmeri nelle immagini e nei sapori”

L’associazione Misilmeri è viv@ è lieta di invitarvi alla cerimonia inaugurale dell’iniziativa“Misilmeri nelle immagini e nei sapori” che avverrà oggi, Sabato 29 Ottobre, alle ore 18:00 presso la scuola Salvatore Traina.

Siamo pronti a farvi rivivere emozioni uniche, a farvi riscoprire le usanze, i costumi e un modo di vivere ormai dimenticato.

Cogliamo l’occasione, ancora una volta, per ringraziare i tanti amici che ci sono stati vicini, dandoci la possibilità di mostrare i loro cimeli e riservandoci un valore importantissimo come la fiducia. 

Non solo mostra di immagini e manifesti come detto, ma anche fiera degustativa, con i più gustosi cibi della tradizione siciliana. E ancora, proiezione di video storici su Misilmeri e di alcuni film in cui il nostro paese è stato protagonista nel cinema.

Il salto nel passato non poteva di certo escludere le testimonianze dei diretti interessati. Verranno effettuati due incontri- dibattito; il primo, moderato da Giovanni Furnari verrà svolto Domenica alle  ore 10:30 ed interverranno: Alfredo Balletta, Gianfranco Cupido, Giuseppe La Barbera, Gaspare Lo Bue, Giovanni Lo Dico, Marco Lo Franco, Francesco Messina, Carmela Platino e Salvatore Saitta.

Lunedì pomeriggio chiusura della manifestazione con un convegno sui giovani per lasciarci con la speranza di una Misilmeri migliore. La moderatrice stavolta sarà Antonella Folgheretti, pronta a raccogliere le idee di: Giuseppe Bonanno, Giuseppe Carbone, Matteo Correnti, Marco Correnti, Sebastiano Corso,Giuseppe Giordano Ernesto Graditi, Giovanni Lo Franco e Giusto Lo Gerfo. Conclusioni e ringraziamenti affidati a Vito Lo Franco.

In questi giorni abbiamo lavorato alacremente per organizzare al meglio una manifestazione che potesse ridarci la nostra identità  di paese e di comunità viva, speriamo di essere gratificati con la vostra presenza. L’ingresso, naturalmente è gratuito.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Nome

    Non capisco solo una cosa....Pubblicizzate una manifestazione che mette in risalto l'identità di Paese...allora perchè saranno presenti ditte che non sono di Misilmeri'

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Filippo

    Queste sono iniziatiche che meritano un grandissimo applauso per la passione con la quale vengono mese in campo. Bravi it ragazzi di misilmeri è viva

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati