Banner Top POST

Apprendi (Pd): Misilmeri niente donne, giunta da annullare!

Apprendi (Pd): Misilmeri niente donne, giunta da annullare!

Sul comune di Misilmeri si abbatte un’altra questione che potrebbe portare allo scioglimento della giunta, a sollevarla è l’On.le Pino Apprendi, deputato regionale del Pd, che questa mattina ha presentato una interpellanza al Presidente della Regione e all’Assessore regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica al fine di conoscere se intendano “intervenire presso i comuni del territorio della regione siciliana per verificare eventuali irregolarità” rispetto a quanto previsto dalla legge regionale n. 6/2011 e se non intendano chiedere, nei centri dove si ravvisi violazione della normativa, “l’immediato annullamento delle giunte illegittime dichiarandole decadute” e la nomina “di un commissario ad acta”. Il politico del Pd si riferisce, in particolar modo, alla norma sulla “rappresentanza di entrambi i generi” nelle giunte di governo chiedendone l’immediata applicazione ed il commissariamento di quei comuni che non sono in regola. Nonostante la legge sia in vigore da circa sei mesi sono molti i comuni inadempienti che continuano ad essere governati da soli uomini. La vicenda era stata sollevata da uno studio condotto, nel marzo scorso, dall’Associazione riberese “S.O.S Democrazia”. Dai numeri di quella ricerca emerse che il 30% circa dei comuni siciliani non rispettavano la norma sulla composizione della giunta. L’Associazione inviò una nota alle Prefetture e all’Assessorato competente senza alcun esito. Nessun provvedimento ufficiale è stato adottato e, ad oggi, rimangono numerosi i comuni retti da giunte illegittime. Tra questi anche il comune di Misilmeri, oltre a quello di Bronte, Mazara del Vallo, Ribera, Porto Empedocle.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

38 Commenti

  1. Gianna La Barbera

    Chi lo avrebbe mai detto che per salvare il salvabile io avrei cambiato anche nome........

    Io mi chiama Gianna e sono pronta a sostituire chiunque al municipio per accontentare il signore con la barba, che detto tra di noi mi piace un sacco. Si lo trovo un sacco bello.
    Sono giovane e bella, la mini-gonna però non posso metterla perché la Mamma non vuole. Sono una ragazza seria, e tutti gli uomini che sono stati con me lo possono confermare.
    Che faccio mi candido?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. emiro

    caro onorevole, ma perchè non si preoccupa del caso Vitrano anzichè preoccuparsi della giunta comunale?
    Perchè non si preoccupa di tutto quello che si è ******* il suo amico Badami e compagnia bella, anzichè fare la morale solo adesso.
    E' diventato solo adesso chirichetto o solo adesso è avvenuta una forte conversione alla lealtà e giustizia e morale????????????????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Alessandro Franco

    Sono un iscritto del PD e purtroppo devo constatare che a causa dei problemi giudiziari del MIO AMICO GASPARE VITRANO, ormai Misilmeri è diventato territorio di conquiste. Poiché il mio amico non si candiderà per opportunità politica e tra l'altro avendo il divieto di frequentare Palermo non potrebbe come non può partecipare alle sedute del Parlamento Siciliano (poiché il nostro è un Parlamento, ecco perché gli eletti si chiamano deputati e non consiglieri regionali). Io personalmente, anche se vi sembrerà assurdo, gli ho chiesto di candidarsi alle prossime elezioni regionali, poiché tra l'altro continuando a persistere il divieto di poter andare a Palermo non potrebbe neanche ritornare al proprio lavoro e quindi ancor prima di essere eventualmente condannato subirebbe se innocente una condanna alla perdita del posto di lavoro, in Italia si è innocenti fino al giudizio della Cassazione. Probabilmente Gaspare non gradirà questo mio pensiero, ma siccome gli amici bisogna aiutarli nel momento del bisogno e non quando sono sulla cresta dell'onda.
    Torno a ribadire e a chiedergli anche se può sembrare assurdo di ricandidarsi, con una lista civica poiché è stato sospeso dal PD, così oltre a mettere al riparo il suo partito si potrebbe constatare quanta gente ha ancora fiducia in lui.
    Solo in questo modo, secondo me, Misilmeri non sarebbe più territorio di conquista da parte di tutti.
    P.S.: Accetterò tutte le critiche ed anche le parolacce.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Johnny

    Alessandro Franco

    Ahahahahahahahahahahahahah
    W la legalità ahahahahah
    Ma quali parolacce, fai semplicemente ridere
    Ahahahahah
    E poi che amico sei... Se non sai che Gaspare Vitrano non avrà più il problema del lavoro ? Mi risulta che il tuo amico sia andato in pensione.
    Begli amici che hai, non ti raccontano nulla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Giovanni Furnari

    @Gianni La Barbera
    Come si può perdere lo spettacolo di vederti in minigonna?Facciamo così,tu ti candidi in minigonna ed io,che a differenza tua non sono una ragazza seria seria, in perizoma.Ahahahahahahah Un abbraccio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Rosetta

    Ma questi del PD perchè non stanno zitti ? Si preoccupino di aver sostenuto Raffaele Lombardo e di avere un cavalla di razza come Gaspare Vitrano, state zitti bastaaaaaaaaaaaaaaa andatevene tutti a casa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    SIGNOR APPRENDI, ANCHE LA PAZIENZA HA UN LIMITE.

    " Ci voli u ventu 'n chiesa, ma no a scummigghiari u culu a i
    fimmini"

    I miei due amici- Gianni e Giovanni- sono pronti a fare carte false pur di non dargliela vinta.
    Iu, ca fimmina era e sugnu, le dico subito che il bersaglio da lei scelto non è nè facile nè sicuro , pronta come sono a smascherare la stupidità presuntuosa di chi assume l'atteggiamento del saggio difensore dei diritti delle donne, mentre invece........... mira a ben altro! SE NE VERGOGNI!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. nino

    sig. apprendi, mi complimento con lei, perché ha la giusta soluzione, per i problemi di Misilmeri, Palermo e dell'Italia.

    RIDICOLO, RIDICOLO, RIDICOLO, RIDICOLO, RIDICOLO,

    si preoccupi piuttosto per il lavoro, la scuola, il progresso, l'economia, la civiltà, la sana politica ecc.. ecc..

    SI VERGOGNI, UNA PERSONA COSI MATURA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Giuseppe

    Il signor Pino Apprendi con quella faccia un pò così ... quell'espressione un pò così che abbiamo noi quando ritorniamo ... ahahah

    Ma che devono fare questi onorevoli per mettersi la coscienza a posto e non avere rimorsi la sera pensando di non aver fatto nulla e di aver solo rubato a chi si rompe la schiena e fatica veramente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ciro costanza

    @giannuzzo e furnari.....credo che ogni uomo abbia una componente femminile....la mia non la trovo....ma immaginarvi in minigonna mi mette sinceramente ansia e paura!!!!!
    @apprendi....sta...anche per lei vale una bella zuppa di cachi!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Giovanni Furnari

    @M.C.Schimmenti
    Oh......non c'è bisogno di incontrarci.....vedrai cosa ti ho combinato nel Commissario Reski.hihihihihih
    Ed insieme a te,Gianni La Barbera,Donna Adele e Ciro Costanza.La puntata verrà messa in rete tra pochi giorni.eheheheh.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. bob

    Ma conoscete le leggi? sembra proprio di no!! la questione della presenza nelle giunte municipali di entrambi i generi (maschile, femminile) è imposta dalla legge regionale n. 6/2011 e già sulla materia si è espresso il TAR. Non si tratta, pertanto, di fare un favore a qualcuno, si tratta di un obbligo di legge.
    dura lex sed lex

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. SIAMO FINITI

    un'altro fallito della politica del pd
    è solamente deleterio.vergognoso abominevole vomitevole,
    indegno essere rappresentati da questa squadriglia di vantruppen senza personalità all'interno della regione siciliana, ma siamo letteralmente incapaci e dementi da dare il voto a questi personaggi che sanno solo fare teatro scadente se non squalificante anzichè occuparsi dei problemi dei siciliani?
    ma perchè queste persone non li prendiamo PU FUNNU RI CAVUSI E L' ASSICUTAMU A CAVUCI NTO CULU QUANNU VENNU PI VOTI?
    Veramente mi sto vergognando di dire che sono un elettore perchè presi ad uno ad uno MA UN CI NE' RI PIGGHIARI MANCU UNU.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. elena

    @ franco
    Bella idea!!!!
    Anch' io, come Stella , ho notato un particolare interesse da parte di onorevoli ed esponenti del PD per le vicende politiche del nostro Comune . Non sanno più cosa inventarsi e chi scomodare ( dal ministro Cancellieri al Pres. della Regione all' ASS. regionale alle Autonomie locali e della Funzione Pubblica) perchè si arrivi allo scioglimento della giunta . Non hanno capito che con tutte queste trovate non fanno altro che rendersi ancora più antipatici.
    Ora aspettiamo che scenda in campo Bersani in persona!!!!
    Smettetela di offendere l' intelligenza dei misilmeresi, non abbindolate più nessuno!

    P.S. pensavo che , a partire da Bersani , del PD facessero parte persone più serie, quasi rimpiango Berlusconi . Almeno lui faceva ridere, voi fate piangere!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ADELE

    BOB.
    Le quote rosa , imposte per legge, non avrebbero suscitato tanto baccano. Se leggi im mio precedente intervento ti sarà chiaro che in quanto donna (e non potrebbere essere altrimenti) , non trovo da recriminare sulla nota di quest'uomo in APPREN...SIONE, quanto sul fatto che , IMPROVVISAMENTE, a tutti stanno a cuore le sorti del nostro paese.E, vedi caso, SONO TUTTI DEL PD. Significherà qualcosa oppure no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Alessandro Franco

    @elena
    La situazione politica italiana non è grave ma gravissima, poichè hanno tutti le idee confuse ed in più cercano di non perdere la poltrona sia al parlamento, enti locali o partito.
    Purtroppo fra non molto non avremo più neanche gli occhi per piangere, io personalmente al momento delle elezioni mi sento libero di votare o non votare per chi deciderò io e non per chi mi verrà proposto.
    Tutti questi interventi di politici servono solo a loro e non a noi Misilmeresi. Mi auguro che alle prossime elezioni ognuno di noi scelga liberamente per chi votare e non per chi viene proposto dagli amici come abbiamo fatto per i referendum tanto le promesse che faranno saranno tutte solo promesse e nient'altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. ganesha

    Ma perchè stiamo dando libertà di parola a tutti questi intrusi?
    Prima Russo, adesso Caputo e Apprendi ...ma chi sono costoro per muovere critiche verso l'amministrazione e il popolo MIsilmerese?Fino a qualche mese fà,non gliene fregava niente di tutto ciò che succedeva qui ,adesso ,tutti bravi a giudicare e a dare consigli....MA CHI SONO????

    @G.Furnari
    ma non sarà che anch'essi vogliono essere protagonisti nella serie del"COMMISSARIO RESKI"?...io al posto tuo gli farei fare un provino,cosa ne pensi?

    @Adele

    Se è legge che in ogni giunta devono esserci esponenti femminili....io candiderei lei,perchè potrebbe essere una delle poche donne che potrebbe rappresentarci,perchè l'amore che lei nutre per il paese ci accomuna,ci serve una donna in gamba che culturalmente sà quello che dice ,e quello che vuole...perchè non ci pensa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. il cittadino

    Si devono dimettere. Ma si devono dimettere pure e anzitutto tutti i politici di vario livello che non sanno decidere nulla tranne i vantaggi che riguardano loro stessi e i loro amici ai quali chiedono il voto in camdio di.... spesso ingannandoli. Chiedo un commento particolareggiato su questo, se qualcuno vuole farlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Alessandro Franco

    @il cittadino
    13 giugno 2012 alle 10:40

    Leggi il mio commento del 13 giugno 2012 alle 09:39
    Aggiungo che sta a noi cambiare le cose in una maniera molto semplice dare il voto alla persona che noi riconosciamo adatta a rappresentarci, e non a chi ci viene proposto, questo vale per tutti gli schieramenti, poichè in tutti i partiti ci sono persone perbene che spesso vengono messe in lista per dare un'immagine decorosa ma poi non vengono votati. Se non cambiamo noi nulla cambierà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Johnny

    Ma Alessandro Franco perchè parla con tutti tranne che con me ?
    Non vorrei averlo messo in imbarazzo mettendo in luce che non è informato, che ha fatto una proposta ridicola, ma soprattutto che non è amico come lui credeva del suo mitico "onorevole" Gasparino Vitrano

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. il cittadino

    Caro Alessandro Franco l'unico r4imedio non è votare per questo o quello ma l'azzeramento totale e una maggiore libertà per chi fa attività private e rischia con la propria tasca. Chi in modo inefficiente usa la burocrazia ti vuole schiavizzare economicamente e politicamente. un saluto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ADELE

    Johnny
    Ti propongo tre proverbi. Forse ti aiuteranno a trovare il perchè qualcuno non ti risponde.

    1) Difenni u tou o tortu o rittu!

    2) I parenti pi comu sunnu ; l'amici a scegghiri;

    3) Si voi lu cani, nutricalu di nicu,
    si voi l'aceddu pigghialu senz'ali,
    si voi veru canusciri l'amicu,
    ci hai da manciari a Trapani di sali.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Alessandro Franco

    @Johnny
    non ti ho risposto poiché mi sto informando su quanto tu dici.

    @ADELE
    fino a quando non avrò le prove della colpevolezza (sono come a San Tommaso) non darò giudizi. E poi come dici tu:"2) I parenti pi comu sunnu ; l’amici a scegghiri;"
    Lo so che la politica è sporca, ma da noi si dice "nenti fari ca nenti si sapi" io ad oggi non ho sentito nessuno parlare di Gaspare in modo negativo se non politicamente, naturalmente dai suoi avversari politici (questa è cosa normale), ma da uomo almeno fino ad oggi ne ho solo sentito parlare bene.
    Se tu sei a conoscenza di fatti per cui lui ha commesso dei reati ti invito a scriverli alla mia mail "ale.franco48@virgilio.it" quello che mi scriverai resterà per me e nessun altro, te lo chiedo poichè ti ritengo persona seria, che magari qualche volta si inc...... ma questo è umano.
    Se mi scriverai ti dirò altre cose di cui sono a conoscenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. nino

    @Alessandro Franco

    la stavo prendendo a simpatia, ma con questa ultima uscita!!
    la prego, se le sarà possibile, mi aiuti affinché mi ricredo.

    lei cita un proverbio siciliano ( nenti fari ca nenti si sapi) al quale credo anche io, però poi mi scrive:

    se tu sei a conoscenza di fatti per cui lui ha commesso dei reati ti invito a svelarmeli, di do la mia parola .'..... che resterà tra me e te, e nessun'altro, te lo chiedo perché ti ritengo una persona .'.....

    signor Franco Alessandro, ma che parlare è mai questo?

    mi scusi se scrivo male e faccio degli errori, non ho studiato, ho sempre lavorato, da quando avevo sei anni.

    la saluto rispettosamente, come la incontro le pago un caffè.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. ADELE

    ALESSANDRO FRANCO. Ha ragione NINO.
    La proposta ha dell'incredibile per l'assurdità del contenuto.

    Qui non ci sono delatori nè QUAQUARAQUA.
    Posso sdrammatizzare rispondendo con una filastrocca:
    "... Chi fa la spia
    non è figlio di Maria
    non è figlio di Gesù
    quando muore va laggiù
    va laggiù nell'angolino dove sta il diavolino
    va laggiù nell'angolone dove sta il diavolone...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Alessandro Franco

    @nino e ADELE

    Vi chiedo scusa ma non era questo il mio intento siccome come ho detto sono come a San Tommaso anche quando mi viene riferito qualcosa cerco sempre conferme attendibili e non sentito dire. Mi riferivo ad Adele poiché sicuramente non è persona che fa cortile.
    Adele mi meraviglia la tua risposta quantomeno il contenuto "il sasso in bocca" e la filastrocca è per i bambini. Sono lontano da Misilmeri da moltissimi anni. Nel quinquennio 1995 2000 non ho avuto notizie negative su Gaspare, anche se abitavo a Portella frequentavo tutto il giorno la Camera del Lavoro di cui ero segretario. Dal 2001 ad oggi frequento molto meno Misilmeri quindi non ho notizie di nulla se non quelle che vengono fuori dal blog o da eccezionali racconti dei componenti il direttivo del PD, poichè a quanto pare essendo mia madre misilmerese non vengo considerato degno di avere confidenze anche da cortile, voi non avete idea quanta difficoltà ho ad avere notizie in generale di quanto succede a Misilmeri, ognuno che frequento è come se avesse "il sasso in bocca". Ho pubblicato il mio indirizzo di posta poiché capisco che certe notizie non essendo assolutamente certe non si possono scrivere sul blog cosa che faccio anch'io per correttezza.
    MI DISPIACE TANTO ESSERE STATO FRAINTESO.
    Se potete suggeritemi come poter avere notizie di ciò che succede a Misilmeri.

    Per Nino: Mi sforzo di scrivere bene ma non sempre ci riesco, in italiano non sono mai stato una cima.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. toto'

    APPRENDI
    ma finu a ora u n'ai apprinnuto nenti,hai 70 anni ma ancora nai rapprenneri, ri politica e di fariti i ***** toi unn'ai caputu nenti.
    arritirati ca sparagnamu si 30000 euro o misi picchi è gravi ********si picciuli pi sparari sti mi****ti, va zappa e va travagghia comu chiddi ca pi guaragnari 40,00 euro o iornu ciannu i papuli nto culu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. filippo

    @ ALESSANDRO FRANCO DICE DI ESSERE LONTANO DA MISILMERI SPERO ANCHE PER LEI COME LO E PER ME TERRA AMATA MA QUANDO SI VUOLE SI ANNO SEMPRE NOTIZIE SE SI E VERAMENTE INTERESSATI NON CREDO CHE LEI SIA ALL'ALTRO CAPO DEL MONDO E QUANTUNQUE NON SAREBBE POI COSI TANTO IMPOSSIBILE AVERE NOTIZIE SIA BELLE CHE BRUTTE PIACEVOLI O MENO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Antonino Bonanno

    Formalmente la richiesta di Apprendi potrebbe essere corretta.
    Sembra infati che non sia una ulteriore "bordata" all'Amministrazione D'Aì, tenuto conto che l'interpellanza si riferisce al 30% dei Comuni siciliani inadempienti sulla Legge regionale sulle quote rosa.

    Rimane il dubbio che sull'interpellanza Apprendi pensasse specificatamente a Misilmeri, visto il momento di particolare attesa sulle sorti dell'Amministrazione e il tiro al "piccione" D'Aì su cui altri esponenti del PD si allenano.

    Nel titolo dell'articolo si cita Misilmeri come vittima della "tegola" dei possibili provvedimenti per l'inosservanza della Legge: non sembra che il nostro Comune sia stato citato dall'On. Apprendi, ma dal redattore dell'articolo, portando a commenti un po fuorvianti.

    In buona sostanza sono orientato a fare una differenza tra questo intervento e quelli degli altri Parlamentari.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Spirito con la scure

    Capisco l'astio e l 'acredine nei confronti di chi ha amministrato Misilmeri prima dell'attuale sindaco, ma la domanda è semplice: questa giunta, secondo voi, è legittima oppure no?
    Il sottoscritto aveva sollevato la questione tempo fa, ma in certe cose bisogna glissare in fretta.
    C'est la vie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati