Banner Top POST

Alonso Imperatore Cinese

Il ferrarista trionfa nel gran premio di Shangai

Si è concluso un emozionante Gran Premio di Formula uno che ha visto trionfare Fernando Alonso e la Ferrari, conquistando il primo posto sul circuito cinese di Shangai.

 Lo spagnolo è protagonista di un grande avvio, con il sorpasso prima su Kimi Raikkonen in partenza, e poi su Lewis Hamilton, scattato dalla pole position, già dopo il quinto giro. Alonso coadiuvato da un team e da una strategia di gare eccellente riesce a condurre fino alla bandiera a scacchi, tanto da ricevere il consiglio, da parte dell’Ingegnere di pista Andrea Stella, di non usurare le gomme della sua auto e controllare in maniera agevole l’intera gara.

Sul podio con il Ferrarista ci sono Kimi Raikkonen (Lotus) e Lewis Hamilton (Mercedes).

Weekend in chiaroscuro per la Red Bull: la strategia del campione del mondo in carica Sebastian Vettel, scattato dalla nona posizione con le gomme dure, riesce a fruttare solo un quarto posto, a fronte di una buona gara; da dimenticare, invece, la prova del collega australiano Mark Webber, partito dalla pit lane, finisce la sua corsa al sedicesimo giro dopo aver perso una ruota.
Un pizzico di delusione per Felipe Massa, il brasiliano è protagonista di una partenza sensazionale riuscendo ad agguantare il terzo posto, durante la gara però  ritornano i fantasmi che lo hanno accompagnato nelle ultime due stagioni, che lo porteranno a raggiungere un misero sesto posto. Incompreso!
In classifica piloti Vettel resta comunque al comando con 52 punti davanti a Raikkonen 49, Alonso 43, e Hamilton 40 punti.

TOP:
1 ALONSO
2 KIMI RAIKKONEN
3 HAMILTON

FLOP:
1 WEBBER
2 ROSBERG
3 MASSA

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati