Banner Top POST

Aperte le iscrizioni per l’albo degli scrutatori

C’è tempo fino al 30 Novembre. Ecco la domanda

Aperte le iscrizioni per l’albo degli scrutatori

l cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune e che hanno assolto gli obblighi scolastici che desiderino essere inseriti nel predetto Albo, possono presentare apposita domanda di iscrizione entro il mese di novembre del corrente anno.

Nell’istanza i richiedenti devono dichiarare di essere in possesso dei requisiti di cui sopra e di non trovarsi nelle condizioni indicate all’art. 38 del testo unico delle leggi per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n361 .

La sottoscrizione in calce alla domanda deve essere apposta in presenza del responsabile del procedimento, presso l’ufficio elettorale.

Saranno esclusi dall’inserimento all’ albo:

Coloro che, chiamati a svolgere le funzioni di scrutatore, non si sono presentati senza giustificato motivo;

Coloro che risultano condannati, anche con sentenza non definitiva, per 1 reati previsti dall’articolo  104, secondo comma del citato testo unico n. 361/1957, nonché dall’articolo 96 del testo unico approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570.

A coloro che non sono stati inclusi nell’Albo il Sindaco notificherà le ragioni dell’esclusione con avvertenza che potrà essere presentato ricorso avverso la denegata iscrizione entro il termine di dieci giorni dalla scadenza del termine di deposito dell’albo aggiornato nella segreteria comunale.

Per ogni altra informazione gli interessati possono rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune di Misilmeri.

 

SCARICA LA DOMANDA DI INSERIMENTO

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati